Colorazione dei capelli

Colorazione dei capelli nascosta: cos'è, tecnica di esecuzione

Colorazione dei capelli nascosta: cos'è, tecnica di esecuzione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Come scegliere?
  4. Come farlo?
  5. Cura

Le ragazze moderne vogliono apparire non solo belle, ma anche luminose e originali. Questo effetto può essere ottenuto non solo con un taglio di capelli, ma anche utilizzando una tecnica di colorazione dei capelli insolita. Uno di questi è la colorazione latente. Ti consente di creare combinazioni di colori uniche che si abbinano a un aspetto e un aspetto specifici.

Peculiarità

La maggior parte delle ragazze vuole evidenziare la propria individualità con colori di capelli brillanti. Tuttavia, il moderno codice di abbigliamento nelle università e nelle aziende non consente tali cambiamenti nell'aspetto. In questo caso, può aiutare la tintura della parte inferiore dei capelli, che è facile da nascondere con le ciocche superiori di una tonalità naturale. Questa tecnica ti aiuterà a rimanere in modo modesto e laconico in un ambiente ufficiale e a mostrare le caratteristiche del temperamento e del carattere nel tuo tempo libero.

La colorazione latente può essere eseguita con uno o più colori. I toni vengono selezionati individualmente in base al tipo di colore e ad altre caratteristiche dell'aspetto, nonché alle preferenze personali. Le ragazze con un temperamento più rischioso e capelli biondi possono usare la tecnica "arcobaleno", che è rappresentata da una tavolozza di colori insolitamente brillante.

Anche le donne con i capelli scuri possono scegliere soluzioni adatte.

Per chi è?

Il colore nascosto starà benissimo sia sui capelli corti che su quelli lunghi. Può essere utilizzato per tagli scalati e capelli lisci. Il criterio principale qui è la preparazione morale. I fili colorati attirano l'attenzione sia dei passanti per strada che delle persone in stretta compagnia. Pertanto, devi essere preparato per gli sguardi costanti di estranei e le domande frequenti di amici e conoscenti. Se questo non è un problema, puoi, senza inutili esitazioni, iniziare un esperimento elegante.

Per scegliere l'opzione più adatta, è necessario tenere conto di tutti gli aspetti positivi e negativi di tale opzione di pittura.

Va notato che ha molti vantaggi. I principali sono:

  • la capacità di cambiare rapidamente l'immagine;
  • eccellente compatibilità con diversi tipi di trucco;
  • la capacità di nascondere i colori brillanti in pochi minuti;
  • l'ammissibilità di frequenti esperimenti con il colore;
  • la presenza di una scorza nell'immagine.

Le ragazze impegnate che non hanno tempo per eseguire uno stile insolito saranno perfette per questa opzione. Quindi, un inchino discreto di tutti i giorni può essere trasformato in uno malizioso e audace. Per fare ciò, appunta semplicemente le ciocche superiori o raccogli i capelli in una coda di cavallo.

Ma questa creatività ha anche molti svantaggi. Vale a dire:

  • tecnica di esecuzione complessa;
  • lungo processo di tintura;
  • l'aspetto dell'ottusità nei colori nel tempo;
  • la necessità di ricolorare durante la ricrescita dei capelli;
  • la complessità della selezione dei toni della vernice durante la procedura ripetuta;
  • diversi gradi di luminosità dei fili dopo il lavaggio.

Dagli svantaggi di cui sopra, possiamo concludere che la principale difficoltà con la colorazione nascosta è il processo di cura. Sarà un po' più facile per le ragazze che usano uno o due colori per dipingere.

Se ci sono più colori o la colorazione viene eseguita in tutti i colori dell'arcobaleno, le sfumature dovranno essere aggiornate abbastanza spesso.

Come scegliere?

Il fattore principale che gioca un ruolo significativo nella scelta dei toni e delle sfumature è il colore dei capelli. Per i proprietari di capelli chiari (marrone chiaro) o rossi, quasi tutte le combinazioni di colori sono perfette. Non solo i toni pastello della stessa gamma di colori sembrano molto impressionanti, ma anche i colori luminosi e contrastanti. La colorazione "arcobaleno" sembra buona su questi capelli. La sua saturazione è chiaramente visibile su uno sfondo chiaro. Tutte le sfumature del rosa sono adatte anche alle bionde.

I colori freddi sono spesso usati per i capelli scuri. I toni del blu e del viola sembrano molto impressionanti. Anche la tavolozza brillante sembra buona. In questo caso, puoi usare una tecnica insolita, che consiste nel tingere i capelli in due colori contrastanti da lati diversi fino al centro della testa. Se il tipo di aspetto generale del colore è più vicino alle tonalità calde, i colori infuocati possono essere applicati ai capelli scuri. Sembreranno armoniosi.

Come farlo?

Poiché i fili tinti si trovano principalmente nella parte posteriore della testa, è difficile eseguire questa procedura in modo indipendente. È molto difficile applicare su ogni ricciolo della regione occipitale una vernice diversa in modo uniforme e preciso. Pertanto, è meglio affidare questo processo ai maestri del salone.

Ma tale colorazione costa molto, poiché è una tendenza nuova, alla moda e tecnicamente impegnativa. Inoltre, la lunghezza dei capelli e il numero di coloranti utilizzati giocano un ruolo importante nella determinazione del prezzo.

Nel caso di esecuzione della procedura a casa, il costo è costituito dal prezzo della vernice stessa e dai materiali aggiuntivi, che includono:

  • vassoi di vernice;
  • spazzole;
  • mantello idrorepellente;
  • forcine per capelli;
  • guanti;
  • due specchi (se non disponibili).

Per ottenere un colore uniforme in casa, puoi chiedere aiuto a parenti o amici.

Prima di iniziare la tintura, devi decidere non solo i colori per la tintura nascosta, ma anche il tono della parte superiore dei capelli. Il colore sulla parte superiore può essere mantenuto naturale o schiarito per un maggiore contrasto. Dopo aver preso una decisione, tutti i colori desiderati vengono allevati in contenitori separati.

L'ulteriore schema di azioni è abbastanza semplice. La parte superiore dei capelli è staccata orizzontalmente e appuntata. In questo caso, la separazione dovrebbe essere perfettamente uniforme.Se si decide di schiarirlo, la vernice viene applicata a questi riccioli e fissata in modo che i fili non entrino in contatto con i capelli rimanenti. Quindi viene annotato il tempo della loro colorazione.

Quindi i fili inferiori vengono divisi verticalmente in parti uguali e fissati anche con morsetti. Solo un filo rimane libero. Ad esso viene applicato qualsiasi colore. Inoltre, nella sequenza selezionata, i fili rimanenti vengono tinti e anche il tempo per ciascuno di essi viene costantemente cronometrato. Va notato qui che è meglio applicare l'applicazione rapidamente in modo che il tempo di colorazione non abbia differenze significative. Questo renderà la vernice più facile da risciacquare.

Quando il tempo è scaduto, i capelli vengono lavati con lo shampoo e viene applicato il balsamo.

Deve essere conservato per 5-10 minuti. Infine, i capelli vengono lavati e asciugati nuovamente.

Cura

Con la tintura nascosta, come al solito, i capelli sono feriti e richiedono una cura più attenta. Affinché non si secchino e non inizino a tagliarsi o rompersi, utilizzare speciali maschere e balsami idratanti. Per preservare la brillantezza dei colori, è meglio scegliere uno shampoo delicato.

Va ricordato che la luce solare diretta e i lavaggi frequenti renderanno inevitabilmente opachi i fili colorati. Pertanto, dopo un mese, le radici cresciute dovranno essere colorate, concentrandosi sull'intensità già esistente dei fiori.

La colorazione dell'arcobaleno è un modo insolito per esprimere la tua personalità. Si abbina bene a qualsiasi outfit e permette di creare acconciature interessanti. E i colori vivaci rallegreranno non solo il loro proprietario, ma anche coloro che li circondano.

Imparerai di più su come fare la colorazione dei capelli nascosta nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa