Lavaggio a secco

Aspirapolvere per la pulizia a secco degli interni auto

Aspirapolvere per la pulizia a secco degli interni auto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Quale estrattore scegliere?
  5. Manuale d'uso

La pigrizia umana e l'amore per il comfort non possono essere sconfitti da nulla. Nonostante il fatto che le auto siano dannose per l'ambiente, costino molti soldi ai loro proprietari e la loro manutenzione sia spesso difficile e dispendiosa in termini di tempo, tutti vogliono acquistare un'auto personale.

indubbiamente, è molto pratico dal punto di vista del trasporto delle cose e comodo se si ricorda che tutti sono al lavoro entro le 8 del mattino, quindi i mezzi pubblici sono strapieni. Ma prendersi cura di un'auto è difficile e richiede tempo.

Peculiarità

Uno dei problemi principali che non riguarda l'elettronica o i meccanismi all'interno dell'auto è lo sporco nell'abitacolo. Quando i finestrini sono aperti, il condizionatore è in funzione, la porta è aperta troppo a lungo, la polvere vola dentro l'auto, che poi si deposita sui pannelli e sui sedili. Rovina non solo l'aspetto estetico dell'abitacolo, ma anche, intasando piccole fessure e accumulandosi in grandi quantità, può causare una reazione allergica in una persona seduta in macchina.

Anche lo sporco e l'umidità della strada, che una persona porta nel salone con la giacca, influiscono negativamente sulle sue condizioni. Per gli appassionati del cibo in viaggio e degli spuntini durante la guida, un problema serio è l'abbondanza di briciole e frammenti di cibo, che non solo possono rotolare sotto il sedile, sporcare l'interno, ma anche iniziare a emanare un odore sgradevole, attirando gli insetti.

Quando si trasportano animali in cabina, possono rimanere anche il loro pelo o tracce di attività vitale, che sarà difficile ignorare per chi viaggia all'interno.

Affinché gli automobilisti possano godersi a lungo la vista di un'auto nuova di zecca e anche pulirla facilmente e rapidamente, sono stati inventati aspirapolvere speciali. Sono utilizzati non solo nei punti di servizio e negli autolavaggi, ma anche personalmente dai proprietari di auto nelle loro case.

Gli aspirapolvere progettati specificamente per la macchina hanno una serie di caratteristiche. Spesso gli automobilisti se la cavano con gli stracci bagnati o gli aspirapolvere domestici, ma questo è scomodo.

Il primo vantaggio che fa pendere la bilancia verso l'acquisto è la dimensione dell'aspirapolvere. Le sue dimensioni ridotte - fino a 70 cm in media, la presenza di una maniglia e il peso ridotto lo rendono il più comodo possibile per l'uso durante la pulizia di un'auto. È improbabile che sia in grado di pulire idealmente l'interno e la tappezzeria macchiati, ma un aspirapolvere nel bagagliaio, che può funzionare in sicurezza a batteria, sarà il primo soccorso contro lo sporco che è apparso. Alcuni modelli sono in grado di funzionare dalla rete di bordo dell'auto, ad esempio da un accendisigari, perché per caricarli sono sufficienti 12 V. Con l'avvento delle tecnologie più moderne, si è deciso di aggiungere una batteria ricaricabile al design di tali aspirapolvere, il che rende il loro utilizzo ancora più conveniente. Niente più cavi che limitano i movimenti e intralciano: ora è disponibile un dispositivo completamente mobile.

Fatta eccezione per i normali aspirapolvere, la cui aria viene aspirata attraverso il foro centrale e le particelle aspirate vengono depositate in sacchetti o scomparti separati estraibili - collettori di polvere, ci sono anche aspirapolvere per la pulizia a secco dell'auto.

Non solo aspirano briciole, grumi di sporco e polvere, ma possono anche eseguire la pulizia a umido e persino aspirare sporco liquido.

Panoramica delle specie

Esistono molti tipi di aspirapolvere per auto sul mercato, perché più auto vengono acquistate ogni giorno, più problemi devono risolvere le aziende che progettano questi dispositivi e più funzioni aggiuntive sono incluse nei loro prodotti.

Tuttavia, non solo il lato tecnico dell'aspirapolvere può variare in molti parametri, ma anche una cosa così importante come un ugello. Un set di ugelli può aumentare notevolmente il prezzo di un aspirapolvere, quindi è necessario sapere chiaramente se saranno utili o meno. Possono diventare sia i migliori aiutanti nella pulizia che la normale spazzatura sullo scaffale.

Gli accessori per aspirapolvere sono diversi:

  • piatto - destinati alla pulizia di pavimenti, tappeti, superfici orizzontali e verticali, ad esempio per sedili;

  • spazzola - elimina perfettamente la polvere dalla trama del tessuto dei sedili;

  • per fessure - attraversa e aspira lo sporco da tutti i punti difficili da raggiungere grazie al beccuccio allungato;

  • spazzola - adatto per sporco molto forte o vecchio, le cui particelle non restano molto indietro rispetto alle superfici.

Tuttavia, non vale la pena scegliere un aspirapolvere ideale per un'auto solo con ugelli. Esiste un intero sistema in base al quale tali dispositivi differiscono.

A misura

Le dimensioni e le dimensioni dei modelli sono completamente diverse. Il peso ottimale per un aspirapolvere è considerato di 1,5 kg, con una dimensione da 30 a 60 cm. Prima di tutto, questa dimensione influisce sull'usabilità di questo strumento: il proprietario dell'auto dovrà piegarsi più volte per pulire correttamente, quindi sarà problematico farlo con un aspirapolvere pesante o troppo grande con una mano.

Su appuntamento

Gli aspirapolvere possono essere suddivisi in base alla loro funzionalità in dispositivi per la pulizia a secco, ad umido e a secco. NSGli aspirapolvere professionali per il lavaggio a secco si dividono in acqua e vapore e con il loro aiuto non solo puoi pulire lo sporco ostinato, ma anche il soffitto dell'auto, i finestrini e il suo pannello.

Lavare e asciugare

La maggior parte degli aspirapolvere per auto rilasciati di recente ha la funzione di pulizia sia a secco che a umido. Si differenziano dal resto con un raccoglitore di polvere trasparente e un potente foro di aspirazione in modo da poter controllare la pienezza del contenitore con lo sporco, nonché un serbatoio dell'acqua e un tubo per l'alimentazione.

Marchi popolari

Tra l'abbondanza di aspirapolveri esistenti sul mercato della tecnologia, è molto difficile, non conoscendo le caratteristiche esatte richieste, scegliere un modello che non deluderà in nessun caso.

Le prime 5 aziende che producono gli aspirapolvere più convenienti includono aziende come:

  • Zelmer,

  • Karcher,

  • Waeco,

  • Philips.

Tutte queste società, ad eccezione di Karcher, sono specializzate principalmente nella produzione di aspirapolvere, che non differiscono per grandi dimensioni e capacità.

Se devi scegliere un prodotto di qualità che sostituisca un'auto per il lavaggio a secco a tutti gli effetti, dovresti prestare attenzione ai prodotti di aziende come:

  • Karcher,

  • Ghibli,

  • Nilfisk,

  • Portotecnica,

  • Kemak.

Quale estrattore scegliere?

Se l'auto è di piccole dimensioni e il suo proprietario è pulito, l'aspirapolvere dovrebbe essere scelto dal segmento di prezzo medio: ci sono modelli sul mercato, il cui prezzo varia da 2 a diverse decine di migliaia di rubli. Di conseguenza, prima di tutto, devi valutare le tue capacità.

Il prossimo elemento da scegliere è il tipo di pulizia: Non tutti gli aspirapolvere, il cui elenco di funzioni indica la pulizia automatica a secco o la pulizia a umido, sono in grado di aspirare una grande quantità di liquido senza danneggiare i meccanismi. Tali unità richiedono cure speciali e le macchie di sporco dovranno comunque essere impregnate e insaponate a mano.

Per chi ha un garage completamente attrezzato, è abbastanza adatto un aspirapolvere alimentato da una rete da 220 W, cioè con un cavo di alimentazione. Coloro che non hanno la possibilità di prendersi cura della propria auto a causa della mancanza di accesso all'elettricità apprezzeranno i dispositivi con un alimentatore o alimentati da una rete di bordo. Per la durata della pulizia, varieranno da 15 a 30 minuti, ma se l'estrattore è collegato a un accendisigari, l'accensione della batteria dell'auto può prolungarne il funzionamento.

È meglio concentrarsi sulla potenza offerta dal produttore.

I più efficaci sono quei modelli in cui questa caratteristica va da 100 a 160 watt. Tali aspirapolvere saranno in grado di far fronte all'inquinamento più grave in modo rapido ed efficiente, tuttavia consumano anche energia in base al loro lavoro.

I modelli con una potenza inferiore a 100 W se la cavano molto male anche con i piccoli detriti più semplici: i proprietari devono attraversare più volte il luogo dell'inquinamento nel tentativo di aspirare finalmente tutte le particelle.

e vale la pena prestare attenzione alla potenza di aspirazione o alla potenza di sollevamento dell'acqua: molti dei produttori di cui sopra indicano questa caratteristica separatamente.

Manuale d'uso

Il vantaggio principale di un aspirapolvere per auto è che puoi usarlo da solo e anche con una mano. Tuttavia, per alcuni modelli che non differiscono per l'elevata potenza, il proprietario dovrà prima assorbire lo sporco con le proprie mani, quindi grattarlo via dalla superficie e quindi aspirarlo con un aspirapolvere.

Per non fare il lavoro extra, dovresti scegliere immediatamente potenti opzioni che devi solo collegare alla rete o avvisarti premendo un pulsante, quindi indurre l'inquinamento e rimuoverlo.

Dopo l'uso, l'aspirapolvere deve essere pulito a fondo: il contenitore della polvere non viene semplicemente scosso, ma a volte anche trattato con una soluzione saponosa. Le caratteristiche di cura per ciascun modello sono generalmente indicate nelle istruzioni del produttore.

Per un aspirapolvere per il lavaggio a secco degli interni di un'auto, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa