Colorazione dei capelli

Le sottigliezze della tintura per capelli di colore biondo scuro

Le sottigliezze della tintura per capelli di colore biondo scuro
Contenuto
  1. Vantaggi della gamma marrone chiaro
  2. Colorazione e colorazione parziale
  3. Colorazione completa
  4. La scelta più popolare è bionda
  5. Come cambiare colore senza danneggiare i capelli

La tavolozza dei capelli castano chiaro in persone diverse ha molte sfumature: questo nome è dato ai riccioli biondi chiari, che rendono biondi i loro proprietari, ma i toni del rame, piuttosto, appartengono alla gamma rossa. Il colore dei capelli biondo scuro, che molte donne considerano troppo opaco, può effettivamente essere grigio topo, non troppo luminoso, ma spesso ha una tinta castagna, in piedi sul confine tra il colore dei capelli delle donne castane dalle brune. E ci sono molte opportunità interessanti per trasformarlo magicamente, se qualcosa non si adatta alla padrona dei ricci.

Vantaggi della gamma marrone chiaro

Il colore marrone chiaro è caratteristico di tutti i proprietari di radici slave e, indipendentemente da come lo trattano alcune giovani donne, questo tono è considerato universale, poiché presenta i seguenti vantaggi:

  • di norma, i capelli castano chiaro non differiscono in spessore, quindi possono essere facilmente tinti;
  • nonostante il fatto che la moda per varie tonalità cambi, rimane invariata rispetto al colore naturale dei fili;
  • le tonalità chiare, dorate e ramate sono perfette in combinazione con qualsiasi colore degli occhi;
  • il colore sta benissimo su capelli corti, medi e lunghi;
  • sia il colore biondo chiaro che quello scuro è adatto a donne di qualsiasi età, non invecchia, ma, al contrario, ringiovanisce il viso, quindi è spesso usato per tingere i capelli grigi.

Le immagini che aiutano a creare un tono biondo scuro naturale sono sempre piene di eleganza, nobiltà e persino aristocrazia. Se i capelli sono vivi e sani, le ragazze non dovrebbero rovinare questa bellissima bellezza naturale con la vernice.Successivamente, in età adulta, puoi aggiungere una tonalità più satura ai ricci o anche schiarirli leggermente, ma dobbiamo ricordare che il colore delle sopracciglia dovrebbe essere quasi uguale al colore dell'acconciatura.

Tuttavia, nonostante tutti i suoi vantaggi, un bel colore naturale richiede che la pelle del viso sia comunque sempre impeccabile, così come i capelli stessi. Questo tono non è adatto alle donne con la pelle scura e scura, anche se si sposa bene con un'abbronzatura dorata chiara.

Anche il trucco luminoso non è adatto a questa immagine sublime, quindi dovrebbe essere leggero e discreto.

Colorazione e colorazione parziale

Quindi, le donne decidono di cambiare colore, per le quali i capelli biondo scuro sembrano troppo sbiaditi. In questo caso, possono essere offerte diverse opzioni, che sono le più popolari.

  • Tonalità solari naturali, che possono essere ottenute schiarendo i fili di 1-2 toni. Questo è un dipinto delicato nei toni del miele, della cannella, del grano. Al momento vanno di moda anche il beige dorato, il grano, l'ontano, la conchiglia e la sabbia, il caramello e l'avorio. Inoltre, non è necessario tingere tutti i capelli, è sufficiente selezionare alcuni fili, grazie ai quali l'acconciatura nel suo insieme avrà un aspetto diverso.
  • La tecnica ombre sembra bella e impressionante sui capelli biondo scuro. Alla radice, i riccioli rimangono quasi naturali nel tono e le estremità sono colorate con trabocchi naturali di tonalità marrone chiaro più chiare - questo fa sembrare i capelli naturali, come se si fossero bruciati al sole. Con lo stesso successo, puoi evidenziare i fili o dipingerli in altri toni, ad esempio in un tono rosso, rame, rossastro. Ma qui, ovviamente, devi basarti sul colore degli occhi e della pelle.
  • Combinazione naturale: colore biondo scuro, che si trasforma dolcemente in un tono chiaro, ambra o biondo artico, con cui si evidenziano le punte. Questi tipi di colori sono generalmente buoni per ricci di media lunghezza o fili ultra lunghi. La cosa principale è scegliere le tonalità giuste per tipo di colore.

Tuttavia, sui capelli corti, anche i riflessi o le piume naturali e più chiari saranno impressionanti.

Colorazione completa

Questa procedura prevede il cambio completo del colore, ma la gamma può essere simile alla scelta del tono per i fili.

  • Se una donna ha la pelle chiara, rosata o alabastro pallido e allo stesso tempo scuri o verdi, occhi blu, le sfumature della serie la aiuteranno a trasformarsi Cioccolato ghiacciato: pralina al cioccolato, crème brulée, cappuccino ghiacciato, sciroppo d'acero, miele speziato. Altre opzioni spettacolari: biondo cenere, platino. Il colore del Marsala, vino liquoroso siciliano, è oggi la moda più in voga. Il caramello si adatta alla pelle chiara con una sfumatura di latte cotto o avorio.
  • Se il tipo di colore di una donna è "Autunno" o "Primavera", cioè ha gli occhi chiari o marroni e la sua pelle è pesca, bronzo o oliva, allora è meglio per lei scegliere toni così caldi come un biondo cremoso con sfumature cineree, dorate, cremose e platino, tonalità ramate e rosse con una lucentezza profonda.
  • Sarà bellissimo in combinazione con la pelle chiara un colore così estremo come beaujolais. Se la pelle è scura, vale la pena provare a tingere mogano, soprattutto se la signora ha gli occhi marroni. Questo tono è perfettamente combinato con un viso di porcellana bianca, occhi azzurri o verdi.
  • Si adatta perfettamente ai capelli biondo scuro tonalità oro rosa, ma per questo devi prima schiarire leggermente i ricci. L'eccezione sono le fashioniste con un tipo di pelle giallastra. Secondo le recensioni di donne dai capelli castani che hanno già provato questa vernice su se stesse, questo è un completo cambiamento di immagine. È vero, i maestri consigliano ancora di non sperimentare da soli, ma di contattare i saloni per questa procedura, poiché la purezza del tono ottenuto, e quindi l'effetto dell'immagine, dipende dall'approccio professionale.

Nel frattempo, nulla può impedire alle giovani donne con i capelli biondo scuro di tingere toni più scuri, marroni e persino neri per trasformarsi in vere brune.

Ma se per natura hanno fili marrone chiaro, prima o poi tornano all'originale o si avvicinano al colore per ragioni puramente psicologiche.

La scelta più popolare è bionda

La maggior parte delle donne dai capelli castani con i capelli biondo scuro preferisce diventare una bionda brillante. Non ha senso ricordare che l'alleggerimento, e ancor più lo scolorimento, rovina la struttura dei capelli: questo non è solo un tributo alla moda, ma anche il desiderio di sembrare più giovane e fresco. Poiché la procedura è associata al rischio di danneggiare e asciugare eccessivamente i fili, è meglio schiarire in un parrucchiere, dove i professionisti selezioneranno la tonalità ottimale che sembrerà vantaggiosa in combinazione con le caratteristiche individuali della pelle, del viso e degli occhi.

Lo svantaggio di questa colorazione non è solo il pericolo di rendere i capelli senza vita, ma anche la necessità di dipingere costantemente sulle radici.

Per quanto riguarda le altre tonalità richieste, si può distinguere quanto segue:

  • il cinereo si adatta al "tipo freddo" di aspetto, che è caratterizzato da un'iride blu e grigia degli occhi, zigomi ben definiti, una faccia ovale o stretta;
  • biondo brillante con le sue intrinseche sfumature di bronzo, oro, miele, rame e platino;
  • meches semplici o tridimensionali per capelli lunghi, medi e corti;
  • toni caramello, che sono spesso scelti da donne bionde dai capelli castani: questa colorazione è ideale per le ragazze con occhi marroni e pelle chiara, perfetta per capelli di diverse lunghezze, per un taglio di capelli a cascata, aurora, acconciature basate su un quadrato.

Le donne più audaci scelgono colori tossici per distinguersi dalle rivali, ma allo stesso tempo devono anche decolorarsi inizialmente i capelli. In una situazione del genere, vale la pena pensare a quanto sforzo ci vorrà per sbarazzarsi del colore stravagante in seguito e se dovrai tornare al tono scuro originale, solo con l'aiuto della vernice, danneggiando piuttosto i capelli.

Come cambiare colore senza danneggiare i capelli

Tonificare con balsami speciali, che non contengono componenti chimici francamente dannosi che distruggono la salute e la bellezza naturale dei capelli vivi, aiuterà a rinnovare il tono dei capelli senza schiarire. Sono usati in modo simile ai normali shampoo, tenuti sui capelli per qualche tempo e lavati via. Tuttavia, questi prodotti possono essere utilizzati solo una volta ogni 20 giorni, in modo da non seccare i capelli e il cuoio capelluto. Diventando gradualmente più pallido, la tintura viene completamente lavata via in un mese, o anche prima se ti lavi spesso i capelli.

Alternativa: vernici colorate, pastelli, spray coloranti, nonché gel, mousse e mascara liquido. Questo è un piacere una tantum, in realtà innocuo per l'acconciatura, ma può diversificare l'immagine di una donna se necessario.

Quindi a volte ha senso usare tali mezzi, specialmente quando hai bisogno di stupire i tuoi amici con il tuo sguardo a una festa divertente o tenere una sessione fotografica.

Una bella tonalità, se lo si desidera, può essere data ai capelli con l'aiuto di casa, rimedi popolari: un decotto di camomilla, corteccia di quercia o tiglio. E se usi costantemente tali ricette, ti aiuteranno a migliorare le condizioni dei tuoi capelli e dei follicoli piliferi.

Ma se vuoi davvero cambiare l'immagine da solo, i professionisti consigliano di scegliere un colore più chiaro dei fili naturali di non più di 2-3 toni: questa è una notevole differenza nell'aspetto, mentre il rischio per i capelli è minimo.

Imparerai di più su come tingere i capelli castano chiaro nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa