Rimozione dello smalto gel

Come rimuovere lo smalto gel a casa senza strumenti speciali?

Come rimuovere lo smalto gel a casa senza strumenti speciali?
Contenuto
  1. modi migliori
  2. Errori comuni
  3. Fare attenzione dopo aver rimosso il coperchio

Lo smalto gel per unghie sta diventando sempre più popolare: questo rivestimento ha un colore brillante e saturo, dura fino a tre settimane, ti consente di far crescere le unghie e non preoccuparti che la manicure si deteriori rapidamente. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi nell'uso del gel: in particolare, la rimozione a casa è problematica, poiché il rivestimento aderisce saldamente alla lamina ungueale, c'è il rischio di danneggiare l'unghia. Ma con la dovuta cura e il rispetto di tutte le regole, puoi rimuovere lo smalto gel a casa anche senza strumenti speciali.

modi migliori

Per rimuovere il rivestimento dalle unghie, non devi andare dal salone: ​​puoi rimuovere lo smalto gel a casa senza danni. Nei saloni, viene rimosso in due modi: lo tagliano con una macchina o applicano un dispositivo di rimozione, quindi tengono le dita sotto la pellicola. Allo stesso tempo, ci sono altre opzioni: puoi rimuovere il gel a casa senza un apparecchio e senza un liquido speciale. È possibile utilizzare le sostanze più comuni per tali scopi: vernice, alcool, acetone o una lima rigida per manicure.

Tutti questi metodi sono ugualmente efficaci, ma richiedono cautela. Sbarazzarsi dello smalto gel è un processo lungo, non aspettarti di farlo in cinque minuti. Se ti sbrighi e rompi semplicemente la copertura a mano, c'è il rischio di danneggiare gravemente la lamina ungueale. Se agisci gradualmente e secondo le istruzioni, il gel può essere rimosso delicatamente senza pellicola, senza apparecchio e senza uno strumento speciale.

Vernice semplice incolore

Sicuramente ogni donna moderna ha una vernice incolore nel suo appartamento. Poche persone sanno che può essere utilizzato non solo per rinforzare le unghie, ma anche per rimuovere qualsiasi strato di vernice. Per fare ciò, segui questi passaggi.

  • Lavati le mani e sgrassa la superficie dell'unghia con lo smalto gel. È importante che il trasparente aderisca perfettamente alla finitura attuale.
  • Spalma lo smalto trasparente sulla parte superiore del gel. È necessario creare diversi strati piuttosto densi. Più spesso è il rivestimento, più facile sarà rimuoverlo.
  • Ora fai un bagno caldo per le mani per vaporizzare le unghie. La soluzione ideale sarebbe l'acqua con l'aggiunta di bicarbonato di sodio. Tieni le mani in un bagno caldo per 2-3 minuti.
  • Prendi un bastoncino d'arancia e inizia a rimuovere lentamente lo smalto, spostandoti dalla base della lamina ungueale alla punta delle dita. Questo metodo aiuterà a rimuovere il gel con cura e senza danni.
  • Se al primo tentativo non funziona rimuovere tutto il gel, rimuovere ciò che si separa facilmente, quindi ripetere la procedura: se il gel è stato applicato in più strati densi, potrebbero essere necessari diversi tentativi per eliminarlo completamente.

Questo metodo è abbastanza delicato, ma richiede molto tempo e fatica. Di solito, viene utilizzata una vernice trasparente quando non c'è un liquido o una lima adatti per rimuovere il rivestimento a portata di mano. Se hai alcol, acetone o una lima per unghie dura, sarà più facile sbarazzarti del vecchio rivestimento.

Alcol o vodka

Puoi usare alcol denaturato o vodka per rimuovere il gel in modo sicuro e confortevole. Questa è un'opzione abbastanza sicura per le unghie, che aiuterà anche a sbarazzarsi perfettamente dello smalto gel. Il modo per usarli è il seguente.

  • L'alcol o la vodka devono essere miscelati con acqua corrente in un rapporto 1: 1.
  • Si consiglia di applicare una generosa quantità di alcol su ogni unghia utilizzando un batuffolo di cotone.
  • Dovrai mantenere l'alcol sulle unghie per almeno 15 minuti. ma per questa procedura è importante che le unghie siano calde e che l'alcol stesso non evapori. Puoi avvolgere ogni unghia con un normale foglio alimentare, come si fa nel salone, e se il foglio non è a portata di mano, puoi semplicemente indossare guanti o sacchetti stretti sulle mani.
  • Dopo 15 minuti, prova a rimuovere lo smalto con un bastoncino d'arancia su un dito. Se il rivestimento si stacca facilmente, puoi passare al resto delle unghie. Se non riesci a liberarti del gel, significa che le tue unghie hanno bisogno di più tempo - forse gli strati di smalto gel sono stati applicati in modo particolarmente stretto. Lascia l'alcol sulle unghie per altri 5 minuti.
  • Non è consigliabile attendere troppo a lungo - 20 minuti dovrebbero essere sufficienti per rimuovere qualsiasi rivestimento. Pulisci metodicamente la vernice ammorbidita, allontanandoti dalla base della lastra. I movimenti dovrebbero essere verticali e fluidi.

Acetone

Molte spogliarelliste contengono acetone. Taglia perfettamente qualsiasi rivestimento sintetico, in particolare, e lo smalto gel. Tuttavia, va tenuto presente che si tratta di una sostanza estremamente aggressiva e dannosa per la struttura dell'unghia: se utilizzata in modo improprio, l'unghia diventerà morbida e fragile. Per evitare che ciò accada, l'acetone, come l'alcol, deve essere diluito con acqua 1: 1, e tenerlo sulle unghie costa il meno possibile.

Il metodo di utilizzo dell'acetone è quasi lo stesso dell'uso dell'alcol: è necessario applicare il liquido sulle unghie ed escludere la possibilità di evaporazione utilizzando fogli, guanti o sacchetti. Allo stesso tempo, l'acetone agisce in modo più forte, quindi dopo 10 minuti puoi iniziare a staccare con cura il rivestimento - di solito questa volta è abbastanza. Dopo aver usato l'acetone, non dimenticare di lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone per evitare effetti chimici aggressivi sulla pelle e sulle unghie.

Lima per unghie

Se hai bisogno di rimuovere il gel a casa, puoi semplicemente tagliarlo. Nei saloni viene utilizzato un apparato con un'elevata velocità di rotazione del file, ma anche a casa questa procedura avrà successo. Va bene se hai una lima a rullo elettrica progettata per la pedicure: andrà più veloce con essa. Se non è presente, andrà bene il file rigido più comune.

Va tenuto presente che quando si utilizza una lima, si danneggerà quasi inevitabilmente lo strato superiore della lamina ungueale.Tuttavia, questo non è un grosso problema se hai unghie inizialmente sane. L'uso attento del file ridurrà al minimo i danni. Questo metodo è stato scelto perché è veloce e relativamente semplice.

Hai solo bisogno di prendere una lima, appiattirla e rimuovere metodicamente il rivestimento dall'unghia. È importante fare movimenti in una direzione. Quando si staccano gli strati superiori della copertura, il movimento deve essere vigoroso e intenso. Quando ti avvicini alla lamina ungueale stessa, vale la pena lavorare con una lima con molta attenzione. È meglio fare gli ultimi ritocchi con una lima morbida: ti permetterà di elaborare con competenza la superficie dell'unghia, rimuovere i resti della base e lasciare l'unghia perfettamente liscia.

Errori comuni

Il rivestimento con smalto gel aderisce saldamente all'unghia: è per questo che la vernice ha la sua fenomenale durata. Sfortunatamente, molto spesso le donne si rovinano le unghie nel tentativo di rimuovere il rivestimento da sole. A questo proposito, la procedura per rimuovere lo smalto gel è particolarmente popolare nei saloni. Mentre è probabile che i prelievi a domicilio siano sicuri se si evitano errori popolari.

L'errore che fanno molte donne è che iniziano a rimuovere i pezzi del rivestimento a mano. Dopo averlo indossato a lungo, la vernice può cadere da sola in alcuni punti, il che dà l'impressione che possa essere facilmente rimossa con un solo movimento, ma questo è molto ingannevole. Se in un punto il gel lascia l'unghia, in un altro può ancora rimanere ben aderente. Cercando di strappare lo strato di gel, strapperai lo strato superiore della lamina ungueale. Non sembrerà molto esteticamente gradevole e renderà anche l'unghia fragile, il che richiederà un lungo periodo di recupero.

Molte persone si esercitano a rimuovere il gel con alcool e acetone, sottovalutando la necessità di coprirsi le dita dopo aver applicato il liquido. Nel frattempo, l'uso di guanti, pellicola o pellicola è un prerequisito per il successo dell'intera procedura. Il fatto è che perché un rivestimento duro si disintegri ci vuole del tempo prima che si verifichi una reazione chimica. L'alcol e l'acetone tendono ad evaporare molto rapidamente dalla superficie all'aria aperta, quindi se le unghie non sono coperte, non è possibile ottenere l'effetto desiderato.

Alcune persone pensano che sia necessario mantenere alcol e acetone il più a lungo possibile per ottenere l'effetto, ma anche questo è un grave errore. Questi liquidi hanno un effetto dannoso sulle condizioni della lamina ungueale, quindi è severamente sconsigliato tenerli sulle unghie per mezz'ora. Trova il tempo minimo ideale per sciogliere con successo il rivestimento, ma non lasciare le unghie con il liquido applicato troppo a lungo.

Un altro errore viene spesso commesso quando si cerca di rimuovere il gel con una lima: alcune persone pensano che riusciranno meglio se le loro unghie vengono cotte a vapore. Questo non dovrebbe essere fatto categoricamente. La cottura a vapore è utile quando si rimuove con uno smalto trasparente, quando si sposta il rivestimento con un bastoncino di legno morbido e non si rischia di danneggiare l'unghia. Quando lavori con una lima, è controindicato ammorbidire ulteriormente la lamina ungueale: in questo modo puoi danneggiarla facilmente.

Alcune persone pensano che quando si lavora con un file, la direzione del movimento non sia così importante, quindi è possibile tagliare la vernice in qualsiasi direzione. Questo non è del tutto vero. È imperativo limare sempre nella stessa direzione su un'unghia. Ciò ridurrà al minimo il trauma alla lamina ungueale e manterrà l'unghia liscia. Altrimenti, incontrerai crepe e irregolarità sulla superficie dell'unghia, che dovranno essere ulteriormente ridotte, il che assottiglierà l'unghia e aumenterà il rischio di fragilità.

Fare attenzione dopo aver rimosso il coperchio

È importante ricordare che anche con un'attenta rimozione, lo smalto gel indebolisce significativamente l'unghia. Innanzitutto, la lastra viene assottigliata, poiché il master taglia lo strato superiore prima di applicare la vernice. In secondo luogo, il rivestimento ha intasato l'unghia, privandola della nutrizione esterna. Dopo aver rimosso lo smalto gel, i maestri sconsigliano vivamente di applicare immediatamente un tale rivestimento.Fai una pausa di una o due settimane, a seconda delle condizioni delle tue unghie.

Durante il periodo di recupero, è importante un'attenzione speciale. Immergere le unghie con sale marino per rafforzarle, strofinare l'olio speciale nelle cuticole più volte alla settimana. Se ritieni che la lastra sia particolarmente sottile dopo aver rimosso il rivestimento, seleziona una vernice rinforzante incolore che resista alla fragilità.

Per informazioni su come rimuovere lo smalto gel a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa