Design per manicure con smalto gel

Manicure smalto gel "specchio": nuovi design e consigli per la sua creazione

Manicure a specchio con smalto gel: nuovi design e consigli per crearlo
Contenuto
  1. Cos'è
  2. Qualità
  3. Funzionalità dell'applicazione
  4. Opzioni di progettazione

La manicure a specchio è una delle novità di questa stagione. Lo smalto gel con effetto riflettente aiuterà a essere di tendenza. Sembra fantastico sia da solo che come parte dell'arredamento.

Cos'è

Manicure moderna con superficie a specchio eseguita utilizzando diversi tipi di rivestimenti:

  • vernice per metalli;
  • vernice brillante;
  • paillettes;
  • Foglio;
  • smalto gel camaleonte;
  • sfregamento.

Il più efficace e di alta qualità è lo smalto gel. Include particelle che riflettono meglio la luce. In una tale manicure, tutto è davvero visibile, come in uno specchio.

La copertina può essere combinata con qualsiasi stile di abbigliamento e conferisce all'immagine l'aspetto più moderno. I chiodi sono un'aggiunta vantaggiosa ai dettagli cromati della borsa e delle scarpe.

In estate, mantieni l'aspetto da ragazza dura indossando occhiali da sole a specchio.

Qualità

  • La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando esegui questo tipo di manicure è la qualità dello smalto gel. I produttori di marca, di regola, offrono un buon prodotto con la consistenza richiesta, che deve essere sufficientemente liquido. La vernice spessa impiegherà molto tempo ad asciugarsi, rendendo difficile un'applicazione uniforme.
  • Anche la corretta conservazione di tale composizione è importante. La bottiglia stessa ha una finitura opaca. Questo protegge il prodotto dalla luce solare diretta, dalla quale la vernice può delaminarsi. Anche la data di scadenza è importante. Naturalmente, lo smalto gel scaduto non viene visualizzato sugli scaffali. Ma se la data di utilizzo sta volgendo al termine, è meglio non usare nemmeno una tale composizione. Con la data stampata sulla confezione, l'idoneità può essere determinata anche utilizzando l'olfatto.Un prodotto di bassa qualità avrà un odore aspro.
  • Il pennello ha una grande influenza sul rivestimento. I peli in esso dovrebbero essere posizionati spesso (spazzola spessa), aderenti l'uno all'altro. In assenza di questi criteri, è meglio utilizzare un accessorio separato di qualità adeguata.

Funzionalità dell'applicazione

La vernice a specchio richiede la superficie di lavoro più liscia e uniforme possibile. Su questo tipo di manicure sono visibili minime irregolarità e imperfezioni nella forma dell'unghia. Pertanto, l'implementazione di una tale manicure deve iniziare con un'attenta elaborazione.

La forma dell'unghia può essere di qualsiasi forma. La cosa principale è che tutte le dita sono archiviate allo stesso modo. Un file di levigatura è un attributo obbligatorio qui, poiché dopo aver rimosso la cuticola a casa, spesso rimangono piccole irregolarità sulla superficie dell'unghia. Devono essere rimossi senza fallo.

Prima di iniziare a colorare, è meglio preparare immediatamente tutto ciò di cui hai bisogno:

  • lampada a raggi ultravioletti;
  • liquido sgrassante;
  • base per smalto gel;
  • smalto gel colorato con particelle riflettenti;
  • soprabito;
  • tovaglioli in poliestere (senza pelucchi).

Dopo un accurato trattamento superficiale, è necessario rimuovere i resti di polvere delle unghie dalla levigatura. Questo viene fatto con uno sgrassatore. Quindi le unghie dovrebbero asciugarsi. Sulla superficie finita viene applicata una mano di fondo, che aiuterà ad allineare il più possibile la lamina ungueale. La base deve essere asciugata bene sotto una lampada UV.

Quindi puoi coprire l'unghia con gel colorato. Viene applicato in uno strato e asciugato sotto una lampada per un massimo di 3 minuti. Per una perfetta brillantezza, viene applicata anche una seconda mano. Successivamente, le unghie vengono nuovamente posizionate sotto la lampada. Infine, puoi applicare un top coat e asciugare accuratamente la tua manicure. Quindi resisterà a lungo.

Anche lo sfregamento è utile per ottenere una finitura a specchio. È una polvere fine con particelle metalliche che, una volta applicate, penetrano nella vernice e le donano un incredibile morbido luccichio. Questo metodo è anche buono in quanto la scelta del colore principale della manicure è semplificata.

Puoi prendere qualsiasi vernice che ti piace.

Opzioni di progettazione

Le tendenze più alla moda in questo stile sono i design delle unghie con una lucentezza a specchio e un effetto metallico. I rivestimenti in argento e oro sembrano più utili sulle unghie. Questi colori sono universali, in quanto possono non solo costituire una composizione indipendente, ma anche completarsi perfettamente a vicenda, così come altre sfumature.

La placcatura completamente in oro enfatizza al meglio l'abbronzatura, quindi viene utilizzata principalmente per creare manicure estive. L'argento metallizzato sarà un'aggiunta appropriata all'arco in ogni stagione.

Questo tipo di rivestimento crea combinazioni uniche con altri tipi di manicure. Quindi, è attivamente utilizzato come dettaglio luminoso del design lunare. Un piccolo semicerchio specchiato alla base dell'unghia o alla sua punta attira immediatamente l'attenzione. Ma quando decori, devi ricordare che il metallico è più adatto ai colori freddi ed è meglio completare i colori caldi con l'oro.

Lo stile geometrico alla moda offre un ampio campo per la creatività. Qui puoi combinare non solo una finitura a specchio con una vernice normale, ma anche aggiungere trame opache. Tali forme geometriche su una superficie brillante (se si sceglie un rivestimento a specchio come base) sembrano espressive e insolite.

Anche qualsiasi motivo decorato applicato al rivestimento dello specchio sarà percepito in modo efficace. Un'ottima combinazione con un tocco classico è la decorazione aggiuntiva di una o due dita.

Completa in modo insolito e conciso anche un rigoroso look da ufficio con una giacca con una striscia dorata o argentata sulla punta, che diventerà una decorazione elegante e semplice dell'immagine.

Ma le soluzioni di design degli specialisti della nail art includono non solo le superfici più riflettenti.È anche incoraggiato creare una lucentezza moderata con una piccola quantità di sfregamento. Una lucentezza così delicata sembra più vantaggiosa quando si dipinge non l'intera mano in metallo, ma solo alcune unghie. Le dita rimanenti possono essere decorate con un colore diverso e integrate con strass se l'aspetto è serale.

Tuttavia, come nella maggior parte delle combinazioni, nel caso di varie aggiunte all'arredamento di altri stili, è necessario osservare la moderazione. Una manicure non dovrebbe assomigliare a un albero di Natale decorato a caso tutto in una volta.

Puoi prendere qualsiasi vernice che ti piace.

La tecnologia per applicare lo smalto gel a specchio nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa