Lavaggio a secco

Cosa sono i prodotti per il lavaggio a secco e come li uso?

Cosa sono i prodotti per il lavaggio a secco e come li uso?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Regole di applicazione

La pulizia riguarda quasi tutti. Non c'è nessuno al mondo che non abbia pulito almeno una volta. Per la pulizia vengono utilizzati vari detergenti, ognuno dei quali differisce nella composizione, che influisce direttamente sull'effetto del lavoro svolto. Come distinguere i prodotti chimici professionali da quelli domestici, come scegliere il prodotto giusto per pulire una superficie contaminata sono questioni che preoccupano molti.

Cos'è?

Sembrerebbe che sappiamo tutto sulla pulizia. Dopotutto, acquistare e utilizzare prodotti per la pulizia disponibili in commercio non è un problema. Non c'è niente di sbagliato in questo quando si tratta di mantenere la casa pulita. Tuttavia, è difficile immaginare l'uso di prodotti per la pulizia non sufficientemente efficaci in luoghi come ospedali, scuole, ristoranti, hotel, magazzini, bagni pubblici, officine o centri commerciali. Sono luoghi dove passano ogni giorno decine, centinaia e anche migliaia di persone.

I detergenti, o cosiddetti detergenti, sono una miscela di composti chimici, la cui composizione dipende dalla superficie da pulire e mantenere. I prodotti per la pulizia professionale contengono spesso tensioattivi dannosi per la salute e per l'ambiente, come cloro, ammoniaca, fenoli o fosfati, conservanti sintetici, profumi e colori.

La consapevolezza della necessità di proteggere la natura mobilita i produttori di prodotti chimici per la pulizia per creare detersivi rispettosi dell'ambiente. Gli ecomers si basano su oli essenziali e ingredienti naturali e sicuri, combinando l'efficacia della rimozione dello sporco e la cura della salute degli utenti e del pianeta.Tra questi, puoi trovare vari liquidi, spray, paste e polveri che ti aiuteranno a mantenere pulite tutte le superfici piane.

Quando si decide di acquistare prodotti per la pulizia professionale, è necessario prestare attenzione alla loro composizione, scopo e certificati di sicurezza. Un prodotto acquistato e utilizzato in modo errato può danneggiare la superficie dell'apparecchiatura e comprometterne le prestazioni.

Si consiglia di utilizzare detergenti per acciaio inossidabile solo su apparecchiature in acciaio inossidabile.

Panoramica delle specie

I prodotti per la pulizia professionale sono prodotti che vengono prodotti principalmente per le imprese di pulizia professionale. Hanno una composizione completamente diversa e una concentrazione più elevata e i loro produttori molto spesso utilizzano anche tecnologie avanzate. Di conseguenza, i prodotti sono caratterizzati da un'elevata efficienza e un'eccellente efficienza economica.

Un litro di concentrato consente di preparare diverse decine di litri di soluzione detergente, il che fornisce risparmi significativi nel settore della pulizia. L'uso della chimica professionale può richiedere una formazione e una conoscenza adeguate. Tuttavia, i dipendenti delle imprese di pulizia conoscono i principi di base dell'utilizzo di questo tipo di preparazione. Tuttavia, trattandosi di una chimica professionale, il produttore prepara sempre una scheda d'uso dettagliata che indica la composizione del prodotto e il tipo di principio attivo.

Esistono diversi tipi di prodotti professionali.

  • In polvere. Questo tipo di detergente viene utilizzato per lavare scarpe e vestiti, biancheria da letto. Questi sono detersivi per bucato. E ci sono anche detergenti che contengono particelle abrasive. Sono usati con estrema cautela, poiché un detergente in polvere può graffiare la superficie.
  • Schiumoso. L'opzione viene utilizzata attivamente per la pulizia di tappeti, moquette. Sono anche utilizzati attivamente per la pulizia a secco di materiali intrecciati, ad esempio, se è necessario pulire mobili imbottiti e un materasso. Poiché sono molto facili da rimuovere dalla superficie, non diffondono umidità eccessiva.
  • Aerosol. Questa opzione è ottima quando si puliscono le auto, in quanto non danneggia la superficie.

Suggerimenti per la selezione

Come scegliere i prodotti per la pulizia in modo che siano il più efficaci e sicuri possibile è una domanda spinosa. La risposta non è facile, soprattutto vista la vastissima gamma di farmaci disponibili sul mercato. C'è una semplice guida per mostrarti cosa considerare quando si sceglie una chimica professionale. Ogni giorno vengono utilizzate grandi quantità di detergenti. Per questo è importante che siano non solo efficaci ed efficienti, ma soprattutto sicuri per il personale e gli ospiti dell'hotel. Considera cosa cercare quando scegli un detergente.

  • Per uso professionale - prodotti speciali per la pulizia, diversi dai consueti preparati in farmacia. Hanno una composizione diversa, più concentrata e quindi più efficace. Inoltre, devono avere un certificato di sicurezza.
  • Economico, concentrato - i prodotti per la pulizia degli hotel sono spesso venduti sotto forma di concentrati (per l'auto-preparazione di soluzioni di lavoro) e in grandi confezioni economiche. Questa non è solo una soluzione conveniente, ma ti fa anche risparmiare molto.
  • Versatile contro specializzato - il primo dovrebbe essere utilizzato ove possibile. L'utilizzo di un unico liquido detergente per ceramica consente di lavare efficacemente un'ampia area in una sola volta. Tuttavia, per mobili, impianti idraulici o docce, dovrebbero essere utilizzate preparazioni speciali che non solo rimuovono efficacemente lo sporco, ma si prendono anche cura di un tipo specifico di superficie.
  • Odore neutro, non irritante, gradevole - scegli prodotti ipoallergenici che non contengano sostanze irritanti e abbiano un gradevole profumo.Gli ospiti dell'hotel hanno gusti diversi e un odore gradevole per una persona può essere molto fastidioso per un'altra. Non dimenticare di rimuovere accuratamente i residui dei preparati dalla superficie in modo che il contatto con essi non irriti la pelle.

La scelta dei detergenti si basa sul tipo di sporco, sull'oggetto e altro ancora. Ad esempio, i detergenti in schiuma sono adatti per un divano, mobili imbottiti e un materasso. La pulizia di scarpe e vestiti tramite lavatrice può essere effettuata con detersivi liquidi e gel.

Per la pulizia dell'auto, oltre a pelle e nabuk, è assolutamente vietato utilizzare prodotti contenenti alcol.

Regole di applicazione

I detersivi sono una delle voci importanti nell'elenco dei costi fissi. L'hotel, l'appartamento o la pensione devono essere puliti, quindi vale la pena cercare prodotti per la pulizia di buona qualità. Ma costa denaro. La pulizia e l'elevata igiene sono i criteri principali per un luogo di residenza. Pertanto, voglio eseguire da solo una pulizia efficace a casa. Come e come dipende dalle preferenze personali e dalle capacità finanziarie.

I prodotti per la pulizia professionale sono diversi da quelli "normali" - questo è ovvio. Innanzitutto la composizione: contengono principi attivi più concentrati. Sono più produttivi ed efficienti durante il funzionamento. Una quantità minore di detergente può pulire con successo anche lo sporco più ostinato. Consentono di pulire in modo più rapido ed efficiente con meno preparazione. In pratica, questo si esprime in un semplice calcolo: la stessa quantità di farmaco come nel caso di un prodotto "normale" è sufficiente per un periodo più lungo, il che dà un vero risparmio.

Utilizzando prodotti per la pulizia professionale, possiamo essere certi della loro elevata efficienza. Oltretutto, i prodotti chimici professionali hanno documenti che confermano il loro uso sicuro nei luoghi pubblici. Molti prodotti per la pulizia (ad es. detergenti per pavimenti, detergenti generici per superfici) sono disponibili come concentrati per l'auto-preparazione della soluzione di lavoro. Inoltre, possono essere acquistati in confezioni grandi ed economiche, ad esempio 5 litri.

Acquistando una o più confezioni economiche di prodotti per la pulizia concentrati invece di tante piccole confezioni di prodotti finiti, risparmiamo non solo sul prodotto stesso, ma anche sui costi di trasporto e stoccaggio.

Per spendere meno in detersivi e prodotti per la pulizia, puoi farli da te a casa. Ad esempio, il più comune e utilizzato attivamente è la soda con il limone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa