Manicure con smalto gel

Scegliere una base per lo smalto gel

Scegliere una base per lo smalto gel
Contenuto
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Quali sono le composizioni?
  5. Valutazione dei produttori
  6. Tecnica di applicazione
  7. Come scegliere?
  8. Cosa sostituire?

Una base di gommalacca di alta qualità ti consente di creare un'eccellente manicure. È impossibile usare la gommalacca senza di essa, poiché il gel mancherà di un supporto che tenga insieme i materiali. Pertanto, prima di tutto, vale la pena prestare particolare attenzione al sistema di applicazione, che inizia con la mano di fondo. Dopotutto, è lui che è responsabile della durata e della qualità della manicure. E affinché il risultato sia positivo, è necessario conoscere le caratteristiche del prodotto.

Caratteristiche del materiale

La base per lo smalto gel è la fase iniziale e una delle fasi principali. Un rivestimento trasparente o colorato che uniforma la lamina ungueale, la protegge dai pigmenti di gommalacca e garantisce inoltre l'adesione del rivestimento colorato all'unghia naturale.

Per il miglior risultato, ogni marchio consiglia ai propri clienti un approccio integrato alla creazione di una manicure: base, smalto gel colorato e finitura.

Vantaggi e svantaggi

Tra le tante basi, ci sono vantaggi comuni.

  • Debole aggressività dell'agente per l'effetto sulla superficie cornea dell'unghia.
  • Ottima adesione a smalti gel di altre aziende.
  • La consistenza densa impedisce al materiale di diffondersi all'esterno dell'unghia.
  • Facilità e semplicità nell'applicazione e nella rimozione del farmaco.
  • Nessuna sensazione di bruciore durante l'asciugatura in una lampada.
  • Spazzola morbida e flessibile.
  • Livellamento e rafforzamento.

Ci sono anche degli svantaggi.

  • Prima dell'applicazione, è necessario trattare le unghie con un legame della stessa marca della base stessa.
  • Utilizzando due strati sottili.
  • Il rivestimento spesso può raggrinzirsi e scivolare via dall'unghia durante l'asciugatura con la lampada.
  • Alcune basi emanano un aroma aspro udibile.
  • Incapacità di allineare i difetti delle unghie pronunciati.
  • Alcuni strati di base sono difficili da rimuovere.
  • La durata di conservazione è di sei mesi.
  • Alto prezzo.

varietà

La base colorata è una preparazione mimetica, piuttosto densa e di consistenza viscosa. Ci sono colori sbiaditi: rosa pallido, sabbia o beige. La combinazione di colori è selezionata individualmente. Il rivestimento uniforma perfettamente le unghie, maschera visivamente le irregolarità, imitando il colore delle unghie naturali.

Viene utilizzato principalmente per creare la french manicure e indipendentemente come rivestimento colorato, esclusa la gommalacca.

Base in gomma: consente di utilizzarla in uno strato, grazie ai componenti della gomma. Un prodotto abbastanza denso e denso che allinea istantaneamente la lamina ungueale. Tale base elimina i difetti visibili e rende le unghie dure. L'adesione alla gommalacca è significativamente migliore rispetto ad altre basi e la polimerizzazione in lampada è più rapida, riducendo il tempo per il master. Un rivestimento a due strati viene utilizzato per danni molto profondi all'unghia, con una rottura della lamina ungueale. La base in gomma è considerata la migliore base tra gli artigiani.

Base medicinale con vitamine - un rivestimento che satura le unghie con minerali e vitamine essenziali, stringendo la lamina ungueale. Dopo aver rimosso la base, le microparticelle in essa contenute lasciano le unghie sane, forti e belle. Il rivestimento curativo protegge da influenze ambientali negative, danni meccanici e uniforma la superficie della lamina ungueale in presenza di piccoli difetti.

Quali sono le composizioni?

Base in silicone - una base per unghie contenente siliconi. È ipoallergenico, il che lo rende indispensabile per le persone soggette a reazioni allergiche. In commercio si presentano nella consueta forma "gel" e sotto forma di adesivi.

Consistenza gelatinosa - viscosa e densa, ha un'elevata plasticità. Adatto per livellare e nascondere i difetti della lamina ungueale.

La base sotto forma di adesivi viene utilizzata per ripristinare le unghie rotte, riportandole alla forma perduta. Un adesivo viene applicato sull'unghia danneggiata, dopodiché l'eccesso di adesivo viene corretto e viene data una forma naturale all'unghia. Questo tipo di base in silicone non necessita di polimerizzazione in lampada ed è facile da rimuovere.

Base acrilica - è una polvere polimerica di varie tonalità. Si applica sulla base finita mediante uno speciale liquido in strati sottili, la polimerizzazione avviene in lampada UV o LED. Il numero di strati è determinato dal maestro, su unghie molto sottili può arrivare fino a tre.

La composizione della base e della polvere acrilica crea una base forte e duratura, nasconde tutti i difetti e le imperfezioni, leviga la superficie dell'unghia. Consente di prolungare la durata del rivestimento colorato. Tra gli svantaggi, il materiale è difficile e difficile da rimuovere.

La base liquida è un prodotto a base d'acqua con una consistenza flessibile e scorrevole. Viene utilizzato su unghie deboli e rotte, leviga notevolmente la superficie e consente loro di respirare. La composizione non contiene sostanze nocive e nitrocellulosa. Diluisce dall'aroma delicato, adatto a persone soggette ad allergie.

La base all'acqua viene utilizzata in abbinamento a smalti gel con effetti perlescenti, olografici e cromati, si distribuiscono uniformemente e facilmente su di essa. La base stessa è difficile da applicare a causa del costante processo di diffusione, di tanto in tanto può lasciare grumi e sfocatura. La base può fungere da rivestimento indipendente.

Valutazione dei produttori

Polo - produttore - la città di Kazan, Russia

Una base in gomma progettata per unghie fini. Fornisce un forte legame tra cheratina e erba sintetica. Protegge le unghie dalle influenze esterne dell'ambiente, dalla penetrazione di coloranti saturi del rivestimento colorato. Leviga qualitativamente la superficie della lamina ungueale.

La consistenza è densa, densa, viscosa, non si diffonde. La spazzola incorporata è liscia e non ha peli sporgenti. Comodo nella distribuzione del materiale, soprattutto sotto la cuticola. L'odore è leggero e non invadente.

La base del palo non provoca l'ingiallimento delle unghie naturali e dei materiali artificiali. Asciuga in lampada per 1-2 minuti. Il rivestimento non causa disagio durante l'asciugatura.

Come notato dai maestri, la base è più adatta per le unghie corte a causa della leggera diffusione sui bordi dell'unghia durante la polimerizzazione nella lampada. Con l'aggiunta di polvere acrilica, la base può essere utilizzata su unghie medio-lunghe. Non si restringe, non bolle o si restringe.

La base in gomma non si stacca se utilizzata correttamente, può essere facilmente rimossa. La durata della manicure è di circa 3-4 settimane. Il prezzo medio sul mercato è di circa 400 rubli a bottiglia.

Amabile

Il marchio Lovely è nato nel 2012. Il produttore si è affermato con materiali di lusso di alta qualità. La base ha una densità densa, è economica da usare e consente l'applicazione a uno strato. La formula di base rafforza la struttura delle unghie, rendendole più forti, leviga perfettamente la superficie esterna delle unghie. Protegge dalla prepigmentazione dello smalto gel colorato, fornisce un'adesione permanente di alta qualità della gommalacca alle unghie naturali.

La base viene applicata in strati sottili su una lastra sgrassata preventivamente trattata con primer. Polimerizzazione in lampada UV e LED per circa 2 minuti. Le recensioni sulla base Lovely sono buone. La maggior parte degli artigiani è soddisfatta della consistenza del prodotto, della facilità di applicazione e della durata del prodotto. Il consumo di materiale è minimo.

Si adatta perfettamente a qualsiasi lunghezza di unghie, non si diffonde durante la polimerizzazione e non provoca gravi ustioni. L'odore non è forte, ma il prodotto non è ipoallergenico.

Diva

Base in gomma prodotta in Germania. Il prezzo è alto, il costo di 50 ml è di circa 1.500 rubli.

La base è elastica, ma densa, non cola dal pennello. Autolivellante, non si diffonde oltre la cuticola e le creste laterali. Il pennello integrato è comodo da usare, morbido e applica bene il materiale. Quando si polimerizza in una lampada su unghie sottili e sciolte, può causare gravi ustioni.

La base Diva non provoca ingiallimento, protegge dai difetti meccanici e ha una buona adesione dei materiali tra loro. Inoltre, viene creata appositamente una base bianco latte per smalti gel colorati chiari e problematici.

La base può essere indossata fino a 4 settimane. Con un'usura prolungata, la base non si scheggia, non si formano crepe, permettendoti di far crescere con calma le unghie insieme al rivestimento. Rimuovere il prodotto è difficile, ci vuole più tempo per impregnare e rimuovere il rivestimento.

Il feedback su questa base è positivo, sia dai clienti che dai maestri. L'odore non provoca sensazioni sgradevoli a nessuno, non ci sono effetti negativi sullo strato corneo delle unghie, non è necessario fare lunghe pause nella manicure. È preferibile tagliare il prodotto con un apposito apparato.

fioritura

Adatto per rinforzare e raddrizzare tutte le unghie. Protegge le unghie dagli effetti delle malattie fungine, dalle radiazioni ultraviolette, dalla pigmentazione dello smalto gel colorato. Può essere utilizzato per realizzare un bordo libero fino a 3 mm. Il pennello su questa base è abbastanza comodo. È di materiale sintetico nero, morbido, moderatamente elastico, ben rifinito, di media lunghezza, ben visibile.

La base non è spessa, ma più vicina al liquido. Pesante da livellare, si stende rapidamente, richiede l'applicazione in più mani ed è necessaria una distribuzione ad alta velocità. Il profumo di base Bloom è leggero, chimico, ma non fastidioso.

Colore di base - rosa naturale, opaco. Sotto l'illuminazione artificiale, tende al beige, alla luce del giorno assume una tonalità rosa. Ideale per creare una manicure francese o classica neutra. La resistenza all'usura è fino a un mese.

Le recensioni affermano che questo database è abbastanza buono.Il colore mimetizza bene le irregolarità sulla superficie del piatto e consente di eseguire una manicure in un solo passaggio. La durata è eccellente, come con la maggior parte delle basi di altre marche. L'unica cosa è che la consistenza media del prodotto può causare inconvenienti nell'utilizzo. Vale la pena prestare maggiore attenzione durante l'applicazione, poiché il prodotto può facilmente andare oltre l'area dell'unghia. La base di Bloom si abbina bene ad altre marche.

Gloos

Base in gomma, base densa per smalto gel. Viene applicato in uno strato, ha la proprietà di autolivellamento. Come tutte le basi, protegge le unghie dai danni, dagli agenti atmosferici e dalle malattie fungine.

La consistenza è molto densa, facile da usare, ma a causa della sua densità è difficile macchiare la zona vicino alla cuticola. Non adatto per unghie sottili - provoca una maggiore flessibilità. Per le mani problematiche, scegli la base Gloos Hard.

L'odore alla base è forte, aspro. La durata della manicure è ottima, fino a 4 settimane, senza distacchi, scheggiature o crepe. Provoca una sensazione di bruciore nella lampada durante la polimerizzazione.

Le recensioni per questo database sono miste. Tra i vantaggi, gli artigiani evidenziano le buone qualità del materiale, la sua durata e facilità d'uso. La superficie è levigata in uno strato, il che determina un consumo economico.

Tra gli svantaggi, prima di tutto, indicano l'odore. Quando si lavora con una maschera, non provoca alcun disagio. L'ambiente acido della base Gloos è in conflitto con i gel colorati, erode parzialmente l'ombra. Il colore rosso può diventare arancione, il rosa diventa beige e sabbia.

Rivestire le unghie sottili nella lampada può causare forti bruciori e persino microbruciature. Lo strato appiccicoso è un po' difficile da rimuovere. Con l'uso a lungo termine della base, a causa di una consistenza piuttosto densa, la base potrebbe addensarsi, il che porterà all'impossibilità di utilizzarla in ulteriori lavori.

Tecnica di applicazione

Per preservare l'aspetto e le caratteristiche delle basi è necessario seguire la tecnica applicativa. Il mancato rispetto della procedura porta alla formazione di crepe, scheggiature sul rivestimento, la durata della manicure diminuisce.

  • Preparazione della mano. Viene eseguita una manicure classica o hardware. La cuticola e lo pterigio, la pelle morta delle dita vengono rimossi. Usando un buff o una lima abrasiva, lo strato superiore della lamina ungueale viene lucidato.
  • Quindi l'unghia viene sgrassata e viene applicato un primer speciale.
  • Applicare uno strato sottile della base scelta utilizzando il pennello incorporato o il proprio pennello sintetico. Sono esclusi la diffusione e il contatto del prodotto sulla pelle e sui rulli laterali. L'eccesso viene rimosso con un tovagliolo o un bastoncino.
  • Polimerizzazione del primo strato in lampada UV o LED.
  • Se necessario, la procedura viene ripetuta fino al raggiungimento del numero di strati richiesto.
  • Viene applicato un rivestimento colorato e anche polimerizzato nella lampada.
  • Tutti gli strati devono essere fissati con una finitura con l'effetto selezionato (opaco, lucido e altri).
  • Rimuovere lo strato appiccicoso con uno sgrassatore e un panno privo di lanugine.

Per allineare e rafforzare la sottile lamina ungueale, la base deve essere applicata in due strati, ognuno dei quali viene asciugato separatamente in una lampada. La base rimane a lungo sulle unghie, quando la si rimuove, è necessario rimuovere con cura e attenzione gli strati per non danneggiare l'unghia. Quando si rimuove, è meglio utilizzare uno speciale allegato per manicure hardware invece di un file.

Come scegliere?

Quando si acquista una base per smalto gel, ci sono alcuni fattori da considerare.

  • È necessario conoscere la compatibilità di una particolare base con il rivestimento e il piano di colore selezionati. Un marchio produce tutti i suoi prodotti compatibili tra loro, ma quando si acquistano materiali da diverse aziende, esiste la possibilità che la durata della manicure non soddisfi le caratteristiche dichiarate.
  • I marchi popolari sono più credibili dei marchi emersi più di recente e non hanno molte recensioni. Tuttavia, ciò non significa che la qualità dei marchi economici sia peggiore di quella di altri marchi famosi.
  • La politica dei prezzi si basa sul livello di popolarità del marchio, che non è un indicatore della migliore qualità del prodotto.
  • La cheratina idrolizzata nelle basi consente di prolungare il periodo di usura della manicure.
  • Le basi in gomma sono adatte a chi ha bisogno di nascondere difetti e irregolarità nella lamina ungueale.
  • Le unghie traballanti e fragili preferiscono basi ricche di sostanze nutritive e mimetiche.
  • Chi soffre di allergie dovrebbe scegliere solo basi ipoallergeniche appositamente progettate!

Cosa sostituire?

Vale la pena prestare attenzione al fatto che le opzioni proposte non garantiscono una manicure duratura, ma sono modi alternativi per sostituire la base sotto lo smalto gel.

  • Vinylux. Questo rivestimento è una tecnica di lacca colorata a due strati e una finitura. Smalto gel e top sono inclusi. A causa della mancanza di una mano di fondo, una manicure realizzata con un rivestimento Vinylux si distingue per un breve periodo di usura della manicure - fino a una settimana.
  • Smalti gel a lunga durata. Sono una formula migliorata per le vernici convenzionali. Il produttore consiglia di seguire la tecnica applicativa, che consiste nell'utilizzo di base, sgrassatore e top di finitura. Non c'è asciugatura nella lampada. Ad oggi, le vernici gel persistenti sono in grado di competere con la gommalacca.
  • Adesivo di vernice. Uno strumento innovativo nel design delle unghie. Gli adesivi assomigliano a un foglio olografico. La facilità e la facilità d'uso ti consentono di eseguire la manicure a casa, creando una finitura di alta qualità. L'adesivo selezionato deve essere incollato all'unghia e, utilizzando un bastoncino o un tovagliolo morbido, levigarne la superficie, rimuovendo irregolarità e bolle d'aria. Gli adesivi hanno una vasta gamma di disegni e colori. La forma prodotta è adatta a qualsiasi unghia; gli adesivi in ​​eccesso vengono rimossi con forbicine per unghie o una lima per unghie. Durata: circa una settimana.
  • decoupage - questi sono tovaglioli colorati con vari disegni che vengono semplicemente incollati all'unghia. La vernice ordinaria funge da base per loro. I tovaglioli in eccesso dopo l'asciugatura vengono rimossi con un file, modellando allo stesso tempo le unghie. Per aumentare la durata della manicure e dare una lucentezza lucida, viene utilizzata una finitura trasparente.

Ad oggi, i progressi nel campo della manicure non si fermano. Per gli appassionati di mani belle e ben curate, vengono prodotti molti materiali e le tecniche di utilizzo sono semplificate. Ma finora, nulla può sostituire i classici fondotinta per smalto gel senza violare la durata dei calzini della manicure.

Le basi stesse sono presentate in una vasta gamma e con requisiti e indicatori diversi, che può causare difficoltà nella scelta. Vale la pena dare la preferenza a marchi noti e consolidati. I prodotti fanno un buon lavoro con i problemi principali e soddisfano la maggior parte delle caratteristiche dichiarate. Alcune delle sottigliezze dell'uso non influiscono sulla durata e sulla longevità della manicure e inoltre non hanno un effetto dannoso sulle unghie.

Nel prossimo video troverai una panoramica e un confronto di diverse basi per lo smalto gel.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa