Cura del viso

Blefaroplastica: caratteristiche e tecnica

Blefaroplastica: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. Preparazione
  6. Come va?
  7. Recupero
  8. Consigli

A causa del fatto che la pelle delle palpebre è molto sottile e delicata, i processi legati all'età si manifestano principalmente nell'area intorno agli occhi. "Non c'è più una scintilla negli occhi" - così si dice di una donna che ha subito cambiamenti legati all'età sul suo viso. Pertanto, le donne dovrebbero sapere che i centri cosmetici attualmente offrono una procedura universale progettata per risolvere molti problemi estetici nella zona degli occhi: la blefaroplastica.

Cos'è?

Il vantaggio principale della procedura è la capacità di eseguirla non solo per risolvere una serie di difetti estetici, ma anche per ripristinare la vista. Spesso la palpebra sporgente diventa la ragione per ricorrere a questa operazione. Questo problema porta a un restringimento della visione periferica e, successivamente, a un deterioramento del lavoro dettagliato. Correggendo il difetto estetico, il medico ripristina così la funzionalità dell'organo ottico.

La procedura stessa consiste nella rimozione del grasso sottocutaneo e di altre formazioni attraverso un'incisione nella pelle. L'operazione è complessa, e quindi deve essere affidata a uno specialista altamente qualificato.

Sacche erniari, rughe, forma indesiderata delle palpebre e forma degli occhi: la blefaroplastica può far fronte a tutti questi problemi. La procedura ha un grado di dolore medio, ma oggi alcune tecnologie consentono di eseguire la terapia quasi senza dolore.

In Russia e in Europa, sono soprattutto le donne che hanno superato la soglia dei 45 anni a decidere di sottoporsi a un intervento chirurgico., vogliono stringere la pelle delle palpebre con l'aiuto della procedura.In Asia, molto spesso i clienti dei centri cosmetici sono giovani ragazze di 18 anni insoddisfatte della forma degli occhi: anche la blefaroplastica può risolvere questo problema. Dopo la procedura, gli occhi delle giovani donne diventano visivamente più grandi e più arrotondati.

Il gonfiore delle palpebre, che si verifica con l'età, è una palpebra superiore sporgente, le occhiaie appaiono sotto gli occhi, ogni bicchiere d'acqua prima di andare a dormire aggrava solo la situazione.

Questa condizione rende una donna irritabile, non è contenta del suo aspetto. I suoi occhi sembrano sempre stanchi e in realtà sono stanchi del gonfiore. Questa situazione rovina l'umore e sorgono anche difficoltà nell'applicare il trucco. Dopo la blefaroplastica, puoi dimenticare tutti questi problemi per molto tempo.

L'operazione viene eseguita:

  • in anestesia locale;
  • in anestesia endovenosa con anestesia locale;
  • in anestesia generale.

L'operazione stessa dura in media da mezz'ora a un'ora e mezza.

In questo caso, è necessario rimanere in ospedale per circa un giorno. I punti vengono rimossi circa una settimana dopo la procedura. Il prezzo per il servizio dell'operazione dipende da fattori quali il tipo, il lavoro del chirurgo e dell'anestesista e la degenza ospedaliera. Va ricordato che tutti i test che devono essere superati prima della procedura sono pagati dal paziente separatamente. Il prezzo medio a Mosca è di 60 mila rubli. In altre regioni, il costo massimo raggiunge i 50 mila rubli.

Visualizzazioni

A seconda del tipo di problema che è sorto e di alcuni altri fattori, la blefaroplastica è divisa in diversi tipi:

  • Chirurgia della palpebra superiore. La varietà più comune. Durante questa operazione, il chirurgo rimuove il tessuto in eccesso e le formazioni grasse che provocano la sporgenza della palpebra.
  • Chirurgia della palpebra inferiore. Può far fronte a gonfiore degli occhi, solchi lacrimali, rilassamento cutaneo nell'area dell'organo visivo, borse.
  • Plastica circolare. Combina i trattamenti delle palpebre superiori e inferiori. Di solito, questa particolare varietà è raccomandata dai cosmetologi, poiché un approccio integrato può portare a un risultato cosmetico a tutti gli effetti.
  • Cantoplastica. Questo tipo di procedura è progettato per modificare la forma degli occhi del paziente. Fondamentalmente, le donne tendono a dare al loro viso un aspetto europeo, ma ci sono ragazze che preferiscono vedersi con una forma degli occhi asiatica.
  • Cantopessi. È un sollevamento degli angoli esterni degli occhi al livello desiderato.

Ogni caso richiede una tecnica particolare, ma, come si vede, la procedura non presenta praticamente problemi irrisolvibili.

Le principali tecniche per l'implementazione del processo chirurgico:

  • Classico. È l'esecuzione di una puntura sulla pelle delle palpebre e l'eliminazione del problema attraverso il foro praticato.
  • Transcongiuntivale. In questa situazione, l'incisione viene eseguita sul rivestimento interno della palpebra. Il metodo è buono perché non lascia cuciture visive sulla pelle.
  • Combinato. Combina il metodo tradizionale con un bisturi e l'uso di un dispositivo laser. La lucidatura laser della pelle nella zona periobitale consente di eliminare cicatrici, irregolarità, levigare le aree in cui si sono formate le rughe.

Per capire quale tipo di blefaroplastica è adatto a un problema specifico, è necessario familiarizzare con i tipi più comuni in modo più dettagliato, conoscere i loro vantaggi e svantaggi.

Conservazione del grasso

L'essenza della blefaroplastica che preserva il grasso è la stessa distribuzione delle formazioni di grasso emergenti. Cioè, infatti, il difetto che è apparso non viene eliminato, ma il suo grasso viene trasferito ad altri tessuti intorno all'occhio. Questo metodo previene un fenomeno come la scheletrizzazione dell'occhio, il che significa un adattamento stretto della pelle dell'orbita. Questa complicazione si verifica spesso dopo alcune procedure di plastica.

Il metodo ti consente di sbarazzarti dello xantelasma. Questo fenomeno è la formazione di una sfumatura giallastra sotto forma di placca sulla palpebra superiore nell'angolo interno dell'occhio.

Inoltre, la tecnologia previene una conseguenza come la caduta degli occhi, è in grado di appianare le scanalature lacrimali. Pertanto, il viso del paziente dopo la procedura assume un aspetto giovane e fresco. Riempiendo le aree periorbitali con il grasso del cliente, il medico rimuove la pelle in eccesso sulle palpebre.

Il vantaggio della procedura è l'effetto a lungo termine. Il risultato visivo dura 6-7 anni.

Transcongiuntivale

Durante l'operazione, utilizzando il metodo transcongiuntivale, viene eliminata la quantità eccessiva di grasso nella zona delle palpebre. La differenza tra la tecnica è la sua natura gentile. In questo caso, viene utilizzata la chirurgia senza suture. L'intervento viene eseguito attraverso la congiuntiva, la pelle delicata delle palpebre non si tocca. Il medico fa una puntura sulla congiuntiva ed elimina la formazione di grasso attraverso la microincisione praticata. Allo stesso modo è possibile modificare le zone delle sacche adipose, per correggere la forma della palpebra.

I principali vantaggi della varietà:

  • completa assenza di cuciture e cicatrici interne ed esterne;
  • breve periodo di riabilitazione: dopo un paio di settimane, alcune delle conseguenze standard sotto forma di lividi e gonfiore vengono completamente eliminate;
  • non ci sono praticamente complicazioni;
  • risultato cosmetico efficace.

Contorno in plastica

È una procedura di iniezione eseguita senza l'ausilio di un bisturi. L'obiettivo principale della terapia è eliminare i difetti causati da processi mimici e legati all'età.

Durante l'operazione, la donna è completamente cosciente, gli anestetici esterni vengono utilizzati come anestesia.

Sotto le aree in cui si trovano le rughe, il chirurgo inietta un cocktail di farmaci per iniezione. Di solito contiene acido ialuronico. La fessura formata con l'avvento dell'età viene riempita dall'interno con il farmaco, quindi la pelle intorno agli occhi viene livellata.

Il collagene, rilasciato attivamente sotto l'influenza di agenti terapeutici, rafforza i tessuti e, di conseguenza, consolida il risultato della procedura. Il viso acquista un aspetto giovanile e fresco.

Questo tipo di intervento è apprezzato dai pazienti per i seguenti vantaggi:

  • effetto tensore istantaneo;
  • breve periodo di recupero;
  • indolore;
  • assenza di cicatrici e altre conseguenze di lesioni cutanee;
  • prezzo accessibile rispetto ad altri metodi.

Tra le carenze della procedura, la principale è la fragilità.

Entro un anno, l'effetto si perde, poiché i preparati riempiti sotto la pelle vengono assorbiti.

Sollevamento circolare

L'opzione più preferita per la blefaroplastica. Ciò è dovuto al fatto che la tecnologia interessa l'intera area intorno alla cavità oculare. Pertanto, la procedura è in grado di far fronte a tutti i problemi esistenti.

Il metodo può essere considerato una misura radicale di ringiovanimento, poiché elimina i difetti legati all'età. Le "crepe dovute all'età", lividi scuri, palpebra cadente, aspetto trasandato sotto gli occhi a causa dell'età scompaiono.

Le incisioni vengono praticate nella zona della palpebra inferiore sotto le ciglia e nelle pieghe naturali. Attraverso le punture, il chirurgo elimina le ernie grasse, distribuisce uniformemente le formazioni grasse, è possibile sollevare o rafforzare i muscoli sotto le palpebre. Anche la pelle in eccesso viene rimossa.

Dopo l'intervento chirurgico, sul viso possono rimanere sottili cicatrici, che alla fine diventano invisibili o scompaiono completamente.

Resezione delle palpebre

In questa situazione, per la correzione, un piccolo elemento della palpebra viene accuratamente tagliato, dopo di che vengono collegate le parti conservate.

L'operazione viene eseguita in pieghe naturali, che danno un effetto cosmetico positivo. Ma in situazioni eccezionali, è impossibile eseguire la procedura in una piega naturale. E in questo caso, c'è anche un'alta probabilità di ottenere un risultato ideale senza difetti estetici.

Nonostante la fragilità della pelle delle palpebre (il suo spessore è di solo un millimetro), tende a riprendersi rapidamente. Durante il periodo di riabilitazione, è richiesto l'uso di varie creme, massaggi e ginnastica, tutte queste misure contribuiscono anche a una guarigione accelerata.

Laser

Prima della procedura, vengono applicate lenti speciali sugli occhi del paziente per proteggere l'organo ottico dall'esposizione al laser. La terapia viene svolta in anestesia locale, le sue funzioni sono svolte da creme anestetiche.

La linea di fondo è che l'incisione viene eseguita utilizzando uno speciale dispositivo laser. Inoltre, attraverso la puntura, vengono eliminate le formazioni grasse e la pelle in eccesso. Inoltre, sotto l'influenza del laser, le cellule della pelle vengono riscaldate, il che ha un effetto benefico sui tessuti delle palpebre. Il tessuto muscolare viene rafforzato, la produzione di collagene viene attivata.

orientale

È una correzione chirurgica della forma dell'occhio del Caucaso. Consiste nella rimozione dell'epicanto, che porta a una piega naturale debolmente espressa della palpebra superiore.

L'epicanto è una piega situata nell'angolo interno dell'organo ottico, che nasconde il tubercolo lacrimale. Questo problema può infastidire il paziente dalla nascita o può essere acquisito a causa di lesioni agli occhi. Questa particolare piega viene rimossa dal chirurgo durante una procedura orientale, dopo di che viene creata una doppia piega sopra-orbitale.

Dopo l'operazione, la palpebra superiore del cliente risulta essere più attiva, le espressioni facciali sono naturali e pronunciate e il risultato potrebbe essere una forma dell'occhio modificata.

indicazioni

L'obiettivo della chirurgia plastica presentata è eliminare il tessuto adiposo o cutaneo in eccesso nell'area intorno all'occhio.

I problemi più comuni con cui i pazienti si rivolgono a un chirurgo plastico per questa procedura:

  • Xantelasma. Formata nell'area delle palpebre sotto forma di placche piatte giallastre. Sono benigni per natura. Il più delle volte si trova sulla palpebra superiore nell'angolo interno dell'occhio. Prima di tutto, questo problema è inerente ai pazienti con diabete mellito o livelli elevati di colesterolo.
  • Grassi o lipomi. Un difetto si verifica in un'area con una mancanza di tessuto adiposo. Sembra una piccola formazione di grasso con grasso al suo interno.
  • papillomi. Queste sono talpe che si formano nella pelle intorno agli occhi sotto forma di formazioni pendenti.
  • Caliazio. È una formazione simile a una cisti. Ha un carattere benigno, ma se le sue dimensioni superano i 5 mm, allora c'è una probabilità di maligno. Per prevenire questo processo negativo, la neoplasia deve essere rimossa.

In questi casi, le formazioni formate vengono eliminate dal chirurgo.

Altri problemi della pelle che la blefaroplastica può risolvere:

  • secolo cascante;
  • epicanto;
  • pelle in eccesso nella zona della palpebra inferiore;
  • rughe;
  • pesantezza delle palpebre, che provoca la comparsa della sindrome dell'occhio stanco.

Questi sono i difetti più comuni che le donne che decidono di sottoporsi a un intervento chirurgico lamentano al medico. Dopo la procedura, il viso del paziente appare fresco e sano. Con l'aiuto del tipo di plastica presentato, è possibile modificare la forma cosmetica o la forma degli occhi.

Controindicazioni

È molto importante prima dell'operazione quando il medico esamina l'anamnesi del paziente per dargli tutte le informazioni sullo stato di salute. Forse una donna ha gravi controindicazioni alla procedura, che rappresenta una minaccia non solo per il suo corpo nel suo insieme, ma anche per la sua vita.

    Le principali restrizioni per l'operazione:

    • malattie croniche esacerbate;
    • miopatia;
    • alta pressione all'interno del cranio;
    • oncologia;
    • diabete;
    • compromissione della coagulazione del sangue;
    • anemia;
    • blefarite o cheratite;
    • ipertensione;
    • infezioni corneali;
    • giorni critici.

      In nessun caso dovresti tacere su eventuali restrizioni.

      Questa è un'operazione molto seria.

      Se alcune condizioni non sono soddisfatte, inclusa la mancata considerazione delle controindicazioni, il paziente può aspettarsi complicazioni come:

      • gonfiore. Questo processo si verificherà dopo l'operazione, anche se non ci sono controindicazioni, ma se il gonfiore non scompare entro una settimana, questo è un motivo per chiedere consiglio al medico operativo.
      • Sanguinamento. Anche i piccoli ematomi possono essere una variante della norma, ma se l'area della lesione aumenta di dimensioni e il sangue non si ferma, è necessario visitare nuovamente il chirurgo in modo che elimini la causa dell'emorragia.
      • Cicatrici. Dopo aver eseguito la terapia transcongiuntivale o laser, non dovrebbero esserlo. Durante altre varietà, possono comparire cicatrici nel caso di fattori di salute non registrati. Se dopo un mese il tessuto non si è ripreso, è necessario ricorrere all'introduzione di preparati speciali sotto la pelle attraverso varie procedure cosmetiche.

      Per evitare tutte queste spiacevoli conseguenze, durante l'esecuzione dell'operazione è necessario tenere conto delle controindicazioni e delle caratteristiche individuali dell'organismo. Di solito, l'operazione non ha un focus stagionale, quindi molte persone preferiscono vedere un medico in estate, quando vogliono davvero venire dalle vacanze al lavoro con un viso fresco e giovanile. I medici differiscono in questo senso.

      Vantaggi dell'esecuzione della procedura in estate:

      • le vacanze estive ti consentono di saltare l'intero periodo di riabilitazione di due settimane a casa;
      • Durante i mesi estivi, migliora il flusso sanguigno nei tessuti del derma, il che ha un effetto positivo sull'attivazione della produzione di collagene e sulla guarigione dei tessuti.

      Contro dell'operazione in estate:

      • è necessario evitare la luce solare diretta sul viso;
      • non puoi prendere il sole;
      • il miglioramento del flusso sanguigno provoca la formazione attiva di tessuto cicatriziale;
      • A causa del caldo estivo, le bende applicate sul viso causeranno disagio.

      Per scegliere il periodo di maggior successo per l'attuazione dell'intervento chirurgico, è meglio consultare uno specialista.

      Molto probabilmente, si concentrerà sulle caratteristiche individuali del corpo del paziente.

      Preparazione

      Una fase importante della preparazione è la scelta di un chirurgo plastico e di un centro medico in cui verrà eseguita l'operazione. Se la procedura è offerta da un medico senza scrupoli con poca esperienza lavorativa, il paziente corre il rischio di affrontare le seguenti complicanze:

      • Inversione della palpebra inferiore. In caso di questo fenomeno, la donna non può chiudere completamente gli occhi e quindi l'organo visivo inizia ad asciugarsi. La colpa del problema è del medico, che ha esagerato con la quantità di tessuto rimosso. Una procedura ripetuta o un massaggio speciale possono dare all'occhio una posizione sana.
      • Infezione. Un corpo estraneo microscopico può entrare nel sito dell'incisione, causando successivamente un processo infettivo. Prima di eseguire la procedura, la sala operatoria deve essere completamente disinfettata, gli strumenti devono essere disinfettati.
      • Borse sotto gli occhi. Sono una variante della norma durante il periodo di recupero, ma a volte possono sorgere a causa della mancanza di professionalità del medico. Ad esempio, durante una blefaroplastica che conserva il grasso, un chirurgo inesperto può esagerare con l'aggiunta di tessuto. Solo un intervento chirurgico ripetuto è in grado di eliminare il difetto.
      • Divergenza delle cuciture. Il fenomeno può verificarsi a causa di un errore nel processo di sovrapposizione. In caso di problemi, è necessario orlare nuovamente i tessuti sciolti.
      • Asimmetria degli occhi. Le ragioni potrebbero essere sutura errata, eliminazione irregolare del tessuto adiposo.
      • Discesa del sec. Osservato in caso di tecnologia terapeutica errata. Solo una seconda operazione aiuterà a salvare la situazione.
      • Epicanto. Si forma in caso di eccessiva tensione tissutale. Il difetto viene eliminato attraverso una procedura secondaria.

      Affinché tutte queste conseguenze possano aggirare il paziente, è necessario scegliere un centro medico o un istituto di cosmetologia ben consolidato, per studiare tutti i documenti e le licenze disponibili.

      Quando si sceglie un medico, prestare attenzione alla sua esperienza nello svolgimento di un tipo specifico di operazione: la sua pratica deve essere di almeno due anni.

      Dopo aver scelto un medico, la donna procede alle fasi successive della preparazione.

      Avrà colloqui con almeno tre medici:

      • chirurgo plastico;
      • anestesista;
      • oculista.

      È importante non nascondere nulla in una conversazione con gli specialisti. Le complicazioni che attendono il paziente, che ha taciuto su eventuali problemi di salute, sono state scritte sopra.

      Prima di parlare con il medico, prepara le informazioni sulle seguenti informazioni:

      • ci sono allergie;
      • Stile di vita;
      • predisposizione genetica a qualsiasi malattia;
      • dipendenza da alcol o tabacco;
      • problemi agli occhi per tutta la vita;
      • deficit visivo;
      • operazioni precedenti.

      Dopo aver parlato con il medico, al paziente verrà assegnato un elenco di test.

      Di solito include i seguenti elementi:

      • KLA e biochimica del sangue;
      • OAM;
      • gruppo sanguigno e fattore Rh;
      • analisi per HIV, sifilide ed epatite;
      • coagulogramma;
      • elettrocardiogramma;
      • fluorografia.

      Un esame clinico di una donna che ha consultato un medico per la procedura presentata comprende le seguenti fasi:

      • determinazione del volume di una quantità eccessiva di tessuto cutaneo sulle palpebre;
      • identificare la posizione esatta del grasso sottocutaneo in eccesso;
      • esame della struttura delle "zampe di gallina";
      • posizione del terzo esterno del secolo;
      • lo stadio della ptosi, se presente, e la probabilità della sua formazione;
      • condizione del tessuto fibroso;
      • il lavoro dei muscoli che controllano il sollevamento delle palpebre.

      La preparazione diretta per la procedura di solito consiste nelle seguenti condizioni:

      • non puoi mangiare e bere almeno 8 ore prima dell'operazione;
      • la procedura viene eseguita entro e non oltre 4 giorni prima dei giorni critici o dopo le mestruazioni;
      • è necessario presentarsi all'operazione con uno dei parenti per ulteriore scorta;
      • non fumare prima della procedura;
      • alcuni giorni prima di eseguire la terapia, è necessario interrompere l'assunzione di farmaci che possono ridurre la coagulazione del sangue;
      • è necessario portare con sé un unguento appositamente sviluppato per l'uso dopo questa procedura, o gel Traumeel-S, collirio Vizin.

      Come va?

      Avendo scelto un medico altamente qualificato e preparandosi con cura per l'operazione, il paziente arriva alla procedura. Ogni singolo problema richiede un tipo specifico di blefaroplastica. La loro tecnologia varia notevolmente.

      Classico per le palpebre superiori

      La procedura consiste nei seguenti passaggi:

      • al cliente viene chiesto di sdraiarsi e di non chiudere gli occhi;
      • il chirurgo si ritira di 9 mm dalla linea di crescita ciliare, segnando il fondo della piega abbassata;
      • poi la paziente si siede e si copre leggermente gli occhi;
      • il medico determina il bordo superiore della piega e fa un segno con lo strumento;
      • il cliente viene anestetizzato con anestesia locale o generale: nel primo caso vengono utilizzati composti antibatterici, quindi viene eseguita un'iniezione nella palpebra superiore;
      • l'area contrassegnata viene rimossa con il dispositivo;
      • quindi viene praticata un'incisione con l'eliminazione del piccolo tessuto muscolare;
      • al centro dell'incavo, il muscolo circolare viene separato dalle fibre e attraverso il setto fasciale penetrano nella tasca centrale, attraverso la quale viene eliminato il grasso;
      • punti e una benda;
      • il paziente viene trasferito in reparto.

      Se è stata utilizzata l'anestesia locale, la donna può tornare a casa dopo 3-4 ore.

      Se è stata utilizzata l'anestesia generale, il cliente rimane in ospedale per un giorno.

      Fondo classico

      La procedura viene eseguita nella seguente sequenza:

      • il medico annota le aree necessarie per la correzione, a partire dall'area sotto l'apertura lacrimale a una distanza fino a 2 mm dal luogo di crescita delle ciglia;
      • quindi la donna dovrebbe sedersi e chiudere gli occhi in modo che il medico possa assicurarsi che i segni siano corretti;
      • viene eseguito il sollievo dal dolore;
      • lungo la linea tracciata, il chirurgo pratica un'incisione e separa il tessuto dai muscoli;
      • attraverso le fibre muscolari, lo strumento penetra nella tasca adipe centrale, da cui vengono eliminati gli accumuli di grasso;
      • i depositi dalle tasche interne ed esterne vengono eliminati in modo identico;
      • la fase più importante della procedura è la valutazione della quantità di tessuto in eccesso: la probabilità di complicanze sotto forma di accorciamento della palpebra inferiore dipende dalle azioni corrette del medico;
      • sutura e bendaggio.

      A volte la tecnica di esecuzione include la fase di tirare la palpebra esterna e attaccarla al periostio per prevenire l'eversione.

      Transcongiuntivale

      In questo caso, il markup non è necessario, quindi il medico procede immediatamente alla procedura:

      • il chirurgo si ritira di 2 mm dal fondo del sacco congiuntivale e fa una puntura sulla congiuntiva lunga 1,5 cm;
      • attraverso un'incisione orizzontale, i depositi di grasso vengono rimossi dalle tasche erniali;
      • vengono applicate le suture.

      In questa situazione, le pieghe della pelle non vengono asportate, il che garantisce che non vi sia alcun effetto lifting.

      Laser

      Di solito, viene prescritta una procedura laser per i difetti della pelle legati all'età. Sulle palpebre superiori vengono rimosse le pieghe, mentre si correggono le palpebre inferiori, si eliminano edemi, ernie, borse.

      L'opera utilizza un laser ad anidride carbonica o ad erbio:

      • in primo luogo, il medico fa i segni necessari;
      • lenti speciali vengono messe sugli occhi del paziente;
      • viene applicata l'anestesia locale sotto forma di crema;
      • nella piega naturale viene eseguito un taglio laser;
      • il grasso e la pelle in eccesso vengono eliminati attraverso la depressione;
      • la ferita viene trattata, viene applicata una sutura;
      • quindi viene applicato un impacco freddo sulla zona lesa.

      Cantopessi

      È stato già notato sopra che l'operazione ha lo scopo di stringere i tendini degli angoli esterni degli occhi, a seguito della quale viene modificato il taglio degli occhi, viene eliminata la palpebra inferiore cadente.

      Tecnica:

      • il medico applica i segni;
      • di solito viene somministrata l'anestesia generale, ma a volte viene offerta l'anestesia locale;
      • la prima puntura viene eseguita sulla palpebra inferiore a un livello di 2 mm dal punto di crescita delle ciglia;
      • viene praticata una seconda incisione lunga fino a 1 cm sotto il sopracciglio in una piega naturale;
      • le ernie grasse vengono eliminate attraverso le depressioni nella palpebra inferiore;
      • il periostio viene cucito attraverso l'incisione superiore, quindi viene eseguita una sutura speciale sotto il legamento che forma l'angolo esterno (tutte queste azioni vengono eseguite con una sutura autoassorbibile);
      • i muscoli periorbitali sono fissati, dopo di che il filo viene restituito al periostio;
      • le estremità del filo sono collegate e fissate;
      • viene rimossa l'eccessiva formazione di tessuto cutaneo;
      • le suture sono sovrapposte, mentre solo due noduli dovrebbero rimanere sopra l'epidermide.

      Se viene eseguita la cantoplastica, le fasi dell'operazione sono le stesse, ma alcuni tendini vengono rimossi, le loro estremità sono collegate e suturate al periostio.

      Recupero

      Il periodo di riabilitazione è generalmente breve.

      La rimozione dei punti avviene entro una settimana dalla procedura.

      Le donne dovrebbero prepararsi ad alcune delle conseguenze che non possono essere evitate dopo l'intervento chirurgico.

      Nelle prime settimane, il paziente è previsto:

      • piccoli lividi sul viso;
      • gonfiore degli occhi;
      • evidenti strisce di tacche;
      • lividi.

      Tutti questi problemi sono la norma, dovrebbero scomparire completamente in 2-3 settimane. Se durante questo periodo non ci sono miglioramenti, vale la pena contattare il medico operativo per un consiglio.

      Prendersi cura dell'area intorno agli occhi che ha subito un intervento chirurgico accelererà la rigenerazione cellulare:

      • Nei primi giorni, si consiglia di applicare del ghiaccio sul viso. Per fare questo, avvolgi il ghiaccio in un asciugamano o mettilo in un sacchetto ermetico e tieni il fagotto nella zona del viso due volte al giorno per 3-5 minuti. Il freddo riduce al minimo il gonfiore.
      • È possibile utilizzare unguenti da farmacia per ripristinare i tessuti nei siti di incisione. Adatto "Traumeel", "Bepanten", "Pantenolo".
      • La terapia con microcorrente aiuterà a ridurre il gonfiore e ad accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle.

      Oltre alla cura della pelle, si consiglia di osservare alcune altre condizioni dopo la procedura:

      • l'attività fisica è vietata;
      • vale la pena rifiutarsi di andare al solarium, allo stabilimento balneare, alla sauna, non fare bagni caldi;
      • è necessario fare a meno dell'alcol e del fumo durante la riabilitazione;
      • è meglio non mangiare cibi pesanti;
      • non puoi indossare lenti a contatto;
      • per dormire, devi scegliere un cuscino alto;
      • dovrebbero essere evitati trattamenti traumatici per il viso come peeling o massaggi;
      • è meglio non lavarsi il viso con l'acqua del rubinetto, ma usare lozioni e prodotti speciali a base di lacrime artificiali;
      • non sedersi a lungo davanti alla TV o al monitor del computer.

      Dopo aver completato la terapia, esercizi leggeri aiuteranno a tonificare i muscoli degli occhi.

      L'esercizio fisico favorisce una guarigione più rapida di lividi e gonfiori e migliora il risultato finale.

      Si consigliano i seguenti esercizi:

      • Guardiamo avanti. Guardiamo a sinistra, poi a destra. Eseguiamo più volte.
      • Alzando la faccia in su, iniziamo a sbattere le palpebre il più rapidamente possibile entro 40 secondi.
      • Chiudiamo bene le palpebre e apriamo rapidamente gli occhi, scrutando qualche oggetto in lontananza. Eseguiamo 5-6 volte. È importante evitare di accigliarsi allo stesso tempo.
      • Appoggia delicatamente la punta delle dita sulle palpebre. Senza rimuoverli, proviamo ad aprire gli occhi. È necessario ripetere 5 volte.
      • Mettendo le dita sulle tempie, proviamo a sollevare delicatamente la pelle, sollevando leggermente il taglio degli occhi. Esegui l'esercizio 5-7 volte.

      Consigli

      Mettendosi nelle mani del chirurgo, la paziente gli affida completamente la sua salute e bellezza. Per evitare errori medici ed effetti collaterali dopo l'intervento chirurgico, è necessario scegliere uno specialista competente.

      Per fare ciò, segui i seguenti suggerimenti:

      • Non fidarti dei banner pubblicitari. Meglio trovare una vera classifica dei migliori chirurghi della tua città.
      • Esplora il portfolio del medico. Guarda le foto del prima e del dopo, ma non lasciarti guidare da loro. Ovviamente, il dottore presenterà i lavori di maggior successo.
      • Controlla le informazioni sul centro medico in cui lavora il medico. Assicurati di avere le licenze. Non sarà superfluo leggere le recensioni di quelli operati dallo specialista selezionato. Anche le opinioni dei clienti sul centro medico stesso sono importanti.
      • Se il medico riferisce che la sua esperienza lavorativa è di 15 anni, vale la pena chiarire quale sia l'esperienza nell'esecuzione della blefaroplastica. Forse ha appena iniziato questa attività. Richiedi i certificati, presta attenzione alle date nei documenti.
      • Considera le opinioni di amici e conoscenti. Se un'amica brilla con un eccellente risultato della blefaroplastica, allora sul suo "suggerimento" puoi contattare lo stesso specialista. Tuttavia, se un'amica è soddisfatta del risultato dopo un intervento di mastoplastica additiva, ciò non significa che lo stesso medico esegua professionalmente la blefaroplastica.

      I cosmetologi danno anche consigli a coloro che hanno deciso un'operazione:

      • La blefaroplastica può essere combinata con altre procedure cosmetiche come il lifting temporale, frontale o facciale. È possibile eseguire contemporaneamente la correzione delle palpebre, nonché la dermoabrasione o il peeling.
      • Puoi iniziare a usare i cosmetici dopo la procedura dopo 10 giorni, ma dovresti scegliere prodotti ipoallergenici. È possibile tornare a un'attività fisica leggera dopo 7 giorni, gli sport più seri non dovrebbero essere iniziati prima che dopo 2 settimane.
      • Un modo efficace per nascondere le cicatrici dopo la correzione è il tatuaggio delle palpebre. Tuttavia, puoi contattare il centro medico per questo servizio non prima di sei mesi dopo, quando le cicatrici sono completamente guarite.
      • La blefaroplastica è raccomandata non solo per le donne, ma anche per i maschi. Molti uomini vogliono sbarazzarsi dell'espressione cupa del viso che dà l'età nell'età adulta. L'operazione presentata affronta bene questo compito, tuttavia, la tecnologia della procedura sarà diversa dalla procedura per una donna.

      La blefaroplastica è una procedura di correzione delle palpebre efficace e quasi indolore.

      Combatte bene i problemi legati all'età e il suo effetto può durare fino a 10 anni. Tuttavia, affinché la procedura venga eseguita correttamente e il risultato soddisfi il paziente, vale la pena avvicinarsi alla scelta di uno specialista competente con tutte le responsabilità.

      Per ulteriori informazioni sulla procedura per la blefaroplastica della palpebra inferiore, vedere il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa