Lampada ad anello

Tutto sulle luci ad anello colorate RGB

Tutto sulle luci ad anello colorate RGB
Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del modello
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come assemblare dopo l'acquisto?

Le lampade ad anello sono ampiamente utilizzate nel settore della bellezza, nonché tra i professionisti e gli appassionati di fotografia. Con l'aiuto di una specie di riflettore, puoi creare opere d'arte di altissima qualità.

A cosa servono?

Con l'avvento di Internet e delle fotocamere digitali, la fotografia è diventata disponibile per molti gruppi della popolazione. Ma per creare capolavori, hai bisogno dell'attrezzatura appropriata, che include non solo dispositivi di ripresa, ma anche dispositivi di illuminazione. Pertanto, la lampada ad anello RGB è molto richiesta tra fotografi e blogger. È un dispositivo di illuminazione a forma di faretto con un diametro di 30-48 cm. L'intervallo di dimensioni consente di selezionare l'oggetto luminoso richiesto in base a compiti e dimensioni specifici della stanza.

Tra gli artigiani professionisti, i più popolari sono i modelli con un bagliore multicolore e un indice di trasmissione della luce di circa 95 RA. Il numero di LED in tali lampade è superiore a 450-480 unità. Oltre alla luminosità, le lampade ad anello creano un grande calore di luce, che i fotografi esperti manipolano abilmente per aggiungere ricchezza e contrasto naturale al ritratto e al lavoro messo in scena. Grazie al supporto flessibile, la lampada può essere ruotata in qualsiasi direzione.

Le lampade ad anello vengono utilizzate per la fotografia con un telefono, poiché rimuovono le imperfezioni della pelle e altre imperfezioni nei ritratti. Inoltre, la tavolozza dei colori dell'illuminazione consente di selezionare correttamente tutti i tipi di sfumature per il trucco, il che rende la lampada un'attrezzatura utile per il lavoro dei truccatori.

I blogger possono creare diversi effetti di luce sfruttando la lampada ad anello.

Visualizzazioni

Esistono molti tipi di lampade a LED a forma di anello in vendita, ma differiscono per diversi parametri tecnici, tra cui si possono citare i seguenti:

  • potenza della lampada;
  • il numero di LED situati nell'anello;
  • design compatto del dispositivo;
  • diametro dell'anello;
  • lo scopo del dispositivo.

Esistono diversi tipi di lampade, tra cui sono comuni LED e fluorescenti. Per il tipo di fissaggio, i dispositivi di illuminazione sono dotati di treppiede e mollette, che sono comodi da montare in qualsiasi luogo desiderato.

Un comodo accessorio per scattare lontano da fonti di alimentazione fisse è la lampada selfie ricaricabile. Esistono due tipi di diodi utilizzati nelle lampade a LED multicolori ad anello: con e senza lente. Questi ultimi si distinguono per una maggiore luminosità, nonostante il minor numero di LED. Un sottogruppo separato è costituito da lampade ad anello retroilluminate RGB, che sono regolabili in una gamma multicolore.

Questi dovrebbero essere acquistati quando sono necessarie regolazioni per il cambio colore. L'industria produce lampade con telecomando, il cui funzionamento può essere controllato a distanza.

Panoramica del modello

Le lampade ad anello più popolari e avanzate sono basate su diodi. Si distinguono per sufficiente luminosità, compattezza e versatilità.

Spia di riempimento ad anello

Lampada ad anello a LED universale con un diametro di 26 cm. Grazie a un treppiede alto 210 cm, questo apparecchio può essere utilizzato per realizzare riprese video di alta qualità in studio. Il treppiede è dotato di un dispositivo per la regolazione dell'altezza e dell'inclinazione. Il kit include un supporto per smartphone e filtri colorati intercambiabili che conferiscono all'immagine la tonalità desiderata: dal giallo caldo ai toni freddi dello studio. Il peso ridotto del dispositivo (circa 1,5 kg) ne facilita il trasporto sul luogo delle riprese.

Lampada supplementare ad anello

Una luce di ripresa abbastanza grande con un diametro di 33 cm è adatta per il lavoro professionale. Il controllo uniforme della temperatura e della luminosità consente di utilizzare una lampada anulare per riprese dettagliate, mobili e video. Il dispositivo può essere ruotato di 360 gradi su treppiede o molletta, è dotato di telecomando e 3 modalità colore modificabili.

Lampada LED circolare M-45

Il dispositivo è progettato per le riprese professionali e presenta una serie di vantaggi: dall'unicità del design ai LED luminosi e di alta qualità. Il diametro dell'anello sul dispositivo è di 45 cm e sul treppiede sono presenti contemporaneamente 3 supporti per telefoni cellulari, che consentono riprese simultanee da diverse angolazioni. Se necessario, la lampada può essere inclinata fino a 90 gradi su un treppiede con un'altezza di 200 cm. In un cerchio, il supporto consente di ruotare l'anello di 360 gradi. Tutte le opzioni aggiuntive per la regolazione dei parametri e le dimensioni della lampada indicano il suo orientamento professionale, ma tra queste c'è anche un prezzo significativo del dispositivo.

I piani hanno un'ampia scelta di lampade circolari per uso universale, il cui diametro varia da 12 a 36 cm, con una luce soffusa e una diversa potenza totale dei LED.

Suggerimenti per la selezione

Quale dei tipi di lampade ad anello è più adatto per un utente specifico dipende dagli obiettivi individuali, dalle preferenze e dall'ambito dei compiti che vengono risolti nei segmenti professionali o amatoriali. Quando si sceglie un dispositivo di illuminazione, si procede dalle caratteristiche tecniche più importanti:

  • il diametro dell'anello della lampada (in questo caso, la dimensione media e ottimale è di circa 45 cm);
  • tipo di sorgente luminosa: i più comuni e luminosi sono i LED di tipo SMD;
  • la potenza dell'apparecchio: per la massima efficienza, l'indicatore dovrebbe essere di almeno 80 W;
  • regolazione del calore luminoso: questa è una delle condizioni più importanti per creare un'illuminazione naturale e di alta qualità;
  • set completo con diversi tipi di attacchi, tra cui ci sono treppiedi in materiale flessibile o morsetti, ma ci sono anche set universali, che ampliano la gamma di applicazioni della lampada;
  • la possibilità di utilizzo autonomo di un dispositivo ad anello dotato di batteria, lontano dalle reti elettriche;
  • la presenza di un pannello di controllo: si trova principalmente nel set completo di costose opzioni premium per i dispositivi ad anello di illuminazione.

Per l'illuminazione nel lavoro di un truccatore o di un parrucchiere-cosmetologo, è sufficiente una piccola lampada ad anello con un diametro di 30-40 cm con un ampio angolo di diffusione della luce e una potenza di oltre 70 watt. I blogger possono scegliere il dispositivo di evidenziazione in base al genere dei loro video.

Per illuminare correttamente un altoparlante in uno studio, è necessario un modello di almeno una classe semi-professionale.

I fotografi alle prime armi stanno meglio gestendo lampadine di piccolo diametro, al contrario dei professionisti che hanno bisogno di creare effetti diversi quando lavorano con i modelli. Per immagini su larga scala, è necessario acquistare una luce ad anello di grande diametro e potenza significativa. Scatti come foto promozionali di accessori, cosmetici, prodotti culinari o apparecchi tecnici non richiedono l'acquisto di apparecchi di illuminazione eccessivamente potenti. Per tale lavoro, l'illuminazione con una lampada ad anello con una potenza di 50 W e un diametro di 30-40 cm risulta essere abbastanza sufficiente.

Come assemblare dopo l'acquisto?

Ogni lampada ad anello deve includere le istruzioni per il montaggio e l'uso. Se si dispone di un classico treppiede su tre gambe, è necessario dispiegare la struttura allentando i bulloni di fissaggio. L'altezza è regolabile in base alle esigenze del processo di ripresa, ma il centro del treppiede non deve essere più alto di 10 cm dal pavimento.

I diffusori di luce in plastica forniti si adattano all'anello della lampada fino allo scatto dell'otturatore. Sotto l'anello dell'illuminatore, solitamente è presente un fermo a vite, con il quale è possibile fissare la lampada a un treppiede e quindi regolare l'angolo di inclinazione. Dopo aver verificato la struttura assemblata, è possibile collegare la spina del cavo alla presa di alimentazione, che collega il dispositivo alla rete elettrica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa