costumi nazionali

costume irlandese

costume irlandese
Contenuto
  1. Una storia affascinante
  2. Fasi di sviluppo
  3. Specificità
  4. Influenza dell'Inghilterra
  5. Abito donna
  6. Vestito maschile
  7. Abiti nazionali - al passo con i tempi
  8. Recensioni

Una storia affascinante

È sempre interessante conoscere l'origine dell'abbigliamento di un particolare popolo. Tutti gli abiti si distinguono per una varietà di stili, colori e piccoli dettagli.

Fino ad ora, gli abiti nazionali sono infestati da un designer nuovo di zecca che cerca di modificarli, pur mantenendo il loro fantastico colore. Il costume tradizionale irlandese non poteva fare eccezione.

L'Irlanda ha creato un outfit davvero chic, tuttavia ora ci sono molte discussioni controverse sull'abbigliamento. Il fatto è che il costume nazionale irlandese è diventato a lungo una parte della storia: il popolo irlandese non lo usa ovunque. Ammirare un vestito delizioso è possibile solo nei festival.

La formazione del costume nazionale irlandese non è stata influenzata dalle culture di altri paesi, e questa è una caratteristica distintiva dell'abbigliamento degli orgogliosi irlandesi.

Molti elementi di abbigliamento dovevano essere adottati da marinai e mercanti di altri paesi, ma il costume tradizionale dell'Irlanda non fu mai adattato ai rappresentanti di altri popoli. Solo l'Inghilterra è stata in grado di apportare alcune modifiche.

Fasi di sviluppo

Sulla strada per l'aspetto che le persone del nostro tempo possono contemplare con piacere, il costume nazionale irlandese ha dovuto subire gravi cambiamenti.

  • Gli irlandesi iniziarono a creare il proprio costume nel VI secolo. L'abito sembrava estremamente semplice: una camicia di lino, un impermeabile di lana sciolto, la cui lunghezza raggiungeva il pavimento. I mantelli erano dotati di grandi cappucci.
  • Nel corso del tempo, la stratificazione sociale ha iniziato a essere tracciata più chiaramente in Irlanda, e quindi le famiglie benestanti hanno avuto l'opportunità di distinguersi con l'aiuto di abiti lussuosi. I ricchi indossavano una camicia diversa, realizzata in tessuto di alta qualità. Il più delle volte era seta o lino fine. Non senza ricami con fili d'oro. Maggiore è la posizione di una persona nella società, più complessi apparivano i vestiti.
  • Al ricco irlandese non è sempre stato permesso di indossare ciò che voleva. A seconda dell'origine e del campo di attività, la legge dettava agli irlandesi il colore dei vestiti che una persona poteva indossare.

Specificità

Il costume nazionale del popolo irlandese è cambiato nel corso degli anni. La prima parte del guardaroba erano i pantaloni, ma non furono inventati dagli stessi abitanti dell'Irlanda.

Gli irlandesi hanno preso i pantaloni dai marinai.

Il clima in Irlanda è molto rigido. Il furioso vento gelido, le piogge e l'aria umida costrinsero i gelidi irlandesi a inventare vestiti tali da potersi salvare dal freddo. Poi sono comparsi i maglioni! Un maglione insostituibile è stato realizzato con tessuti grigi e bianchi. Poiché erano realizzati esclusivamente con le nostre mani, ogni prodotto si distingueva per il suo ornamento originale.

I modelli di solito consistevano nelle iniziali del proprietario o in altri segni e simboli personali.

Influenza dell'Inghilterra

Per molto tempo, l'Irlanda non ha obbedito a nessuno, ma nel tempo l'influenza della maestosa Inghilterra ha iniziato a diffondersi in tutto il paese. Gli inglesi non hanno interferito con lo sviluppo del costume nazionale irlandese originale. Al contrario, hanno portato i vestiti nel guardaroba tradizionale, che ha contribuito a formare finalmente l'abito.

Il costume nazionale del popolo irlandese ha acquisito caratteristiche caratteristiche dell'Europa in quel momento.

  • C'erano giacche fatte di materiale denso e giacche allungate. Combinando abilmente questi vestiti con maglioni larghi, gli irlandesi sono stati in grado di salvarsi completamente dal freddo.
  • I grandi berretti di stoffa erano popolari.
  • Gli uomini non potrebbero immaginarsi senza camicie decorate con colori chiari. Non c'erano collari.
  • Gli irlandesi adoravano la semplice gonna in kilt. Si possono trovare principalmente varianti arancioni.

Durante il regno dello stato inglese, l'abbigliamento dell'Irlanda acquisì un penetrante colore verde. È l'abito verde che salta fuori nell'immaginazione di una persona moderna quando si tratta dell'abito nazionale irlandese.

Abito donna

Le ragazze sono diventate uno dei principali ornamenti del paese settentrionale. La fama delle bellezze irlandesi si diffuse in tutto il mondo. I poeti immaginavano le donne irlandesi come fiori cresciuti in una folata di vento gelido. Vestite con il costume nazionale, le donne sono diventate ancora più belle. La loro bellezza perseguitava gli uomini.

Sfortunatamente, ora ci sono poche informazioni affidabili su come fossero gli abiti tradizionali delle donne. Tuttavia, gli storici che studiano la cultura irlandese affermano che ogni ragazza aveva un vestito verde brillante.

Lo stile del vestito era perfetto: aiutava a enfatizzare ogni vantaggio naturale della statuetta. Allo stesso tempo, una donna non poteva in alcun modo essere sospettata di dissolutezza. I creatori del costume sono riusciti a combinare due caratteristiche: seduzione e modestia.

Vestito maschile

Gli uomini si vantavano di due abiti standard.

  • Se l'irlandese voleva apparire serio e coraggioso, indossava pantaloni rigidi e una giacca. Inoltre, nessun uomo potrebbe fare a meno di una cravatta nera. Grazie a questo accessorio, è stato possibile creare facilmente l'immagine di una persona autoritaria e sicura di sé.
  • Il secondo set ha espresso la brillantezza dell'irlandese. Gettando da parte i pantaloni, gli uomini indossavano gonne trapuntate, il cui disegno era realizzato con un motivo a scacchi oa righe. La combinazione di sfumature verdi e arancioni ha mostrato l'individualità del popolo irlandese.In tali abiti, gli irlandesi preferivano visitare gli stabilimenti per bere.

Abiti nazionali - al passo con i tempi

Il costume tradizionale irlandese è spesso usato per ballare... L'abito è comodo, non ostacola il movimento e attira immediatamente l'attenzione del pubblico, quindi quello nazionale, insieme con facilità, è riuscito a conquistare il cuore sia del pubblico che degli artisti stessi. Gli abiti degli irlandesi sono adatti per l'esecuzione di tip tap e kaley dance.

I costumi femminili moderni sembrano molto più franchi rispetto ai tempi della buona vecchia Irlanda. La lunghezza degli abiti è stata ridotta di dieci volte, esponendo le lunghe gambe dei ballerini. Le ragazze usano corsetti stretti per enfatizzare la bellezza del loro seno. Per rendere il look ancora più sexy, l'outfit si completa con delle calze bianche.

È apparso un gran numero di inserti decorativi. Fiocchi, allacciature e modelli stravaganti volti ad attirare sguardi interessati non lasceranno nessuno indifferente.

I fan delle feste a tema adoreranno l'idea di organizzare un matrimonio in stile irlandese (o qualsiasi altro evento). In onore di tali eventi, gli uomini tornano alle origini della cultura irlandese e indossano gonne.

Recensioni

I proprietari di costumi nazionali irlandesi non esprimono alcun malcontento, solo sconfinata ammirazione. L'abito tradizionale è stato in grado di trovare il suo posto nella società moderna che cambia.

Gli ornamenti etnici creano magicamente un'atmosfera misteriosa. Questo effetto non può essere ottenuto con un altro capo. I clienti sentono di appartenere alla misteriosa storia del duro e freddo paese del Nord. Nelle loro recensioni, le ragazze scrivono che grazie al costume irlandese, sono immerse nel favoloso mondo dell'infanzia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa