Lavaggio a secco

Panoramica delle spazzole per il lavaggio a secco

Panoramica delle spazzole per il lavaggio a secco
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Quali sono?
  3. Suggerimenti per l'applicazione

L'utilizzo di una varietà di spazzole e spazzole consente di pulire rapidamente tappeti, tappezzeria in tessuto o interni di automobili. Non tutti questi strumenti sono uguali, sono diversi e sono progettati per svolgere compiti diversi.

Descrizione

Una spazzola o una spazzola per la pulizia di un'auto è un accessorio essenziale e necessario. Questi strumenti professionali semplificano notevolmente il processo di pulizia stesso, risparmiando notevolmente tempo, rimuovendo rapidamente lo sporco, rimuovendo la polvere e rimuovendo lo sporco in luoghi difficili da pulire.

Sono utilizzati per pulire ruote, tappezzeria all'interno dell'abitacolo, rimuovere lo sporco dai vani motore.

Esistono diversi tipi di spazzole.

  • Attrezzi professionali con setole rigide in nylon. Sono usati più spesso per luoghi fortemente inquinati, ad esempio la moquette in un'auto. E puoi anche usare spazzole con setole rigide per lavare tappetini in gomma e pneumatici.

  • Spazzole in crine di cavallo. Sono adatti per la pulizia di superfici lucide o per rimuovere la polvere. Grazie all'uso di tali modelli, i graffi non appariranno sulla superficie, poiché le loro setole sono morbide e sicure.

  • Per lavorare durante la pulizia di aree delicate, utilizzare strumenti di nylon con setole fini. Sono adatte per la pulizia di portabicchieri, giunti di elementi in plastica, fessure.

  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai prodotti utilizzati per i cerchioni delle auto. Per i modelli con cerchi in lega convenzionali, sono adatte spazzole con setole dure. Per i dischi che richiedono cure particolari, è meglio prendere uno speciale pennello "pelliccia". È anche importante utilizzare prodotti chimici privi di acidi in questo caso.

La scelta corretta di una spazzola o di una spazzola ti consentirà di pulire in modo rapido ed efficiente le aree sporche, migliorandone l'aspetto.

Quali sono?

Esistono vari tipi di spazzole utilizzate per la pulizia di interni auto, scarpe, tappeti, abbigliamento e altro ancora.

  • Spazzola universale. Di solito si tratta di modelli con un'alta densità di setole. Utilizzato per la detersione delicata di pelle, tessuto, plastica. Possono essere di diverse dimensioni. I capelli naturali vengono solitamente utilizzati nella loro fabbricazione. Sono anche usati per pulire lo sporco in luoghi difficili da raggiungere sotto forma di blocchi e sporco vicino all'emblema.

  • Modelli di spazzolini da denti. Di solito hanno setole in nylon. Adatto per rimuovere lo sporco dalle giunture, dalle cuciture e anche in punti difficili da raggiungere. Grazie alle setole dure ma elastiche, lo sporco può essere facilmente rimosso senza graffiare la superficie.

  • Prodotti sotto forma di pennelli. Possono essere utilizzati per pulire l'interno dell'auto, per pulire cuciture, pieghe, crepe. Adatto per cruscotto.

  • Spazzola con setole in gomma. Utilizzato per rimuovere peli di animali da tappeti, vestiti o sedili dell'auto. Questa opzione può essere utilizzata anche per pettinare gli animali domestici.

  • Modelli progettati per tappeti e moquette. Questi prodotti hanno setole in nylon resiliente per una facile pulizia. Può essere utilizzato per pulire i pedali e i pannelli interni delle portiere di un'auto.

  • Prodotti destinati alla pulizia di sedili e pelle negli interni delle auto. Tali modelli sono realizzati in crine di cavallo.

  • Punta da trapano. Quando ruota, questo ugello pulisce perfettamente imbottiti e tappeti. Utilizzato anche per tappeti, parti in pelle. Anche un ugello per cacciavite tondo è un'opzione eccellente, che consente di pulire lo sporco in modo più delicato.

  • Spazzole usate per pulire pneumatici e ruote. La presenza di sabbia, sassi e sporco intrappolati nelle scanalature dei pneumatici rende molto difficile il loro lavaggio. Ci sono varie opzioni utilizzate per pulire le ruote e le gomme. Una spazzola con una setola più rigida pulirà le scanalature del battistrada in modo molto più efficiente.

  • I modelli con pelo morbido vengono utilizzati per lavare le superfici interne ed esterne dei cerchioni delle auto. Rimuoveranno lo sporco da pneumatici, ruote e cerchioni utilizzando prodotti chimici speciali.

Le aree più ovvie su cui concentrarsi durante la pulizia di un'auto sono la console con interruttori, volante, prese d'aria e altri angoli. In questo caso, è consigliabile utilizzare un pennello, grazie al quale è possibile eliminare rapidamente ed efficacemente la polvere.

Gli esperti consigliano di acquistare un intero set di strumenti di dettaglio. Può includere lo stesso tipo di pennelli e pennelli di dimensioni diverse. Il set può contenere alcuni pennelli o un intero arsenale di modelli di diverse forme e configurazioni.

Una buona opzione sarebbe quella di acquistare un set di 3 spazzole rotanti per pulire l'interno con un cacciavite con diversi gradi di rigidità.

In assenza di dispositivi speciali, è possibile utilizzare strumenti non professionali. Questo può essere un semplice spazzolino bianco o un pennello da trucco con setole naturali.

Suggerimenti per l'applicazione

Per mantenere puliti gli interni dell'auto, i tappeti o i vestiti, puoi utilizzare i servizi di lavaggio a secco o fare il lavoro da solo.

Avendo scelto uno strumento destinato alla pulizia e agli strumenti di lavoro, puoi tranquillamente iniziare a lavorare da solo. Come strumenti pratici, utilizziamo spazzole e spazzole, panni per lucidare, asciugamani assorbenti, un aspirapolvere con accessori.

Spesso i conducenti usano spugne quando lavano un'auto. Ma nel processo di lavoro con una spugna, puoi lasciare graffi sulla superficie con essa. Quando si lava con una spugna, è necessario lavarlo in acqua molto più spesso in modo che non rimanga sabbia e sporco.

In questo caso, è consigliabile utilizzare anche i pennelli. Sono adatte per il lavaggio di dischi, vetri, specchi, griglie radiatori.

  • Utilizzare solo prodotti appositamente formulati per lavare la macchina. Non usare polvere o sapone normali.

  • Prima di eseguire il lavoro, si consiglia di bagnare il corpo fornendo acqua a una pressione significativa o semplicemente bagnando bene la superficie. Quindi utilizzare detersivi. Si consiglia di pulire la superficie da sporco forte con una spazzola rotante.

  • Quando puliscono un'auto in inverno, usano un modello per rimuovere la neve e per questo è adatto anche un raschietto con un tampone in gomma o gommapiuma.

  • È meglio pulire l'auto con la pelle scamosciata. Questo materiale assorbirà bene l'umidità senza lasciare fibre sulla superficie.

Quando si scelgono i pennelli, è necessario tenere presente che i modelli realizzati con setole naturali sono meno resistenti agli acidi e agli alcali. Quando si lavora con loro, è meglio scegliere prodotti con un'elevata resistenza ai prodotti chimici. In questo caso, è meglio dare la preferenza ai pennelli in setole sintetiche.

Dato il vasto assortimento di tali prodotti, puoi facilmente scegliere l'opzione più accettabile, utilizzare i materiali destinati a questo per la pulizia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa