Tinta per capelli

Tinte per capelli Londa: tipologie e tavolozza dei colori

Tinte per capelli Londa: tipologie e tavolozza dei colori
Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Composizione
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Gamma
  5. "LondaColore"
  6. Come scegliere?
  7. Istruzioni per l'uso
  8. Caratteristiche della preparazione della vernice
  9. Recensioni

Le tinture per capelli Londa sono composizioni moderne utilizzate in un ambiente professionale e linee popolari di coloranti senza ammoniaca per uso domestico. Uno dei primi marchi a lanciare edizioni speciali da utilizzare sui capelli grigi. Inoltre, la tavolozza dei colori di Londa è giustamente considerata una delle più diverse. La formula originale dei coloranti viene creata qui utilizzando più componenti contemporaneamente, che consente di ottenere un colore davvero duraturo, vivace e sfaccettato.

La varietà di scelta non è l'unico pregio dei prodotti del marchio. Le caratteristiche delle vernici professionali "LondaColor Professional" e di altre serie consentono di garantire la selezione della composizione ottimale per risolvere i problemi più difficili. La miscelazione dei toni consente di apprezzare appieno tutti i vantaggi dei colori moderni. Lussuoso marrone chiaro naturale, rosso brillante, ricchi toni castani eseguiti da questo marchio sembrano spettacolari ed espressivi.

A proposito del marchio

La tintura per capelli Londa ha una composizione impressionante che include componenti sviluppati esclusivamente per l'azienda dai maggiori esperti nel proprio laboratorio. Parte dell'azienda Wella, specializzata nella produzione delle più famose linee da salone di prodotti per la cura e composizioni per capelli, l'azienda è presente sul mercato da oltre un secolo. In origine, questo marchio veniva utilizzato per produrre prodotti a base di capelli finti. Parrucche, posticci furono gradualmente sostituiti da composizioni curative e coloranti già negli anni '60 del XX secolo.

Da allora, per oltre 50 anni consecutivi, il produttore Londa è stato uno dei principali fornitori di prodotti per saloni di alta qualità nell'ambiente professionale. L'azienda tedesca è riuscita a crearsi una reputazione impeccabile e, grazie all'apparizione regolare sul mercato di prodotti innovativi con una formula migliorata, il suo status di leadership non è seriamente messo in discussione. Sia i professionisti che i dilettanti della colorazione di lunga durata possono ora godere appieno dei suoi risultati.

Composizione

L'ultima generazione di vernici Londa contiene cere e lipidi nutrienti naturali che prevengono l'eccessiva asciugatura delle ciocche. Tutti i coloranti sono privi di ammoniaca. I pigmenti microscopici Vitaflection forniscono la massima copertura del fusto del capello. La profonda penetrazione nella struttura cheratinica consente ai coloranti di rimanere all'interno per lungo tempo, evitando il dilavamento.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli evidenti vantaggi delle vernici prodotte con il marchio Londa ci sono:

  • conservazione prolungata della massima intensità del colore;
  • consumo economico, che consente di garantire una distribuzione uniforme della composizione su tutta la lunghezza dei capelli;
  • consistenza cremosa e densa ottimale;
  • dopo la tintura, fili perfettamente lisci, lucenti e lussuosi;
  • la presenza di composizioni con varie formule - da un chiarificante ultra resistente a un agente tonificante senza ammoniaca;
  • copertura efficace dei capelli grigi;
  • schiaritura completa senza perdita di umidità nei capelli;
  • versatilità - adatto a tutti i tipi di ricci.

Non senza i suoi svantaggi. A loro può essere attribuito un prezzo piuttosto alto dei prodotti. In confronto alle solite linee di vernici per la casa, sembra davvero impressionante. Ma l'impatto del salone riscatta tutti i costi.

Un altro punto importante: per ottenere con precisione il tono desiderato, la colorazione deve essere eseguita da un professionista.

Gamma

La gamma di coloranti Londa è così ampia che permette di scegliere la soluzione ottimale per capelli grigi, naturali e precedentemente colorati. Tra le serie più popolari ci sono le seguenti opzioni.

"Blondorano"

La tavolozza bionda, presentata in questo formato di prodotto, consente di ottenere una schiaritura stabile e uniforme per tutta la lunghezza dei ricci. La struttura densa e cremosa offre facilità di applicazione senza diffondere la composizione, consente di distribuire uniformemente la materia colorante attraverso i capelli. Il colore risultante è pulito e accurato. L'uso di speciali molecole Vitaflection nel prodotto consente una profonda penetrazione nella struttura del capello. I fili sono saturi di pigmento, guadagnando bellezza e lucentezza naturale.

In totale, la tavolozza di colori e sfumature "Blondoran" di Londa contiene quasi 90 sfumature, che ti consentono di selezionare con precisione una squisita tonalità schiarente per ogni biondo convinto.

"Professionale"

Linea professionale di colori che colorano la superficie del capello con la massima intensità. Il suo effetto può essere confuso con la colorazione professionale. La formula senza ammoniaca fornisce un effetto delicato. Tonificazione intensiva dei colori fino al 100% dei capelli bianchi. Il risultato è fisso per il più lungo tempo possibile. La composizione contiene lipidi che forniscono la cura più efficace durante la colorazione. La composizione del prodotto senza ammoniaca è particolarmente attraente per i proprietari di ricci naturali ben curati.

La tavolozza dei colori della serie è rappresentata dalla numerazione a due componenti, che combina la profondità del tono e la sfumatura del colore. Tutti i colori sono classificati. Tra loro:

  • luce perla;
  • cenere e tonalità opache polverose;
  • gamma naturale - dal biondo chiaro al castano scuro;
  • luce dorata;
  • gruppo rame;
  • rosso intenso;
  • marrone naturale;
  • toni viola spettacolari.

Oltre alla tradizionale vernice crema persistente, la linea "Professional" contiene anche alcune altre soluzioni rilevanti.In particolare, la base colorante "Extra Coverage" migliorata. Qui vengono utilizzate microparticelle "Vitaflection X-Tra", che mantengono la colorazione naturale, donando lucentezza e lusso ad ogni colore naturale. È possibile un leggero schiarimento del tono, copertura dei capelli bianchi in volume fino al 70%.

Un'altra versione della composizione tonificante intensiva - "Ammonia Free". La struttura cremosa del prodotto è comoda per la colorazione, contiene microsfere per un intenso nutrimento e idratazione. I riflessi luminosi multisfaccettati donano ai capelli una lucentezza sana.

Un'attenzione particolare va riservata ai prodotti della serie Blonds Unlimited, progettati per l'uso di tecniche di colorazione creative senza l'uso di fogli. La composizione comprende una speciale polvere chiarificante e un insieme di agenti ossidanti in diverse concentrazioni. È ideale per evidenziare, tonificare e colorare a tecnica libera.

"Naturali"

Questo prodotto della linea di vernici Londa ha una selezione abbastanza ampia di tonalità naturali. Cenere, moka, marrone chiaro: la linea di tinta ti consente di dare vivacità, dinamismo al colore di riccioli e ciocche. Il tono più estetico può essere selezionato con l'aiuto della colorazione professionale. La serie di colorazione non rovina i capelli, gli conferisce una brillante lucentezza e colore.

"LondaColore"

Vernice crema del tipo classico, densa, con una formula colorante originale con l'uso di pigmenti ultra penetranti "Vitaflection" consente di fornire la tonificazione dei capelli nei toni più alla moda. Copertura al 100% di qualsiasi quantità di capelli bianchi, protezione contro il dilavamento del colore. Questi fattori consentono di ottenere il risultato più duraturo.

I lipidi e le cere naturali inclusi nella composizione forniscono nutrimento e idratazione intensivi a ciascun capello dall'interno. I fili ottengono una brillante lucentezza e brillantezza. La vernice color crema ha una composizione aromatica unica che la distingue dagli altri prodotti in questa fascia di prezzo. L'aroma unico di oli ed estratti di ylang-ylang, alloro, mandarino, rosa canina, muschio, mimosa, arancia, intrecciati insieme, rimane a lungo sui capelli.

"Separare"

Linea di prodotti studiati per la tintura in radice. Il volume minimo del prodotto, combinato con l'elevata efficienza, consente di mantenere l'attrattiva dei capelli senza sforzi e costi inutili. Il tubo del tono desiderato è combinato con compresse di attivatore del colore, colpisce facilmente e rapidamente le radici, senza intaccare l'intera lunghezza dei capelli.

Emozione e Colori Brillanti

Tonalità vibranti per esperimenti audaci nell'aspetto, combinate con la formula Pro Color Vitamine, forniscono livelli superiori di colorazione dei capelli. E la linea naturale di sfumature che brillano al sole è letteralmente creata per far risaltare la bellezza naturale della lucentezza naturale dei ricci.

"Sfida all'età"

Per i capelli grigi, Londa ha sviluppato e rilasciato una linea di prodotti "Age Defy", che combatte 7 segni di cambiamenti legati all'età nei capelli. Perdita di umidità, ciocche intensamente depigmentate non adornano nessuna donna. La composizione aiuta a dipingere completamente su tracce di capelli grigi, ammorbidire e idratare i ricci. L'effetto è particolarmente evidente durante lo styling, dove l'elasticità dei fili è di fondamentale importanza.

Oltre al set standard di colorante e sviluppatore per uso personale, il set Age Defy include uno speciale siero condizionante e levigante. Con il suo aiuto, è possibile aumentare la durata del colore, prevenirne il dilavamento e garantire la conservazione intensiva della salute dei ricci. Con questa protezione, non devi preoccuparti delle doppie punte dopo la colorazione.

Come scegliere?

Quando si scelgono i prodotti dalla vasta gamma di colori Londa dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni degli stilisti professionisti.

  1. Quando dipingi con una tavolozza di colori naturali, dovresti scegliere toni che sono 1-2 passaggi diversi dal naturale, naturale.
  2. Il colore nero si adatta bene ai proprietari del tipo di colore "invernale" con pelle pallida e occhi freddi. Può anche essere raccomandato per le donne dalla pelle scura.
  3. Le bionde sono sfumature di tipi di colore primaverili ed estivi. Nel primo caso vengono utilizzati caldi toni dorati. Per "l'estate", è adatta una gamma di tonalità più fredde. Qui le bionde radicali saranno appropriate.
  4. Se non vuoi ridipingere drasticamente, puoi iniziare con una leggera lumeggiatura.
  5. Le donne del tipo di colore "autunnale" dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle sfumature di capelli di rame, rosso e rosso. Gli occhi marroni e verdi luminosi ti permettono di applicare audacemente i colori più succosi.
  6. Le bionde stanche del giallo dovrebbero scegliere i toni freddi della cenere con il numero "1" nella seconda metà della frazione. Per migliorare la profondità del tono, il primo numero dovrebbe essere "7".
  7. L'effetto madreperla aiuterà a ottenere toni perlati e cenere. Soddisferà sia le bionde che le brune.
  8. Tutte le sfumature di rame e oro sono adatte per i proprietari di capelli castani.

Vale la pena considerare la durata dei colori. Quando si schiarisce di 4 o più toni, è necessario utilizzare un agente biondo: il viraggio ordinario non darà un risultato significativo. Per una colorazione permanente di lunga durata, viene utilizzata una classica vernice color crema. La composizione colorante della linea "Professional" aiuterà a ravvivare l'ombra dei ricci, per renderli chic.

Istruzioni per l'uso

L'autoapplicazione delle vernici Londa è semplice. È sufficiente seguire le istruzioni.

  1. Rimuovere il contenuto dalla confezione, preparare un contenitore non metallico adatto alla miscelazione. Indossare guanti, proteggere gli indumenti dal contatto con la vernice.
  2. Spremere la base dal tubo. Mescolare con lo sviluppatore nel rapporto specificato (di solito 1 a 1).
  3. Mescolare gli ingredienti con un pennello speciale.
  4. Applicare la composizione pronta sui capelli asciutti. Il processo inizia dalla parte posteriore della testa, quindi viene dipinta l'area della divisione arcuata, la parte parietale dell'attaccatura dei capelli, l'area sopra la fronte e le tempie. Dopo l'applicazione, i capelli vengono sciolti e massaggiati.
  5. Quando si dipinge la parte della radice, è necessario mantenere la composizione esclusivamente su aree troppo cresciute per 20 minuti. Quindi la miscela viene distribuita su tutta la lunghezza, il tempo di esposizione non deve superare i 10 minuti.
  6. Durante l'applicazione iniziale della composizione, è necessario resistere a tempo pieno. Sono 40 minuti, non è consigliabile continuare la procedura più a lungo, anche quando si utilizzano coloranti senza ammoniaca.
  7. Alla fine della sessione, i capelli vengono lavati accuratamente con acqua tiepida pulita e trattati con shampoo. Quindi puoi applicare un balsamo siero nutriente in grado di fissare e fissare completamente il risultato.
  8. Asciugare i fili colorati nel solito modo: naturalmente all'aria aperta o usando un asciugacapelli.

Quando si alleggeriscono i fili, la tintura viene prima applicata su tutta la lunghezza. Va lasciato agire per 15-30 minuti, controllando l'intensità della generazione di calore. Inoltre, la composizione viene applicata alle radici, qui la colorazione dura 30-60 minuti.

Caratteristiche della preparazione della vernice

Miscelare i toni è una vera arte con le vernici della serie Londa Professional. La tecnologia Strobing sviluppata dall'azienda consente di creare una morbida lucentezza naturale, un contrasto brillante di ciocche o una lucentezza espressiva lucida sui ricci.

Ci sono determinate proporzioni per ogni riga.

  • "Micro Rossi". Nella concentrazione standard della tavolozza dei colori principale, la miscelazione viene eseguita in un rapporto di 1/1. Se si desidera ottenere una tonalità di un tono più scura o più chiara, l'ossido viene utilizzato a una concentrazione del 6%. Per schiarire o scurire bicolore, è necessario utilizzare un prodotto con ossidante al 9%. L'ossido al 12% aiuterà a cambiare il colore originale di tre toni.
  • "biondi speciali" - questa gamma di sfumature inizialmente presuppone l'uso di 1/2 proporzioni. Per schiarire tre toni, dovrai usare l'ossido a una concentrazione del 9%. Per ottenere un risultato simile con cinque toni, è necessario un ossidante al 12% per cambiare il colore.
  • Una combinazione di tonalità naturali e alla moda viene utilizzata sui capelli grigi. Con una concentrazione di capelli grigi superiore al 70%, la tonalità naturale viene utilizzata nella quantità del 50% di tutta la vernice utilizzata.Nell'intervallo del 50-70% di capelli grigi, è necessario aggiungere un terzo di una bottiglia di tintura naturale. Se il volume dei capelli grigi è inferiore alla metà della massa totale dei fili, puoi utilizzare una concentrazione standard di vernice in qualsiasi tonalità alla moda.

Recensioni

Le recensioni sulle tinture per capelli Londa sembrano molto convincenti. I prodotti della linea professionale, pensati per la colorazione in salone, si mostrano perfettamente a casa senza sorprese con colori e altri effetti sgradevoli. Inoltre, il marchio ha una propria linea di prodotti per dipingere i capelli grigi, tenendo conto delle caratteristiche dei fili privi di pigmentazione naturale e una vasta gamma di prodotti per la colorazione domestica o la decolorazione.

Secondo la maggior parte dei fan del marchio, tra gli ovvi vantaggi del suo utilizzo ci sono:

  • prevedibilità della combinazione di colori;
  • compatibilità dei prodotti: le tonalità naturali e alla moda possono essere utilizzate insieme;
  • elevata durabilità - fino a 8 settimane senza nuova colorazione;
  • una gamma di colori insolitamente ampia;
  • struttura cremosa densa;
  • una formula moderna e delicata per evitare possibili danni ai capelli.

Il costo accessibile delle tinture per capelli Londa le ha rese un'ottima soluzione sia per il segmento professionale che per l'uso indipendente. Le tonalità bionde, così come altre varianti del gruppo naturale, sembrano particolarmente impressionanti dopo aver usato questi prodotti. Tuttavia, tra quasi un centinaio di colori e sfumature, puoi facilmente trovare esattamente l'opzione che può enfatizzare l'individualità dell'immagine.

Per imparare a tingere i capelli in modo professionale con la vernice LondaColor Professional a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa