Lampada ad anello

Come assemblare una lampada ad anello?

Come assemblare una lampada ad anello?
Contenuto
  1. Controllo dei dettagli
  2. istruzioni di montaggio
  3. Raccomandazioni

Quando si acquistano accessori per la fotografia, la domanda su come assemblare una lampada ad anello con un treppiede per selfie si presenta più spesso di altre. A prima vista, questo dispositivo è piuttosto complicato, ma anche un adolescente può facilmente montarlo. Istruzioni dettagliate ti aiuteranno a capire come assemblare correttamente le lampade ad anello piccole e grandi.

Controllo dei dettagli

La prima cosa che un nuovo proprietario di un apparecchio di illuminazione deve fare per le riprese è assicurarsi che il pacchetto sia completo, che tutti i dettagli siano presenti al suo interno. Il set completo standard include necessariamente:

  • accessori di fissaggio;

  • lampada;

  • diffusori;

  • treppiedi;

  • tubo flessibile;

  • chiavistello per dispositivi;

  • alimentatore.

A seconda del modello, il produttore può integrare il set completo con un cacciavite per lavori di installazione, una borsa per il trasporto dell'attrezzatura. E anche nella maggior parte dei modelli sono già installati filtri e specchi. Nei kit è quasi sempre presente anche un telecomando Bluetooth per lo scatto a distanza, con rare eccezioni.

Quando si controllano gli accessori, è importante assicurarsi che includano supporti per diversi dispositivi di ripresa. I fotografi sono utili con un supporto a vite per la fotocamera. Amanti dei selfie: un supporto per smartphone, tablet PC.

istruzioni di montaggio

Assemblare correttamente la lampada ad anello non è troppo difficile se si seguono le istruzioni dettagliate. Il modello selfie piccolo e il modello full size con treppiede sono montati secondo lo schema generale. Alcune differenze riguarderanno solo le dimensioni e la funzionalità dell'apparecchio di illuminazione.

Sequenza di montaggio.

  1. Preparazione della cremagliera. Devi prenderlo, allentare la vite sul lato, quindi raddrizzare il treppiede.La traversa inferiore di questo elemento deve trovarsi a 100 mm sopra la superficie di appoggio. Ciò manterrà il dispositivo stabile.

  2. Regolazione dell'altezza del treppiede. Viene selezionato in base alla posizione del soggetto, all'altezza del fotografo. Le sezioni sono telescopiche, vengono spinte l'una dall'altra all'altezza desiderata. A seconda del modello, è possibile ottenere un aumento della lunghezza dell'asta 3-4 volte.

  3. Preparazione della lampada. Ad esso sono fissati diffusori in plastica: spettro bianco freddo o giallo caldo. Il montaggio avviene dal basso. Le parti sono fissate finché non scattano, indicando che l'elemento è attaccato.

  4. Installazione su treppiede. Per il fissaggio sulla base della lampada, è necessario trovare la vite, quindi allentarla per creare uno spazio. Il portalampada è compatibile con un treppiede. Non resta che stringere la vite per fissarlo saldamente al treppiede nella posizione desiderata.

  5. Collegamento di alimentazione. I fili del blocco sono collegati tra loro con spine fino all'arresto. Quindi il cavo è collegato alla lampada. Si collega a una presa per testare il dispositivo. È importante assicurarsi che il dispositivo disponga di una spina conforme allo standard russo, altrimenti sarà necessario acquistare un adattatore.

  6. Regolazione. Sulla lampada ad anello a LED assemblata, è possibile regolare il livello di luminosità. I comandi si trovano sul retro del quadro strumenti. Ruotando la manopola, è facile aumentare o diminuire la luminosità del bagliore.

  7. Inclinazione della lampada. Può andare avanti o indietro. È sufficiente allentare brevemente la vite speciale sulla base della cerniera, scegliere una posizione adatta, quindi fissare il risultato. L'intervallo di inclinazione è di 180 gradi.

Questi sono i passaggi principali del processo di compilazione. Saranno gli stessi per la maggior parte delle lampade per treppiedi. Ma la posizione fissa dell'apparecchio d'illuminazione non è sempre adatta per le riprese. Se si desidera una deviazione dalla posizione standard, viene utilizzata una prolunga tubolare flessibile. Si fissa direttamente sul treppiede stesso con delle viti.

La lampada stessa è fissata al supporto flessibile. Successivamente, può essere deviato all'angolo desiderato a destra e a sinistra, avanti e indietro.

Questo è utile quando è necessario fornire l'illuminazione per le riprese in studio o quando si lavora con scatole speciali.

Raccomandazioni

Ci sono alcune cose importanti da considerare quando si assembla una lampada ad anello. Ecco alcune linee guida utili.

  1. Le lampade ad anello standard sono dotate di un supporto per telefono. Ma alcuni modelli hanno clip aggiuntive. Possono essere utilizzati per montare la fotocamera avvitandola su un treppiede. Quando si sceglie un modello, vale la pena assicurarsi che sia dotato di tutto il necessario.

  2. Armato di un cacciavite in miniatura, puoi completare l'anello LED con lo specchio incluso. Questa opzione è adatta a coloro che sparano trucco, acconciature, sopracciglia e ciglia.

  3. È importante non applicare troppa forza quando si girano le viti di fissaggio. Tali elementi rompono i fili abbastanza facilmente. È importante agire con attenzione, ma non dimenticare l'affidabilità della connessione.

  4. Alcuni treppiedi possono inoltre essere dotati di rotelle. Possono essere facilmente fissati a un treppiede rimuovendo i cappucci protettivi.

  5. Quando si devia dall'asse verticale, è importante non superare il carico consentito. È meglio deviare l'anello luminoso sul tubo flessibile sopra una delle gambe del supporto.

Con tutti questi suggerimenti in mente, puoi facilmente capire come assemblare e testare una retroilluminazione dedicata per i fotografi e gli amanti dei selfie.

Per informazioni su come assemblare una lampada ad anello, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa