Lavaggio a secco

Tutto sugli aspirapolvere per il lavaggio a secco

Tutto sugli aspirapolvere per il lavaggio a secco
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Sfumature a scelta
  5. Suggerimenti operativi

Molte persone stanno pensando di acquistare un aspirapolvere per il lavaggio a secco, perché ha una grande funzionalità. Nell'articolo, ti suggeriamo di familiarizzare con cos'è questo dispositivo e su cosa concentrarti quando lo scegli.

Cos'è?

Un aspirapolvere per il lavaggio a secco è un'attrezzatura professionale dotata di una potente turbina e di molte funzioni in grado di rimuovere le più piccole particelle di polvere e sporco. Molto spesso vengono utilizzati per la pulizia accurata degli interni delle auto, nonché per il lavaggio di divani morbidi, mobili, tende a peso. Tali dispositivi sono divisi in due gruppi: estrattore e lavaggio. Gli aspirapolvere, che appartengono al primo gruppo, sono necessari per la pulizia di locali di grandi dimensioni. Molto spesso vengono acquistati per hotel, uffici e centri commerciali. Sono adatti per le imprese di pulizia che offrono servizi di pulizia. Questo aspirapolvere ha 2 serbatoi ed è dotato di un aspiratore di schiuma. Tale attrezzatura è in grado di far fronte anche a sporco forte e corrosivo.

I dispositivi del secondo gruppo sono più adatti per la pulizia di case e appartamenti, ma la loro potenza è leggermente inferiore a quella degli estrattori. Hanno anche meno funzioni; questi aspirapolvere sono in grado di spruzzare e aspirare detersivo. Tali aspirapolvere sono adatti per la pulizia di parquet, pavimenti in marmo, laminato e linoleum.

Puoi anche usarli per pulire i mobili. Il dispositivo è dotato di un ugello, grazie al quale ha la capacità di rimuovere anche lo sporco più difficile.

Visualizzazioni

Classico

Questo tipo di aspirapolvere è standard e non differisce in un gran numero di opzioni. I dispositivi classici sono suddivisi in diversi sottotipi.Con l'aiuto di alcuni, fanno il lavaggio a secco degli interni delle auto, mentre con l'aiuto di altri, puoi eseguire non solo il lavaggio a secco, ma anche il lavaggio a secco. Se hai intenzione di svolgere servizi di pulizia, sarebbe più saggio prestare attenzione al secondo tipo di aspirapolvere.

Questo tipo di dispositivo può funzionare sia da rete che da batteria. La potenza varia da 30 a 180 watt. Si prega di notare che la potenza di un aspirapolvere professionale dovrebbe essere maggiore, è meglio scegliere un dispositivo da 30 W per l'uso in casa.

Combinato

Per quanto riguarda i dispositivi combinati, sono un'opzione ideale per le attività professionali. Gli aspirapolvere combinati sono spesso chiamati anche aspirapolvere ad acqua. Ha un motore ad alta potenza e un alloggiamento ben protetto per evitare l'ingresso accidentale di acqua o sporco.

Tali dispositivi sono in grado di funzionare ininterrottamente per un lungo periodo di tempo e i loro filtri devono essere puliti molto meno frequentemente rispetto ai dispositivi standard. Inoltre, sono dotati di un volume del serbatoio molto più grande. Su dispositivi molto potenti, il volume può raggiungere gli 80 litri. I modelli classici non possono vantarsene.

Modelli popolari

Nel mercato odierno esiste un gran numero di dispositivi con ampie funzionalità di diversi produttori, il che rende difficile per il consumatore fare la scelta giusta. Di seguito vi presentiamo una classifica dei migliori aspirapolvere per il lavaggio a secco.

Polti Unico MCV85

Apre il top dell'aspirapolvere premium italiano, il cui produttore garantisce la migliore qualità costruttiva. Questo dispositivo ha buone caratteristiche tecniche, incluso un filtro per l'acqua, lavaggio a umido ea secco, funzione vapore a 3 livelli, aromatizzazione e filtro fine. La funzionalità è ricca qui, e quindi il dispositivo è abbastanza adatto per attività professionali.

Anche la dotazione del dispositivo è ricca, rende la pulizia più facile, ma sfaccettata. È dotato di una spazzola turbo, una bocchetta universale per la pulizia di pavimenti e tappeti. Inoltre, possono pulire la tappezzeria dei mobili imbottiti e persino lavare le finestre. L'unico inconveniente di questo apparecchio è che non ha uno scomparto per i detersivi.

Becker VAP-3

Un altro dispositivo premium italiano, il cui produttore ne garantisce affidabilità, durata e facilità d'uso. Le sue opzioni includono la raccolta di acqua e altri liquidi, nonché la fornitura di vapore. Il set di aspirapolvere è un po' più ricco. Include ugelli classici e una spazzola turbo. Oltretutto, l'aspirapolvere è dotato di un filtro acqua, che è in grado di fornire una buona pulizia di qualsiasi superficie e massa d'aria nella stanza.

Dopo aver pulito la stanza con questo dispositivo, noterai che l'aria diventa più fresca. Ciò è dovuto al fatto che il dispositivo è in grado di rimuovere tutta la polvere, anche dai luoghi più difficili. Lo fa con l'aiuto di allegati speciali. Il dispositivo non ha svantaggi in quanto tale, ma alcuni attribuiscono loro un prezzo elevato, che può sembrare irragionevolmente alto.

MIE Ecologico Maxi

Un altro aspirapolvere italiano nel nostro top, che ha un'elevata potenza di aspirazione e un'opzione di lavaggio a secco. Il dispositivo può fornire una pulizia completa a secco di tende, tende, superfici morbide del pavimento. Inoltre, può effettuare anche la pulizia ad umido di mobili, tappeti e moquette. Inoltre, può essere utilizzato per pulire gli oggetti del guardaroba. UN durante la pulizia, l'aspirapolvere fornirà all'ambiente piacevoli aromi; può farlo con l'aiuto di una fragranza incorporata.

Questo dispositivo facilita notevolmente la pulizia e ha la capacità di affrontare qualsiasi superficie, rimuovendo efficacemente la polvere dai luoghi più difficili da raggiungere, eliminando anche le macchie ostinate. I suoi svantaggi includono solo la sua mole e il rumore durante il funzionamento.

Tommaso Bravo 20

Questo aspirapolvere è prodotto da un noto marchio tedesco.È dotato di un gran numero di funzioni ed è destinato alla pulizia sia a secco che a umido. Il dispositivo è in grado di far fronte bene a vari contaminanti; può pulire assolutamente qualsiasi superficie, compresa la pulizia di tappeti e mobili imbottiti. Inoltre, anche il prezzo del dispositivo delizierà gli utenti. Inoltre, non c'erano aspetti negativi.

Zelmer ZVC762ZK

Questo è un dispositivo di un produttore polacco molto popolare tra i consumatori. Ha un buon set, che include vari accessori progettati per la pulizia a secco di vari tipi di superfici, oltre a diverse spazzole aggiuntive.

Oltretutto, ha uno scomparto per detersivo, che permette di fare un buon lavaggio a secco di tappeti e mobili imbottiti in casa. È in grado non solo di pulire tappeti, mobili e pavimenti, ma anche di lavare i vetri. Allo stesso tempo, non rilancia la polvere nell'aria. Gli svantaggi di questo modello includono le dimensioni e la bassa manovrabilità.

Arnica Karayel

Questo è un aspirapolvere di un produttore turco che delizierà il consumatore con un prezzo piacevole. Il dispositivo è facile da usare, ha un grande sacco della spazzatura ed è progettato per il lavaggio a secco, ma ha anche la capacità di raccogliere liquidi. Ha una grande potenza di aspirazione, quindi può far fronte rapidamente a polvere, detriti vari e peli di animali domestici. Il set del dispositivo include un ugello speciale, destinato alla pulizia di mobili imbottiti.

Non ha la capacità di lavare a secco, ma è in grado di rinfrescare tappeti e mobili imbottiti in breve tempo e con grande efficienza. L'aspirapolvere gestisce facilmente eventuali detriti, può essere utilizzato anche dopo il completamento dei lavori di riparazione. Tuttavia, c'è anche un inconveniente: il dispositivo ha un sacco della spazzatura usa e getta e può essere difficile ordinarne uno sostitutivo.

Sfumature a scelta

Per decidere se hai bisogno di un aspirapolvere per il lavaggio a secco e se la risposta è sì, quale scegliere, decidi per quale scopo lo stai acquistando. Se prevedi di utilizzare il dispositivo esclusivamente per pulire la tua casa, l'acquisto di un dispositivo costoso con un gran numero di funzioni non sarà la decisione più razionale. Pertanto, questa domanda deve essere ben ponderata e ponderata. Forse un'opzione più opportuna ed economica per te sarebbe semplicemente quella di utilizzare i servizi di lavaggio a secco, invitando specialisti con tutti i dispositivi e i fondi necessari a casa.

Se decidi di acquistare dispositivi per fornire servizi professionali, sarebbe meglio prestare attenzione alla funzionalità del modello, al numero delle sue opzioni e alle sue attrezzature. Molto probabilmente, avrai bisogno di un dispositivo con una buona potenza e quindi non vale la pena salvarlo.

Prima di effettuare un acquisto, seleziona diversi modelli, confrontali in termini di costi e caratteristiche tecniche e leggi anche le recensioni su di essi in modo da non pentirti del tuo acquisto in futuro.

Suggerimenti operativi

Prima di utilizzare l'aspirapolvere, si consiglia di leggere le istruzioni per evitare errori ed evitare danni accidentali. Si prega di notare che non tutti i materiali possono essere aspirati per il lavaggio a secco. Alcuni potrebbero deteriorarsi a causa di questo.

Cerca di non surriscaldare il dispositivo in modo che in seguito non ci siano problemi con esso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa