Felpe

Maglione americano

Maglione americano
Contenuto
  1. dolcevita americano
  2. Blusa con scollo all'americana
  3. Felpa in stile americano - bomber
  4. Quanto costa e dove acquistare?
  5. Con cosa abbinare?
  6. Immagini spettacolari

Secondo Wikipedia, una giacca è un capo del guardaroba realizzato con fili di lana e destinato alla parte superiore del busto. La maggior parte dei maglioni davanti ha chiusure dal collo all'orlo.

I modelli moderni di maglioni nella comprensione della maggior parte delle persone non sono solo lavorati a maglia, ma anche cuciti con vari tipi di tessuti. Possono essere lunghi o corti, larghi e attillati, con o senza maniche, con o senza chiusure. Varia anche la presenza/assenza di dettagli come colletto, tasche, cappuccio, ecc. In questo articolo considereremo i maglioni proprio in questo senso.

C'è una grande varietà di maglioni di tutti i tipi e modelli nel mondo. Oggi parleremo di una delle varietà più interessanti di questo capo guardaroba, vale a dire i maglioni, che sono chiamati "americani". Nella vita di tutti i giorni, i maglioni significano varie camicette, quindi in questo articolo considereremo i maglioni americani in questo contesto.

dolcevita americano

Maglioni sottili e attillati con maniche lunghe e strette e collo alto venivano indossati dalle persone centinaia di anni fa, ma i dolcevita si sono diffusi non molto tempo fa. Per molto tempo, cose del genere sono state utilizzate esclusivamente da coloro che erano impegnati in lavori subacquei: sotto una muta da sub era possibile indossare solo abiti del genere: corpo caldo, aderente e non limitante i movimenti.

Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, il dolcevita è diventato parte dell'abito quotidiano che poteva essere indossato da uomini e donne. A poco a poco, iniziarono ad apparire sempre più modifiche di questo tipo di abbigliamento. Molto diffusi sono i dolcevita con giromanica all'americana.Sono maglie in jersey senza maniche con spalle scoperte e collo chiuso. La scollatura non deve essere alta come un classico dolcevita - a volte copre solo la gola di un paio di centimetri.

Blusa con scollo all'americana

Un altro tipo di abbigliamento femminile, che può essere considerato anche un maglione, è una camicetta. Ogni ragazza ha una grande idea di come sia questa cosa: una camicia leggera, realizzata in materiale morbido e leggero. È interessante notare che le camicette nel guardaroba femminile sono apparse relativamente di recente - solo nel secolo scorso. Prima di allora, il gentil sesso si vestiva quasi esclusivamente con abiti. Quindi l'abito si "divise" in due capi di abbigliamento indipendenti; è così che sono nate gonne e camicette.

Le camicette in stile americano sono popolari tra le fashioniste in vari paesi. "American" è una blusa con lo stesso nome sul giromanica. Il giromanica americano apre completamente le braccia e le spalle, ma lascia chiuso il petto e parte del collo. Le camicette con un giromanica americano hanno spesso decorazioni nella zona del collo, ad esempio un fiocco soffice, volant, spilla, buco della serratura, ecc. Queste camicette sono un'ottima opzione per una serata fuori; sono in grado di rendere più luminoso e originale un normale outfit con un pantalone o una gonna.

Felpa in stile americano - bomber

Le giacche in stile bomber stanno diventando sempre più popolari tra i giovani moderni. Inizialmente, questo era il nome del modello della giacca da volo, che si diffuse tra i piloti dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. I "bombardieri" erano fatti di pelle o altro materiale antivento e impermeabile. Avevano colletti, cerniere e polsini elasticizzati sulle maniche e sull'orlo. Nel tempo, queste giacche e felpe sono diventate popolari tra la popolazione civile.

Oggi i bomber sono indossati principalmente da scolari e studenti. I "bombardieri" studenteschi sono in qualche modo diversi dal loro prototipo "militare", poiché hanno preso in prestito alcuni dei tratti caratteristici delle giacche da club inglesi, che sono indossate dagli studenti dei college e delle università locali.

Gli scolari americani si vestono con felpe luminose, solitamente bicolore, con tasche tagliate e chiusure con bottoni. Gli elastici sulle maniche e sui polsini rimangono gli stessi e l'ampio colletto risvoltato è stato sostituito da un piccolo piedistallo. I bomber hanno una silhouette dritta o semi-aderente. Sono cuciti da una maglia densa, a volte riscaldata con feltro.

La combinazione di colori dei giubbotti bomber maglione, di regola, corrisponde ai colori "aziendali" dell'istituto di istruzione. Il corpo della giacca e le maniche sono sempre di colore diverso. Per quanto riguarda l'arredamento, è piuttosto modesto. Molto spesso si tratta di una stampa o di una toppa con l'emblema di una scuola, di un club studentesco o di una squadra sportiva. Poiché tali organizzazioni di solito scelgono le lettere dell'alfabeto latino come loro emblemi, sono il design più popolare sui bomber.

Quanto costa e dove acquistare?

Le felpe americane si trovano nelle collezioni di molti famosi produttori di abbigliamento casual e sportivo. Pertanto, è abbastanza facile acquistare una cosa del genere: devi solo passeggiare per il centro commerciale o studiare le offerte dei negozi online. Il budget di acquisto dipende solo dalle tue capacità finanziarie: ci sono maglioni americani in vendita, che costano da diverse centinaia a diverse decine di migliaia di rubli.

Ad esempio, immaginiamo diversi modelli delle ultime collezioni di marchi famosi:

  • Dolcevita nero in stile americano del marchio italiano Intimidea - prezzo medio di 980 rubli.
  • Un bomber blu del produttore russo Modis - un prezzo medio di 1.700 rubli.
  • Top turchese scuro con giromanica americano e scollo a V di Haute Hippie - prezzo medio di 14.400 rubli.
  • Camicetta bianca e nera con giromanica americano decorato con fiocco, di MY STYLE - un prezzo medio di 1200 rubli.
  • Bomber classico di ROFF con una lettera A ricamata sul petto: il prezzo medio è di 3000 rubli.

Con cosa abbinare?

Le felpe in stile americano sono capi pratici ed eleganti che puoi abbinare ai tuoi capi preferiti. I vestiti di jeans - jeans di stili diversi, pantaloncini di jeans, gonne e prendisole - saranno l'accompagnamento ideale per un bomber. Inoltre, una giacca del genere andrà bene con cose in stile sportivo: magliette, pantaloni lavorati a maglia, pantaloni da jogging larghi o leggings attillati, scarpe da ginnastica, cappelli sottili, ecc.

Dolcevita, bluse e top con giromanica all'americana richiedono capi più femminili e sofisticati nel loro set. Possono essere jeans attillati, pantaloni eleganti e, naturalmente, gonne. Puoi scegliere una gonna di qualsiasi stile e silhouette: lunga o corta, stretta o rigogliosa, rigorosa o romantica. Le scarpe per un vestito del genere dovrebbero essere scelte in modo appropriato: siano scarpe col tacco alto, sandali o stivali aggraziati.

Immagini spettacolari

Ti invitiamo a valutare la nostra collezione di look alla moda con diversi tipi di maglioni americani. Di seguito ci sono sia fiocchi vivaci e giovanili che abiti più "adulti" ed eleganti.

  • Un bomber bianco e blu abbinato a una semplice T-shirt grigia, una gonna corta rosa, una capiente borsa grigia e scarpe della stessa tonalità.
  • Una blusa turchese brillante con giromanica americano è efficacemente combinata con pantaloni cropped colorati, scarpe da ginnastica grigie e gioielli multicolori.
  • Dolcevita nero corto in stile americano con pantaloni piping bianchi e neri, originali stivali open toe e una piccola borsa a mano.
  • Top in raso color lampone con giromanica americano, decorato con fiori in tessuto, con pantaloni skinny neri, ricamati con paillettes, e sandali con strass.
  • Bomber bicolore con jeans boyfriend, top a righe bianche e blu, scarpe blu, borsa grande rossa e cappellino abbinato.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa