Lampada ad anello

Selezione e funzionamento delle lampade ad anello con telecomando

Selezione e funzionamento delle lampade ad anello con telecomando
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. I migliori produttori
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come usarlo correttamente?

Ora, a causa dell'elevata popolarità dei social network e dell'hosting video, le attrezzature video e fotografiche, nonché i vari componenti per esso, sono molto richiesti. Uno degli accessori più richiesti è la lampada ad anello. Allo stesso tempo, il modello più conveniente è sul telecomando. Esistono diversi tipi di tali lampade. Allo stesso tempo, affinché siano utili, è necessario conoscere le regole di funzionamento.

Panoramica delle specie

Questo accessorio significa un faretto, la cui parte operativa è realizzata a forma di anello. Tali lampade differiscono tra loro per aspetto, potenza, sorgenti luminose e alcuni altri parametri. E ci sono anche differenze di scopo: alcuni sono progettati per migliorare la qualità dei selfie, mentre altri sono destinati all'uso in studi professionali e sul set.

La principale differenza tra gli accessori è il tipo di sorgente luminosa. Quindi, la lampada può essere LED, dove vengono utilizzati tre tipi di diodi, o fluorescente.

  • lente - non differiscono in alta potenza, a volte interferiscono con le riprese video. Questo è il motivo per cui queste lampade vengono acquistate raramente per uso professionale. I LED si bruciano piuttosto rapidamente.

E c'è anche un'opinione secondo cui tali lampade creano un onere significativo per gli occhi.

  • SMD - possono essere classificate anche come lampade a LED, ma sono di migliore qualità. I LED non si bruciano, non creano interferenze durante il funzionamento e non hanno un effetto negativo sulla visione.
  • Lampade fluorescenti - questi sono accessori, la cui sorgente luminosa è un fosforo.Se le confrontiamo con le opzioni precedenti, in questo caso il flusso luminoso è molto più basso (anche con la stessa potenza). Durante il funzionamento a lungo termine, la lampada inizia gradualmente a guastarsi. Una caratteristica spiacevole è che tali lampade contengono sempre una piccola quantità di mercurio, che influisce negativamente sulla salute. La presenza di una sostanza pericolosa nella composizione implica un corretto smaltimento (come rifiuto pericoloso).

Ci sono lampade ad anello che si collegano direttamente ad apparecchiature come uno smartphone. Ci sono anche dispositivi con un treppiede. Sono più adatti per un uso professionale.

I migliori produttori

Ora c'è un gran numero di lampade ad anello di vari produttori. Ma i seguenti marchi sono i più popolari.

  • QS - questa azienda si è affermata positivamente come produttore di lampade ad anello economiche, che sono le più adatte per l'uso domestico.

  • Anello led Okira - con questo marchio vengono prodotte lampade adatte sia per uso domestico che professionale. Gli accessori sono molto comodi, ma il costo è già più alto rispetto al caso precedente.
  • FR - le lampade di questo produttore sono adatte anche per la fotografia amatoriale e professionale.

Ci sono altre opzioni decenti. La scelta deve essere effettuata tenendo conto delle preferenze individuali.

Suggerimenti per la selezione

Affinché la lampada ad anello sia davvero utile, è molto importante sceglierla correttamente. Gli esperti raccomandano di fare affidamento sui seguenti criteri in questa materia.

  1. Potenza il dispositivo non deve essere inferiore a 80 watt.

  2. Di fonte di luce l'opzione migliore sono i diodi del tipo SMD.

  3. Diametro, con cui sarà comodo lavorare, è di 45-48 cm I diametri 32, 33-36 cm sono più adatti per l'uso domestico. Diametri maggiori, ad esempio 54 cm, vengono utilizzati solo in casi selezionati.

  4. Dovresti assolutamente scegliere un gadget con la possibilità di regolare il calore della luce.

  5. Meglio dare la preferenza al prodotto con un treppiede.

  6. Se nel lavoro è necessario viaggiare fuori dallo studio, allora è meglio acquistare lampade con batteria ricaricabile incorporata.

Va da sé che il modello deve essere controllato da un telecomando.

Come usarlo correttamente?

Il funzionamento della lampada ad anello è abbastanza semplice. Per iniziare a utilizzare il gadget, deve essere collegato all'alimentazione. Di norma, il pulsante "on" e "off" si trova sul corpo stesso.

Dopo aver attivato il dispositivo, è necessario impostare le impostazioni necessarie utilizzando il telecomando: il calore del flusso luminoso e la sua intensità. Inoltre, non dimenticare di regolare l'inclinazione della lampada stessa nella direzione desiderata.

Se prendi in considerazione tutte le caratteristiche e le sfumature di cui sopra, di conseguenza puoi ottenere materiali fotografici e video di altissima qualità per archivi personali e uso professionale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa