Tinta per capelli

Tinture per capelli temporanee: caratteristiche, tipi e applicazioni

Tinture per capelli temporanee: caratteristiche, tipi e applicazioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come applicare?
  5. È possibile per i bambini?
  6. Come prendersi cura?

La tintura per capelli temporanea ti dà l'opportunità di apparire accattivante e creativo in qualsiasi momento. Questo metodo di colorazione dei capelli può essere considerato una delle opzioni più semplici per un cambiamento significativo nell'aspetto in un periodo di tempo minimo. Tutti i tipi di tale vernice possono essere definiti quasi innocui.

Peculiarità

Qualsiasi pigmento colorante verrà comunque lavato via dai capelli e svanirà rapidamente, la lucentezza sana dei ricci scomparirà, ma questa regola non si applicherà ai colori instabili. Scompariranno completamente subito dopo 1 o 5-6 lavaggi dei capelli.

L'assortimento di questo tipo di tinture per capelli contiene molto spesso colori ad acquerello brillanti, ad esempio verde intenso o rosa brillante, blu scuro o limone, e quindi anche dopo il lavaggio, potrebbe essere ancora presente una leggera sfumatura di colore sui fili. Molto spesso questo accade con i proprietari di capelli biondi.

Questi prodotti vengono rapidamente lavati via con acqua e di solito sono disponibili nelle seguenti varianti.

  • Shampoo tinta - Questo è uno shampoo semplice che contiene un pigmento di colore specifico. Viene scelto per rinfrescare le sfumature naturali o acquisite. Un tale strumento non è sempre in grado di cambiare radicalmente l'aspetto.

Se i colori vengono scelti in modo errato, i capelli possono assumere un tono sporco o brutte sfumature terrose. Per 1-2 volte, tale colorante viene completamente lavato via.

  • Tonici. La quantità di pigmento qui sarà molte volte maggiore rispetto agli shampoo con sfumature. Il colore durerà più a lungo qui e si stenderà molto più densamente. Aiutano a dare ai ricci un colore insolito, ma molto alla moda. I fili neri possono diventare blu, i fili di castagna possono diventare rossastri e quelli cinerei possono diventare viola.Di solito viene lavato via in 3-8 volte.
  • Schiume colorate - si tratta di composizioni poco stabili con una bassa percentuale di ossidante. La miscela apre leggermente le squame dei capelli in modo che il colore risultante duri 2-4 settimane. La schiuma non rovinerà la struttura del capello, ma non funzionerà molto rapidamente per lavare via il colore selezionato.
  • Aerosol. I prodotti più convenienti se applicati ai fili. I fili possono essere tinti strettamente o semitrasparenti, a seconda del numero di strati di colorante applicati. La composizione si asciuga rapidamente e non appesantisce i capelli, ma il suo consumo sarà piuttosto elevato e il costo dello spray sarà significativo. Pertanto, è meglio usare gli aerosol per posizionare accenti di colore sui ricci.
  • pastelli. Ti permette di tingere i singoli fili. Ricordano molto i normali pastelli e pastelli scolastici. Con il loro aiuto, puoi diluire il colore anche dei capelli eccessivamente scuri, mentre il colore stesso si stenderà molto bene. L'unico aspetto negativo è che i pastelli ingrassano notevolmente i fili. Questo è un ottimo modo per tingere i tuoi ricci per un solo giorno.

Ciascuno dei tipi di cui sopra differisce nel modo di utilizzo - a casa o in salone, nella durata sui capelli - usa e getta o persistente, nonché nel costo.

Una miscela di tali coloranti agisce in modo quasi innocuo sui fili, poiché grandi particelle di pigmenti nella loro composizione non possono penetrare nei capelli e la sua struttura rimarrà intatta. I principi attivi avvolgono i capelli e vengono trattenuti su di essi.

Le vernici temporanee non conterranno ammoniaca o perossido di idrogeno. I ricci saranno protetti da oli, ceramidi e proteine.

Tuttavia, i colori più brillanti verranno lavati via in una sola volta.

Vantaggi e svantaggi

Gli agenti coloranti non permanenti presentano i seguenti vantaggi:

  • semplicità del processo di verniciatura;
  • le tinture per capelli che scompaiono dopo 2-3 procedure di lavaggio dei capelli non rappresenteranno un pericolo per loro;
  • basso costo, cosa estremamente importante per chi ama cambiare frequentemente la propria immagine;
  • una vasta selezione di colori creativi.

Quando acquisti una tintura temporanea per te stesso, considera i suoi svantaggi:

  • non nasconde i suoi capelli grigi;
  • i toni saturi non verranno fissati sui riccioli scuri (ad eccezione dell'aerosol);
  • un tale prodotto si trova raramente nei normali negozi di cosmetici;
  • alcuni tipi di colorante temporaneo sono difficili da rimuovere dalla pelle;
  • le ragazze bionde possono avere un colore eccessivamente brillante;
  • questo tipo di vernice, cadendo sotto le gocce di pioggia, lascerà evidenti segni sui capispalla.

Visualizzazioni

I mezzi per la colorazione multicolore e a breve termine sono molto intensi ed estremamente leggeri.

Il primo tipo non si lava via immediatamente. Per un paio di settimane, l'ombra si attaccherà ai ricci e svanirà ad ogni lavaggio. La tintura temporanea può essere eseguita una volta ogni 2 settimane circa per rendere i colori vivaci il tuo stile quotidiano.

Nel secondo caso, il risultato finale sarà instabile. L'ombra scomparirà senza lasciare traccia dai capelli 1-3 volte dopo il lavaggio. Adatto a coloro che amano cambiare spesso il proprio look, quindi puoi tranquillamente acquistare divertenti sfumature di rosa, blu intenso, verde accattivante e blu alla moda e sperimentarle costantemente.

In cilindri

I rimedi più comuni apprezzati dai giovani.

La vernice spray è una tinta di colore in una piccola lattina. La tintura viene applicata come una vernice arricciata. Lo spray colorato si applica meglio ai singoli fili. Se scegli di tingere a spruzzo tutti i capelli, corri il rischio di trattarli in modo non uniforme, il che non sembra molto carino.

Anche le mousse di pigmenti sono molto comode da usare. Questa mousse dovrebbe essere applicata come una schiuma e il rischio di ottenere ciocche non verniciate sarà molto inferiore.

Usa la vernice sotto forma di spray con molta attenzione. Se viene a contatto con la pelle, la pelle sarà immediatamente colorata. Con un'alta concentrazione di colorante sulla testa, può verificarsi irritazione.Le tonalità in bianco e nero sono molto popolari per dipingere sulle radici in crescita dei capelli colorati.

Asciutto

I pastelli secchi luminosi possono essere definiti l'opzione migliore per tingere i ricci in un paio di minuti. Una varietà di colori consentirà alle ragazze di mostrare la loro ricca immaginazione mentre conducono esperimenti vividi con la loro immagine.

Come applicare?

I mezzi per la colorazione temporanea dei ricci sono completamente facili da usare a casa. La cosa più importante è farlo solo su ciocche pulite e leggermente umide. Dopo 10 minuti, puoi controllare il risultato della tintura dei capelli.

Non usare tali coloranti più di 2 volte di seguito, in modo da non rovinare i capelli.

Per distribuire il colore, è meglio acquistare un pennello speciale. Questa procedura sarà simile alla verniciatura con vernice permanente. Per evitare "lacune", è necessario elaborare ogni filo il più attentamente possibile.

È necessario lavare via i tonici nel solito modo e assicurarsi di usare lo shampoo. I capelli saranno considerati puliti se l'acqua che ne scorre è completamente trasparente.

Per dipingere i riccioli con tale vernice, è importante non dimenticare le seguenti regole.

  • colorante aerosol spruzzare uniformemente sull'area che si desidera dipingere.
  • Mousse è meglio spremerlo in mano, prima agitandolo bene in una bottiglia. La composizione dovrebbe essere applicata ai ricci come una schiuma. Dovrai aspettare mezz'ora prima di lavare via la tintura.
  • Vernici a secco, come i pastelli, sembrano molto più impressionanti e sono adatti per colorare i singoli fili. In primo luogo, vengono attorcigliati in un forte flagello e accuratamente dipinti su ogni centimetro con pastelli del colore desiderato. Puoi aspettare un po 'e scuotere i fili in modo che ritornino nella loro posizione originale.
  • Quando si tonifica con la vernice in polvere, i ricci non devono essere attorcigliati. Una ciocca di capelli separata viene semplicemente fissata con i lati di una speciale polvere colorante e spinta fino alle estremità.
  • Quando si usa il mascara colorato il filo deve prima essere accuratamente pettinato e tirato indietro un po'. Successivamente, dovrai spazzolare lungo l'intera lunghezza del ricciolo. Allo stesso tempo, il filo dovrebbe asciugarsi.

Se hai sognato a lungo di utilizzare vernici volubili, ricorda inoltre che i prodotti vengono utilizzati solo secondo le istruzioni fornite.

Se hai bisogno di colori temporanei per rimanere sui tuoi ricci il più a lungo possibile, allora è meglio scegliere un tonico o un balsamo che dia sfumature interessanti.

Il tempo in cui vuoi fissare il colore dipende da quante volte ti lavi i capelli. La vernice può scomparire completamente dopo 4-5 volte.

Per le ragazze con i capelli biondi, non ci sono restrizioni sulla scelta di una tonalità. I capelli scuri non possono essere schiariti all'istante, ma puoi facilmente dargli una splendida tonalità dorata o una piacevole lucentezza rossastra.

Se non hai esperienza nella tintura, allora è meglio andare immediatamente da un maestro che terrà conto di tutti i tuoi desideri ed eseguirà l'intera procedura senza danneggiare i tuoi fili.

È possibile per i bambini?

La tintura per capelli per bambini che può essere facilmente lavata via con semplice acqua è una scelta eccellente per ogni occasione. Scegliendo pastelli o spray multicolori, puoi dipingere rapidamente singoli fili e creare un look davvero originale che piacerà a qualsiasi ragazza. La vernice per bambini è adatta a quelle fashioniste in crescita che amano distinguersi dagli altri bambini. Allo stesso tempo, lo spray può essere piuttosto pericoloso, quindi la scelta migliore per dipingere piccoli fili è dipingere per un giorno.

Nei negozi c'è una vasta selezione di pastelli multicolori, con il loro aiuto puoi dipingere con cura i singoli fili. I pastelli colorati si laveranno via dai capelli non appena laverai i ricci per la prima volta. Questo prodotto viene applicato su ciocche bagnate.

Come prendersi cura?

Non importa quale opzione di colore scegli, i tuoi capelli avranno comunque bisogno di cure di qualità dopo questa procedura. Per questo, puoi usare mezzi speciali o ricette popolari.

L'abete ha un numero enorme di qualità utili. Il suo olio può essere utilizzato sia come componente separato che come maschera curativa con altri ingredienti. Il pane aiuterà a migliorare l'aspetto dei capelli e ne stimolerà la crescita, uno dei migliori rimedi per il trattamento delle ciocche danneggiate. Suggerimenti di base per la cura dei capelli dopo la colorazione:

  • sui ricci lavati, è necessario applicare un balsamo speciale per idratarli (risciacquare con ortica, camomilla o un decotto di bardana ordinaria);
  • 1 volta in 7 giorni vale la pena fare varie maschere di cura;
  • meglio rinunciare all'asciugacapelli o al ferro arricciacapelli caldo;
  • non pettinare i ricci bagnati o utilizzare setole morbide per questi scopi;
  • inizia a mangiare in modo corretto e razionale, poiché la bellezza dei tuoi ricci viene principalmente dall'interno;
  • rinunciare ai prodotti per lo styling: sono dannosi per i capelli;
  • taglia regolarmente le punte dei capelli.

Per informazioni su come tingere temporaneamente i capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa