Rimozione dello smalto gel

Come ripristinare le unghie a casa dopo lo smalto gel?

Come ripristinare le unghie a casa dopo lo smalto gel?
Contenuto
  1. Cause di diradamento e unghie fragili
  2. Come si può rafforzare la lamina ungueale?
  3. Raccomandazioni per il recupero

Lo smalto gel è uno dei prodotti più richiesti nel settore delle unghie e consente di implementare le soluzioni di design più insolite. Tuttavia, insieme alle eccellenti proprietà decorative e all'elevata durata del rivestimento, l'uso di vernici gel assottiglia significativamente la lamina ungueale. Ciò è dovuto non tanto all'effetto del rimedio stesso, ma alle conseguenze dannose della sua rimozione dalle unghie.

Cause di diradamento e unghie fragili

Ci possono essere diversi motivi per l'indebolimento della lamina ungueale. Le unghie danneggiate possono essere il risultato del lavoro inetto di un artigiano inesperto che ha lucidato la lastra troppo a fondo, il che l'ha resa molto sottile e fragile. Idealmente, la levigatura dovrebbe toccare solo la superficie superiore e lucida dell'unghia e creare solo la leggera rugosità necessaria per una migliore adesione allo smalto gel. Il secondo motivo, non meno comune, è l'uso di solventi per smalto gel improvvisati a casa.

Accade spesso che le composizioni professionali per rimuovere la manicure non siano disponibili per qualche motivo., e quindi il proprietario delle unghie in gel inizia a strappare il rivestimento nei modi più inconcepibili. Spesso, la vernice viene semplicemente rimossa dalla lamina ungueale e rimossa come una pellicola o, peggio ancora, viene utilizzato l'acetone. L'uso dell'acetone non solo influisce negativamente sull'unghia stessa, ma ha anche un effetto essiccante sull'intera zona periungueale. Come risultato di un tale atteggiamento barbaro, la struttura dell'unghia soffre molto e inizia a crollare parzialmente.

Un altro motivo per danneggiare l'unghia può essere l'uso di materiale di bassa qualità. Particolarmente dannoso per la struttura dell'unghia è un rivestimento di smalto gel con una durata di conservazione scaduta. Tale rivestimento si incrina rapidamente e si ricopre di solchi profondi. Oltre agli errori del maestro e alla scarsa qualità dei materiali utilizzati, un motivo abbastanza comune è la tecnica stessa di utilizzo dello smalto gel. Il fatto è che le unghie ricoperte da questa composizione diventano completamente inaccessibili all'ossigeno, all'umidità e alla luce solare. Tale isolamento porta a un rapido deterioramento delle condizioni delle unghie e richiede la riabilitazione obbligatoria delle placche danneggiate.

Come si può rafforzare la lamina ungueale?

Per rafforzare le unghie dopo aver rimosso lo smalto gel, vengono utilizzate sia composizioni riparative professionali che rimedi popolari. La scelta del metodo di trattamento dipende dal grado di danno alla placca e dal livello di disponibilità di un particolare farmaco.

Formulazioni speciali

Il corso delle procedure restaurative con mezzi specializzati con applicazione quotidiana dovrebbe durare almeno 2 settimane. Tra i farmaci presentati ci sono sia formulazioni completamente economiche che costosi fluidi professionali. I tempi della comparsa di risultati visibili dall'uso di questi fondi variano notevolmente. Quindi, formulazioni costose sono in grado di ripristinare quasi completamente la struttura dell'unghia in 14 giorni, mentre per il trattamento con fondi economici ci vorrà almeno un mese.

  • Rimedio economico, ma abbastanza efficace "Smalto intelligente" è molto popolare e conveniente. Il farmaco può essere acquistato liberamente in qualsiasi farmacia, mentre il suo costo è di soli 120 rubli. Il periodo di recupero per le unghie varia da 10 a 14 giorni e dipende dal grado di danno e dalla regolarità dell'applicazione della composizione. La preparazione viene effettuata sotto forma di vernice incolore, che deve essere applicata quotidianamente, rimuovendo preventivamente il vecchio rivestimento.
  • Il prossimo rimedio si chiama "Fitocosmetico" anche abbastanza abbordabile e costa 130 rubli. Una caratteristica distintiva del farmaco è la presenza di soli ingredienti naturali nella composizione, che conferisce alla composizione un potente effetto terapeutico. Grazie alla presenza di oli naturali, avviene un complesso restauro delle lamine ungueali e un ammorbidimento della cuticola. Lo strumento è molto popolare e ha un gran numero di recensioni positive.
  • Eveline il costo di 150 rubli consente di aumentare lo spessore delle unghie in brevissimo tempo e accelerare significativamente la loro crescita. Lo strumento viene applicato in due strati una volta ogni tre giorni, mentre i primi risultati diventeranno evidenti dopo 7 giorni. La durata del trattamento va da due settimane a un mese.
  • Rimedio di marca "Cavallo" chiamato "Mega rinforzante per unghie" costa circa trecento rubli e si basa su schegge di diamante. La composizione del farmaco comprende anche le vitamine A e B5, grazie alle quali si verifica un'intensa rigenerazione della struttura dell'unghia e un rapido ripristino dell'unghia. Oltre alle sue proprietà medicinali, l'agente ha un potente effetto profilattico, prevenendo l'ulteriore delaminazione delle unghie ed eliminando l'eccessiva morbidezza delle lamine ungueali.
  • Prodotto rinforzante per unghie IBX il costo di 1.500 rubli è già un prodotto professionale e ripristina rapidamente la struttura danneggiata della lamina ungueale. Il prodotto è ben assorbito dalle unghie e non viene rimosso fino alla ricrescita dell'unghia.
  • Maschera complessa CND RescueRXx Daily Keratin Treatment costa anche nella regione di un migliaio e mezzo di rubli e idrata perfettamente, ripristina e protegge le unghie. La base del preparato è la vitamina E, che, in combinazione con olio di jojoba e cheratina, in brevissimo tempo rende le unghie belle.

Rimedi popolari

Ottimi risultati nel restauro delle unghie sono dati da preparazioni fatte in casa, che consistono di componenti disponibili e possono essere facilmente preparate a casa. La chiave del successo dell'uso dei rimedi popolari è la regolarità del loro uso. Altrimenti, l'effetto dovrà attendere molto tempo.

  • I bagni con sale marino sono considerati il ​​modo più efficace e più semplice per trattare le unghie. Nel processo di contatto delle unghie con il sale marino, sono intensamente arricchite con minerali utili, motivo per cui si riprendono più velocemente e ripristinano la loro struttura originale.
  • Anche la cera cosmetica fa miracoli. Per eseguire la procedura di trattamento, è necessario scioglierlo in acqua calda e immergervi le mani. Il bagno dura 10 minuti e, con l'uso quotidiano, il risultato arriverà abbastanza rapidamente. La paraffina è molto ricca di vitamine dei gruppi A ed E, necessarie per il ripristino dell'elasticità e la rapida crescita della lamina ungueale.
  • La gelatina è anche in grado di ripristinare efficacemente le unghie danneggiate dallo smalto gel e rafforzarle qualitativamente. Per preparare la soluzione, mescolare 30 g di gelatina in un bicchiere di acqua tiepida, quindi spalmare le mani con crema grassa e metterle nella composizione preparata. Dopo 15 minuti, le mani vengono rimosse dalla soluzione e asciugate con carta assorbente. Per ottenere l'effetto più rapido, la procedura deve essere eseguita almeno due volte a settimana.
  • L'olio d'oliva è in grado di ripristinare la struttura danneggiata in 6 giorni. Per fare ciò, è necessario riscaldare l'olio ogni giorno a bagnomaria e immergervi le dita per 10 minuti.
  • Anche l'uso dello iodio è abbastanza efficace. Per fare questo, ogni sera viene disegnata una rete sulle unghie, che viene assorbita in modo sicuro nella superficie dell'unghia durante la notte.
  • Buoni risultati si ottengono con il trattamento con cera d'api. Il prodotto viene sciolto, raffreddato leggermente, quindi le dita vengono immerse in esso. Dopo che la composizione si è indurita, i guanti di cotone sottili vengono messi sopra e vanno a letto. Si consiglia di rimuovere la cera dopo 8 ore. La procedura viene eseguita 2 volte a settimana per un mese.
  • Miele e sale. Versare 0,8 litri di acqua in una casseruola, aggiungere 65 g di miele e 3 cucchiai di sale marino, mettere sul fuoco e scaldare. Quindi versare 5 cucchiai di olio d'oliva, la stessa quantità di succo di limone e mettere le mani lì per 30-40 minuti.
  • Latte al limone. Un litro e mezzo di latte viene versato in una tazza, vengono spremuti 2 limoni o un pompelmo, vengono aggiunti 80 g di miele e 5 cucchiai di olio vegetale, quindi vengono poste le mani e tenute per 30 minuti.
  • Calendula con soda. In un pentolino mescolate 25 g di soda, 15 g di sale e un litro e mezzo di acqua calda. Quindi 5 cucchiaini vengono aggiunti alla soluzione risultante. tinture di calendula, mettici dentro le mani e tieni premuto per 20 minuti.
  • Miscela di bacche. Per preparare il prodotto, tritare in un frullatore una manciata di ribes, mirtilli rossi e mirtilli rossi, aggiungere 30 g di gelatina e attendere che il composto si rapprenda. Quindi distribuire uniformemente la massa sulle unghie, avvolgerla con pellicola trasparente e lasciare agire per 45 minuti.

Raccomandazioni per il recupero

Per ripristinare rapidamente la struttura delle unghie a casa, è necessario attenersi a una serie di raccomandazioni generali.

Quindi, è consigliabile tagliare il più corto possibile e massaggiare regolarmente le unghie con olio di albicocca. Aiuta anche ad applicare sulle mani due volte al giorno una crema grassa contenente vitamina E.

Buoni risultati si ottengono idratando costantemente le unghie con qualsiasi crema idratante per le mani, preferibilmente con la consistenza di un balsamo.

Ulteriori rimedi casalinghi includono maschere a base di olio di avocado ed estratto di olio di cocco. Inoltre, devi bilanciare la tua dieta saturandola con erbe fresche, molta verdura e frutta.

Si raccomanda inoltre di consumare quanta più acqua di sorgente pura possibile e assumere regolarmente vitamine.Inoltre, è necessario indossare guanti caldi quando fa freddo e guanti di gomma durante la pulizia.

Durante l'intero periodo di recupero, si consiglia di lavarsi le mani solo con sapone antibatterico, quindi applicare immediatamente vaselina o oli naturali sulle unghie. Per non macchiare i vestiti, dovresti indossare guanti di cotone sottili e traspiranti. Dopo 30 minuti, i guanti possono essere rimossi e l'olio rimanente viene rimosso con un tovagliolo. Invece di oli e vaselina, puoi usare il grasso di tasso.

Se il danno alle unghie è molto forte, per evitare lo sviluppo di infezioni fungine, si consiglia di trattare con cura i piatti con aceto di mele, inumidire un batuffolo di cotone e strizzarlo bene.

Pertanto, i tempi e l'efficacia del ripristino della struttura delle unghie, nonché il loro aspetto sano e ben curato, dipendono dal trattamento tempestivo e dalla corretta conduzione delle procedure di guarigione.

Per informazioni su come ripristinare le unghie dopo lo smalto gel, guarda il prossimo video.

1 Commento

Dopo lo smalto gel, le mie unghie si sono deteriorate, e molto! Adesso li rianimano, faccio bagni di tanto in tanto, bevo vitamine.

Moda

la bellezza

Casa