Colorazione dei capelli

Bronding: cos'è e la tecnica di colorazione

Bronding: cos'è e la tecnica di colorazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Differenza da altre tecniche
  3. A chi è adatto?
  4. Visualizzazioni
  5. Tecnologia di esecuzione
  6. Cura
  7. Esempi di successo

Ogni anno stilisti e trendsetter dettano la moda nel campo delle acconciature: e sebbene a volte le tendenze vadano verso look piuttosto estremi, le opzioni classiche sono ben tenute in gabbia. Questa è una voglia di naturale: sfumature, colpi di sole, trabocchi e densità dei capelli. Tutto comprende la prenotazione, una tecnica popolare e in continua evoluzione.

Cos'è?

Bronding (o brond) significa un mix di evidenziazione e colorazione, come risultato di questa combinazione, i capelli dovrebbero apparire il più naturali possibile. La tecnica si basa su trabocchi morbidi e naturali che aggiungono visivamente volume all'acconciatura.

Il master selezionerà il colore in base alla tonalità naturale dei capelli della cliente.

La tecnica prevede la tintura di singoli fili lungo l'intera lunghezza con un rientro costante dalle radici dei capelli. I fili tinti non differiranno in modo significativo dall'ombra naturale: lo scarico è di soli due o tre toni. Per questo motivo l'abbronzatura dei capelli non può essere confusa né con lo shatus né con l'evidenziazione: queste tecniche non enfatizzano tanto la naturalezza dell'immagine e la morbidezza delle transizioni.

Infine, al momento della prenotazione, il maestro utilizza vernici delicate, perché non è necessario ridipingere radicalmente i fili.

Prenotare ha almeno 5 vantaggi significativi:

  1. i capelli dopo tale procedura sembrano più spessi e voluminosi - sia in forma sciolta che in trama;
  2. bronde consente di coltivare un colore naturale senza stress: nessuno noterà una differenza significativa tra le radici ricresciute e la lunghezza principale;
  3. la tecnica non richiede sacrifici: l'immagine cambia, ma il maestro non intraprenderà azioni radicali (le vernici sono parsimoniose, il risultato è ovviamente adatto al cliente, poiché si basa sulle sfumature naturali dei capelli);
  4. con l'aiuto di un bronde, puoi creare l'effetto dei capelli bruciati che non passano di moda;
  5. il bronding è universale - adatto per brune, bionde e "topi grigi".

    La tecnica è anche unica in quanto durante la sua esistenza si è ramificata in tipi e sottospecie, quindi tale lavoro può essere definito sottile, individuale, non utilizzando modelli universali senza volto.

    Differenza da altre tecniche

    Le persone lontane dall'industria della bellezza possono confondersi sui concetti: i capelli evidenziati, colorati e abbronzati sembrano significare la stessa immagine esterna. Ma la differenza tra le tecniche è grande.

    Usando l'evidenziazione, il master schiarisce i capelli su tutta la lunghezza. E se su una bionda naturale i fili più chiari sembrano convincenti, allora tale colorazione è raramente adatta a donne o brune dai capelli castani. Sullo sfondo di un colore scuro, i fili striati a volte sembrano davvero attraenti: se 10-15 anni fa tale estetica fosse appropriata, oggi questo metodo di colorazione sembra grezzo e obsoleto.

    Colorazione È un termine che anche gli esperti riescono a interpretare in modi diversi. Il profano crede che la colorazione si riferisca alla tecnica di dare ai capelli sfumature luminose e intense. Infatti, questo metodo non significa mettere in risalto le ciocche, ma tingere tutti i capelli utilizzando sfumature diverse, a volte in competizione... La colorazione può essere orizzontale e verticale.

    Shatush è una tecnica di colorazione popolare basata su una transizione morbida dalle tonalità scure a quelle chiare... Uno stilista italiano, inventando una tecnica progressiva, la chiamò per analogia con un raro tipo di lana inglese. Ma l'autore del dipinto aveva piuttosto in mente un significato diverso della parola "shatush" - lusso.

    La tecnica principale è allungare il colore, ecco come differisce dall'evidenziazione.

    Bronding ha assorbito le sfumature di ciascuna delle tecniche presentate, ma è tanto meglio che tutte le tecniche sono eseguite in modo così filigranato che spesso i capelli corazzati non possono essere distinti da quelli naturali. Sia le transizioni morbide che le luci delicate creano l'illusione di ricchi trabocchi naturali.

    A chi è adatto?

    Il requisito principale sono i capelli lunghi. Anche i proprietari di tagli di capelli corti colorano con questa tecnica, ma non consentono di dimostrare tutti i vantaggi del metodo. Se i capelli sono sotto le scapole e lisci, questo è l'ideale per l'abbronzatura. Questi dati iniziali danno la colorazione per giocare in piena forza.

    Scopriamo quanto è efficace la prenotazione per diverse categorie di clienti.

    • Capelli corti. Adatto per le bionde che preferiscono non un colore solido, ma la giocosità delle transizioni naturali. Sharon Stone e Charlize Theron hanno usato una tecnica del genere più di una volta che senza dubbio si adattavano. Per le ragazze con tagli di capelli corti, l'opzione di prenotazione non dovrebbe essere scontata, se non altro perché il lavoro professionale ti consentirà di sistemare i fili con una tonalità modificata sul viso in modo tale da ringiovanire e rinfrescare visivamente.
    • Lunghezza media. I capelli di media lunghezza e squadrati non sono affatto una controindicazione ai bronchi, ma le aspettative possono essere sopravvalutate e il maestro deve avvertire il cliente. Se hai intenzione di far crescere i tuoi capelli, questo metodo ti aiuterà a rendere il processo di crescita esteticamente gradevole.
    • Lungo. L'opzione migliore che ti consente di mostrare tutti i vantaggi della tecnologia, per massimizzare il gioco di colori e riflessi, per enfatizzare il volume. Ma se i capelli sono indeboliti, richiedendo l'allineamento iniziale del colore e la rianimazione, è meglio posticipare il bronde.
    • Dritto. Anche la categoria preferita di clienti sono le donne con i capelli naturalmente lisci. I capelli ricci e ricci possono fondere gli effetti su cui ha lavorato il maestro con la loro struttura.
    • bionde. Una delle migliori opzioni è per i capelli biondi naturali. Il biondo acquisisce volume, stratificazione, l'effetto dei fili bruciati al sole. Di norma, nelle bionde, la zona della radice dei capelli è più scura, a causa di una transizione così naturale, il bronding sembra convincente sui capelli chiari. Le bionde che decidono per il brond possono permettersi molte varianti e sfumature.
    • Castagna. Il colore castano intenso può giocare diversamente se un artigiano esperto assume il cliente. Questa opzione ha un bell'aspetto su ragazze scure e abbronzate, è adatta per donne dagli occhi marroni con tratti del viso luminosi.
    • rosse. Un'opzione che può essere sia grandiosa che disastrosa. La bellezza del colore rosso è che, con il lavoro di successo del maestro, sembrerà sempre naturale. Ma se il bronde è luminoso, attivo, senza morbidezza, può sembrare grottesco.
    • Nero. Se i capelli sono troppo scuri, dovranno essere schiariti al marrone e solo allora procedere all'abbronzatura. Le brune spesso preferiscono la colorazione zonale, quando cambia solo la parte superiore dei capelli, mentre la parte inferiore rimane naturale. Il maestro cerca di scegliere tonalità amichevoli di castagna, rame, cognac per fili scuri.
    • Dai capelli grigi. Bronde per i capelli grigi è diventata una tendenza nelle ultime stagioni. Le donne che non sono più timide per i cambiamenti naturali nell'aspetto vogliono ammorbidire un po' la percezione visiva dei capelli grigi - bronde ti permette di farlo al meglio. In questo caso, anche i capelli grigi relativamente corti possono sembrare più eleganti e aristocratici proprio a causa del bronde.

    È necessaria una consultazione preliminare con un maestro: spesso uno specialista consiglia di ravvivare prima i capelli, rafforzarli e solo dopo provare una colorazione complessa.

    Visualizzazioni

    Il tipo di abbronzatura che la cliente sceglie insieme al maestro dipende dalla lunghezza dei capelli, e dal colore originale, e dalle aspettative della donna stessa.

    Consideriamo più in dettaglio i tipi di tecnologia.

    • Classico. L'enfasi principale è sull'uso di sfumature estremamente vicine al colore naturale. Le vernici più scure del marrone chiaro saturo di solito non vengono utilizzate, i riflessi perlati e platino sono i più popolari. Le donne dai capelli castani, con la classica varietà di bronde, acquisiscono fili di miele o rame.
    • Colorazione della zona. È elegante e moderno, e anche economico, perché la vernice viene utilizzata solo in alcune parti della testa. Di solito, lo strato superiore di capelli risalta chiaro, mentre quello inferiore viene lasciato com'era o viene tinto in una tonalità uniformemente scura.
    • Colorante al cioccolato. Questa è una trasformazione dei capelli alla moda che è diventata particolarmente popolare dall'inizio dello scorso anno. Le tonalità marrone cioccolato, castagna rame e caffè sembrano belle, nobili. A causa dell'abbagliamento e del trabocco, i capelli sembrano molto spessi.
    • Colorazione di cenere. È scelto dalle donne che vogliono enfatizzare tutta la morbidezza e la bellezza di un colore naturale biondo cenere o biondo scuro. La tecnica confuta l'opinione errata che il colore marrone chiaro sia sempre poco appariscente, poco appariscente, opaco.
    • Colorazione California (altrimenti si chiama Hollywood). Questa tecnica, che in parte ripete l'evidenziazione in modo aperto. Ciò significa alleggerire i singoli fili senza l'uso di un foglio. Di conseguenza, è possibile ottenere un effetto naturale e i bordi e le transizioni di colore rimangono quasi invisibili. Le radici rimangono scure, e lungo tutta la lunghezza del capello si schiarisce verso le punte, che di solito sono le più chiare.
    • Copacabana. La tintura è simile alla tecnica dello shatush, perché anche i capelli sembrano piuttosto bruciati. Gli accenti sono posti sulle punte e sulla lunghezza, quindi in questo caso non è previsto l'effetto delle radici ricresciute. Per schiarire, il maestro prende toni caldi, ad esempio oro e miele, che ti permettono anche di creare l'illusione dei capelli bruciati.

      Tutti i tipi di prenotazione hanno caratteristiche comuni.Il maestro non mescola la gamma di sfumature: fredde o calde. Tutti i colori selezionati non differiscono l'uno dall'altro di più di 3 toni. Se il parrucchiere prende un gran numero di toni, i confini tra le sfumature sono sfocati, ma l'effetto naturale scompare, quindi molti colori non vengono utilizzati. In qualsiasi tipo di prenotazione non esistono contrasti e confini netti.

      Tecnologia di esecuzione

      La vernice per l'intera procedura viene selezionata da una serie, che elimina il conflitto di sfumature. Il maestro lavora con una composizione priva di ammoniaca, quindi brond è considerata una tecnologia di trasformazione delicata e delicata. Prima della sessione stessa, lo specialista esamina i capelli, taglia le estremità tagliate. Subito dopo, il parrucchiere prepara le tinture.

      Nella prima fase, il master dovrebbe dipingere su tutta la lunghezza nel colore di sfondo. Quindi applica sfumature aggiuntive, ritirandosi dalla radice di circa 3 cm, viene utilizzato un pennello comodo, i tratti sono leggeri, con toni alternati.

      Per evitare che la vernice si mescoli, viene utilizzata una pellicola protettiva.

      È molto difficile farlo a casa, ma se un artigiano esperto viene a casa tua, il risultato sarà lo stesso del salone. Lo schema di tintura non dipende da dove si svolge il lavoro, in salone oa casa, l'importante è avere vernici professionali, strumenti e competenze adeguate.

      Puoi eseguire la colorazione passo dopo passo seguendo le istruzioni.

      1. Una ciocca sottile viene separata dai capelli, i cui peli vengono posizionati su una compressa speciale, quindi viene applicato un chiarificante senza ammoniaca. Circa 3 cm si allontana dalle radici.
      2. Sopra il filo già lavorato, il maestro prende un nuovo filo sottile, viene leggermente pettinato vicino alle radici, lo specialista mette le sue estremità su un foglio e viene preso un chiarificatore. Quindi il foglio deve essere piegato a metà e lasciato sui capelli in questo stato piegato. L'azione viene ripetuta di nuovo fino a quando non viene elaborata la parte posteriore della testa.
      3. Il maestro dipinge la corona della testa in una tonalità diversa, per fare ciò, i fili dovrebbero essere selezionati perpendicolarmente alla crescita dei capelli. Il filo che cresce al centro dell'area trattata non viene toccato. Anche la frangia è tinta. La composizione non viene mantenuta sui capelli per più di 50 minuti, ma non è consigliabile resistere alla vernice per meno di 40 minuti.
      4. I toni aggiuntivi si laveranno più velocemente: solo 5 minuti sui capelli sono sufficienti per svolgere il loro lavoro. I fili sono colorati secondo lo schema, l'aspetto artistico del maestro è molto importante.
      5. Quindi il maestro porta il cliente a lavare via la tintura, i capelli sono necessariamente trattati con uno speciale balsamo e balsamo. Lo stilista procede allo styling.

      Alcuni clienti sono contrari all'uso della vernice, chiedono al maestro di usare agenti coloranti. Ma non c'è quasi un parrucchiere che accetterà questa avventura: i tonici leggeri vengono lavati via molto rapidamente e l'intero effetto di una procedura costosa e piuttosto complicata scompare in un paio di settimane.

      Se descriviamo il classico schema di bronding, include le seguenti fasi: consultazione, selezione della vernice, colorazione, shampoo, asciugatura, styling. Un taglio di capelli (anche parziale) può essere presente sia prima della colorazione che prima dello styling.

      Per la prenotazione a domicilio, vedere il seguente video.

      Cura

      Dopo l'abbronzatura, i capelli appaiono radiosi e sani. Ma la lucentezza esterna deve essere rinforzata con procedure semplici ma regolari. Non cambiare spesso shampoo e altri prodotti per la cura, anche questo stresserà i tuoi capelli. Usa un marchio di fiducia, è importante che lo shampoo corrisponda al tipo di capelli e alla tonalità. Una maschera rigenerante con funzione di mantenimento del colore dovrebbe essere eseguita una volta alla settimana.

      E alcuni punti più interessanti.

      • Dopo bronda, vuoi dare ai tuoi capelli un aspetto ancora più spettacolare: arricciare i riccioli o, al contrario, raddrizzarli. Ma gli strumenti caldi dovrebbero essere scartati per almeno un paio di settimane. E se questo non è possibile, usali non più di due volte a settimana. Inoltre, non dovresti lasciarti trasportare dall'asciugacapelli: non c'è niente di meglio di un asciugacapelli naturale.
      • Alcuni esperti sono sicuri che la laminazione possa essere utilizzata per fissare l'abbronzatura dei capelli. Ma questo richiede sempre un approccio individuale, quindi non può esserci un consiglio universale.
      • In inverno, se i capelli sono esposti direttamente a pioggia, vento e temperature gelide, possono sbiadire rapidamente. E lo stile in una situazione del genere praticamente non regge. Pertanto, se non puoi nascondere i capelli sotto una sciarpa, intrecciali. Una treccia francese sciolta è un'opzione ideale per proteggere i capelli dalle intemperie.
      • Per correggere la bronda, contattare il maestro che ha eseguito la prima colorazione. Ma se non sei soddisfatto del suo lavoro, discuti con un altro specialista se è possibile correggere la colorazione. Succede anche che una donna non voglia ammettere che le sue aspettative sono state sopravvalutate.

      Spesso, dopo l'abbronzatura, vuoi far crescere il tuo colore e questa tendenza è quasi destinata al successo: una crescita delicata senza stress per una donna ti consente di raggiungere il tuo obiettivo senza interruzioni.

      Esempi di successo

      Considera le migliori opzioni per la trasformazione con l'aiuto della prenotazione, puoi usare gli esempi di stelle. Non potevano passare dalla colorazione alla moda e hanno solo vinto - guarda tu stesso.

      • Gisele Bundchen. La top model brasiliana ha 38 anni, ma è ancora tra le prime 10 modelle più pagate al mondo. Per mantenere l'immagine di una bionda abbronzata con le gambe lunghe, il suo orgoglio la aiuta: uno shock di capelli di grano dorato. Sembra che Giselle abbia tali riccioli per natura. Ma questo è un abile lavoro di stilisti che hanno preso come base il colore naturale dei capelli, ma hanno portato l'idea della natura alla perfezione con riflessi e transizioni.
      • Sarah Jessica Parker... A 53 anni, la star del cinema va ancora a ruba, conquistando le copertine alla moda e prendendo nuove vette del cinema. Un ottimo esempio del fatto che non è necessario nascere una bellezza classica per avere una carriera sbalorditiva e diventare un'icona di stile. Per molto tempo, Sarah è stata fedele a un'acconciatura (più / meno lievi variazioni) e l'abbronzatura sui suoi capelli folti sembra perfetta. Le persone con gli occhi azzurri e abbronzate dovrebbero seguire un esempio.
      • Mariya Kozhevnikova. La madre di tre bambini è tornata alla vecchia immagine di una bionda dai capelli lunghi, e le sta davvero bene. Ma ora il colore dei capelli dell'attrice è più vicino al naturale, morbido e fluente. Forse è stato l'abbronzatura che ha aiutato l'attrice a far crescere indolore i suoi capelli da un taglio di capelli estremamente corto.
      • Rita Dakota. La cantante gioca con le sfumature, ma non cambia l'accento biondo. Molte ragazze vengono dal parrucchiere con la richiesta "Voglio i capelli come Dakota". Fedeltà allo stile e abile gestione delle tendenze: l'artista combina perfettamente questo.
      • Ekaterina Guseva. L'attrice popolare a modo suo mostra come il bronding può giocare sui capelli rossi. Nessuna transizione estrema, solo fili leggermente evidenziati. Questa colorazione si adatta molto bene a Catherine, enfatizza i suoi occhi verdastri, rende l'immagine più delicata.
      • Jessica Biel. Soprattutto per le donne dai capelli castani: un'ottima opzione per la prenotazione può essere vista sull'attrice americana Jessica Biel. Macchie chiare di tonalità chiare sembrano naturali e molto morbide, non si può dire che la moglie di Justin Timberlake abbia 36 anni.
      • Nicole Scherzinger. Un esempio di come si trasforma il bronding di brune sensuali. Niente di più, il maestro ha agito con competenza e precisione. Una cantante con questo colore di capelli sembra fresca, un aggiornamento per il suo viso.

      È improbabile che Brond passi presto di moda: la colorazione afferma di essere un classico, perché è stata in grado di conciliare vantaggiosamente modernità e naturalezza, naturalezza e alta tecnologia in un'unica tecnica. Per essere alla moda, per seguire le tendenze, non è necessario cambiare radicalmente la propria natura. Puoi rimanere biondo o castano, ma un piccolo ritocco di colore dei capelli aiuta l'immagine naturale a rivelarsi il più possibile.

      Una consultazione preliminare con uno specialista ti aiuterà a scegliere l'opzione che fa per te, oltre a considerare alternative alla prenotazione, se necessario.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa