Colorazione dei capelli

Caratteristiche della tintura dei capelli con la tecnica shimmer

Caratteristiche della tintura dei capelli con la tecnica shimmer
Contenuto
  1. Che cos'è un luccichio?
  2. Tinta per capelli
  3. A chi è adatto?
  4. Scelta dell'ombra
  5. Cura
  6. Esempi di successo

Ogni anno ci sono nuove tendenze e diversi tipi di miglioramento nel loro aspetto. Quest'anno non ha fatto eccezione. Gli esperti di L "Oréal Professionnel sono stati in grado di sorprendere tutti con uno stile di pittura innovativo: un luccichio scintillante. In effetti, è noto da tempo tra i truccatori, ma fino a quel momento non era mai stato trasferito dal viso ai capelli.

Che cos'è un luccichio?

Va notato subito che l'effetto dei capelli luminosi può essere ottenuto con l'aiuto di spray speciali, ma un tale dipinto durerà per diverse ore. Shimmer è una tecnica che conferisce un insolito luccichio e lucentezza dovuta al fatto che a diversi angoli di incidenza della luce, la tonalità dei capelli cambia leggermente. Questo è diventato particolarmente popolare dopo che gli stili di abbigliamento Space e Future sono entrati di moda. Il cosiddetto effetto radioso si ottiene con l'aiuto di vernici speciali, che includono agenti di laminazione e composti di cheratina.

Grazie alla cheratina, la colorazione scintillante diventa non solo bella, ma anche utile. Dopo di ciò, i capelli rimangono morbidi e sembrano sani e voluminosi.

Tinta per capelli

Il produttore più popolare di questo tipo di prodotto è LOréal, quindi è meglio scegliere questa vernice da questa azienda. Ti consigliamo di acquistare Shimmer Color Addict della serie Majirel. È costituito dal 12% della base e dall'88% del pigmento stesso. Include elementi che riflettono i raggi luminosi, contiene anche sostanze laminanti e vari tipi di lipidi.

La serie ha diverse sfumature. Questo è molto conveniente, poiché quando si dipinge, è possibile combinare in sicurezza i colori, creando così un'acconciatura piuttosto insolita.

Anche di recente, L "Oréal Professionnel ha sviluppato una nuova collezione di vernici simili: Féria, Dia Richesse e Dia Light. Ma il loro costo supera, anche se non troppo, il prezzo del precedente.

A chi è adatto?

A differenza di balayazh, shatush e ombre, questo effetto può essere riprodotto su diversi capelli e non dipende dal loro colore o lunghezza. Shimmer è perfetto per le brune, le donne dai capelli castani, i capelli rossi, le bionde, questa colorazione può trasformare l'acconciatura in un modo insolito. Tale colorazione aumenterà vantaggiosamente il volume, indipendentemente dalle proprietà naturali dei tuoi capelli. La tecnologia Shimmer è adatta a tutti i tagli di capelli, anche i più corti. Anche i ricci lunghi e iridescenti avranno un bell'aspetto.

In generale, ci sono solo 18 colori con componenti perlescenti e riflettenti. Ma anche questa quantità è sufficiente perché un'onda crei la tua immagine unica. Una diversa combinazione di queste tonalità aiuta a crearne di nuove.

Ne consegue che ogni donna può trovare in loro qualcosa di suo. Devi solo prendere in considerazione le raccomandazioni degli stilisti e mostrare un po' di creatività.

Scelta dell'ombra

Concentrati sul tono della tua pelle. Se fa freddo (pallido, porcellana), la vernice deve essere selezionata in tonalità fredde. Se è caldo (scuro), il colore dovrebbe essere caldo.

Prima di scegliere una tonalità, studia attentamente come appare sui capelli come i tuoi. Acquista diverse opzioni di vernice contemporaneamente.

Se non sei soddisfatto di uno, puoi immediatamente provare ad applicarne un altro o mescolarli in proporzioni diverse per creare un tono universale per te stesso che adornerà davvero il tuo look.

Per capelli scuri

Per le ragazze con i capelli scuri, sono disponibili una varietà di sfumature che si abbinano al tono naturale. Sono disponibili in colori come argento scuro, cioccolato, rosa, viola, blu, oro.

L'argento è perfetto per le brune. Aggiungerà un po' di freschezza e lucentezza ai tuoi capelli. Il cioccolato sembra vantaggioso anche sui capelli scuri e caldi. I ricci "cioccolato" diventano più ricchi e freschi. Questo colore aggiungerà una brillante lucentezza dorata alla luce del sole.

Rosa, viola, blu, oro e lavanda si adatteranno sicuramente alle donne dai capelli castano scuro, aggiungendo stravaganza, lusso e attrattiva alla loro immagine. Tali sfumature presenteranno il proprietario dell'acconciatura nella luce più favorevole.

Per i capelli biondi

I capelli castani, purtroppo, non hanno luminosità o presenza di una tonalità specifica, ma il luccichio corregge queste carenze. Di solito il colore viene selezionato in base al tono naturale e alla sua saturazione. La creazione di una lucentezza lucida viene eseguita mescolando 3-4 tipi di vernice. Questa tecnica consente all'effetto di radiosità di essere il più vicino possibile al tono di base. Questo è molto importante, poiché i colori innaturali sembreranno brutti, facendo sembrare l'acconciatura una parrucca finta.

Le ragazze coraggiose possono usare combinazioni di colori originali: argento nero con lavanda, rosa o blu, cioccolato con oro o rosa. Combinazioni come queste ti aiuteranno a ottenere il perfetto effetto lucido e a rendere la tua pettinatura più attraente.

Per le rosse

Le ragazze con questo colore di capelli sono molto fortunate perché la linea L »Oreal Professionel ha un'intera tavolozza per le sfumature rosse. La vernice luccicante rende il colore ancora più intenso, appena infuocato, esaltandolo con una lucentezza dorata. Puoi mantenere il tono naturale semplicemente aggiungendo un gloss puro, oppure aggiungere intensità e riflessi metallici.

Il luccichio sui capelli con una sfumatura rossa sta benissimo con i colori scuri e chiari. Con la lucentezza della luce, diventa più sobrio e opaco. E quelli scuri aumentano l'abbagliamento e lo sfarfallio, dando un gioco insolito sotto i raggi del sole. Inoltre, queste due composizioni possono essere facilmente miscelate in diverse proporzioni per ottenere colori adatti alle tue esigenze.

Per la luce (biondo)

Per quanto riguarda le bionde, qui i toni freddi sono perfetti.Grazie alla tecnica shimmer, i capelli acquisiscono una tonalità perlescente, diventando più voluminosi grazie ai giochi di luce su di essi. Ma c'è un piccolo inconveniente: il pigmento colorante sui riccioli biondi viene lavato via molto più velocemente rispetto a quelli scuri. Anche se questo non sarà molto evidente, poiché la vernice svanisce gradualmente.

Esistono diversi colori e sfumature cangianti classici che possono essere applicati ai capelli bianchi: argento, viola, oro.

L'argento ha un aspetto metallico e piacerà alle donne che amano i toni tenui con un tocco di grigio. Il colore lilla può diversificare bene l'immagine, rendendola più luminosa e interessante.

Golden è semplicemente fatto per le donne con la pelle calda. Un luccichio con una tale tonalità darà l'impressione che i capelli stessi brillino come il sole.

Cura

Questo tipo di colorazione non necessita di cure particolari, basta seguire alcuni consigli.

  • Subito dopo la procedura, sciacquare la testa con lo shampoo e risciacquare con un balsamo rigenerante con balsamo.
  • Affinché l'effetto duri più a lungo, è sufficiente applicare una speciale maschera nutriente 1-2 volte al mese.
  • Non è consigliabile asciugare i capelli colorati, poiché ciò può portare alla caduta e alla rottura dei capelli. Asciuga la testa solo con un asciugamano o semplicemente all'aria.

Esempi di successo

Alcuni esempi di successo di colorazione scintillante alla moda ti aiuteranno a scegliere l'opzione che fa per te.

  • Puoi vedere come, mescolando diverse composizioni di coloranti, i capelli hanno acquisito un aspetto lucido unico.
  • La gradazione dei colori dallo scuro al più chiaro sembra vantaggiosa su capelli di diverse lunghezze.
  • Prestare attenzione alla copertura uniforme dell'intera superficie della testa. Le donne spesso lo trascurano, rendendo le loro acconciature chiazzate e di colore non uniforme.
  • Questa foto mostra come è stato ottenuto l'effetto scintillante originale con l'aiuto del blu e del cioccolato.
  • La tintura dorata esalta il tono dei capelli rosso già brillante.

Per la tecnica della corretta tintura dei capelli usando la tecnica shimmer, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa