Colorazione dei capelli

Colorazione dei capelli "occhio di tigre": tecnica di esecuzione

Colorazione dei capelli occhio di tigre: tecnica di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. A chi è adatto?
  4. Esecuzione della colorazione
  5. Ulteriore cura

Uno dei tipi più originali di evidenziazione è "l'occhio di tigre", una tecnica che presenta numerosi vantaggi evidenti. Questa tecnica di colorazione è adatta alla maggior parte del gentil sesso e ti consente di ottenere un aspetto spettacolare dei capelli, il che spiega la sua popolarità in costante crescita. Per ottenere il risultato desiderato, è sufficiente conoscere le regole di base per eseguire tale evidenziazione, che consentono di risolvere il problema posto sia in un salone di bellezza che a casa.

Cos'è?

Il metodo in esame deve il suo nome all'omonima varietà di silice con aggiunte di composti di ferro, che le conferiscono un originale colore bruno dorato. Il gioco di tali pietre alla luce è particolarmente bello, capace di affascinare qualsiasi intenditore di estetica e originalità. Lo "sviluppatore" della tecnica "occhio di tigre" è Corey Tuttle, un famoso stilista del Regno Unito, le cui idee sono utilizzate con successo da molte star dello spettacolo.

Nonostante il fatto che la tecnica presentata sia una sorta di evidenziazione, ha le sue specifiche che la distinguono dalla variazione standard di questa procedura. Per quanto riguarda le caratteristiche più significative dell'"occhio di tigre", sono elencate di seguito.

  • La tecnica descritta è principalmente destinata ai capelli scuri. L'esperienza dei professionisti mostra che l'"occhio di tigre" è ottimale per le donne dai capelli castani, le brune e le ragazze bionde, mentre i proprietari di capelli chiari dovrebbero optare per altre tecniche di tintura.
  • Di norma, questa tecnica non viene applicata ai capelli rossi. In questo, differisce significativamente da altri tipi di evidenziazione, che sono molto rilevanti per una tale chioma.
  • La colorazione dei fili selezionati per la selezione sullo sfondo scuro principale comporta l'uso di toni, la cui gamma è relativamente ristretta (i colori vivaci sono inaccettabili per "l'occhio di tigre"). Prima di tutto, queste includono sfumature dorate, caramellate, miele, castagna, rame e cioccolato chiaro caratteristiche della pietra ornamentale sopra menzionata.

Un'altra caratteristica dell'"occhio di tigre" è il rifiuto di una netta selezione di fili, che rende imperativo creare transizioni fluide tra sfumature contrastanti.

Vantaggi e svantaggi

Durante lo sviluppo della metodologia descritta, Corey Tuttle ha voluto ottenere una combinazione organica di originalità, bellezza e praticità. La soluzione a questo problema era una tecnica che prevede la tintura di singoli fili non dalla radice stessa, ma un po' più in basso. Questa caratteristica dell'"occhio di tigre" consente di ridurre la frequenza di correzione, che è uno dei suoi vantaggi più significativi.

Tuttavia, questa tecnica ha un elenco di altri vantaggi.

  • Un notevole miglioramento nell'aspetto dei capelli. Grazie all'"occhio di tigre", sembrano più forti, più spessi e più sani e il loro volume aumenta visivamente.
  • Impatto positivo sulla stragrande maggioranza delle immagini realizzate. L'uso di questa tecnica consente a una donna di sembrare più giovane della sua età, il che è facilitato dai lineamenti morbidi e romantici della chioma trasformata.
  • Effetto negativo minimo sui capelli. L'esecuzione dell'"occhio di tigre" prevede l'applicazione della vernice sulle singole ciocche (non è richiesto il trattamento chimico dell'intera chioma).

Inoltre, la tecnica presentata è versatile. È ugualmente adatta a rappresentanti di diverse età, gruppi sociali e professioni, il che la rende una delle migliori soluzioni per una spettacolare trasformazione dell'immagine femminile.

Per quanto riguarda le carenze della tecnica di colorazione "occhio di tigre", le principali sono le limitazioni dovute al colore dei capelli. (la maggior parte degli esperti non lo consiglia ai proprietari di capelli chiari o rossi). Un'altra caratteristica di questa tecnica, che potrebbe non soddisfare gli amanti delle soluzioni accattivanti, è rifiuto dei toni scioccanti a favore di tonalità dorate e marroni più calme. Merita una menzione il costo piuttosto elevato di tale evidenziazione, che può essere ridotto eseguendo questa procedura a casa.

A chi è adatto?

Prima di procedere alla descrizione delle regole per eseguire la procedura presentata, è necessario prestare attenzione alle specifiche dei capelli trasformati. Seguendo questa raccomandazione si evitano molti errori comuni e si ottiene il miglior risultato visivo.

Lisci e ricci

La pratica dimostra che l'"occhio di tigre" è adatto a ciascuno dei tipi di capelli citati. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai capelli ricci, che prevede la scelta di colori aggiuntivi che siano il più vicino possibile al naturale. Quindi, le sfumature di caramello, cacao e cannella sono più adatte per le donne dai capelli castani, ed è consigliabile che le brune diano la preferenza al caffè e ai toni dell'ambra scuro.

Un'altra raccomandazione che i proprietari di capelli ricci dovrebbero tenere in considerazione è l'uso delle tinture più delicate. Ciò è dovuto alla maggiore fragilità e secchezza di tali capelli, che non consente l'uso di agenti che violano la loro struttura. Tali farmaci sono relativamente costosi, ma in questo caso è quasi impossibile farne a meno.

Corto, medio e lungo

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che "l'occhio di tigre" è adatto a capelli di qualsiasi lunghezza.Una circostanza altrettanto significativa, che sicuramente delizierà le donne moderne della moda, è la riuscita combinazione della tecnica descritta con una varietà di tagli di capelli: scala, quadrato, a cascata, bob e molti altri.

Se evidenziamo l'opzione che i professionisti considerano la più adatta per la tecnica pittorica in esame, allora sono i capelli lunghi. Questi ultimi consentono di realizzare il maggior numero di idee originali, il che è particolarmente importante per gli artisti con una ricca immaginazione.

Buio e luce

Come accennato in precedenza, l'"occhio di tigre" è preferibile per le donne dai capelli castani e le brune. Un esempio è la trasformazione dei capelli, il cui tono principale è il cioccolato, con l'uso di ulteriori tonalità calde: caramello, miele, castagna e rame. Il risultato della colorazione "occhio di tigre" sarà una chioma che può vantare la ricchezza di colori iridescenti, la cui bellezza non è inferiore al minerale con lo stesso nome.

Per quanto riguarda i capelli chiari, la loro trasformazione con questa tecnica viene eseguita relativamente raramente e comporta l'oscuramento di una serie di ciocche. Gli esperti raccomandano di intraprendere queste azioni senza fretta, prestando particolare attenzione alla creazione di transizioni fluide. Se evidenzi colori aggiuntivi che sono ottimali in questi casi, il loro elenco sarà simile a questo:

  • Cioccolato dietetico;
  • ambra;
  • miele (la migliore tonalità è il grano saraceno).

Per i capelli rossi, "l'occhio di tigre" prevede circa gli stessi toni, che differiscono per una saturazione leggermente maggiore.

Esecuzione della colorazione

Nonostante la complessità relativamente elevata della procedura descritta, è realistico eseguirla da soli, senza ricorrere ai servizi di uno specialista specializzato. In un primo momento, è consigliabile risolvere questo compito insieme a un assistente per evitare inconvenienti dovuti alla mancanza di esperienza.

Per eseguire la colorazione dei capelli "occhio di tigre" avrai bisogno di:

  • vernici delicate di colori caldi, adatte per creare transizioni fluide;
  • chiarificatore;
  • contenitore per la miscelazione dei prodotti usati;
  • guanti monouso;
  • pennello sottile;
  • pellicola per evidenziare;
  • spugna;
  • shampoo;
  • balsamo o balsamo.

Inoltre, l'esecutore può iniziare a dipingere, aderendo rigorosamente alla sequenza di azioni consigliata.

  • Indossare i guanti, prendere una spugna e applicare il chiarificatore sui fili selezionati con un pennello, allontanandosi dalle radici di circa 3 cm.Questo dovrebbe essere fatto in modo che la composizione utilizzata abbia la forma di una V, la cui base è di fronte alle estremità dei capelli e le cime - alle radici.
  • Avvolgi i fili con un foglio di evidenziazione. Questo passaggio riduce notevolmente il tempo di esposizione e rende il tono dei capelli più intenso. Per evitare che un filo macchi l'altro, possono essere ulteriormente avvolti con un involucro di plastica.
  • Attendere che la composizione applicata sia ben assorbita dai capelli. Nella maggior parte dei casi, mezz'ora è sufficiente per questo, tuttavia, l'appaltatore può prolungare questo periodo se le specifiche della situazione lo richiedono.
  • Risciacqua bene i capelli, asciugali leggermente con un asciugacapelli e inizia a colorare le radici. Per risolvere questo problema è necessario utilizzare una tonalità il più possibile vicina al naturale (questo riduce al minimo i problemi estetici causati dalla graduale ricrescita dei capelli).
  • Eseguire la tonificazione. Questa procedura può essere eseguita in un lavandino, sulla cui superficie sono disposti i fili trasformabili. L'artista applica le composizioni delle sfumature desiderate in ordine casuale con un pennello, come un artista che dipinge un quadro.
  • Attendere circa mezz'ora (il tempo specifico è determinato dalle specifiche della composizione utilizzata), risciacquare la vernice rimanente e trattare i fili con balsamo o balsamo.
  • Asciugare i capelli e arricciarli leggermente per il miglior effetto visivo.

    A seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli, la durata totale della procedura di colorazione è di 2-3 ore.

    Ulteriore cura

    Dopo che la colorazione dei capelli "occhio di tigre" è terminata, il proprietario della chioma trasformata resta da seguire alcune utili raccomandazioni:

    • applicare regolarmente formulazioni idratanti per capelli colorati;
    • abbandonare l'uso frequente di ferro da stiro e asciugacapelli (si consiglia di utilizzare quest'ultimo in modalità diverse nella temperatura più bassa);
    • per ridurre al minimo la durata dell'esposizione al sole e alla piscina (per evitare scolorimento e secchezza).

    Per quanto riguarda la prossima colorazione dei capelli con la tecnica "occhio di tigre", dovrebbe essere eseguita non prima di sei mesi dopo.

    Riassumendo, possiamo affermare con sicurezza che la popolarità del metodo in esame è giustificata dai suoi numerosi vantaggi con un numero minimo di svantaggi. "Tiger's Eye" contribuisce alla spettacolare trasformazione dell'immagine femminile, attirando sguardi entusiasti e regalando emozioni positive a ciascuno dei suoi proprietari.

    Puoi saperne di più sulla tintura dei capelli usando la tecnica "occhio di tigre" nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa