Lampada ad anello

Selezione del diametro della lampada ad anello

Selezione del diametro della lampada ad anello
Contenuto
  1. Piccole lampade
  2. Grandi diametri
  3. Quale modello dovresti scegliere?

La lampada ad anello è progettata per una fotografia efficace. Grazie a una tale lampada, quando si riprende un oggetto o una persona, l'ombra si allontana sullo sfondo, nascosta all'osservatore. Nel peggiore dei casi, l'alone d'ombra si osserva sullo sfondo della sagoma di una persona o dei contorni del soggetto.

Piccole lampade

Gli apparecchi ad anello con diametri di 26, 36, 45, 30, 33, 32, 16, 46, 31, 20 cm - o diametri simili - di solito non superano i 20 watt. Questo, a sua volta, dipende dal valore di potenza nominale dei LED moltiplicato per il loro numero totale. A seconda delle dimensioni della lampada e della potenza del LED finale, ci possono essere da 10 a 100 pezzi per ciascuno di questi anelli.

Per limitare la corrente, in modo che i LED non si brucino dopo pochi secondi o minuti, nel circuito è presente un resistore di limitazione: uno o più.

Il cristallo LED bianco - non importa se emette un bagliore caldo o freddo - è progettato per una tensione di alimentazione di 3 volt, alla quale quasi non si riscalda. Tuttavia, i produttori, cercando di non perdere il costante profitto in eccesso, sovrastimano deliberatamente la corrente in modo tale che la tensione su un LED sotto carico sia pari a 3,3 ... 4,2 V, a seconda del desiderio di risparmiare sugli elementi luminosi. Si consiglia di scegliere non i produttori cinesi "one-day" apparsi sul mercato solo ieri o un anno fa, ma molto più famosi.

La conoscenza almeno delle basi dei circuiti e della capacità di saldare i radioelementi è considerata una buona opzione: ciò potrebbe essere necessario, ad esempio, per prolungare la durata della lampada eliminando la causa del surriscaldamento (i LED si riscaldano fino a 65 gradi, che è anormale, non dovrebbero essere più caldi di un dito umano quando si illuminano) ...

Una tipica lampada con un diametro di 16 cm consuma energia, diciamo, 5 ... 10 W, contiene 15 ... 30 LED planari. Idealmente, dovrebbero essere collegati in parallelo e collegati tramite un resistore a chip sufficientemente potente. Per le lampade con un dimmer, nel caso più semplice, un resistore variabile compatto è collegato in serie nel circuito, tuttavia, la corrente operativa può essere regolata gradualmente - è implementata utilizzando un semplice microcontrollore con commutazione della modalità a pulsante. Le lampade ad anello più costose hanno una commutazione della luminosità multistadio (in percentuale della luminosità) - in questo caso vengono utilizzati i tasti "+" e "-" e l'alimentazione viene fornita da batterie a dito (da 1 a 3 pezzi) O con una ricaricabile batteria agli ioni di litio che riceve la ricarica dalla porta (micro) USB.

Grandi diametri

Tra la varietà di dimensioni - 54, 55, 56, 48 cm di diametro. Queste lampade sono fornite con un treppiede.

Un set di questo tipo è progettato per i fotografi professionisti che, sebbene scattino fotogrammi e videoclip eccezionali senza tremolii e tremolii inutili, che possono rovinare i dettagli di ogni scatto, ma vogliono comunque andare sul sicuro.

Le lampade di questo "calibro" sono la scelta preferita dei fotografi e dei videografi in studio, ma un treppiede viene spesso utilizzato nei servizi fotografici all'aperto. La lampada viene alimentata collegando un alimentatore esterno o una batteria.

Grazie al collegamento in serie di gruppi di LED (3-4 ciascuno) e gli stessi gruppi sono collegati in parallelo tra loro, è possibile accendere una tale lampada anche in un "accendisigari" dell'auto.

Sono inoltre compatibili con gli alimentatori per laptop, che a loro volta richiedono un'alimentazione a 12V. Possono anche essere collegati alla batteria dall'allarme - emette anche 12,6 V. Allo stesso tempo, senza spegnere il sistema di sicurezza e antincendio dell'edificio. La potenza delle lampade da studio è di 25 ... 40 W e una combinazione di più darà almeno 100 W.

Quale modello dovresti scegliere?

Per i singoli blogger i cui luoghi di ripresa sono limitati solo a una piccola area dei locali (ad esempio, la propria camera da letto, che ha un computer o un laptop con un'azione o una webcam), una lampada con una potenza superiore a 20 W sarà sembrare inappropriato. È improbabile che un'eccessiva esposizione alla luce, che è dannosa da guardare per lungo tempo (anche con la visione periferica), sia di beneficio per gli occhisoprattutto quando si tratta di illuminazione "fredda" in cui può essere presente una piccola quantità di luce ultravioletta.

Prova a scegliere un colore "più caldo": l'ideale è lo spettro che emette il sole, quando sotto i raggi diretti la superficie bianca appare leggermente giallastra.

Il travel blogger opterà per una piccola lampada che si ricarica da una batteria esterna. La presenza di porte USB si rivelerà non solo una misura auspicabile, ma necessaria.

Un'ulteriore comodità per le riprese può essere fornita da uno dei seguenti accessori:

  • clip o clip, ventose per sospensione;
  • specchio;
  • pannello solare che durante il giorno ricarica la batteria interna;
  • un supporto aggiuntivo, su cui è installato uno smartphone al centro del cerchio delimitato dalla lampada.

Questo non è l'intero elenco di accessori aggiuntivi. A volte non vale nemmeno la pena risparmiare su tali comodità, perché ti consentono di scattare foto o fotografie più velocemente e con una qualità migliore. Inoltre, difficilmente hai bisogno di una lampada con una luminosità estrema - tranne quando vai in bicicletta di notte e scatti foto dell'ambiente circostante, in questo caso una grande lampada a forma di anello può essere fissata al manubrio della bicicletta utilizzando tutti i tipi di strutture ed elementi di fissaggio .

Le attività pratiche richiederanno un approccio leggermente diverso. Ad esempio, se sei un maestro truccatore, estetista, si consiglia di utilizzare lampade con una potenza di 30-35 W, ma questa è solo una raccomandazione.

Se hai familiarità con le basi dell'elettronica, sai come saldare i componenti radio e hai paura di imbatterti in un falso, anche dopo aver dato molti soldi, le istruzioni per realizzare una lampada del genere si riducono a quanto segue.

  1. Ordina LED su Internet, ad esempio SMD di tipo planare o semplici forme classiche superluminose, nonché normali diodi a semiconduttore per ridurre la tensione.Avrai anche bisogno della base solida più semplice - come breadboard, così come flusso e saldatura per lavorare con un saldatore.
  2. Collegare i LED in parallelo.
  3. Installare diodi di smorzamento ad alta tensione tarati per il carico con il doppio della riserva di potenza. Qui è necessario abbassare la tensione sotto carico a 3,3 V (questo è il massimo operativo per i LED bianchi, al di sopra del quale non è consigliabile aumentare la tensione a causa del riscaldamento significativo e del guasto degli elementi luminosi).
  4. Installare un interruttore aggiuntivo sul cavo di alimentazione.
  5. Effettuare una connessione staccabile - utilizzare morsettiere a pin singolo (maschio e femmina), segnando la polarità sui fili della batteria e della lampada.
  6. Dal lato della fonte di alimentazione, se si utilizza, ad esempio, una batteria esterna per smartphone e tablet, saldare ai contatti la presa USB del cavo aggiuntivo.
  7. Isolare tutte le parti in tensione con nastro isolante o nastro adesivo.

Posiziona il pannello LED nella custodia opaca. Puoi anche riempirlo nello stampo con colla a caldo trasparente o epossidica ottica.

Se l'assemblaggio viene eseguito in modo ordinato, una lampada fatta in casa non lascerà il posto a una industriale. Servirà le 25 ... 100 mila ore dichiarate, come promettono le pubblicità, e non si esaurirà, rompendo a malapena la barra delle 1000 ... 2500 ore, come nel caso dei prodotti a LED industriali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa