Felpe

Cardigan maglione

Cardigan maglione

Un cardigan è un capo comodo che si adatta a tutte le situazioni della vita. In esso puoi andare a lavorare, studiare, incontrarti e camminare con gli amici.

Che cos'è davvero un cardigan, un piccolo riferimento storico, come si differenzia da un maglione, le sue somiglianze e differenze con una giacca, fiocchi alla moda: questo articolo contiene tutto il più interessante di un capo guardaroba così comune e allo stesso tempo universale .

In cosa differisce una giacca da un cardigan?

La storia del cardigan ha più di un secolo. Inizialmente, era esclusivamente un capo del guardaroba maschile. E solo grazie all'incomparabile e bravissima Coco Chanel, il cardigan è diventato un capo d'abbigliamento femminile. Il secondo round di popolarità ha colpito la metà del 20 ° secolo. I primitivi abitanti della nebbiosa Albion non potevano immaginare la loro vita senza voluminosi maglioni lavorati a maglia con bottoni.

La prossima ondata di moda per i cardigan arrivò negli anni '70: le donne di quel tempo preferivano maglioni leggeri e allungati realizzati con maglieria sottile e senza peso. Gli anni '90 sono stati contrassegnati da una nuova cresta della popolarità dei cardigan, l'amore delle fashioniste per loro non va ancora via.

Ora la parola "cardigan" viene applicata a quasi tutti i tipi di abbigliamento che hanno bottoni.

Ma cos'è davvero un cardigan? Questo capo ha una serie di caratteristiche distintive.

  • Giacca allungata.
  • Ci sono bottoni o una cintura.
  • Mancano colletto e risvolto.

Pertanto, la lunghezza e, nella maggior parte dei casi, l'assenza di un colletto in un cardigan sono le sue principali differenze rispetto a un maglione.

Cos'è una giacca e come è simile a un cardigan?

Le persone che non approfondiscono le tendenze della moda a volte hanno difficoltà a scegliere l'articolo giusto per il guardaroba, c'è un grande rischio di confondersi in tutta la varietà di vestiti moderni. Pertanto, scopriremo come il cardigan si presenta come una giacca e come si differenzia da esso.

La linea di somiglianza è tracciata lungo tre elementi:

  • Lunghezza della manica.
  • La presenza di cintura, tasche, bottoni.
  • Non si indossano su un corpo nudo, servono per creare outfit multistrato.

Sì, infatti, ci sono molte somiglianze.Ma ci sono alcune differenze.

In termini di caratteristiche e aspetto, la giacca è simile al capospalla. È in qualche modo simile a giacche, trench.

Per cucire giacche viene utilizzato un tessuto denso che mantiene bene la sua forma. I cardigan, invece, sono realizzati con materiali morbidi.

La lunghezza della giacca arriva alla vita, a volte arriva a metà coscia, i cardigan sono lunghi fino alla caviglia.

Giacca - aderente, rigorosamente secondo la figura, a volte sono ammessi stili dritti. I cardigan, a loro volta, hanno una vasta gamma di tagli, da quelli attillati a quelli over size.

Ora, conoscendo le differenze tra una giacca e un maglione, a cardigan può essere data una definizione semplice e comprensibile. Un cardigan è un tipo di maglione, un capo di abbigliamento allungato che è fissato con bottoni, una cerniera o una cintura, o non ha chiusure.

Tipi di cardigan

Con tutta la varietà di cardigan, gli stilisti distinguono tre tipi: con bottoni, senza di loro, con una cintura. Il resto delle sue modifiche saranno già modelli e stili.

Modello classico con bottoni

Una cosa familiare a tutti, laconica, ma così universale. Non richiede modifiche speciali per costruire archi alla moda e pertinenti. Si indossa con pantaloni, jeans, gonne, vestiti. La lunghezza varia da metà coscia a metà polpaccio.

Se la crescita è piccola, gli stilisti consigliano di prestare attenzione a opzioni non troppo allungate, altrimenti puoi visivamente rendere le gambe molto corte.

Bottone giù

Di solito, un cardigan abbottonato ha uno scollo a V, ma sono accettabili supporti e scollature tonde. Anche lo stile dei pulsanti è diverso: plastica, legno, cristallo.

Senza elementi di fissaggio

In altre parole, è un mantello. È comodo e pratico. Si abbina bene a pantaloni e jeans. La maggior parte di questi cardigan sono realizzati in maglieria densa con una maglia grossa.

Mantiene la sua forma, quindi guarderà alle ragazze senza problemi in vita e sui fianchi.

Con cintura

Questo è qualcosa a metà tra le due specie precedenti. Può essere indossato sia sbottonato che con la cintura tesa. Cucito da qualsiasi tessuto: sottile o spesso. Sembra femminile ed elegante con jeans skinny e tubini.

Maglioni e cardigan alla moda

Il cardigan è sempre di moda indipendentemente dal tempo, dalle tendenze della moda e dall'umore del pubblico. Questa cosa è senza tempo. Ma dopo aver analizzato il mercato e la domanda, la conclusione suggerisce che alcuni modelli sono ancora più popolari di altri.

Quindi, la hit parade alla moda di cardigan è guidata da un modello laconico di un maglione di una silhouette adiacente con bottoni. Elegante e semplice, può sostituire una giacca, si abbina bene a qualsiasi capo.

Il secondo posto è occupato da un cardigan-mantello allungato con una maglia voluminosa. Sembra perfetto con jeans skinny, top, vestiti corti.

I prossimi sono i cardigan oversize. Abbinati ad un abbigliamento semplice e discreto, creano un look moderno e casual.

I cardigan stampati non sono meno popolari tra le donne. Righe, quadri, motivi grafici, ornamenti etnici, stampe animalier sono sempre di tendenza.

Cardigan leggeri-mantelli - abiti estivi, realizzati con tessuti fluidi, chiffon, seta, guipure.

Un posto speciale è dato a un cardigan con bordo in pelliccia. Prende una posizione di transizione tra una giacca e un capospalla, è isolato, può essere indossato quando fa freddo.

Cosa indossare con maglioni e cardigan?

Felpe con bottoni e cardigan sono versatili. Con la loro partecipazione, vengono creati molti set: comodi, eleganti, alla moda.

Imposta il numero 1 "Tutti i giorni". Aggiungi jeans, una maglietta leggera o una maglietta al cardigan con bottoni e comode scarpe basse sulle gambe. Puoi mettere una sciarpa leggera o enormi gioielli luminosi intorno al collo.

Impostare il numero 2 "Estate". Shorts in denim o abito in pizzo, top in seta o chiffon e mantella cardigan. Questo outfit è perfetto per le passeggiate serali.

Imposta il numero 3 "Ufficio". Un tubino business è abbinato a un cardigan sottile in colori rilassanti. Il look sarà completato da una borsa a mano e classiche décolleté in vernice.

Un'altra variazione sul tema del lavoro sono i pantaloni dritti con le frecce, una camicia o una camicetta e un cardigan con cintura al ginocchio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa