Tinta per capelli

Tutto sulle tinte per capelli Palette

Tutto sulle tinte per capelli Palette
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e tavolozza di colori
  4. Come scegliere un colore?
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Recensioni

Da oltre mezzo secolo, le tinture per capelli Palette sono vendute con successo in Germania e in altri 50 paesi in tutto il mondo, dimostrando la loro popolarità tra le donne che preferiscono sistemarsi i capelli da sole. La formula originale è stata migliorata negli anni, la composizione, la tavolozza dei colori e delle sfumature sono cambiate. Ma le recensioni per i prodotti creati dall'azienda tedesca Schwarzkopf suonano sempre in modo positivo, anche per l'alto livello di controllo qualità che consente la standardizzazione dei prodotti fabbricati in tutto il mondo.

In Russia, il marchio produce la vernice schiarente Fitolinia e altre famose serie di palette, che consentono di selezionare le sfumature tenendo conto dei tipi di aspetto caratteristici degli abitanti dei paesi del nord. Toni freddi, che sono dati da delicate composizioni bionde, color rame e rosso, cioccolato e corvo: la tavolozza dei colori è così varia che consente alle donne con i primi capelli grigi di trovare la loro soluzione e a coloro che sono insoddisfatti dei dati esterni presentati dalla natura. Ma prestando attenzione alla brillante individualità delle formulazioni, non bisogna dimenticare che ogni prodotto ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

Peculiarità

Fin dai primi giorni della sua produzione, German Hair Dye Palette è composta da materie prime naturali di altissima qualità e ingredienti chimici accuratamente selezionati. Il produttore presta grande attenzione a questi punti, la composizione viene regolarmente reintegrata con nuovi ingredienti utili.Tra i più apprezzati c'è l'olio di avocado, preziosa fonte di acidi grassi in grado di saturare i capelli di lucentezza, renderli vibranti e forti. Inoltre, la composizione contiene olio di arancio e argan, antisettici naturali che hanno la capacità di regolare l'untuosità del cuoio capelluto.

Anche gli estratti di erbe non sono stati dimenticati dal produttore. Nella serie Fitolinia, gli specialisti della tavolozza hanno fatto un esperimento senza precedenti, utilizzando il potere delle piante come ingrediente principale nella composizione colorante. Il risultato di questa simbiosi è stato l'emergere di prodotti che non solo possono cambiare colore, ma anche curare i capelli.

Una caratteristica importante di tutte le vernici di marca è la loro implementazione in set, completamente pronti per la miscelazione. Nella linea classica, i componenti possono essere presentati senza un tubo speciale per il collegamento di tutti i componenti. Ma nei prodotti più recenti, questo punto viene preso in considerazione: non è necessario sporcarsi le mani e i piatti, tutto è il più igienico possibile.

Sotto il marchio Palette, ci sono tre tipi di formulazioni coloranti per la cura dei capelli.

  • Tinta o tinta chiara. Le formulazioni in gel danno il colore dichiarato per un breve periodo. Può essere completamente lavato via dopo 6-8 sessioni di doccia. La linea d'ombra è focalizzata sui toni di base correnti. Le vernici si distinguono per un effetto delicato, la penetrazione nei capelli è esclusa, consentendo un contatto distruttivo minimo con la struttura dei fili.
  • Semi-resistente. Vengono lavati via un mese dopo la colorazione, consentono di cambiare l'ombra di 1-2 passaggi, ma non il tono. La serie di prodotti si chiama Color & Gloss e sono visti più come cura, permettendo di saturare i ricci con lucentezza e lucentezza.
  • Persistente. Il colore rimarrà invariato per diversi mesi: questa è esattamente la promessa che Palette fa ai suoi fan. Tutte le serie di prodotti più popolari di questo marchio tedesco hanno una formula resistente al lavaggio. Ma quando le radici ricrescono, i capelli dovranno essere comunque colorati.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi che hanno le vernici Palette, si possono distinguere una serie di caratteristiche.

  1. Costo di bilancio. I prodotti del brand sono infatti pensati per il segmento del mercato di massa, ma allo stesso tempo sono realizzati in un formato conveniente e dispongono di un'ampia rete di distributori su tutto il territorio nazionale.
  2. Controllo completo della qualità. C'è una hotline per i consumatori, tutti i prodotti sono testati, gli ingredienti soddisfano i più severi standard europei.
  3. Ampia gamma di colori e sfumature. A seconda della serie, questi possono essere colori popolari, naturali o alla moda.
  4. La presenza di componenti naturali, utili e nutrienti nella composizione. Gli oli naturali aiutano a proteggere i capelli durante la colorazione, facilitano la pettinabilità e danno l'effetto del recupero dopo di esso.
  5. Massima semplicità d'uso. Anche una persona inesperta può gestirlo.
  6. Trama spessa. La vernice ha una struttura cremosa, non scorre e aderisce perfettamente ai capelli. Puoi facilmente calcolare il consumo della composizione, tenendo conto della lunghezza dei capelli: i riccioli fino alle spalle richiederanno l'acquisto di una seconda confezione del prodotto.
  7. Miglioramento continuo della formula. Chi non ha cambiato marchio negli anni lo vede molto bene.
  8. L'efficacia della pittura sui capelli grigi. Quasi tutti i colori della tavolozza lo fanno al 100%.
  9. Varietà di livelli di durata. Puoi scegliere il massimo o il minimo, che si lava via dopo diverse dozzine di visite alla doccia.

Non senza i suoi svantaggi. A Palette, come la maggior parte dei coloranti persistenti, sono abbastanza uniformi. Nella maggior parte delle serie, la composizione contiene ammoniaca, che conferisce un forte odore sgradevole al prodotto applicato sui capelli. Il problema è parzialmente risolto dalla presenza di prodotti senza ammoniaca.

Un altro punto è la discrepanza tra il colore reale e la tinta sulla confezione. Qui molto dipende dal fatto che i capelli già tinti o naturali siano tinti, le caratteristiche del colore originale.

Tipi e tavolozza di colori

Tra i prodotti Palette ci sono linee di prodotti per la colorazione della tinta o cambiamenti radicali nel colore dei capelli. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche: nell'applicazione, l'intensità dell'impatto, la gamma di toni ottenuti.

"Fitolini"

Originariamente creata come alternativa alle dure tinture all'ammoniaca, schiarenti e tonificanti, a seconda della scelta della serie, la tavolozza "Fitolinia" ha permesso di risparmiare la colorazione dei capelli. Contiene estratti naturali di piante utili, oli, compresi quelli ottenuti da argan, jojoba. Inoltre, vengono aggiunti sia al balsamo che alla miscela colorante stessa, che minimizza anche i rischi di manifestazioni negative della pelle, mantiene i ricci sani.

Una caratteristica distintiva della linea "Fitolinia" è la conservazione a lungo termine dei risultati: la brillantezza del colore non si perde per 1-1,5 mesi. Nella tavolozza di 27 tonalità, ci sono i classici marrone chiaro, i toni orientali brillanti, il rosso e il rosso, il nero e i suoi derivati, la scala di cioccolato.

È stata inoltre evidenziata la serie "Fitolinia" con effetto schiarente, che consente di decolorare accuratamente i capelli fino alla tonalità desiderata. Contiene sia i colori caldi alla moda che quelli freddi tradizionali. E grazie alla facilità di applicazione, la schiaritura totale dei capelli cessa di essere una procedura esclusivamente da salone.

Mousse

La formula originale di Palette mousse si rivolge ad un pubblico giovanile, ha un gradevole aroma di frutti di bosco, viene miscelata in uno speciale flacone shaker dai più comuni scuotimenti, non scorre, ed è di facile applicazione. La mousse dipinge bene i capelli grigi, consente di eseguire un cambiamento radicale di colore, la durata del risultato ottenuto durerà per 2 mesi. La linea comprende composizioni schiarenti e coloranti. Questi ultimi consentono di fornire una colorazione rapida ed efficiente nelle tonalità più popolari.

Oggi le mousse Palette si sono evolute in una linea separata di prodotti Schwarzkopf.

Cura perfetta

L'originale serie di formulazioni senza ammoniaca. La linea Perfect Care contiene una collezione di 21 tonalità alla moda - dal biondo platino al nero, con una varietà di colori. La composizione differisce dalla maggior parte degli analoghi nelle caratteristiche della sua applicazione. Si usa dopo ogni shampoo; uno speciale balsamo aiuta a fissare il risultato della colorazione.

Lo sviluppo graduale del colore è una parte importante di una colorazione dei capelli Perfect Care di successo. L'assenza di una forte esposizione chimica, combinata con un'abbondanza di preziosi nutrienti, consente di trasformare i ricci tonificanti in quasi una procedura premurosa.

Righello classico

Nel catalogo del produttore è già stato sostituito da “Intense Color”, ma è ancora possibile trovare in vendita confezioni classiche con un design del marchio riconoscibile. Nonostante il prezzo superiore a quello di prodotti simili nel segmento del mercato di massa, le scatole viola brillante contenevano un set molto minimalista di base colorante e sviluppatore, integrato con guanti monouso e le istruzioni del produttore.

Colore intenso

Apparsa come una versione migliorata della linea classica per capelli grigi, colorati e naturali, la vernice crema Palette Intense Color consente di ottenere il risultato più persistente, espressivo e radioso. Il set standard è integrato con uno speciale balsamo che consente di ammorbidire il contatto con un colorante piuttosto aggressivo. La linea è adatta per dipingere i capelli grigi, contiene 32 tinte unite di tendenza.

La composizione, rispetto alla formula classica, contiene fino al 20% in più di componenti curativi. Cheratina, pantenolo nella base colorante, olio Nutri nel balsamo creano un doppio effetto prima irraggiungibile. La cura dopo la colorazione è inclusa nella serie per la prima volta - in precedenza tali componenti non erano inclusi nel kit, poiché la serie era inizialmente considerata di bilancio.

Deluxe

La serie di coloranti permanenti Palette Deluxe è pensata per chi vuole cambiare radicalmente il colore dei propri capelli.La profonda penetrazione dei pigmenti nella struttura del capello consente loro di fornire risultati di colorazione davvero impressionanti. Il tono saturo perderà la sua luminosità non prima di 2 mesi... Il kit di tintura del produttore include una bustina con un balsamo rigenerante in grado di fornire un nutrimento intenso alle ciocche utilizzando sette oli curativi. Il suo utilizzo dopo la colorazione consente di ridurre gli effetti nocivi dell'ammoniaca.

La tavolozza dei colori della serie Deluxe è piuttosto varia, consentendo a tutti di trovare il proprio look elegante. Le tinte schiarenti e bionde sono presentate in colori di tendenza nelle tonalità platino e oro. Non sono stati ignorati nemmeno i colori castano chiaro, rosso, castano, viola, nero: tendono a creare una copertura uniforme e brillante su tutta la lunghezza dei capelli.

Per ottenere risultati ottimali, è necessario attenersi alle raccomandazioni del produttore, senza sovraesporre la composizione sui capelli più a lungo del tempo prescritto.

Colori del salone

Palette Salon Colors nella quantità di 16 ricche sfumature ti permettono di provare un'immagine come dal salone quando dipingi a casa. La stabilità del colore del pigmento è dovuta al contenuto di ammoniaca. Ecco perché si consiglia di utilizzare un test di allergia al gomito preliminare prima della colorazione. Per mitigare l'impatto negativo, il balsamo è incluso nella composizione in una bustina separata, che deve essere applicata sui capelli e resistere al tempo assegnato.

Una caratteristica distintiva della serie Salon Colors è una grande quantità di ingredienti: la miscela già pronta in una confezione è sufficiente per una tintura completa di capelli di media lunghezza. Quando si sceglie una tonalità, è importante considerare che non funzionerà per dipingere sui capelli grigi con questa serie. È inteso solo per la manifestazione della luminosità e della ricchezza delle sfumature dei capelli, dona un leggero effetto velo, satura le ciocche di lucentezza.

Colore e lucentezza

La linea semipermanente di vernici senza ammoniaca racchiude colori radiosi che possono sorprendere e deliziare al primo sguardo. Le tonalità alla moda di Color & Gloss nella quantità di 18 ti consentono di ottenere ricchi accenti biondi lucidi, castani, rossi e viola senza rischiare un cambiamento radicale dell'immagine su base continuativa. Il colore viene lavato via in media in un mese, non puoi aspettarti cambiamenti radicali. La differenza dalla tonalità naturale sarà di circa due toni. La tavolozza è priva di composti biondi; dopo la tintura, i fili sembrano spettacolari, espressivi e luminosi.

La composizione si distingue per le proprietà curative, include provitamine, olio di argan, coloranti delicati.

Come scegliere un colore?

Affinché la scelta del colore sia effettuata correttamente, vale la pena seguire una serie di semplici regole.

  1. Tutti i prodotti coloranti del gruppo schiarente - biondo, biondo, perla, cinereo, biondo talcato e altri toni chiari - vengono utilizzati sui capelli solo dopo un chiarimento preliminare. In caso contrario, il risultato potrebbe essere molto diverso da quello previsto.
  2. Prima di decidere di tingere in un colore che è radicalmente diverso dal tono naturale dei capelli, devi provare una versione simile di colorazione con una tintura instabile. Tali esperimenti non sono adatti per i proprietari di capelli grigi. Vale la pena fare una colorazione di prova, se sei attratto dalla gamma di colori rosso o viola, hai intenzione di passare alle tonalità rosse, nere.
  3. Quando scegli una tonalità, dovresti essere guidato dal colore della tua pelle. I toni freddi - melanzana, blu-nero, marrone chiaro, biondo scandinavo, rosso rame - sono adatti per le donne con la pelle pallida o rosa e il tipo di aspetto "invernale". Quelli caldi - cioccolato fondente, tartufo dorato, caffè, castagne, caramello, cappuccino - decoreranno le ragazze con un tono della pelle dorato, beige o scuro.
  4. I proprietari di capelli castani naturali raramente sperimentano sostanze bionde. Se vuoi schiarire radicalmente i tuoi capelli, dovresti provare a evidenziare, altrimenti c'è un'alta probabilità di ottenere un'immagine senza volto priva di individualità.
  5. La presenza di capelli grigi è un buon motivo per passare a coloranti stabili. I prodotti per la tinta sono rilevanti solo per i ricci con pigmentazione naturale.

Queste regole ti aiuteranno a non confonderti con la scelta dei colori e a scegliere l'opzione migliore per la tintura per capelli Palette tra la varietà dei suoi prodotti.

Istruzioni per l'uso

L'uso della vernice crema Palette a casa è semplificato il più possibile, consentendo a ogni donna di eseguire la procedura per tonificare ciocche di qualsiasi lunghezza senza assistenza.

La cosa principale è studiare in anticipo quanto è necessario mantenere la composizione sui capelli e anche condurre un test sulla curva del gomito se si usa la tintura all'ammoniaca.

Una sequenza di azioni correttamente eseguita è la chiave per un buon risultato.

  1. Amalgamare gli ingredienti, proteggendosi le mani con i guanti. Se il kit non include una bottiglia speciale con punta a vite (dispenser), vale la pena preparare piatti non metallici (vetro, ceramica). La composizione finita si ossida rapidamente all'aria aperta, dovresti immediatamente procedere alla colorazione.
  2. Pettina i capelli in una parte dritta, dipingi sulle radici, trasferendo la massa di capelli in file di lato. Non è necessario lo shampoo precedente.
  3. Dopo che le radici sono state tinte, la miscela dovrebbe essere distribuita uniformemente su tutta la lunghezza dei fili, cercando di ottenere una copertura completa dell'intera massa di capelli con la composizione.
  4. Alla fine della procedura, i capelli vengono fissati con un nodo sulla corona usando una molletta (se è lunga). Coprili con polietilene, non è necessario isolarli.
  5. Il tempo di esposizione consigliato è di 30 minuti. Quando si schiarisce, la tintura viene conservata per 35 minuti.
  6. Dopo il tempo assegnato, è necessario sciacquare accuratamente i capelli con acqua corrente calda fino a quando il liquido non è completamente trasparente - non dovrebbero esserci tracce di vernice. Successivamente, se è incluso un balsamo, viene applicato sui capelli per 5 minuti.

Quando si tinge con Palette, è quasi impossibile prevedere il vero colore dei capelli ottenuto. Ecco perché si consiglia di utilizzare più volte i prodotti della stessa gamma fino ad ottenere un risultato ottimale. Sui capelli sottili, il colore sarà più luminoso, sulle sezioni danneggiate e divise sarà più chiaro rispetto alla maggior parte delle ciocche.

Recensioni

Le tinture per capelli Palette stanno ottenendo recensioni piuttosto contrastanti da parte degli acquirenti. Nonostante sia stato adattato con successo dal produttore per il segmento di prezzo economico, la qualità delle composizioni nel mercato di massa lascia molto a desiderare. La base chimica caustica provoca spesso reazioni allergiche. Per le doppie punte danneggiate, la tintura può diventare fonte di problemi come aumento della caduta dei capelli, ciocche fragili e un deterioramento generale.

Un'altra fonte di lamentele è la colorazione irregolare. Il colore sulla confezione molto raramente corrisponde al risultato effettivo della colorazione.

Ma quei consumatori che si adattano alla vernice notano un'ampia gamma di sfumature di una gamma naturale e alla moda, facilità di applicazione e, in effetti, costi economici. Tutto questo insieme rende la linea di prodotti Palette richiesta e popolare in Russia.

Per una panoramica della vernice Palette ombra 3 "Castagna", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa