Rimozione dello smalto gel

Recensione di solventi per smalto gel

Recensione di solventi per smalto gel
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Valutazione dei migliori fondi
  3. Cosa sostituire?
  4. Recensioni

Le belle unghie sono uno dei componenti chiave di una donna ben curata, motivo per cui gli smalti gel si sono affermati saldamente nel settore della manicure. Sono pratici, comodi e ti permettono di dimenticare di aggiornare il rivestimento dell'unghia per 2-3 settimane. C'è solo un piccolo "ma": non sarà facile rimuovere un tale rivestimento se necessario.

Caratteristiche della procedura

Dopo che la gommalacca è apparsa sul mercato per il rivestimento decorativo delle unghie, la maggior parte delle donne l'ha immediatamente scelta come base per una manicure. Oggi, molti noti marchi di cosmetici producono una composizione simile. Il segreto della sua popolarità è semplice: questo rivestimento dura molto più a lungo di una semplice vernice, inoltre è durevole e resistente agli urti e ai danni. Tuttavia, se decidi di rimuovere tale rivestimento, dovrai affrontare alcune difficoltà, poiché per la pulizia è necessario un liquido speciale chiamato dispositivo di rimozione.

L'acetone è solitamente incluso nella struttura di un solvente per smalto gel. Di solito dissolve abbastanza rapidamente lo strato duro di vernice, ma questa sostanza può danneggiare lo strato superiore della lamina ungueale: provoca la sua delaminazione, ammorbidimento e aumento della fragilità.

Un altro componente aggressivo viene spesso aggiunto al dispositivo di rimozione: l'alcol isopropilico. Anche questo è lontano dall'ingrediente più utile: a contatto frequente con esso, le unghie si seccano e iniziano a rompersi.

Per ridurre gli effetti negativi dei principi attivi del prodotto, vengono solitamente aggiunti ingredienti idratanti ed emollienti, vitamine e sostanze nutritive.

I professionisti consigliano di dare la preferenza a tali preparati, che contengono estratti di erbe medicinali, olio di tea tree o olio di ylang-ylang, estratti di olio (jojoba, ricino, bardana o germe di grano), nonché glicerina, silicone e necessariamente vitamine A ed E .

Valutazione dei migliori fondi

A causa dell'elevata richiesta di gommalacca e del liquido per la pulizia di un rivestimento di questo tipo, è anche molto richiesta. Questo è spesso utilizzato da produttori senza scrupoli che offrono ai clienti prodotti più economici, ma allo stesso tempo più pericolosi: contengono molti componenti aggressivi e la proporzione di ammorbidenti al loro interno è minima.

Per mantenere le unghie sane, dovresti dare la preferenza ai prodotti di produttori di fiducia.

Santera

Con questo marchio viene prodotta una linea di efficaci solventi per gommalacca, è presentato in diverse serie di base.

  • Professionale - creato per saloni di bellezza e artigiani professionisti che lavorano nel campo del design delle unghie.
  • Serie fortificata con vitamina F - la scelta migliore per quelle donne che hanno a cuore la salute delle calendule. Questo componente stimola l'inizio della rigenerazione cellulare e ripristina rapidamente l'intera lamina ungueale.
  • Frutta - una linea di prodotti arricchita con ingredienti naturali. Di norma, hanno un odore ricco (di solito fragola, mela, agrumi, lampone, kiwi).
  • Fiore È un'altra linea di prodotti a base di estratti naturali, arricchiti con oli essenziali di lavanda e rosa.
  • Serie espressa Sono liquidi che vengono realizzati senza l'uso di acetone. Tale composizione non solo pulisce efficacemente il rivestimento dalle unghie, ma rimuove anche la cuticola e allo stesso tempo idrata la pelle intorno all'unghia.

Gli indubbi vantaggi di questi solventi includono l'economia di utilizzo. Rimuove il rivestimento molto delicatamente, senza ferire la calendula e, soprattutto, non ha un forte odore chimico.

"De Lacroix"

I liquidi per la pulizia dello smalto gel di questo marchio sono un esempio del rapporto costo / qualità di maggior successo. Sono ottimali sia per le procedure del salone che per l'uso domestico. La dissoluzione dello smalto gel avviene abbastanza rapidamente - circa cinque minuti, e la rimozione del rivestimento è abbastanza delicata e ugualmente sicura sia sulle unghie vere che su quelle artificiali.

Il consumo è molto economico, e l'odore pungente è pienamente compensato dal costo democratico.

La composizione del prodotto include acetone, che è dannoso per le unghie, quindi, dopo aver usato il liquido, è necessario eseguire le procedure di cura: bagni cosmetici e sfregamenti speciali che consentono alle unghie di mantenere forza e salute.

Kodi

Questo è uno dei liquidi per rimuovere lo smalto gel della più alta qualità: penetra in profondità nella composizione del gel e riduce l'adesione della vernice alla lamina ungueale. Le composizioni di questo produttore rimuovono la vernice nel modo più delicato, senza causare il minimo danno.

Le caratteristiche distintive della composizione sono l'alta efficienza e l'odore gradevole. Il materiale in gel si dissolve completamente in 10 minuti, mentre la pelle delle mani non viene lesa.

Altri marchi popolari includono i seguenti.

  • "Severina" - un rimedio efficace a base di acetone, contiene vitamine B ed E, estratti di olio di cocco, nonché rosa tea e frutti esotici, grazie ai quali il piatto rimane sano e forte.
  • Domix GEL Sverniciatore - questo solvente ha una composizione ottimamente bilanciata dei solventi utilizzati, quindi non danneggia le unghie. La presenza di olio di ricino si prende inoltre cura dello strato corneo e conferisce un aroma delicato alla composizione.
  • TNL Professional È un liquido dei produttori coreani che consente di rimuovere rapidamente qualsiasi rivestimento in gel.La sua struttura comprende acetone, isobutanolo e vitamine A ed E, oltre a olio di ricino e profumo, per ammorbidirlo.

Cosa sostituire?

Per rimuovere lo smalto gel da solo a casa, puoi usare acetone, alcol isopropilico o un semplice solvente per unghie. Ognuno di questi metodi ha sia vantaggi che svantaggi, soffermiamoci su di essi in modo più dettagliato.

Se non hai a portata di mano un solvente per gommalacca specializzato, puoi usare quello più comune, è venduto in ogni negozio, quindi non sarà difficile trovarlo sugli scaffali. E il prezzo per questo è solitamente basso.

Tuttavia, un tale liquido è progettato per pulire la vernice più ordinaria, quindi ha concentrazioni minime di ingredienti attivi e, per eliminare uno strato denso di gommalacca, dovrai fare un grande sforzo e spendere molto tempo.

Ecco perché, se hai bisogno di rimuovere rapidamente lo smalto, allora ha senso usare metodi estremi (tieni presente che non dovrebbero essere inclusi nella tua pratica standard, altrimenti le tue unghie saranno danneggiate in modo che possano essere ripristinate solo da ricrescita prolungata) ...

    Quindi, in situazioni di emergenza, l'acetone non diluito è altamente efficace. È usato abbastanza spesso nelle faccende domestiche, quindi può essere trovato spesso nell'armadietto della chimica di casa. Il rivestimento in acetone può essere rimosso in pochi minuti. Tuttavia, è qui che finiscono i suoi meriti, poiché l'acetone asciuga la lamina ungueale, rendendola fragile e senza vita.

    L'alcol isopropilico scioglie bene la gommalacca, ma questo agente si trova raramente nelle case, a differenza dell'acetone, e non agisce sulle unghie stesse nel migliore dei modi. Ci sono molti più svantaggi nell'uso di una tale composizione che vantaggi.

    Tieni presente che per rimuovere la gommalacca da solo, avrai bisogno di materiale aggiuntivo: la pellicola. Viene utilizzato per creare un effetto serra, grazie al quale lo smalto gel rivestito con un dispositivo di rimozione si ammorbidisce abbastanza rapidamente.

    Se non hai un foglio a portata di mano, puoi usare una normale pellicola trasparente, che è completamente identica al foglio nel tipo di impatto.

    Se non c'è nemmeno la pellicola, prova a usare un cerotto adesivo. Questo articolo si trova sicuramente in ogni armadietto dei medicinali di casa e puoi persino usare un cerotto in rotoli.

    Bene, se non c'è intonaco, usa un semplice sacchetto di plastica tagliato a strisce. Da un punto di vista tecnico, è assolutamente adatto qualsiasi materiale che non consenta il passaggio dell'aria.

    Una vera rivoluzione nel settore delle unghie è stata la creazione di salviette che vengono utilizzate per pulire lo smalto gel. Questi sono dispositivi abbastanza pratici sotto forma di tasche, ben impregnati di uno strumento speciale. Hai solo bisogno di metterli su ogni unghia e fissarli ai bordi. Sostituiscono sia il dispositivo di rimozione stesso che il film con un foglio. Certo, il costo del prodotto è piuttosto elevato, ma considerando che è "2 in 1", poi acquistarlo alla fine si trasforma in un risparmio.

    Recensioni

    Le recensioni delle donne che utilizzano dispositivi di rimozione specializzati sono nella maggior parte dei casi le più positive: le lamine ungueali vengono pulite abbastanza rapidamente e i componenti ammorbidenti prevengono danni allo strato corneo.

    Quando acquisti un liquido, dovresti studiare attentamente l'etichetta - se dice che la composizione è necessaria per rimuovere il rivestimento appiccicoso - sarà inutile per dissolvere direttamente lo smalto gel. I clinker sono ottimali solo per il trattamento del rivestimento duro dopo la termopolimerizzazione sotto una lampada per manicure a raggi ultravioletti.

    Evitare l'uso di acetone non diluito per pulire le superfici dure.Questa sostanza chimica ha una concentrazione abbastanza forte di componenti aggressivi, quindi non solo danneggia le calendule e ne rallenta la crescita, ma può anche danneggiare la salute, poiché i vapori della composizione possono penetrare nelle cellule e nei tessuti del corpo umano attraverso la pelle e organi respiratori.

    Tuttavia, anche se acquisti un liquido molto costoso e di alta qualità, prova a fare una breve pausa: dopo aver rimosso un tale rivestimento, lascia riposare le unghie per 2-3 settimane, altrimenti non puoi evitare la delaminazione delle piastre e il loro completo assottigliamento .

    E mentre le tue calendule si stanno riprendendo, assicurati di aiutarle con procedure di cura che promuovono la loro rigenerazione. Molto efficace l'alternanza di bagni di sale e speciali maschere per le unghie.

    Vedi sotto per i risultati del test drive per i dispositivi di rimozione.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa