Design e arredamento

Design della cucina 7 mq. m con frigorifero

Design della cucina 7 mq. m con frigorifero
Contenuto
  1. Disposizione
  2. Stili
  3. Scelta dei colori
  4. Finiture e materiali
  5. Arredamento e illuminazione

Oggi, la maggior parte degli appartamenti in case a pannelli ha una cucina di 7 metri quadrati, che può essere considerata uno spazio molto piccolo. Per un designer o un proprietario che realizza un progetto di una stanza, il compito principale è creare comfort e massima funzionalità della zona cucina. È importante progettare lo spazio con maggior successo e scegliere la combinazione di colori e l'arredamento necessario.

Disposizione

Esistono diversi layout dei locali e anche per una piccola cucina di 7 mq. m puoi sceglierne uno secondo i tuoi gusti.

  • Disposizione a forma di U. Un'opzione abbastanza comune negli appartamenti studio. Vale la pena prestare attenzione a questo tipo di pianificazione, a condizione che tu abbia una famiglia numerosa, rispettivamente, hai bisogno di molte volte più spazio di archiviazione e cucina. Sfortunatamente, il tavolo da pranzo potrebbe non adattarsi a una piccola cucina con questo layout. Pertanto, dovrai considerare altre stanze del tuo appartamento dove puoi mettere un tavolo, ad esempio un soggiorno.
  • Lineare (singola riga). Questo è l'ideale per una cucina stretta, ovviamente, è anche usato per le forme quadrate. Un set si trova lungo la parete più lunga, preferibilmente con elettrodomestici da incasso. C'è una zona pranzo di fronte. Per riempire un muro vuoto, puoi appendere un quadro, una TV o altri elementi decorativi. Dai la preferenza agli elettrodomestici da incasso, poiché senza di essi alcuni degli elettrodomestici necessari potrebbero semplicemente non adattarsi.
  • Angolo (a forma di L). L'opzione di maggior successo per la disposizione dei mobili e l'uso economico dello spazio. È anche meglio usare dispositivi integrati. Se vuoi rendere la tua cucina più interessante, puoi acquistare un frigorifero per abbinare il colore dei pannelli delle cuffie. Questo dà alla stanza un po' di sapore.

Stili

Il primo passo per creare la cucina perfetta per te è scegliere uno stile. Nel mondo moderno, ce ne sono una grande varietà e tutti possono trovare qualcosa di loro gradimento.

  • Minimalismo. Per le persone che amano lo spazio e la semplicità nell'aspetto, questo stile è perfetto. Ti consente di massimizzare la luce nella tua stanza. È importante che l'accento non sia sui dettagli, ma sulla loro assenza. Tutto si basa sull'idealità delle forme, delle linee, delle sfumature naturali e della praticità. I mobili monolitici, spesso lucidi, attirano immediatamente l'attenzione degli ospiti.
  • Scandinavo. Uno stile molto simile al minimalismo, ma qui è completato da piante, piatti colorati e altri decori. I mobili scandinavi si distinguono per l'aspetto estetico, la funzionalità interna e la praticità. Molto spesso viene utilizzato il bianco, che è caratteristico di questo stile.
  • High Tech. Uno stile che ci semplificherà la vita. Spesso vengono utilizzati toni scuri e discreti per diverse opzioni. Questa composizione si basa su vari meccanismi, mobili ed elettrodomestici da incasso, ante che si chiudono silenziosamente, un sistema di illuminazione a più livelli. Non c'è niente di magico qui, tutto è abbastanza reale e fattibile.
  • Provenza. Lo stile delle province francesi conferisce semplicità e personalità allo stesso tempo. Tutto è basato su tonalità pastello, mobili chiari che sono stati invecchiati artificialmente. Questa è un'opzione economica, ma ce n'è una più costosa. Per sottolineare lo spirito dei tempi, alcune persone acquistano mobili vintage. Quando si scelgono le tende, è meglio dare la preferenza al cotone o al lino con stampe floreali.

Scelta dei colori

Per una piccola stanza, è adatta una gamma di colori chiari. Riempirà la stanza di luce e aumenterà visivamente la sua area. Il ruolo principale è giocato dal colore bianco, che è completato da rivestimenti in legno, pietre decorative o fiori. Non dimenticare la regola principale: il pavimento è di diverse tonalità più scure delle pareti e il soffitto è il più leggero di tutti i rivestimenti. Per rendere i mobili meno sporchi, scegline uno realizzato con un materiale altamente lavabile che non accumuli polvere e sporco.

Se non ti piacciono i colori chiari, puoi usare una tavolozza di colori pastello. Staranno benissimo in qualsiasi stile. Puoi aggiungere solo un paio di accenti luminosi.

Puoi usare colori più saturi, tutto dipende dallo stile scelto. La cosa principale è che non c'è un tripudio di colori, non dovresti usare più di tre tonalità di base, specialmente in un piccolo spazio.

Finiture e materiali

La scelta dei materiali è molto importante, perché dipende da questo, quanto durerà la ristrutturazione e il nuovo design incarnato nella realtà.

  • Pavimento. Le piastrelle di ceramica sono considerate un'opzione pratica. È economico, ha un bell'aspetto ed è facile da pulire e, con un uso corretto, durerà a lungo. Con un numero enorme di colori e trame, puoi scegliere un'opzione per qualsiasi stile. Spesso usano il gres porcellanato, che imita la pietra naturale e sembra molto dignitoso. Un'altra opzione economica è il linoleum. Una varietà di stampe e lo spessore richiesto ti permetteranno di scegliere quello giusto.

Anche il laminato è popolare, in particolare, sarà appropriato negli stili in cui è necessaria l'imitazione di una superficie in legno.

  • Muri. Nell'area del grembiule, la scelta migliore sarebbe piastrelle di ceramica o pannelli speciali. Entrambi sono perfettamente lavabili e offrono un'ampia gamma di colori e fantasie. Per il resto delle pareti, puoi scegliere la carta da parati che corrisponda al colore, basta dipingerla, mettere l'intonaco. Ma dovresti sempre tenere conto del fatto che la cucina è spesso umida, quindi i materiali devono essere resistenti all'umidità. Lo stesso intonaco decorativo dovrà essere rivestito con uno speciale composto protettivo.
  • Soffitto. L'opzione più adatta è un soffitto teso di tonalità chiare. Un lampadario o lampade aggiuntive in determinate aree contribuiranno a renderlo bello e originale.Un'altra opzione è una struttura incernierata in cartongesso, con la quale puoi anche sperimentare. Ma devi prendere in considerazione l'altezza della stanza. Un soffitto troppo basso ridurrà lo spazio.

Arredamento e illuminazione

Come illuminazione aggiuntiva, puoi utilizzare lampade, lampade, lampade da terra, a seconda dello stile scelto e dei mobili che saranno in cucina. Non sovraccaricare una piccola stanza con l'arredamento. Basteranno un paio di piante, un quadro sul muro o semplicemente delle belle scatole sugli scaffali. Le tende originali possono essere un accento luminoso.

Una buona aggiunta sarebbe una tovaglia, asciugamani, tovaglioli.

Per informazioni su come arredare una cucina di 7 metri quadrati, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa