Rimozione dello smalto gel

Come rimuovere lo smalto gel senza pellicola a casa?

Come rimuovere lo smalto gel senza pellicola a casa?
Contenuto
  1. Gli strumenti di cui hai bisogno
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Selezione del metodo
  4. Il più innocuo
  5. La scelta dei professionisti

Naturalmente, ogni ragazza vuole apparire attraente e ben curata. Questo richiede molto sforzo, ma molti dimenticano la cosa principale. Qual è il modo migliore per mostrare come una donna si prende cura di se stessa? Certo, le mani, o meglio, la loro condizione. Oggi molte persone fanno un rivestimento in gel sulle unghie, ma è piuttosto difficile da rimuovere e per questo molti vanno dal salone, tuttavia, c'è un altro modo. Impareremo come rimuovere lo smalto gel senza pellicola a casa in questo articolo.

Gli strumenti di cui hai bisogno

Esistono diversi modi per rimuovere il rivestimento in gel, ma qualunque metodo tu scelga, devi solo avere con te un certo set di strumenti. La procedura per rimuovere lo smalto gel richiede i seguenti dispositivi:

  • forbicine per unghie affilate;
  • imballaggio di dischetti di cotone (sono necessari 5-6 dischetti);
  • lima grossolana;
  • lima per molatura;
  • bastoncino d'arancia;
  • se decidi di utilizzare l'opzione con un foglio, dovresti fare scorta di esso;
  • crema o olio idratante per le mani.

La rimozione del rivestimento deve essere eseguita in una buona illuminazione, questo è l'unico modo per rimuovere tutti i residui.

Non dimenticare che il rivestimento in gel non solo protegge le unghie dagli irritanti esterni, ma influisce negativamente anche sulla struttura della lamina ungueale con un uso prolungato. Il periodo più accettabile per indossare questa manicure non è più di tre settimane dopo la sua applicazione.

Vantaggi e svantaggi

Certo, è meglio rimuovere lo smalto gel nel salone, ma ci sono momenti in cui semplicemente non c'è tempo o si sono verificate altre circostanze di forza maggiore che lo impediscono. In questi momenti, puoi fare tutto da solo a casa, ma vale la pena ricordare che questo può portare qualche inconveniente.

  • Per rimuovere lo smalto gel a casa, devi riempirti la mano. Sfortunatamente, la prima volta non tutti saranno in grado di ottenere il risultato desiderato e rimuovere completamente il rivestimento. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura per una pulizia completa.
  • Dovresti essere estremamente attento, altrimenti rischi di danneggiare la struttura dell'unghia e in futuro crescerà in modo errato.
  • Segui attentamente tutte le regole o non otterrai l'effetto desiderato e danneggerai persino le tue unghie.
  • Tutti i materiali e gli infissi devono essere acquistati.

Nonostante tutti gli inconvenienti e gli svantaggi, rimuovere il rivestimento della casa ha i suoi vantaggi:

  • buon risparmio di denaro, perché non c'è bisogno di pagare la manicure;
  • non è necessario regolare, ma è possibile eseguire la procedura in qualsiasi momento opportuno;
  • nel salone, dopo la rimozione, l'accumulo si verifica spesso di nuovo, ma poiché fai tutto a casa, puoi eseguire con calma e lentamente diverse procedure di rafforzamento.

Selezione del metodo

Avendo preso la decisione di rimuovere lo smalto gel a casa, dovresti pensare a tutto e acquistare uno strumento speciale con cui la rimozione andrà senza intoppi. Per scegliere lo strumento giusto, devi decidere il metodo. Sono disponibili diverse opzioni.

  • Una soluzione contenente acetone o acetone puro.
  • Componenti speciali in base al tipo di asportatore. È meglio acquistarli, perché includono anche componenti utili che proteggono delicatamente le unghie e rimuovono delicatamente il rivestimento.
  • Prodotti contenenti alcol o alcol isopropilico. Fai attenzione quando usi l'alcol isopropilico, poiché è altamente concentrato e può causare irritazioni. Quando lo si utilizza, evitare il contatto con la pelle e, anche sull'unghia stessa, non si dovrebbe sovraesporre, il tempo massimo di applicazione è di 15 minuti.

Il più innocuo

Questa opzione non appartiene alla categoria delle più semplici e veloci, ma può essere utilizzata per rimuovere il rivestimento della casa senza l'uso di pellicole e senza alcun danno. Si prega di pazientare poiché la procedura richiederà un paio di giorni, ma questo è il modo più sicuro per rimuovere il rivestimento. I proprietari di unghie estese sanno che dopo alcune settimane, se non viene eseguita alcuna correzione, il rivestimento inizia a staccarsi dalla lamina ungueale. E poi vale la pena passare all'azione. Diverse fasi di rimozione innocua dello smalto gel.

  • Vaporizza le unghie, quindi la pelle e il gel stesso diventeranno morbidi e flessibili.
  • Usa un bastoncino arancione per raccogliere e rimuovere il gel sciolto.
  • La manicure in gel viene eseguita in più strati e può essere rimossa allo stesso modo. Dopo aver rimosso lo strato staccato, procedere al secondo.
  • Se lo smalto gel non funziona, prova a vaporizzarlo di nuovo e a ripetere la procedura di rimozione.
  • Se il rivestimento continua a non venire via, lascia stare le calendule per un po' e torna a rimuoverle dopo un certo periodo.
  • Quindi, gradualmente, strato dopo strato, rimuovi con cura il rivestimento, quindi assicurati di guarire le unghie.

La scelta dei professionisti

Ci sono molte opzioni di peel-off e sono tutte molto efficaci, ma dipende da te quale usare. Se decidi di rimuovere lo smalto gel, usa un metodo meno dannoso. Non staccare mai il rivestimento: parte dell'unghia viene rimossa con esso, rendendolo vulnerabile e fragile.

5 opzioni meno innocue.

  • Se hai paura di usare soluzioni chimiche, il modo più semplice è usare una lima per unghie. Quindi hai appena tagliato lo smalto gel strato dopo strato con la lima per manicure più comune. Ma rimarrai sorpreso da quanto sia difficile tagliare un rivestimento dall'aspetto fragile. Basta non essere zelanti, perché esagerando rimuoverai anche parte della lamina ungueale. È meglio tagliare la lunghezza in eccesso con le forbici prima di questa procedura, quindi rimuovere il rivestimento, dando alle unghie la forma desiderata.

Non dimenticare di utilizzare un pennello per rimuovere la vernice in eccesso: in questo modo potrai valutare meglio la condizione e fermarti in tempo.

  • Non è l'ideale, ma efficace per rimuovere le unghie estese con una vernice incolore. A seconda della situazione, questo metodo può essere una vera salvezza.Come sai, la vernice incolore contiene un solvente, perché si indurisce così bene grazie ad essa. Se copri il gel con vernice trasparente, lo ammorbidirà e renderà possibile rimuoverlo anche senza pellicola. Ma questa azione dovrebbe essere eseguita fino a quando il rivestimento in gel non viene completamente rimosso.
  • Con l'aiuto dell'alcol, puoi rimuovere rapidamente le unghie estese. Ogni casalinga ha un kit di pronto soccorso a casa, e in esso, ovviamente, c'è l'alcol, che aiuterà in questa difficile questione. Se hai il 95% di alcol, allora dovrebbe essere diluito 1: 2 prima dell'uso. Prima della procedura, trattare la pelle vicino all'unghia con qualsiasi crema protettiva. Prendi una spugna normale, saturala con alcool diluito e posizionala sull'unghia, tieni premuto per 15 minuti.Trascorso il tempo, rimuovi la spugna e raschia via il rivestimento con un bastoncino.
  • Se c'è acetone in casa, la rimozione delle unghie verrà eseguita rapidamente. Quando un disegno per manicure consiste in un motivo, puoi rimuovere lo strato superiore segandolo con una lima per unghie. Inoltre, il batuffolo di cotone è diviso a metà e una parte è inumidita in acetone e l'altra in solvente per unghie. Quindi applicare le due metà del disco sull'unghia per circa 5 minuti. Durante questo periodo, il gel diventerà morbido e potrà essere facilmente rimosso.
  • Con l'aiuto di un router, puoi rimuovere rapidamente la vecchia manicure. I professionisti considerano questo metodo ottimale. La prima cosa da fare prima del taglio è impostare il numero di giri ottimale (prevalentemente 10.000-15.000 rotazioni).

Cerca di spostarti agevolmente dalla cuticola al bordo dell'unghia e non fermarti in un punto. Questo distribuirà il carico ed eviterà di colpire l'unghia. Dopo aver rimosso lo smalto gel dalla base coat, sostituire l'accessorio con un buff più morbido e carteggiare l'unghia.

Nel prossimo video troverai cinque modi per rimuovere lo smalto gel senza danneggiare le unghie naturali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa