Design per manicure con smalto gel

Fiori sulle unghie con smalto gel: tecnica di applicazione e idee di design

Fiori sulle unghie con smalto gel: tecnica di applicazione e idee di design
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Opzioni di progettazione
  3. Strumenti e materiali necessari
  4. Creare un disegno

Tra tutti i tipi di nail design, il design floreale ha sempre mantenuto la sua indubbia popolarità. Questa è l'incarnazione della femminilità e della tenerezza. Fiori singoli e mazzi possono essere usati per decorare calendule di qualsiasi lunghezza e forma. Non è necessaria alcuna ragione speciale per questo. Piccoli motivi modesti sulle unghie accentate aiuteranno a segnare l'umore primaverile o a diversificare un'opzione modesta per l'ufficio. Eventi più significativi ti permettono di non metterti in imbarazzo nel lusso. Puoi usare la scultura in gel, fare la manicure in vetro colorato, usare molti elementi decorativi.

Caratteristiche della tecnologia

Lo smalto gel è apparso in un uso diffuso relativamente di recente. In precedenza, era utilizzato solo da professionisti. Ora è disponibile per le fashioniste di tutto il mondo. Questo rivestimento è particolarmente resistente e delizierà coloro che non hanno l'opportunità di fare una manicure due volte a settimana. Il gel durevole rimarrà intatto fino a tre settimane. Offre ampie opportunità per l'incarnazione delle fantasie più sfrenate dei maestri della nail art. Creano instancabilmente nuovi look e design per accontentare gli amanti di un approccio esclusivo alla manicure.

Il design floreale non fa eccezione, che è uno dei più popolari tra ragazze e donne di tutte le età. Dà gusto ed eleganza alla sua amante. E la varietà di opzioni di design e tecniche di varia complessità ti consente di creare un'opzione unica con le tue mani.

I fiori sulle unghie con smalto gel sono creati in vari modi. Artigiane con esperienza usano la pittura con i migliori pennelli e punti. Al giorno d'oggi, sono in voga diverse opzioni di colore e composizioni.Esistono molti rivestimenti speciali in gel che aiutano a realizzare diverse tecniche: pittura cinese, fiori in gigli sottili, effetto vetro colorato, disegno volumetrico con zucchero a velo, gel 3d, tecnica della fioritura dolce, pittura a stencil e, naturalmente, la popolare versione di pittura a umido smalto gel.

Questo tipo di manicure ha così tanto successo per la sua vistosità e facilità di implementazione. Il disegno è vivido e naturale come quando si dipinge con un pennello. Allo stesso tempo, è abbastanza pulito e non sembra monotono come la pittura a stencil. Un design unico viene creato scegliendo la perfetta combinazione di sfumature per il motivo. I colori non giocano un ruolo secondario. Il futuro effetto decorativo dipende dalla loro attenta selezione.

Di norma, i motivi vengono disegnati su un gel ben asciugato sotto una lampada UV. Questa tecnica differisce dal fatto che viene utilizzato un rivestimento non essiccato. In questo caso, il primo strato di base viene asciugato nel modo consueto. Ma il secondo strato più sottile applicato su di esso viene lasciato senza solidificazione. Su di esso, la pittura viene eseguita con una vernice complementare e solo dopo che il disegno si è diffuso, viene immediatamente riparato.

La tecnica di applicazione ricorda il disegno con un ago su normali vernici. Si consiglia di utilizzare il pennello più fine solo per il gel. Se ci sono molti colori in modo che non si mescolino, alcuni maestri consigliano comunque di asciugare periodicamente i frammenti del disegno sotto una lampada per almeno 10 secondi. Per una migliore diffusione, puoi usare uno speciale rivestimento di fusione oppure puoi usare un gel familiare. Dopo un leggero effetto acquerello, si asciuga bene sotto una lampada e poi si applica una superficie lucida o opaca.

Opzioni di progettazione

Le tendenze moderne significano libertà di scelta del design e della sua resa cromatica. I fiori classici rossi, bianchi e rosa sono sempre popolari. Tuttavia, boccioli dorati, neri e persino blu sbocciano su adorabili dita. Il modello dovrebbe essere scelto in base alla lunghezza delle unghie. Per le calendule di media o lunga lunghezza, puoi scegliere qualsiasi disegno e dimensione dei fiori. Sulle unghie corte, gli stilisti consigliano di disegnare piccoli bouquet - la tendenza della stagione - o boccioli minuscoli e senza pretese. Anche le delicate gemme semiaperte su lunghe gambe verticali avranno un bell'aspetto. Questo design allungherà e allungherà visivamente la lamina ungueale.

Con l'aiuto dei fiori, puoi completare la tua manicure monocolore standard o la solita giacca. In questo caso, il motivo viene posizionato sul lato dell'unghia o viene formata una striscia con esso all'estremità dell'unghia. Puoi completare una tale manicure con l'evidenziazione della lunula o con piccoli accenti di strass. Disegni più ricchi e curvi possono essere utilizzati su unghie accentate. Allo stesso tempo, viene spesso utilizzato un top opaco per creare un effetto velluto alla moda.

La nail art moderna alla moda non include lo stesso tipo di rivestimento per tutte le unghie, ma l'uso di tecniche o colori diversi. In questo caso, puoi sperimentare sulle dita o combinare tecniche all'interno della copertura di una lamina ungueale. Il tema del design dell'intera manicure nel suo insieme dipenderà dal disegno principale. Se hai scelto delicati bouquet retrò nello stile e nei colori della Provenza, allora i pois, i cuori, l'immagine della Torre Eiffel saranno combinati con loro. I colori saranno leggermente tenui: rosa, verde delicato, menta, latte e turchese.

Il design delle rose in una classica immagine naturalistica consente colori brillanti e ricchi. Monogrammi, pizzi e strass sembrano buoni oltre a un tale motivo. I fiori sono eseguiti nei colori rosso, bianco o scuro con una ricca vegetazione. Lo sfondo può essere selezionato tra bianco, nero, viola o cioccolato. Anche la doratura e lo sfregamento metallizzato saranno appropriati in questa versione di nail art.

Per una vacanza o una manicure per le vacanze, puoi scegliere i fiori più esotici e lussuosi in una varietà di design.Il loro design è completato da strass, brodi, glitter e shimmer. I fiori possono essere realizzati sia schematicamente che senza complicazioni e disegnati con cura. Oltre al motivo romantico, puoi aggiungere pois o fiocchi. Una performance più stravagante può essere enfatizzata da una luna di una tonalità contrastante o da una forma insolita.

Una versione interessante della manicure, quando un grande fiore, per così dire, è costituito da due metà disegnate su dita adiacenti. In questo caso, le metà non devono essere simmetriche, la naturalezza naturale nell'immagine è benvenuta. È possibile disegnare con un metodo bagnato non solo rose, ma anche altri fiori: gigli, orchidee, sakura. Tale nail art è armoniosamente combinata con quasi tutte le tecniche, dal design dell'ambra e del pizzo allo sfregamento e al vetro rotto. La tecnica delle "gocce di pioggia" darà un maggior naturalismo all'immagine. Crea l'effetto della rugiada fresca che cade sui petali di un fiore in espansione.

Strumenti e materiali necessari

Per creare un design insolito sullo smalto gel bagnato, saranno necessari alcuni strumenti e materiali professionali.

  • Lampada polimerizzante per l'essiccazione della vernice: può essere utilizzata con lampada UV o LED. Quest'ultimo accelera più volte il tempo di asciugatura.
  • Il pennello o il bastoncino di legno più sottile con una punta affilata. I professionisti di solito scelgono un pennello di dimensione zero. I principianti possono fare a meno di uno strumento costoso e creare un pennello da soli da una normale bottiglia con vernice usata.
  • Una base trasparente per la protezione delle unghie e una migliore applicazione del gel sulla superficie della lamina ungueale.
  • Strato protettivo superiore in formato lucido o opaco.
  • Il colore principale dello smalto gel e una o due tonalità a scelta per creare un motivo. La vernice va scelta senza lesinare sulla qualità. Il tipo di disegno dipenderà dalla sua struttura e il lavoro stesso sarà più semplice.
  • Tamponi di cotone, prodotti per la correzione del rivestimento, tovaglioli.
  • Inoltre, per creare un design, puoi usare un luccichio, strass, lamina.

Le rose possono essere dipinte con materiali improvvisati, se non c'è modo di acquistare immediatamente i pennelli necessari. La cosa principale qui è il desiderio e la precisione. Prima di creare modelli sul gel, gli esperti di manicure ti consigliano di elaborare un disegno in anticipo e di elaborarlo su una vernice normale.

Creare un disegno

Prima di applicare direttamente lo smalto gel, dovresti fare una manicure di manutenzione di alta qualità in modo che il rivestimento a lunga durata ti delizierà per più di due settimane. Per fare questo, ci liberiamo del vecchio gel o vernice e facciamo un bagno vitaminico nutriente per mani e unghie. Quindi elaboriamo la cuticola e diamo alle unghie la forma e la lunghezza desiderate. Il design a forma di fiori sembra armonioso con qualsiasi opzione, anche se è preferibile scegliere una forma arrotondata o ovale.

Successivamente, realizziamo la superficie dell'unghia anche usando una lima speciale. Sgrassare se è stata applicata una crema nutriente o un olio: la base si adatterà meglio. Applicare una base trasparente su tutta la lamina ungueale. Asciugare bene all'aria. Disponiamo tutti gli strumenti necessari sulla superficie di lavoro. Puoi iniziare a dipingere con le rose sullo smalto gel bagnato. Istruzioni dettagliate ti aiuteranno a disegnare un bellissimo fiore passo dopo passo.

  • Applicare il primo strato principale di gel e asciugarlo sotto la lampada.
  • Quando creiamo il secondo livello e disegniamo, lavoriamo con ciascun dito separatamente, poiché il motivo si sfoca piuttosto rapidamente. Applicare un secondo strato sottile dello stesso colore e lavorarlo senza seccare.
  • Usando un pennello sottile, un bastoncino o un ago, puoi dipingere i petali di rosa in un tono selezionato a contrasto. Con brevi virgole semicircolari da un punto, guidiamo ogni petalo dal centro più vicino al bordo. Inoltre, ognuno di essi risulterà leggermente più grande del precedente. Lascia una distanza tra loro per la diffusione.
  • Quando il rivestimento inizia a strisciare leggermente ai lati, asciugalo sotto una lampada a raggi ultravioletti. Quindi applichiamo un top coat. Una manicure interessante è pronta.

Se lo si desidera e con una certa esperienza, sarà possibile realizzare l'immagine di altri colori e completarli con elementi decorativi per creare un'immagine unica alla moda. Questa manicure è ugualmente adatta a vestiti diversi ed è universale per tutte le occasioni, dal lavoro alla festa, alle vacanze o al matrimonio.

Per informazioni su come dipingere i fiori sulle unghie con lo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa