Cura del viso

Prezzemolo: proprietà e regole di applicazione per il viso

Prezzemolo: proprietà e regole di applicazione per il viso
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Indicazioni per l'uso
  3. Cosa dà?
  4. Controindicazioni
  5. Regole di preparazione delle piante
  6. Le migliori ricette
  7. Suggerimenti per l'applicazione
  8. Recensioni

I cosmetici naturali sono diventati molto popolari ultimamente. Ad esempio, molte donne prestano particolare attenzione al prezzemolo, utilizzandolo per detergere la pelle e mantenerla giovane. Quali sono le proprietà e le regole per l'utilizzo di questa pianta per il viso saranno discusse in seguito.

Proprietà

Il prezzemolo ha un ricco elenco di proprietà utili. Questa pianta annuale, inerente alla maggior parte dei giardinieri dei residenti estivi, è caratterizzata da un complesso di vitamine che costituiscono la sua composizione chimica. Oltre al fatto che il prezzemolo è un rimedio efficace per varie malattie del corpo, ha un effetto tonico, nutriente e rinfrescante. L'applicazione della pianta sul viso non solo saturerà le cellule con sostanze utili, ma la libererà anche dall'umidità in eccesso e la schiarirà, migliorando la carnagione.

Oltre alle foglie, sono utili anche le radici della cultura. Contiene oli essenziali, oltre a flavonoidi, glicosidi, carotene e acido ascorbico. Le proprietà benefiche si manifestano non solo quando l'erba viene utilizzata esternamente. Se consumato regolarmente, accelererà i processi metabolici del corpo femminile, rafforzerà il sistema cardiaco e metterà in ordine gli organi digestivi.

Va anche notato che la pianta ha un effetto benefico sulla funzione della ghiandola tiroidea, da cui dipende la salute di una donna nel suo insieme. Altre qualità benefiche includono la capacità del prezzemolo di alleviare il dolore nel corpo e di eliminare l'infiammazione, che è particolarmente importante per la pelle irritata e dolorante. È usato come disinfettante e anche come medicinale per il gonfiore.Inoltre, rimuove perfettamente il sale dal corpo e combatte l'acne.

Se usi la pianta all'interno e ne fai periodicamente maschere cosmetiche, insieme ciò influenzerà le condizioni generali della pelle, migliorando le loro condizioni. L'approccio corretto alla cura della tua pelle con questa erba ti consente di far fronte ai primi segni di invecchiamento cutaneo o invecchiamento precoce. A causa della sua origine naturale, l'approccio per eliminare le imperfezioni della pelle è complesso.

L'uso del prezzemolo permette di rendere la pelle del viso tesa, soda ed elastica. Grazie alle vitamine A e B incluse nella sua composizione, le maschere con questa erba arricchiscono le cellule epidermiche con le sostanze necessarie, compensando la loro carenza. Il derma elimina la secchezza, smette di desquamarsi. Grazie alla vitamina K, che regola la coagulazione del sangue, è possibile sciogliere i lividi, eliminare le occhiaie sotto gli occhi, il che ha un effetto benefico sull'aspetto di una donna.

A causa del carotene, il prezzemolo protegge la pelle dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti. Avendo pectina e tiamina nella sua composizione, l'azione della pianta è diretta alla guarigione di microfratture, ferite e infiammazioni.

In generale, può essere definito un prodotto cosmetico davvero prezioso per il viso e la salute delle donne. Tuttavia, affinché l'erba medicinale non danneggi la salute della pelle, deve essere usata correttamente.

Indicazioni per l'uso

Il prezzemolo può essere utilizzato per scopi cosmetici in diversi modi. Può essere un complesso medico, naturalmente, le procedure o la prevenzione della prevenzione delle rughe mimiche.

L'impianto è richiesto per:

  • sbarazzarsi dell'epidermide dalle lentiggini;
  • uniformare il tono della pelle eliminando la pigmentazione legata all'età;
  • aumentare il tono dei tessuti facciali;
  • ridurre la gravità delle rughe profonde;
  • sbarazzarsi dell'epidermide dalle "zampe di gallina";
  • sbarazzarsi delle "borse" sotto gli occhi;
  • normalizzazione della produzione di sebo;
  • liberare il viso da gonfiore e gonfiore;
  • sbiancamento della pelle.

Le maschere a base di prezzemolo sono adatte a donne di diverse fasce d'età. Tuttavia, affinché la loro azione sia diretta, è necessario aderire al corretto rapporto di ingredienti, nonché esattamente quegli additivi necessari per eliminare le imperfezioni di un particolare tipo di pelle.

Cosa dà?

L'uso di maschere al prezzemolo consente di eliminare il prurito e il tono grigio dell'epidermide. Eliminando le tossine, la pelle acquista un colorito sano. I cosmetici a base di prezzemolo aiutano a ridurre la gravità delle cicatrici, rendono meno evidenti le macchie dopo l'acne. Grazie all'acido nicotinico, è possibile normalizzare il flusso sanguigno. Inoltre, le maschere al prezzemolo stimolano la produzione di collagene naturale.

Controindicazioni

Con molti vantaggi, il test espresso non può essere ignorato. Se mostra la presenza di una reazione cutanea allergica al prezzemolo, è controindicato utilizzarlo in cosmetologia. Inoltre, è necessario prendere in considerazione e l'intolleranza individuale. Se è disponibile, è inaccettabile utilizzare tali cosmetici.

Regole di preparazione delle piante

    Indipendentemente dal tipo di prodotto cosmetico che si sta preparando, la pianta deve essere sciacquata accuratamente sotto l'acqua corrente. Molto spesso, per le maschere vengono utilizzate foglie di prezzemolo, che vengono versate sopra con acqua bollente e tagliate per ottenere un succo naturale. La massa risultante è la base per varie miscele. Allo stesso tempo, ha il massimo beneficio se viene utilizzata una pianta fresca per le maschere.

    Quando non c'è vegetazione fresca in casa, è possibile utilizzare una pianta secca. In questo caso, vengono preparati decotti e tonici, utilizzando come sfregamento e lavaggio.

    Se una donna preferisce fare lozioni, impacchi oltre alle maschere, vale la pena usare le radici della pianta. Come le foglie stesse, vengono schiacciate dopo il risciacquo e l'asciugatura. Si possono utilizzare radici sia fresche che essiccate.

    Le migliori ricette

    Affinché l'effetto di un prodotto cosmetico a base di prezzemolo sia il più pronunciato possibile, è necessario tener conto della sua attenzione. Il tipo di cosmetici per la casa (maschera, lozione, tonico, crema, lozione, infuso) dipenderà da questo. Ad esempio, le maschere sono necessarie per eliminare la pigmentazione, mentre le lozioni possono essere utilizzate per rimuovere le borse sotto gli occhi. Per la loro fabbricazione viene utilizzata una garza.

    Ne vengono fatte delle piccole borse (non più grandi di una presa per gli occhi), dove vengono poste le verdure tritate finemente della pianta. Quindi vengono immersi in acqua bollente per circa 1 minuto, dopodiché vengono rimossi e raffreddati ad una temperatura confortevole per gli occhi. Mentre sono ancora caldi, vengono applicati sugli occhi, il che consente di alleviare la fatica e di eliminare il rossore della pelle.

    Se consideriamo i decotti, ogni donna sceglie da sola da quale parte della pianta farli. Quando sceglie l'opzione foglia, il rapporto di formulazione ottimale è 50 g per 0,4 L di acqua. Il metodo per preparare un prodotto cosmetico consiste nel versare le verdure tritate in un contenitore preparato, versarvi sopra dell'acqua, metterlo sul fuoco e cuocere dopo aver fatto bollire per circa 15 minuti. Dopo il raffreddamento a una temperatura confortevole, filtrare il prodotto.

    La comodità di un tale decotto è il fatto che può essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio, può essere un detergente autonomo che non richiede ingredienti aggiuntivi per aumentare la sua efficacia. Inoltre, sulla base di un decotto di prezzemolo, puoi preparare tonici, maschere, impacchi e lozioni. In questo caso, la concentrazione sarà diversa, ma a causa di altri componenti attivi sarà possibile influenzare il problema specifico della pelle.

    Quando le radici delle piante vengono utilizzate per il decotto, la loro quantità per bicchiere d'acqua non deve superare più di un cucchiaio di prodotto frantumato. Tale farmaco per la pelle del viso può essere preparato in modo diverso: ad esempio, versare immediatamente acqua bollente, quindi portare a ebollizione e togliere dal fuoco. L'unicità della ricetta sta nel fatto che il liquido deve raffreddarsi quando il contenitore è chiuso, avvolto. È meglio usare un asciugamano per questo scopo.

    Questi cosmetici fatti in casa, se applicati come un corso, puliranno la pelle e ridurranno la gravità delle rughe. Inoltre, se lo arricchisci con altri componenti dall'effetto schiarente, illuminerà il viso e gli donerà un aspetto fresco e riposato. Anche la crema per bambini può essere arricchita con del prezzemolo, utilizzando due parti di panna per una parte della massa verde frantumata.

    Considera alcune altre ricette efficaci attraverso le quali puoi migliorare notevolmente le condizioni della pelle del viso.

    Lozione

    Non è difficile preparare una lozione cosmetica sbiancante dal prezzemolo che non solo uniformerà il tono del viso, ma allevierà anche la pelle dalla pigmentazione legata all'età. Per fare questo, avrai bisogno di verdure tritate della pianta (1 cucchiaio), oltre a un bicchiere di acqua minerale senza gas e 50 g di vino bianco secco. Le verdure appena raccolte vengono versate con acqua, poste a bagnomaria per circa mezz'ora. Passato il tempo giusto, si tolgono dal fuoco, si insistono e si filtrano.

    Successivamente, il vino viene aggiunto alla massa ancora calda. Usare un tale tonico era conveniente, viene versato in un contenitore, il campo rimanente della lozione usata. Il prodotto cosmetico va utilizzato al mattino e alla sera, strofinandolo solo con la pelle precedentemente detersa. Conserva questo cosmetico lontano dalla luce solare e dal calore.

    Ghiaccio

    Il ghiaccio cosmetico, che non solo migliorerà le condizioni dell'epidermide, ma le darà anche un leggero tono abbronzato, può essere preparato con mezzo litro di acqua pura, due cucchiai di fiori di camomilla, un cucchiaio di tè nero e un mazzetto di prezzemolo fresco. La pianta viene lavata, tagliata, combinata con tutti gli altri componenti e messa a fuoco basso. Portare a ebollizione la massa, quindi cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti, quindi insistere per altri 15 minuti, rimuovendola dal fuoco.

    Dopo che il brodo si è leggermente raffreddato, viene filtrato, spremendo particelle di erba, tè e camomilla. Successivamente, il liquido filtrato viene versato in stampi per cubetti di ghiaccio e inviato al congelamento. Quando si raffreddano, li tirano fuori e si strofinano la faccia ogni giorno finché non si esauriscono. In questo caso, la pelle prima della procedura deve essere pulita, altrimenti l'efficacia del prodotto sarà notevolmente ridotta.

    Questo ghiaccio viene strofinato sul viso con un movimento circolare. Ciò consente di ringiovanire la pelle, saturare le cellule con sostanze e vitamine utili e aumentare anche il tono. Inoltre, questa procedura ha un effetto disinfettante. Tuttavia, è necessario applicare ghiaccio utile in un corso in modo che le cellule non si abituino, poiché ciò riduce l'efficienza.

    Puoi fare cubetti di solo prezzemolo macinandolo in una massa liquida con un frullatore. In tal caso, dovrai compilare i moduli con il succo spremuto. Tuttavia, tale ghiaccio non è un rimedio universale per il ringiovanimento della pelle del viso.

    E non bisogna dimenticare che per qualcuno la troppa concentrazione di una pianta nei cosmetici creati in casa può essere controindicata.

    Maschera

    Questi fondi differiscono non solo nella composizione, ma anche nella consistenza. Ad esempio, una ricetta per trattare la pelle intorno agli occhi a volte prevede l'uso non solo di verdure tritate finemente, ma anche di pappa. Per fare questo, il prezzemolo viene tritato in un frullatore, che consente di ottenere una massa liquida molliccia, abbondante nel suo stesso succo. I cosmetologi notano che in questa forma la maschera ha il massimo beneficio, poiché più fine è la frazione dell'ingrediente principale della maschera, più pronunciato è il suo effetto.

    Tuttavia, per evitare che la maschera goccioli dal viso, è necessario spremere parte del succo. Successivamente, la pappa viene applicata nell'area intorno agli occhi, quindi coperta con dischetti di cotone o tamponi di garza e lasciata sulla pelle per 20 minuti. Questo strumento consente di combattere efficacemente le cosiddette "zampe di gallina". Se hai bisogno di uniformare le rughe non solo nella zona degli occhi, ma anche in altre zone del viso, aggiungi un cucchiaio di panna acida alla pappa schiacciata prima dell'applicazione.

    Questo cosmetico consente di appianare le rughe sottili. Certo, non rimuoverà completamente le rughe mimiche, ma l'efficacia di questa ricetta è un fatto provato, così come i benefici della pianta. Il viso dopo diverse procedure di questo tipo diventa teso e uniforme. Inoltre, illuminerà, eliminerà l'acne.

    Quando hai bisogno di stringere l'ovale del viso e dare elasticità alla pelle, aggiungi lo yogurt in proporzioni uguali al prezzemolo tritato e al cetriolo tritato. Da una tale maschera, dopo mezz'ora di applicazione, la pelle appare rinfrescata e fresca. La fatica è completamente cancellata, il viso della donna sembra più giovane e levigato. Allo stesso tempo, diminuisce anche il numero di comedoni.

    Se la pelle soffre di couperose o è piena di rughe, per eliminare questo problema, è necessario fare un infuso di prezzemolo mescolato al latte in rapporto 1:2. Il liquido miscelato viene riscaldato a 40 gradi prima dell'uso. Il corso è di circa 10 procedure, mentre la massa viene applicata quotidianamente sulla pelle.

    Per la pelle sbiadita e pigmentata, utilizzare una maschera composta da prezzemolo e aneto (1 cucchiaio ciascuno) e acqua minerale naturale. Questo strumento schiarirà la tua carnagione, eliminerà l'ottusità e la renderà fresca. I verdi vengono schiacciati e combinati con acqua in modo che copra a malapena la massa verde. Quindi viene coperto con un coperchio e rimosso in infusione per 12 ore.

    Quando il tempo è scaduto, la massa viene leggermente schiacciata e applicata sul viso cotto a vapore. Dopo circa 15-20 minuti si rimuove la massa, si lava la pelle con acqua tiepida. Il liquido spremuto può essere utilizzato per lavare la pelle o usarlo come tonico.

    Per curare il derma sensibile al prezzemolo, oltre all'acqua, si può aggiungere l'erba salvia. Se la salvia non è disponibile, puoi sostituirla con petali di rosa.Allo stesso tempo, un cucchiaio di prezzemolo e una seconda erba di solito vanno in un bicchiere di acqua bollente. I componenti vengono combinati, insistono per circa 2 ore, quindi raffreddati e utilizzati come maschera o lozione.

    Questo strumento consente non solo di alleviare l'irritazione delle cellule, ma anche di eliminare arrossamenti e desquamazione.

    Suggerimenti per l'applicazione

    Nonostante l'approccio globale alla cura della pelle del viso, è importante considerare la preparazione preliminare della pelle. Indipendentemente dal tipo di prodotto che intendi utilizzare (toner, maschera sbiancante, agente anti-pigmentazione o lozione), la pelle deve essere pulita. La massima intensità dell'effetto può essere ottenuta se viene cotto a vapore. Tuttavia, non importa quanto ti piaccia la ricetta, è importante realizzare una maschera tenendo rigorosamente conto delle caratteristiche di un particolare tipo di pelle.

    Altrimenti, i cosmetici per la casa possono danneggiare le condizioni della pelle o addirittura peggiorarne l'aspetto. Puoi aggiungere vari additivi al prezzemolo, tra cui panna acida, latte, kefir e persino burro.

    È importante considerare il fatto che i cosmetici fatti in casa dovrebbero essere usati immediatamente dopo la loro preparazione. I liquidi (succo, decotto o infuso) possono essere conservati in luogo freddo per non più di due giorni, e con il tempo la loro efficacia diminuisce.

    La maschera può essere utilizzata per un massimo di 24 ore dal momento della preparazione. Per quanto riguarda i cubetti di ghiaccio, vale la pena notare che durano più a lungo di altri tipi di cosmetici a base di erbe. Tuttavia, non possono essere conservati a lungo: dopo una settimana nel congelatore, non sono adatti per le procedure cosmetiche.

    Altre raccomandazioni includono alcuni suggerimenti in più:

    • la radice della pianta viene grattugiata, un coltello o un frullatore viene utilizzato per le erbe;
    • le maschere vengono lavate via con acqua corrente a temperatura ambiente;
    • dopo le procedure, viene applicata una crema, tenendo conto del tipo specifico di pelle;
    • una varietà vegetale ordinaria (non riccia) è più efficace per maschere e decotti;
    • in assenza di kefir, puoi usare lo yogurt;
    • la radice della pianta salva meglio dalle macchie dell'età.

    Recensioni

    L'uso del prezzemolo in cosmetologia è una misura che combatte efficacemente i vari inestetismi della pelle del viso. Ne sono sicure molte donne, che usano regolarmente questa pianta per ringiovanire la propria pelle. Nelle recensioni lasciate sul World Wide Web, si nota che i cosmetici a base di prezzemolo sono una misura per la prevenzione dell'acne e dell'acne. Normalizza la produzione di sebo, grazie alla quale il viso elimina la brutta lucentezza oleosa.

    Inoltre, - il gentil sesso è sicuro, - a causa del prezzemolo, i cosmetici per la casa reintegrano il deficit di umidità della pelle del viso. Ecco perché vengono eliminati la secchezza e la desquamazione, come si nota nelle recensioni delle donne. Questa pianta restringe efficacemente i vasi sanguigni, che è importante per la rosacea ed è notata dalle donne di mezza età. Maschere, tonici, lozioni sono efficaci nello sbiancamento e nella rimozione del grigiore del viso, inoltre, eliminano il gonfiore.

    Per informazioni su come realizzare una maschera al prezzemolo, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa