Cura del viso

Caratteristiche del trucco nello stile di una geisha giapponese

Caratteristiche del trucco nello stile di una geisha giapponese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosmetici necessari
  3. Come farlo da soli?
  4. Suggerimenti per i truccatori
  5. Bellissimi esempi

Il trucco da geisha giapponese è una tendenza popolare che rende facile aggiungere un tocco asiatico ai tratti del viso europei. Bellissimi esempi di tale creatività possono essere visti spesso a feste a tema, cerimonie del tè e spettacoli teatrali. Vale la pena imparare in modo più dettagliato come fare un semplice trucco in stile giapponese a casa, cosa è necessario per questo.

    Peculiarità

    Il trucco in stile giapponese può essere molto diverso, ma è la geisha l'immagine che la maggior parte delle persone collega direttamente alle tradizioni della cultura asiatica. È caratterizzato da un completo sbiancamento del viso: è letteralmente trasformato in una maschera impenetrabile, dietro la quale è impossibile vedere le caratteristiche dell'età di una donna. Inoltre, è molto comodo evidenziare elementi luminosi e accentati su uno sfondo bianco. Un eyeliner chiaro, le labbra rosso sangue in questo caso non sembrano affatto provocatorie, piuttosto danno all'aspetto un certo aspetto da bambola.

    Se l'immagine di una geisha viene creata per una festa, spesso non vengono utilizzati i normali cosmetici decorativi, ma il trucco teatrale. Fornisce la capacità di accelerare l'effetto desiderato, ma spesso l'uso di tali pigmenti è molto dannoso per la pelle.

    Oltre alla pelle sbiancata, ci sono altre caratteristiche di questo trucco.

    1. Armonia generale dell'immagine. Il trucco tradizionale giapponese è completato da un'acconciatura speciale con una crocchia nella parte posteriore della testa, un kimono e una cintura.
    2. Aspetto espressivo. Viene creato con l'aiuto delle ombre, attirando l'attenzione con colori vivaci o oscurando l'area delle palpebre. I cosmetici vengono applicati sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
    3. Sopracciglia sottili e definite. I peli in eccesso vengono strappati, la linea di crescita viene disegnata con una matita o una fodera. Il colore può essere sia naturale che accento, luminoso.
    4. Labbra rosse. Hanno sempre un contorno chiaro con una fossetta lungo la linea superiore al centro. Le opzioni di colore non sono consentite.
    5. Fard molto posato. Il volto di una geisha è bianco, come la porcellana, non accetta uno spostamento di enfasi, ma a volte è ancora usato. Il fard viene applicato nel punto più alto degli zigomi con tratti chiari. Il colore si abbina al kimono.

    Queste sono le principali tendenze del trucco da geisha seguite da secoli.

    Cosmetici necessari

    Sulla pelle chiara delle donne con un aspetto di tipo europeo, il trucco da geisha può essere creato utilizzando i mezzi tonali più comuni con pigmenti molto chiari. Ma se il viso ha una carnagione giallastra o scura, solo il trucco aiuterà a ottenere il candore della porcellana. Dovrà essere applicato non solo sul viso, ma anche sulla parte visibile di braccia, collo e décolleté. In Giappone, le geisha donano al viso il candore desiderato utilizzando farina di riso densamente diluita.

    Sul viso viene preliminarmente applicata una miscela di cera naturale e oli: vengono prodotte creme speciali con una struttura confortevole.

    In generale, l'elenco dei cosmetici per creare il trucco giapponese a casa è piuttosto laconico.

    • Una base densa dell'ombra più leggera possibile. È ottimale se steso piatto, coprendo le imperfezioni della pelle. Se la crema non riesce a ottenere il risultato desiderato, dovrai usare il trucco teatrale: puoi acquistarlo in negozi specializzati.
    • Polvere bianca. Viene applicato sul fondotinta per garantire il tono più puro possibile. Meglio prendere una versione friabile, applicare con un pennello o una sfogliatina.
    • Matite per sopracciglia nere e rosse. Con il loro aiuto, puoi ottenere l'effetto molto insolito che ottengono le donne giapponesi. Le matite sono selezionate in grado di fornire linee nitide e dense.
    • Eyeliner. Il rivestimento nero dovrebbe essere denso, non sbriciolato. Lo spessore delle linee è arbitrario, è meglio usare l'opzione con un pennello o una punta stretti. La palpebra inferiore può apparire di un colore grigio più chiaro.
    • Ombretto in crema o fard. Si applicano sulle palpebre per ottenere l'effetto di occhi "macchiati di lacrime", segnano la linea degli zigomi. Le donne giapponesi di solito usano per questi scopi solo il rossore di un tono rosso brillante e puro.
    • Rossetto opaco. Puoi prendere un liquido che dura a lungo sulle labbra. Un colore esclusivamente rosso è incoraggiato. Le labbra, come il resto del viso, sono decolorate. Il rossetto dovrebbe adattarsi bene al tono e alla cipria.
    • Matita rossa di contorno. Devi prenderlo per abbinarlo al tuo rossetto. È ottimale se questi prodotti provengono dallo stesso produttore e corrispondono alla trama.
    • Mascara. Non è consuetudine che la geisha attiri un'attenzione speciale su questa parte del viso. Se le tue ciglia sono spesse e scure, è sufficiente uno strato di mascara. Altrimenti, il rivestimento viene applicato due volte.

    Questo è l'elenco principale degli strumenti che saranno utili durante la creazione del trucco da geisha. È importante ricordare che dovrebbero essere preferite trame dense e cremose. Si adattano meglio con una miscela di tono e polvere.

    Come farlo da soli?

    Il trucco tradizionale della geisha a casa non è così difficile da fare. Hai solo bisogno di seguire alcune regole che distinguono questa opzione dal giapponese di tutti i giorni o classico.

    Faccia

    L'applicazione del trucco inizia sempre con la preparazione della base. Il viso, il collo, il décolleté, parte delle mani non coperte da vestiti sono dipinti di bianco. L'attaccatura dei capelli rimane libera - dovrebbe essere contrastante. Inoltre, sul retro del collo, è presente anche una sezione di pelle a forma di lingua di serpente biforcuta. Se vuoi rendere il tuo trucco autentico, puoi acquistare e preparare la polvere di riso bianco: non ostruisce i pori.

    Puoi ottenere la base in un modo più semplice. È sufficiente prendere un fondotinta della tonalità più chiara possibile o mescolare la crema esistente con il trucco teatrale bianco. Non sperimentare con le normali vernici: possono essere tossiche e irritare la pelle. Anche le composizioni speciali per la pittura del viso non sono adatte: sono troppo trasparenti, sebbene a una certa densità di applicazione questa opzione sia accettabile.

    Vale la pena ricordarlo per il trucco del viso, i cosmetici vengono applicati in uno strato continuo, coprendo le labbra e le palpebre. In effetti, dovresti ottenere una "tela" bianca su cui verrà creata l'immagine di una geisha. Se il fondotinta non è sufficiente, la superficie del viso è incipriata. Il blush è facoltativo, ma se il tuo look lo prevede, puoi applicarne una versione cremosa. Non sono sfumati, ma applicati nella parte superiore degli zigomi con linee dirette verso la punta del naso.

    Occhi

    Il design di quest'area segue sempre determinate regole. Prima di tutto, sul viso viene disegnata una linea di sopracciglia, a forma di ala di gabbiano. È consuetudine rendere la base e la punta scarlatte, il centro nero. Non è necessario aderire alla linea di crescita naturale. Al contrario, le sopracciglia raffinate con una punta sottile, sollevate in alto sulla linea della fronte, sono considerate special chic.

    La modellatura delle palpebre inizia con l'uso dell'ombretto rosso corallo. Nell'angolo interno, vengono applicati meno brillantemente, puoi usare un'ombreggiatura traslucida. Alla parte esterna dell'occhio, il colore diventa più succoso, le ombre coprono l'intero bordo della palpebra superiore e parte di quella inferiore, formando una sorta di "staffa", puntata verso la tempia. Tale trucco ti consente di ottenere l'effetto degli occhi macchiati di lacrime. Si ritiene che questa caratteristica dia all'immagine femminile giovinezza e commozione.

    Il trucco per gli occhi in stile Geisha fornisce una linea chiara di eyeliner. Corre lungo le palpebre superiori e inferiori. La freccia dovrebbe essere ordinata, non vaga, piuttosto sottile, ma allargandosi verso l'angolo esterno dell'occhio. A volte le linee parallele sono disegnate sulla tempia dalle palpebre superiori e inferiori. In altri casi, le linee si chiudono nell'angolo esterno dell'occhio.

    Labbra

    Il trucco labbra Geisha ha un significato speciale. Innanzitutto, l'intera superficie della linea della bocca naturale è ricoperta di calce. È necessario che il tuo contorno labbra non venga affatto tracciato. Successivamente, puoi disegnare nuovi contorni con una matita di contorno. La forma più popolare è un fiocco o un fiore a quattro petali. La rientranza nell'area del labbro superiore è molto importante - dovrebbe essere chiaramente definita.

    Dopo aver disegnato il contorno, puoi applicare il rossetto. Non è consentito l'uso di rivestimenti perlescenti e altri molto lucidi. È più conveniente applicare un rossetto liquido opaco all'interno del contorno. Si adatta bene e in modo uniforme, rende facile ottenere la correzione desiderata della forma e dell'intensità del colore. Anche le consistenze cremose sono accettabili.

    Suggerimenti per i truccatori

    Gli stilisti moderni usano abbastanza spesso l'immagine di una geisha per riprese tematiche e pubblicitarie. Hanno formulato una serie di consigli semplici ma utili per coloro che fanno questo trucco per la prima volta.

    1. Affinché il tono sia più liscio, il viso deve essere preparato. Smetti di detergere con il toner e applica una base per il trucco. È particolarmente importante seguire queste raccomandazioni quando si utilizza un trucco teatrale che secca molto la pelle.
    2. Usa un correttore. Macchie pigmentate, occhiaie sotto gli occhi e altre marcate imperfezioni della pelle saranno ancora visibili sotto il fondotinta. Un correttore denso aiuterà a mascherare le aree più problematiche.
    3. Sostituisci la solita polvere incolore. È utile se il tono della tua pelle è già chiaro. La polvere fisserà la base tonale e aiuterà ad eliminare la lucentezza in eccesso, che è inaccettabile nel trucco da geisha.
    4. Ombreggia le sopracciglia. Una tipica versione giapponese della loro forma è larga alla base e sottile alla punta. Il sopracciglio viene nuovamente disegnato sul viso con una matita, il contorno interno viene disegnato con brevi tratti, quello esterno è delineato in scarlatto.Le linee all'interno dello "stencil" dovrebbero essere frequenti e brevi. Puoi completare il lavoro con ombretti neri opachi senza macchie lucide.
    5. Ombra le labbra. Dopo aver disegnato il contorno del fiore o dell'arco, vale la pena dipingere la superficie al suo interno con la stessa matita e quindi applicare il rossetto. Ciò consentirà al rivestimento decorativo di aderire meglio, rendere il colore più denso e saturo.

    Non cercare una varietà di colori. Il trucco di Geisha consiste tradizionalmente di soli 3 toni: bianco, nero, scarlatto. Questa palette è sufficiente per creare uno spettacolare look femminile per uno shooting a tema, una festa o una cerimonia del tè.

    Bellissimi esempi

    Ecco alcune opzioni di trucco in stile geisha.

    • L'immagine di una donna matura in stile giapponese. È un'incarnazione fedele di tradizioni secolari, appropriata per una cerimonia del tè o un palcoscenico teatrale.
    • Un'interessante interpretazione dell'immagine di una geisha, che si adatta bene all'immagine di una ragazza. Si seguono i canoni generali, mentre il viso è incorniciato da leggere ciocche di capelli - un'ottima soluzione per una festa a tema.
    • Non proprio la versione canonica del trucco da geisha con ciglia lunghe accentate. Altrimenti, tutto è abbastanza armonioso, incluso il tradizionale "fiocco" sulle labbra e sui capelli.

    Per informazioni su come truccarsi nello stile di una geisha giapponese, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa