Colorazione dei capelli

Tingere i capelli corti in due colori

Tingere i capelli corti in due colori
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come dipingere te stesso?
  3. varianti
  4. Metodi di colorazione aggiuntivi
  5. Bellissimi esempi

Per parafrasare un detto molto noto, possiamo dire che una donna viene accolta dai suoi capelli. E in un'acconciatura, non solo il taglio di capelli e lo styling sono importanti, ma anche la colorazione. Ogni stagione è ricca di idee coloriste. Coraggio, originalità, contrasto sono ben accetti. Grazie alle moderne tecniche di colorazione, che si tratti di shatush o balayazh, bronding o magimesh, colorazione parziale o colorazione orizzontale, doppia colorazione o ombre, tutti i metodi porteranno a un risultato impressionante. È importante trovare un buon maestro e le giuste sfumature di vernice.

Non tutte queste tecniche possono funzionare per una bruna quando si tinge i capelli in due colori. Diamo un'occhiata ai modi in cui abbiamo bisogno per trasformare una bruna con i capelli corti in una bellissima creatura in bianco e nero.

Peculiarità

La maggior parte delle tecniche per tingere i capelli scuri si basa sull'evidenziazione. Conosciuto da quasi tutti, è particolarmente consigliato per le donne che hanno paura dei cambiamenti improvvisi e allo stesso tempo vogliono apparire insolite. I capelli scuri vengono rinfrescati decolorando singole ciocche di capelli.

Con l'aiuto dell'evidenziazione, il volume dei capelli aumenta visivamente, quindi ti vengono forniti sguardi ammirati e interessati del sesso più forte.

La tintura bicolore ha reso Christina Aguilera alla moda, Lady Gaga e Rihanna sono diventate prima le sue seguaci, e poi la maggior parte della metà femminile della popolazione mondiale. I capelli delle brune non sono così facili da cedere ai parrucchieri-coloristi. Pertanto, consigliamo alle ragazze e alle donne che non hanno familiarità con l'arte della colorazione di non sperimentare, ma di affidare l'acconciatura alle abili mani di professionisti.

Sui capelli corti, l'evidenziazione è meglio eseguita su tagli di capelli asimmetrici: l'acconciatura sembrerà ancora più strutturata.

Come dipingere te stesso?

Se, tuttavia, decidi di auto-evidenziare i capelli scuri, dovresti prendere in considerazione tutte le raccomandazioni dei professionisti:

Il primo passo è preparare gli strumenti necessari:

  • guanti di plastica;
  • lamina o un cappuccio speciale, a seconda della tecnica di tintura;
  • Un asciugamano non necessario o un grosso pezzo di stoffa per proteggere i vestiti dalla vernice
  • un pettine con un'estremità appuntita o un uncinetto per estrarre una ciocca;
  • vernici e contenitori per loro;
  • balsamo e shampoo per capelli decolorati o colorati.

Tutti questi strumenti possono essere acquistati in un kit di evidenziazione già pronto.

Per dare ai fili il bianco, ci sono diversi tipi di composizioni sbiancanti:

  • paste e gel;
  • correttori di bozze e polveri;
  • emulsioni ossidanti;
  • vernici color crema.

Quando si sceglie un chiarificatore, è meglio cercare prima una consulenza professionale.

È importante ricordare la concentrazione del composto sbiancante selezionato. Sui capelli scuri, usa prodotti più concentrati dal 6 al 12%.

Il tempo di esposizione influisce anche sulla nitidezza del colore biondo, nelle brune raggiunge i 50 minuti o più.

Trascorrerai più di due ore a creare sfumature in bianco e nero a casa, in un parrucchiere, la stessa procedura richiederà un'ora e mezza dal maestro. La colorazione dura molto a lungo, perché i colori delle sfumature in bianco e nero non vengono lavati via a lungo.

La ri-evidenziazione dovrà essere eseguita su capelli notevolmente ricresciuti.

varianti

Oltre all'evidenziazione, ci sono altre tecniche che puoi usare per aggiungere stravaganza al tuo look.

  • Ombre... Il metodo ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Il motto ombre è "Abbasso la modestia!", Perché il passaggio dal bianco al nero è più evidente. Spesso i capelli sono completamente tinti, la tonalità naturale è sostituita da una sfumatura in bianco e nero.
  • Colorazione orizzontale. Uno dei tipi di ombre. I capelli sono tinti non dalle radici alle punte, ma, al contrario, dalle punte alla sommità della testa.
  • La colorazione è trasversale. Un altro tipo di ombre, ma realizzato con deliberata maleducazione. Il passaggio dal nero al bianco è piuttosto brusco. Più adatto per le brune.
  • Bronding... Solo le estremità dei capelli sono tinte. In questo modo, le radici dei capelli rimangono naturali e le punte diventano bionde. Molto comodo per chi visita raramente i saloni di bellezza o per chi si fa crescere i capelli. L'importanza dell'acconciatura non ne risente, i capelli ricresciuti sono belli come dopo aver visitato il parrucchiere.
  • Colorazione parziale. Viene tinta solo una sezione selezionata di capelli. Qualcuno tinge un botto o una ciocca e qualcuno sceglie un intero segmento. Per ottenere il massimo effetto, i capelli dovrebbero essere della stessa tonalità. Gli artisti creativi possono dare al tuo taglio di capelli il colore di un procione o qualsiasi altro motivo.

Diversi importanti consigli degli esperti ti aiuteranno a evitare errori quando tingi i capelli corti in due colori.

  • Non rinunciare al bronding per i proprietari di capelli mossi. Questo tipo di colorazione accentuerà i tuoi zigomi, rinfrescerà la carnagione di tipi di pelle pallida o spenta e, soprattutto, strutturerà la tua pettinatura.
  • Le donne anziane dovrebbero evitare sfumature contrastanti, perché i colori troppo luminosi enfatizzeranno solo l'età matura.
  • Se sui capelli ricci le sviste della colorazione non sono troppo evidenti, allora le amanti dei capelli lisci dovrebbero fare attenzione: i capelli lisci daranno un tocco di bassa qualità nel lavoro del maestro.
  • L'evidenziazione è più adatta per le donne con un tipo di viso scuro: l'abbronzatura sarà ombreggiata in modo discreto.
  • Coloro a cui la natura non ha dotato i capelli voluminosi dovrebbero ricorrere alla colorazione 3D o allo shatush: con l'aiuto di queste tecniche, appariranno volume e splendore.
  • Le tonalità contrastanti per la doppia tintura sono le migliori per i proprietari di capelli spessi.

Cura dei capelli colorati. Raccomandazioni professionali.

  • Non ignorare mai il balsamo. Il suo utilizzo aiuterà a ripristinare l'equilibrio idrico dei capelli, poiché parte dell'acqua viene significativamente persa durante il processo di tintura.
  • Cura dei capelli solo con prodotti speciali. Balsami e shampoo per capelli decolorati sono perfetti, dovrebbero essere usati rigorosamente secondo le istruzioni.
  • La successiva colorazione deve essere eseguita non prima di 2-3 mesi. Questo è il periodo per il completo ripristino dei fili danneggiati.
  • Dopo il lavaggio, non dovresti ricorrere a spazzolare o strofinare i capelli con un asciugamano.
  • Cerca di usare il phon e il ferro arricciacapelli il meno possibile, perché i tuoi capelli sono già indeboliti.
  • Per accelerare la rigenerazione dei capelli, usa maschere terapeutiche e nutrienti.

Quando vengono dipinti in bianco e nero, sia l'aspetto esteriore che il mondo interiore cambiano radicalmente. E per non sembrare una gazza in bianco e nero, avvicinati al cambio di aspetto il più attentamente possibile, dopo aver valutato tutti i pro e i contro.

Metodi di colorazione aggiuntivi

Considera alcune altre tecniche per tingere i tagli di capelli corti delle donne, nonché i loro pro e contro.

Balayazh

Diverse combinazioni di colori in un'acconciatura sono balayage. Il gioco di tutti i tipi di sfumature con riflessi sui singoli fili darà un contrasto anche a una ragazza timida e poco appariscente, perché non solo i tratti del viso, ma anche la bellezza dei suoi capelli appariranno in una luce favorevole. Quando tinti con la tecnica del balayage, i ricci ricevono sfumature vicine al naturale.

L'attenzione è focalizzata sulle estremità dei fili, la vernice stessa viene applicata a forma di V. La parola balayage deriva dalla parola francese per spazzare.

La parola balayage deriva dalla parola francese per spazzare.

Pertanto, il maestro fa i tratti come con un pennello e, se più grossolano, come con una scopa. È importante seguire alcune regole:

  • tratti del pennello per colorare solo in verticale, dall'alto verso il basso;
  • la tonalità scelta per la colorazione deve corrispondere al colore nativo;
  • il tono dovrebbe essere non uniforme, l'amplificazione va alle punte, la parte superiore sembra leggermente cipria;
  • le transizioni evidenti sono inaccettabili per creare l'impressione di naturalezza.

Balayazh è più adatto per ragazze e donne con un taglio di capelli lungo. Selena Gomez, Jennifer Lopez e Ani Lorak hanno scelto questa colorazione tra le star straniere.

Pro: ha un bell'aspetto sui capelli corti, non ha limiti di età, raramente puoi visitare un salone di bellezza - man mano che cresce, le radici troppo cresciute non sono visibili. Contro: la procedura richiede molto tempo, fa poco male nel punto di colorazione.

Shatush

Vedi una donna, i suoi capelli come sfiorati dai raggi del sole delle isole meridionali. E hai ancora 9 mesi prima delle vacanze, ma vuoi avere lo stesso aspetto qui e ora. Quindi devi solo andare da un maestro esperto che è esperto nella tecnica della tintura dello shatush. Transizioni uniformi da tonalità scure a chiare e luci naturali: questo è l'effetto che volevi.

Sta bene sia sui capelli lisci che ondulati. La maggior parte combinata con un taglio di capelli bob.

Ma prima di ottenere il risultato desiderato, il master deve soddisfare diverse condizioni importanti:

  • in primo luogo, viene selezionata la tonalità desiderata e il colorante viene preparato secondo la tecnologia;
  • dividere correttamente i capelli in zone;
  • pettina alcune aree e distribuisci la tintura su di esse;
  • il grado di colorazione è determinato dal master e, se necessario, lo corregge;
  • dopo 40 minuti di attesa, la vernice viene lavata via;
  • se è richiesto il viraggio, il master esegue questa procedura.

Vantaggi della colorazione shatush: i capelli grigi sono efficacemente mascherati, i capelli hanno un bell'aspetto senza alcuno styling, l'effetto sui capelli è parsimonioso, poiché vengono utilizzate tonalità vicine alle proprie.

C'è solo un inconveniente: la procedura è piuttosto costosa.

Mazhimesh

Questo tipo di colorazione è ancora sconosciuto alle fashioniste russe. Mazhimesh è una sorta di evidenziazione, ma più gentile. I preparativi per questa procedura non contengono ammoniaca. Sono usati sotto forma di una sostanza cremosa con l'aggiunta di eccipienti e cera. Questo crea l'effetto di fili con sfumature dorate.

Professionisti:

  • l'effetto della naturalezza si ottiene attraverso transizioni fluide, quindi i capelli appaiono lucenti, vivaci e dinamici;
  • può essere utilizzato anche su capelli danneggiati e secchi, perché non c'è ammoniaca nella vernice;
  • adatto a qualsiasi struttura di capelli: mossi, lisci e molto ricci;
  • non sono necessarie correzioni e ritocchi frequenti, perché la transizione del colore è uniformemente allungata, appena percettibile, il che significa che l'aggiornamento sarà richiesto solo dopo 3-4 mesi;
  • sembra fantastico su tagli di capelli come la scala e la cascata.

Svantaggi:

  • è ancora problematico ottenere una tale composizione, soprattutto nelle province;
  • poiché questo tipo di colorazione è una novità, per qualche tempo sarà molto più costoso rispetto ad altri tipi.

Nonostante il nuovo metodo di tintura, soprattutto le donne ardenti della moda mostrano miracoli e riescono a ottenere una composizione magica per la procedura majimesh. La procedura stessa viene eseguita come segue.

  • Oltre alla pittura, avrai bisogno di una spazzola per capelli o di un pennello. Colorazione ad aria senza copertura, i tratti vengono applicati con un pennello.
  • A seconda del tipo di risultato che si desidera ottenere, è necessario scegliere una tecnica di colorazione. Questo è anche influenzato dalla lunghezza e dal colore originale dei capelli. Non devi farti prendere dal panico se hai improvvisamente sovraesposto la vernice: gli ingredienti delicati non danneggeranno i tuoi capelli.
  • Per un risultato più pronunciato, i fili, tinti e avvolti in un foglio, vengono riscaldati con un asciugacapelli. I coloranti penetrano più velocemente nella struttura del capello e il colore diventa più contrastante.
  • Il consiglio è considerato errato: applicare la vernice sui capelli sporchi. Polvere e sebo impediranno alla tintura di penetrare in profondità nella struttura del capello, il che significa che non si otterrà il risultato desiderato. Non dimenticare le istruzioni e seguile rigorosamente.

Bellissimi esempi

  • Il bianco e il nero sui capelli possono essere combinati in diversi modi: un lato è nero, l'altro è bianco; la frangia è bianca, la base è nera; i fili sono sia bianchi che neri.
  • Prenotazione. La base è color cioccolato, i fili sono dorati.
  • Balayage marrone con fili rossi.

Guarda la tecnologia per tingere i capelli corti in due colori nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa