Rimozione dello smalto gel

Come e con cosa cancellare i segni della penna dallo smalto gel?

Come e con cosa cancellare i segni della penna dallo smalto gel?
Contenuto
  1. Cosa significa usare?

A volte capita che una penna rimanga sulle unghie, che viene assorbita dal rivestimento in gel e rovina l'aspetto della manicure. Per le donne e le ragazze che devono scrivere spesso, gli esperti danno alcuni consigli su come cancellare la pasta e mantenere le unghie pulite e belle.

Cosa significa usare?

Esistono diversi modi per rimuovere le macchie sgradevoli dalla superficie dell'unghia. Sono classificati in base alle sostanze utilizzate.

Formulazioni contenenti alcol

Il modo più popolare per rimuovere la pasta dall'unghia è una composizione contenente alcol: maggiore è il contenuto di alcol nella composizione, meglio questa sostanza farà fronte al compito da svolgere. Ma per rimuovere le tracce di una penna dalle unghie, non è necessario l'alcol normale, ma il glicole etilenico. Questa sostanza è contenuta nei seguenti prodotti:

  • spray fissante per capelli;
  • acqua di colonia e profumo;
  • disinfettanti;
  • deodorante.

Per rimuovere l'impronta della penna, uno dei prodotti specificati dovrebbe inumidire leggermente un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente sull'unghia. Ma dovresti stare molto attento: con un attrito intenso, la sostanza può danneggiare la manicure stessa.

Inoltre, alcuni liquori che siamo abituati a mangiare aiuteranno a risolvere il problema. Inoltre, questo prodotto è molto più sicuro per la manicure stessa rispetto a tutti gli strumenti di cui sopra.

Aceto e limone

Se non vuoi rischiare, ma devi rimuovere la penna dallo smalto gel, allora dovresti usare gli strumenti a portata di mano. Quindi, andrà bene l'aceto normale, che deve essere mescolato con succo di limone. Se non c'è limone nel frigorifero, può essere sostituito con succo d'arancia naturale.Il succo di agrumi mescolato con un po' di aceto viene applicato su un batuffolo di cotone e strofinato delicatamente sullo smalto gel fino a quando la macchia non scompare.

Dentifricio

Stranamente, ma il dentifricio aiuta a pulire non solo i denti. È anche usato per rendere attraente l'argento ed è recentemente diventato noto per aiutare a rimuovere il mascara da una penna a elio. È necessario applicare una piccola quantità di prodotto per la cura personale su un vecchio spazzolino da denti e strofinare l'unghia. È meglio usare semplici paste bianche in quanto svolgono il lavoro più velocemente. Puoi mescolare il prodotto con una piccola quantità di bicarbonato di sodio per una soluzione più rapida ed efficace al problema.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è l'assistente principale nella lotta contro le tracce di pasta. Aiuta a rimuoverlo anche dai documenti: basta gocciolarlo delicatamente sul punto in cui è presente una macchia. Il perossido può aiutare a rimuovere la penna anche se è imbrattata sull'unghia. Per fare ciò, prendi una piccola quantità di perossido e applica una goccia della sostanza sull'area macchiata, quindi attendi che la macchia scompaia.

Sapone da toilette

Alcune ragazze usano un semplice sapone per pulire lo sporco. Devono insaponare bene l'unghia e poi strofinarla con un vecchio spazzolino da denti. Invece di uno spazzolino da denti, puoi usare un piccolo pezzo di gommapiuma: in questo modo il gel non si graffierà e la manicure rimarrà attraente.

Gomma

Un altro metodo semplice e sicuro è usare una gomma. Quindi, devi prendere una gomma dura progettata per rimuovere i segni dalla maniglia. Come risultato di questa esposizione, la macchia scompare rapidamente e il rivestimento non viene danneggiato e continua a sembrare attraente. Puoi trovare e acquistare una gomma in qualsiasi negozio di cartoleria.

Al contrario, i maestri del servizio unghie sconsigliano l'uso di un solvente per unghie per rimuovere i segni dalla penna: una tale soluzione rovinerà completamente la manicure.

E come rimuovere lo smalto gel senza acetone, guarda il video qui sotto.

11 commenti

La cancellazione aiuta molto sulla vernice normale. Controllato.

Ho provato diversi metodi, ho una manicure bianca opaca, la lacca per capelli ha fatto un buon lavoro.

Il deodorante ha aiutato)

Anche la lacca per capelli mi ha aiutato.

Il profumo ha aiutato molto. Ho una manicure lilla chiaro opaco, tutto è svanito perfettamente. Molte grazie!

Elisabetta 17.04.2021 09:20

Una gomma è adatta su una parte superiore opaca, un antisettico fa un ottimo lavoro su una parte superiore lucida) Grazie per l'articolo!

Immediatamente, il dentifricio mi ha aiutato, solo che non l'ho fatto con uno spazzolino, ma ho preso un po' di pasta sulla punta di un batuffolo di cotone e l'ho strofinato - e il gioco è fatto! Ho una vernice normale, che non ha bisogno di essere asciugata in una lampada e viene lavata via con acetone. Non si danneggia in alcun modo, il colore è altrettanto brillante, tutto è in ordine, consiglio la pasta.

Il profumo mi ha aiutato.

Nastyushka 21.05.2021 22:24

L'etanolo ha aiutato.

La lacca per capelli l'ha fatto.

Gli spiriti hanno fatto un buon lavoro, ma non completamente. Grazie!

Moda

la bellezza

Casa