Rimozione dello smalto gel

Quale lima può essere utilizzata per tagliare lo smalto gel e come farlo?

Quale lima può essere utilizzata per tagliare lo smalto gel e come farlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come eliminare?

Le penne belle e ben curate attirano sempre l'attenzione del sesso opposto, quindi molte ragazze usano un rivestimento decorativo a base di smalto gel per la manicure. Ti permette di dare un aspetto estetico anche alle calendule dall'aspetto più ordinario.

Nonostante la lunga durata del rivestimento in gel, prima o poi arriverà il momento in cui dovrà essere ridotto per applicare un nuovo design.

Quando arriva il momento di correggere lo smalto gel ed è necessario rimuovere il vecchio rivestimento decorativo dalla lamina ungueale, molti maestri delle unghie alle prime armi si chiedono quale lima sia meglio usare per questi scopi.

Peculiarità

Il file è uno strumento familiare per la manicure. È usato per levigare e lucidare la lamina ungueale.

Molti maestri delle unghie usano un buff per questi scopi: questo prodotto ha una forma rettangolare, ciascuna delle cui facce è caratterizzata da un diverso grado di grana.

Buff differisce da un file nel grado di abrasività.

Il grado di abrasività degli strumenti per il taglio di un rivestimento in gel è calcolato in grane, la cui marcatura deve essere presente su un prodotto simile per una manicure. Un piccolo numero di grana indica che si tratta di un file grezzo. Un numero elevato, al contrario, suggerisce che lo strumento è caratterizzato da morbidezza e viene utilizzato per lavori accurati e nelle fasi finali della manicure.

A seconda del numero di grana, lo scopo del file può essere diverso:

  • Grana 100-180 - utilizzata per la lavorazione più grossolana nel processo di abbattimento delle calendule estese;
  • grana 180-250 - usata per rimodellare le unghie naturali;
  • 240-400 grana: con l'aiuto di essa la lamina ungueale viene lucidata;
  • 400-900 - progettato per preparare le unghie per la lucidatura;
  • 900-1200 - utilizzato per rifinire la lucidatura e conferire alla superficie una lucentezza a specchio.

I maestri delle unghie consigliano di ridurre lo smalto gel usando una lima o un buff speciale, la cui abrasività varia tra 180-240 grana.

Tale strumento distruggerà lo strato superiore integrale del rivestimento decorativo, preparandolo per l'ulteriore applicazione del solvente per gel.

Buff è piuttosto popolare grazie alla sua versatilità, dal momento che puoi utilizzare diversi lati di tale strumento nel tuo lavoro, a seconda delle tue esigenze attuali.

varietà

A seconda del materiale utilizzato da cui è stato realizzato tale strumento, ci sono diverse opzioni per i file.

  1. Carta. Gli artigiani esperti non consigliano l'acquisto di un tipo simile di strumento per il taglio di rivestimenti decorativi, poiché appartiene a prodotti usa e getta e non può essere disinfettato.
  2. Metallico. Queste varietà sono caratterizzate da resistenza e durata. Inoltre hanno un costo contenuto.
  3. Di legno. Hanno una struttura delicata e un'origine naturale. Sono realizzati in legno di frutta e conifere, che si distinguono per la loro alta densità. Nel processo di utilizzo, hanno un effetto terapeutico sulla calendula. È meglio acquistare un prodotto del genere per uso personale, poiché non può essere disinfettato.
  4. Opzioni di plastica. Sono caratterizzati da basso costo e versatilità. Hanno una lunga durata e tollerano perfettamente gli effetti di un disinfettante.
  5. Vetro e ceramica. Appartengono a uno strumento fragile, quindi richiedono un trattamento attento. Questa opzione può essere facilmente disinfettata.

A seconda del materiale utilizzato come spolverata per i file, esistono opzioni di strumenti che consentono di tagliare il rivestimento in gel.

  • Abrasivo metallico. Deve essere usato con estrema cautela, poiché appartiene alla versione ruvida e può danneggiare la lamina ungueale durante il taglio del rivestimento decorativo.
  • Spruzzatura in ceramica o vetro. È caratterizzato da un effetto delicato senza influire negativamente sulle condizioni della calendula quando è necessario tagliare lo smalto gel.
  • Spruzzatura di diamanti. Ti consente di affrontare perfettamente il vecchio rivestimento, rimuovendo lo strato superiore e non danneggia la lamina ungueale. È apparso sul mercato non molto tempo fa, ma è già diventato popolare tra i nail artist esperti.

Come eliminare?

Il processo per rimuovere il gelcoat è come descritto di seguito.

  • Prima di tutto, devi camminare sul vecchio rivestimento decorativo con una smerigliatrice. Questo rimuoverà la superficie lucida e migliorerà l'effetto dello speciale solvente per smalto gel.
  • Usando acqua saponata (dovrebbe essere un po 'calda e la sua temperatura dovrebbe essere vicina alla temperatura ambiente), è necessario elaborare le dita, dopo di che vengono pulite con un tovagliolo. La pelle vicino all'unghia dovrebbe essere lubrificata con uno spesso strato di crema. Tali semplici azioni aiuteranno a proteggere il delicato derma delle mani dalle sostanze chimiche aggressive incluse nel solvente per gel.
  • È necessario posizionare un batuffolo di cotone o una parte di esso sulla lamina ungueale, che dovrebbe essere adattato alle dimensioni dell'unghia, con un dispositivo di rimozione del rivestimento in gel applicato. Quindi il dito viene avvolto in un pezzo di pellicola alimentare pre-preparato (le sue dimensioni corrispondono a un involucro di caramelle), puoi anche indossare clip speciali.
  • A seconda della composizione del solvente per gel, il tempo di attesa per l'effetto varia da 10 a 20 minuti. Per accelerare questo processo, puoi massaggiare leggermente le calendule.Molti professionisti raccomandano di non aspettare così a lungo per ridurre al minimo gli effetti negativi delle sostanze chimiche sulla calendula.
  • Trascorso il tempo specificato, il batuffolo di cotone viene rimosso. È necessario rimuovere le particelle del rivestimento ammorbidito usando un bastoncino d'arancia. Se non è possibile attendere il tempo specificato, è necessario utilizzare una lima per unghie per tagliare con cura il rivestimento rimanente. Devi stare estremamente attento a non danneggiare la lamina ungueale.
  • Quando il taglio del rivestimento decorativo è completato, puoi iniziare a lucidare la lamina ungueale. Per questi scopi, viene utilizzato un file software o un buff.
  • Come fase finale, è necessario dare una certa forma alla calendula. Per fare questo, dovresti prendere un file normale di media abrasività. Quando il processo di archiviazione delle calendule è completato, puoi andare direttamente alla manicure stessa, utilizzando l'hardware, l'opzione bordata classica o combinata.

Il processo di taglio dello smalto gel con un cutter. Gli artigiani esperti credono che sia necessario un cutter per tagliare correttamente una manicure. Il processo di segatura del rivestimento decorativo è descritto di seguito.

Il gel coat deve essere asciutto, perché questo permette di limare le unghie in modo uniforme, riducendo il rischio che la punta scivoli via.

Devi decidere il materiale della taglierina: può essere in metallo o ceramica. A seconda del materiale selezionato, la velocità di rotazione della fresa cambierà. Per un ugello in ceramica, viene impostata una velocità di 10-15 mila giri. L'ugello in metallo esegue il taglio a una velocità superiore a 20 mila giri/min.

La vecchia copertura inizia a essere segata, spostandosi dalla parte centrale della calendula. I movimenti dovrebbero essere fluidi, verso il basso. Quando si elabora la parte superiore dell'unghia, è necessario spostarsi lungo il suo contorno, facendo movimenti con l'ugello dall'alto verso il basso.

È necessario assicurarsi che i movimenti siano lunghi: non è necessario eseguire un taglio corto, premendo l'unghia con forza. In questo caso, i movimenti devono essere uniformi, altrimenti la lamina ungueale può danneggiarsi.

Nel lavoro, è necessario utilizzare la parte centrale della fresa, osservando una leggera pendenza. Non utilizzare la punta dell'ugello per tagliare.

Anche la parte inferiore della calendula deve essere lavorata con la parte centrale del cutter.

Hai solo bisogno di un cutter per rimuovere il rivestimento decorativo. Per tagliare la base, dovresti usare un buff che renderà uniforme la lamina ungueale, rimuovendo tutte le irregolarità e le imperfezioni.

Seguendo un semplice algoritmo, puoi correggere la manicure in modo rapido ed efficiente. E le maniglie sembreranno di nuovo ben curate.

Per informazioni su come rimuovere correttamente lo smalto gel usando un buff, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa