Tinta per capelli

Tinture per capelli castano chiaro: come scegliere il tono giusto e tingerlo correttamente?

Tinture per capelli castano chiaro: come scegliere il tono giusto e tingerlo correttamente?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Scelta dell'ombra
  4. Tecnologia di tintura
  5. Suggerimenti per la cura
  6. Bellissimi esempi

Le tonalità marrone chiaro dei fili negli ultimi anni hanno raggiunto il picco della massima popolarità. È la gamma marrone chiaro che soddisfa le tendenze della moda della stagione in corso: naturalezza, comfort, eleganza sobria. La tavolozza marrone chiaro è estremamente varia e abbastanza morbida, quindi si adatta perfettamente a qualsiasi immagine e stile. La cosa più importante è scegliere la giusta tonalità e tecnologia di tintura.

Peculiarità

Il colore marrone chiaro naturale è decisamente di tendenza in questa stagione, ma non puoi aver paura che passi di moda, dal momento che i classici non sono soggetti a cambiamenti capricciosi nelle tendenze della moda. Inoltre, è abbastanza semplice dare un accento alla moda a uno sfondo marrone chiaro.

Se la tonalità viene scelta correttamente, questa gamma non presenta praticamente inconvenienti, ma ci sono molti vantaggi:

  • il colore è rilevante per qualsiasi età, non ha restrizioni di status e stile;
  • è possibile scegliere un tono da chiaro a scuro;
  • ci sono molte varianti di toni sia freddi che caldi;
  • un'ampia gamma di coloranti nelle linee di diversi marchi, c'è una scelta in qualsiasi fascia di prezzo;
  • il formato del taglio di capelli non ha importanza;
  • praticità e versatilità;
  • sfondo ideale per sfumature e altri colori complessi.

L'unico, nemmeno un inconveniente, ma piuttosto una difficoltà è la necessità di schiarire i fili se il colore originale è più scuro della tonalità selezionata. Il tono biondo chiaro senza scolorimento praticamente non si adatta bene, poiché è molto lunatico. Inoltre, richiederà una manutenzione più attenta, altrimenti perderà molto presto la sua lucentezza esterna. È molto più facile ottenere sfumature medie e scure di marrone chiaro.Il biondo medio non è un tono abbastanza brillante, ma con una predominanza di pigmento grigio, quindi si adatta solo a persone con tratti espressivi del viso.

Pertanto, le tonalità più popolari sono chiare e scure.

A chi è adatto?

Prima di scegliere una tintura per capelli castano chiaro, dovresti determinare il tuo tipo di colore e scegliere la tonalità appropriata: scura o chiara. Anche se il tuo colore naturale è marrone chiaro, è spesso necessario sfumarlo con un tono favorevole, altrimenti l'immagine sembra un po' noiosa. Molto spesso arrivano a questa gamma dopo aver alleggerito i fili.

La vernice marrone chiaro può essere con note di cenere, oro, fredda e calda - quindi, prima di tutto, determina il tuo tipo di colore ed escludi la gamma opposta di temperatura.

Se hai gli occhi blu o verdi, puoi scegliere qualsiasi tonalità nella gamma chiara del marrone chiaro. Le tonalità ricche sono particolarmente adatte a chi ha la pelle sana e calda. È meglio scegliere il tipo di colore "inverno" tra i toni con pigmento grigio.

Una ricca tavolozza marrone chiaro ti consente di scegliere un tono per qualsiasi tipo di colore, mentre non ha limiti di età e stile. Questa gamma apparirà ugualmente lussuosa sia a una donna d'affari matura che a un giovane studente. Si adatterà organicamente sia a uno stile business rigoroso che a uno stile casual libero.

Quando si sceglie una vernice, gli stilisti consigliano anche di concentrarsi su marchi affermati e di studiare le recensioni.

Scelta dell'ombra

La più ampia gamma di colori crema e prodotti per tinte in questa categoria di colori ti consente di scegliere la tonalità giusta per quasi tutti i tipi. Suggeriamo di analizzare i toni più popolari.

biondo grano

È molto popolare. Sarà particolarmente facile ottenere questo tono per i proprietari di fili leggeri. Questo tono è piuttosto sfaccettato, brilla letteralmente al sole e cambia tonalità a seconda dell'illuminazione. Il grano può facilmente trasformarsi in bronzo, caffè freddo o biondo ambrato luminoso e caldo, beige.

Biondo rame

Questo colore si ottiene raramente con una singola colorazione, più spesso è necessaria una colorazione aggiuntiva. Ciò è dovuto al fatto che in natura non esiste una miscela di scala fredda e rame caldo. Questa tonalità è particolarmente adatta a chi ama soluzioni audaci, colori vivaci e immagini espressive. Se hai gli occhi chiari e la pelle lentigginosa, questa è sicuramente la tua scelta. Il tono del rame è perfettamente combinato in complesse opzioni di pittura con il biondo caramello.

Biondo chiaro

Ideale per tipi di colori freddi, occhi chiari e tonalità della pelle, soprattutto perché sarà estremamente facile da ottenere, non sono necessari metodi di pittura aggressivi. Se l'ombra naturale è più scura, sarà necessario schiarire, ma la luminosità e il luccichio lussuoso valgono il sacrificio.

Puoi tranquillamente provare i colori parziali con un tale tono, ad esempio l'evidenziazione.

biondo dorato

È una tonalità molto popolare che enfatizza in modo altrettanto espressivo sia gli occhi scuri che quelli chiari. Il colore della pelle non è fondamentale qui, possiamo dire che l'oro è un tono abbastanza versatile. Sembra molto naturale, soprattutto se si sceglie un metodo di tintura, a seguito del quale i fili sembrano sbiadire al sole. Biondo dorato allo stesso tempo morbido e sobrio, ma anche luminoso, espressivo.

Cenere freddo e biondo perla

Questa è una delle opzioni di tintura più popolari quest'anno e l'anno scorso, poiché le sfumature di perle e perle di cenere sono diventate la tendenza principale nell'acconciatura. Questa tonalità, tuttavia, è una delle più capricciose, poiché contiene molto pigmento grigio e va a pochissime persone. Se hai gli occhi chiari, la pelle liscia senza macchie, assicurati di provare questo tono. Le donne mature dovrebbero trattarlo con cautela, poiché aggiunge visivamente anni e ostenta le imperfezioni della pelle. Inoltre, la cenere, a differenza dell'oro, non sembra naturale, sebbene i capelli grigi naturali siano diventati sempre più popolari negli ultimi anni.

Biondo medio

Può essere sia caldo che freddo, può combinare tonalità di diverse temperature, ad esempio marrone chiaro e oro. Nonostante ciò, è piuttosto capriccioso, può "uccidere" un aspetto non troppo brillante, quindi è meglio affidare la scelta di questa tonalità a un professionista.

È uno sfondo ideale per macchie multicolori complesse.

Marrone chiaro scuro e marrone chiaro cioccolato

Forse la tonalità più espressiva e ricca, inoltre, non è capricciosa e versatile, adatta a quasi tutti i colori degli occhi e della pelle. L'opzione migliore per i fili inizialmente scuri, che ti consente di rinfrescare l'aspetto senza cambiamenti drastici.

Tecnologia di tintura

L'autoverniciatura richiede un'analisi preliminare e uno studio della tecnologia per ottenere una tonalità senza giallo, senza rossastro e senza macchie verdi. È particolarmente necessario trattare i fili scoloriti con particolare cura. Assicurati di considerare se è stata eseguita la pre-pigmentazione con l'henné, le procedure di laminazione, il botox, la cheratina. Tutto ciò può influenzare il risultato.

Prima di tingere i fili in biondo chiaro, non dovresti lavare i capelli per almeno un giorno o due, non usare prodotti per la cura, ad esempio maschere. Deve passare almeno un mese dopo la laminazione, la schermatura. Dovrebbero trascorrere almeno 60 giorni dalla precedente tintura, soprattutto se i fili sono sbiancati. Le tonalità medie e scure non richiedono tale cura, è sufficiente non lavare i capelli per un paio di giorni.

Dopo aver scelto una vernice, studia attentamente le istruzioni fornite con ciascun prodotto in qualsiasi fascia di prezzo. Di norma, i prodotti del mercato di massa non richiedono manipolazioni complesse. Se scegli un prodotto dalle linee professionali, dovresti stare più attento.

Per la colorazione avrai bisogno di:

  • vestiti vecchi o mantelli speciali;
  • chiarificante e pigmento;
  • pennello e recipiente di miscelazione, non di metallo;
  • fermagli e forcine;
  • cappello - se necessario.

L'algoritmo per l'applicazione della composizione è il seguente:

  • non è necessario inumidire i fili in anticipo;
  • pettina i fili e dividili in 4 parti: due occipitali e due superiori, fissa;
  • mescolare la composizione secondo le istruzioni, indossare un mantello;
  • inizia a dipingere sulle tramezze, partendo dalla zona occipitale;
  • dopo aver dipinto le radici, la composizione viene distribuita su tutta la lunghezza dei fili;
  • il tempo di colorazione è indicato nelle istruzioni, deve essere osservato;
  • se le ciocche sono chiare bastano 30 minuti, se scure almeno 50;
  • dopo aver applicato la vernice, puoi indossare un berretto riscaldante.

Va ricordato che è impossibile ottenere un tono chiaro in una seduta se il pigmento naturale è scuro. Ci vorranno diversi passaggi con diversi intervalli di tempo. È più sicuro affidare questa procedura a un professionista. L'unico inconveniente della tintura in salone è il costo, poiché i prodotti professionali di alta qualità e i servizi di un buon maestro non possono essere economici. Tuttavia, in caso di colorazione complessa, colori complessi e tonalità iniziale scura, si consiglia comunque di contattare almeno uno specialista per un consiglio.

Oltre alla colorazione con colori crema persistenti, puoi prendere in considerazione metodi alternativi, ad esempio i prodotti per la colorazione. Questo è l'ideale per chi ha capelli chiari o sbiancati. La bella tonalità può essere ottenuta anche su ciocche medio-bionde. Come tali coloranti, puoi usare:

  • Tonico;
  • balsamo colorato;
  • shampoo con pigmento.

Il più grande vantaggio di tali fondi è un effetto delicato sui fili, non penetrano nella struttura del capello e non li rovinano. Questo è anche l'ovvio svantaggio: i prodotti colorati vengono rapidamente lavati via. Inoltre, nella linea di molti marchi sono già apparse mousse colorate, pastelli, vernici, schiume. Questa è una buona opzione per creare un look unico, si laveranno via con il primissimo trattamento dell'acqua.

Esistono anche modi naturali per conferire ai fili sfumature marrone chiaro, ma sono adatti solo per il tono inizialmente chiaro. Puoi aggiungere un bel riflusso con l'aiuto di limone, miele, kefir, camomilla, rabarbaro. Maneggia l'henné bianco con estrema cautela.Nonostante il suo nome innocuo, il suo uso può essere paragonato alla decolorazione chimicamente aggressiva.

Suggerimenti per la cura

Poiché l'alleggerimento preliminare o simultaneo viene spesso utilizzato per creare sfumature marrone chiaro, la cura dei fili colorati è molto attenta. Soprattutto se vuoi che il colore non si sbiadisca molto rapidamente. Anche i coloranti all'ammoniaca non hanno un effetto molto benefico sulla struttura del capello. In modo che l'ombra non si sbiadisca e il processo di recupero proceda in modo più sicuro, acquista e usa:

  • shampoo per ciocche colorate;
  • balsami e balsami per capelli indeboliti;
  • una maschera deve essere fatta almeno una volta alla settimana.

Anche le maschere secondo le ricette popolari e le procedure di restauro del salone fanno un ottimo lavoro con gli effetti della colorazione.

Gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alle tonalità fredde: cenere, perle e altri. Tutte le vernici contenenti pigmento grigio perdono il loro aspetto efficace più velocemente delle tonalità calde. Pertanto, dovrai attutire ulteriormente il tono giallo con speciali agenti di tinta con un tono viola o blu. Se i fili dovessero essere alleggeriti, controlla attentamente le condizioni delle estremità, che possono seccarsi e sembrare malsane. Aggiorna il tuo taglio di capelli in modo tempestivo, taglia le punte.

Se scegli tonalità medie e scure, la cura può essere limitata a una sufficiente idratazione e nutrizione, cioè all'uso di shampoo e maschere speciali.

Bellissimi esempi

I fili marrone chiaro che lasciano in un tono scuro sembrano sempre naturali e di stato. Una tonalità che enfatizza in modo particolarmente bello sia gli occhi scuri che quelli chiari.

Raffinati colori complessi con intrecci morbidi di tonalità marrone chiaro rendono il colore nobile più espressivo e l'immagine più elegante.

I toni biondo cioccolato sono i più profondi e saturi dell'intera gamma. Questo è il colore delle vere signore, molto status, ideale per un tipo di colore caldo.

La combinazione di pigmenti grigi con riflessi argentati sembra molto interessante e originale.

I toni biondi medi sono piuttosto freddi, quindi sono più adatti al tipo di colore corrispondente. Se i tratti del viso non sono molto espressivi, dovresti stare attento con questa tonalità.

Un tono medio marrone chiaro in una calda tonalità caramello sembra molto impressionante.

I toni medi del marrone chiaro sono uno sfondo lussuoso per schiariture lineari. Una tale composizione sembra il più naturale possibile e allo stesso tempo luminosa.

La colorazione abbagliante dei fili marrone chiaro sembra sempre vantaggiosa e originale, l'importante è scegliere una tavolozza di sfumature adatta.

I toni del grano si adattano perfettamente al tono inizialmente biondo chiaro. Questa opzione bionda è una delle più popolari.

Il biondo biondo dorato rinfrescerà perfettamente l'immagine, le darà romanticismo e tenerezza.

Se vuoi aggiungere note più femminili, mentre i cambi cardinali non sono inclusi nei piani, è meglio provare a schiarire i capelli biondi in successione, lasciando le radici naturali.

La composizione dei toni del cenere e del rosa crea un effetto molto alla moda e lussuoso, anche se non troppo audace, ma sobrio.

      Scegliendo una colorazione marrone chiaro-cenere, affida le tue ciocche a specialisti in modo che il tono sia davvero costoso e corrisponda al tipo di colore. Questa è una delle tendenze più calde di questa stagione.

      Per informazioni su come scegliere una tonalità di colore marrone chiaro adatta, vedere il seguente video:

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa