Colorazione dei capelli

Colorazione dei capelli monocromatica: caratteristiche e tecnologia di esecuzione

Colorazione dei capelli monocromatica: caratteristiche e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Come scegliere un tono?
  2. Caratteristica
  3. schema

La colorazione monocromatica dal lato sembra essere un processo semplice, infatti, non è così facile ottenere una tonalità uniforme. La ragazza è tenuta a scegliere la giusta composizione colorante, scegliere il colore appropriato, tenendo conto del proprio tipo di colore, a volte è necessario schiarire prima i capelli per ottenere la luminosità.

    Come scegliere un tono?

    Gli stilisti offrono molte possibili opzioni di tonalità, ma non tutte si adattano a questa o quella ragazza. In questo caso, dovresti fare affidamento sul tipo di colore, ovvero prendere in considerazione l'ombra degli occhi, la pelle e il colore naturale dei capelli. Se trascuri questi suggerimenti, è probabile che il risultato sia deludente, dovrai correggere la situazione. Se una ragazza ha caratteristiche sulla sua pelle, inclusa la tendenza al rossore, la comparsa di macchie dell'età, l'acne, l'uso di sfumature rosse è severamente vietato. La stessa regola si applica alle donne che hanno avuto cambiamenti legati all'età. I colori caldi dei capelli ti aiuteranno ad accentuare la bellezza della pelle chiara. Si consiglia alle donne con occhi marroni e occhi verdi di sfumare i capelli con sfumature rosse e dorate.

    Le tonalità più fredde del beige si sposano bene con gli occhi grigi o blu.

    Determinare il tuo tipo di colore non è così difficile, per questo devi solo condurre un test, mentre l'illuminazione deve essere naturale, altrimenti i risultati saranno distorti. Tutta l'attenzione della ragazza dovrebbe essere inchiodata al polso e alle vene su di esso. Se sono lilla o cast lilla, allora questo è un tono freddo, in presenza di un colore verdastro, possiamo parlare di un tono della pelle caldo. Il prossimo passo è scrutare l'iride degli occhi.Se hai macchie marroni, puoi usare tonalità calde per i tuoi capelli. I puntini blu-grigi o verdi indicano la necessità di optare per una tavolozza di colori fresca.

    Se uno di questi test è piuttosto difficile, devi solo prendere due gioielli, uno d'oro, l'altro d'argento, e applicarli sulla pelle. Quale ha un aspetto migliore, quello indica il tipo di colore. L'argento è sempre tonalità fredde, l'oro è caldo. Durante il test, non puoi tenere conto delle tue preferenze. Per le ragazze con riccioli chiari naturali, il colore grano dorato è il più adatto; si possono usare sfumature di miele, poiché enfatizzano bene la freschezza della pelle. Se la pelle è molto pallida o addirittura traslucida, i seguenti sarebbero i colori dei capelli ideali:

    • d'argento;
    • beige;
    • cenere;
    • bianco ghiaccio;
    • platino;
    • Champagne.

    Per le donne con un'abbronzatura scura, è meglio usare una tavolozza di miele di castagno o colori dorati. Devi stare molto attento con un biondo nordico, che non solo può evidenziare i cerchi sotto gli occhi, ma aggiunge anche diversi anni, quindi cercano di evitarlo quando colorano le donne maggiorenni. Quando i capelli naturali sono sbiaditi, di una sgradevole sfumatura castano chiaro, non è necessario ridipingerli e cambiare radicalmente l'immagine, basta solo aggiungere luminosità, magari anche lucentezza. In questa opzione, uno shampoo tonificante è perfetto, che non danneggia la struttura del capello. Ma gli stilisti consigliano alle bellezze dai capelli rossi di prestare particolare attenzione all'intera tavolozza della ricchezza dorata, vale a dire:

    • rame;
    • biondo dorato;
    • ruggine;
    • colore della carota;
    • rosso fuoco.

    Ma anche in questo caso, non è così facile scegliere i giusti sottotoni, poiché è altrettanto importante tenere conto del colore della pelle e degli occhi. Se la pelle è chiara e gli occhi sono blu, allora è meglio non trovare un'opzione rispetto a quelle che offrono un leggero riflusso. La pelle scura e gli occhi marroni possono essere perfettamente integrati con i rossi infuocati. Le bellezze dagli occhi verdi con i toni della pelle scura possono usare qualsiasi colore rosso. Vale sempre la pena ricordare che questa tavolozza mette in risalto le lentiggini e non solo, quindi, le ragazze con il fard sono rigorosamente controindicate per cambiare l'ombra dei loro capelli in carota.

    Se la signora ha più di 30 anni, dovrà cambiare la tavolozza e non usare più i toni rosso-giallo, poiché aggiungono solo diversi anni. L'opzione ideale sarebbe una rossa naturale, che è in grado di rimuovere cinque anni. Il gentil sesso, che ha i capelli castani e neri, è più fortunato, poiché ha la più ricca tavolozza di colori disponibile. Tra i più popolari ci sono i seguenti:

    • cioccolato;
    • moka;
    • caramello-cognac;
    • nero con blu;
    • melanzana;
    • ciliegia;
    • caffè e molti altri.

    Se la pelle è chiara e gli occhi sono scuri, dovresti soffermarti su un sottotono di melanzana o cioccolato. Il caramello e il cioccolato con il latte avranno un aspetto migliore con una buona abbronzatura e con occhi scuri e marroni. Per le ragazze che possono vantare una tonalità chiara della pelle e degli occhi azzurri, l'ambra, il colore caramello è l'ideale. Succede anche che, insieme agli occhi grigi, una donna abbia un rossore pronunciato, nel qual caso l'ombra di moka e nocciola è una soluzione ideale. Se non vuoi aggiungere qualche anno, non dovresti usare il colore nero-bluastro, è meglio sostituirlo con cioccolato fondente.

    Caratteristica

    La tintura monocromatica consente di aggiornare rapidamente qualsiasi immagine, quindi le donne ricorrono più spesso a questa tecnica. A differenza della maggior parte delle altre tecniche, questo metodo può essere utilizzato ugualmente bene su capelli ricci o lisci. La lunghezza del taglio di capelli non ha importanza, l'importante è scegliere la giusta tonalità. Puoi applicare la vernice da solo a casa, ma prima gli stilisti non si stancano di ricordarti che devi studiare in dettaglio le istruzioni del produttore.Indica se è necessario lavare i capelli prima di tingerli o meno, dovrebbero essere asciutti o è meglio inumidirli leggermente.

    Gli esperti non consigliano di ferire ulteriormente i ricci precedentemente danneggiati, è meglio ripristinarli prima con maschere nutrienti.

    Alleggerimento

    Spesso alle donne non piace naturalmente il colore dei capelli, quindi vogliono cambiare radicalmente la loro immagine. Alleggerire i fili la prima volta non ti consente sempre di ottenere l'effetto desiderato. Le ragazze, nel tentativo di risparmiare denaro, usano una composizione schiarente e la applicano su una colorazione precedentemente realizzata, di conseguenza, le radici diventano di un giallo brillante, il resto dei capelli acquisisce un'ombra sporca. Gli stilisti non si stancano di ripetere che una vernice non può renderne un'altra più chiara, quindi è meglio usare un lavaggio che rimuova parte del pigmento. Solo dopo, puoi iniziare a schiarire e quindi solo di due toni.

    Si spostano gradualmente verso il colore desiderato. Le cose sono molto più facili con una tonalità scura naturale, ma se non sono capelli neri o castano scuro. Anche in questo caso dovrai agire molto lentamente, utilizzando un agente ossidante non al 6%, ma al 9%. Per le bionde, ci sono molti nuovi prodotti, non è necessario cambiare radicalmente la propria immagine, ma puoi renderla più interessante cambiando leggermente il tono. I toni del beige, del grano e del miele sono perfetti non solo sui ricci lunghi, ma anche di media lunghezza.

    In un tono scuro

    Se tingi costantemente i tuoi capelli di cioccolato con vernice di scarsa qualità, nel tempo i riccioli diventano neri. Non fa differenza se una ragazza usa sempre un produttore o lo cambia di tanto in tanto. Spesso le ragazze notano che la zona della radice è marrone e il resto dei capelli è molto scuro. Ciò è dovuto all'uso costante del 6% di ossido, rispetto ai saloni professionali solo l'1,5% viene utilizzato lì. Quando si tingono i capelli, la composizione viene prima applicata alle radici, solo 10 minuti prima del lavaggio, sul resto dei capelli.

    È ancora meglio se l'agente colorante viene combinato con la maschera per ricci in un rapporto 1: 1. Questo è l'unico modo per rinnovare efficacemente la tonalità, ma non per renderla più scura.

    schema

    È sbagliato applicare semplicemente la tintura sui capelli e stenderla in modo che copra ogni ricciolo. Esiste una tecnologia speciale per eseguire la pittura, che deve essere rispettata, soprattutto se l'applicazione della composizione colorante viene eseguita a casa e non nel salone. Il processo passo passo è il seguente:

    1. i capelli dovranno essere divisi in quattro parti: la prima separazione viene eseguita da un orecchio all'altro e la seconda attraverso di essa;
    2. ogni parte può essere legata con un elastico o accoltellata in modo che non interferiscano durante la colorazione;
    3. la parte occipitale viene prima ricoperta con una composizione colorante, ogni filo non deve essere più di 1,5 centimetri, dipingere su ogni filo dalla radice alle estremità, applicando uniformemente la composizione; iniziano da questa zona perché la maggior parte del pigmento naturale si trova qui, quindi la parte posteriore della testa è dipinta più a lungo;
    4. quindi le zone parietali vengono dipinte secondo lo stesso principio;
    5. la composizione viene applicata alle tempie per ultime, poiché i capelli più sottili si trovano qui, rispettivamente, assorbe il pigmento più velocemente e una lunga esposizione danneggerà solo di più;
    6. dopo che tutte le zone sono ben dipinte, è necessario pettinare i capelli con un pettine raro per distribuire la vernice.
    Imparerai di più su come tingere i capelli in un tono nel seguente video.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa