Manicure con smalto gel

Smalto gel 3 in 1: caratteristiche e sottigliezze d'uso

Smalto gel 3 in 1: caratteristiche e sottigliezze d'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi
  3. varietà
  4. Come applicare?
  5. Come sparare?
  6. Recensioni

Attualmente, la manicure con vernici gel sta diventando sempre più popolare. Tuttavia, molte donne credono che la tecnica per eseguirla sia piuttosto complicata e quindi sono limitate ai soliti mezzi. Ma l'aspetto delle vernici gel monofase 3 in 1 ti consente di dimenticare questo problema e diventare il proprietario di penne ben curate, senza spendere molto tempo e fatica in questo processo. Parleremo di cos'è questo strumento e come usarlo correttamente nel nostro articolo.

Cos'è?

Le unghie sono ricoperte di smalto gel in 3 fasi, tuttavia, con l'avvento di un agente monofase, la procedura è diventata notevolmente più semplice. Ciò è accaduto a causa del fatto che il farmaco combina le funzioni di entrambi i rivestimenti di base e multicolori e, di conseguenza, i mezzi per il fissaggio. Si risparmia tempo perché lo smalto gel viene applicato in uno o due strati, questo è sufficiente per creare la manicure perfetta. Inoltre, il prodotto non danneggia la lamina ungueale.

Una manicure senza problemi è diventata possibile grazie alla composizione appositamente sviluppata e all'ultima formula di smalto gel. La combinazione di tutti i componenti gli consente di diventare un analogo di tre strumenti contemporaneamente. Oltre al fatto che il tempo per eseguire una manicure è ridotto, si traduce anche in un notevole risparmio finanziario.

Vantaggi

La facilità d'uso, ovviamente, è il vantaggio indiscutibile di questo strumento. Anzi, invece di 3 farmaci, ne basta uno solo. Tuttavia, questo è lontano dal suo unico vantaggio.

  • A causa dello strato sottile fornito da questo rivestimento, diventa possibile saturare la lamina ungueale con l'ossigeno. Inoltre, le unghie sembrano più naturali.Inoltre, non puoi ignorare il prezzo, perché il costo di una bottiglia è significativamente inferiore ai tre necessari quando si applica la normale gommalacca.
  • Allo stesso tempo, nonostante il rivestimento sia molto sottile, è tenuto in modo molto affidabile e può essere sulle unghie in perfette condizioni per circa un mese. Tuttavia, gli esperti raccomandano di cambiare lo smalto gel ogni 2 settimane, poiché altrimenti il ​​​​bordo in crescita diventerà visibile e l'intera manicure non sembrerà molto pulita.
  • È possibile asciugare le unghie ricoperte di smalto gel 3 in 1 sia in una lampada UV che in un apparecchio a LED. Questo è molto conveniente e non tutti i materiali possono vantare questa capacità. Il prodotto è adatto per unghie naturali e può essere utilizzato anche durante la procedura di estensione.
  • Una qualità importante per gli artigiani è che i gel monofase non occupano molto spazio quando si lavora con loro. Tali strumenti possono essere combinati tra loro, il che è importante per la creazione di progetti complessi.

varietà

Non appena questo strumento è stato messo in vendita, molti del gentil sesso si sono interessati. Ciò ha consentito ai produttori di ampliare notevolmente la gamma di prodotti offerti. Tuttavia, oggi ci sono 2 gruppi di vernici gel monofase: colorate e trasparenti.

Per quanto riguarda quelli colorati, sono particolarmente richiesti. Dopotutto, il loro uso ti consente di creare una manicure brillante e originale, concentrandoti sulla preferenza di tonalità specifiche. Allo stesso tempo, quelli trasparenti sono spesso usati come base o come agente rinforzante per le unghie. Non ci sono donne che non sarebbero adatte per uno smalto gel monofase. È presentato in un'ampia tavolozza di colori e, grazie alla presenza di un prodotto trasparente, aiuta a realizzare qualsiasi manicure per tutte le occasioni.

Come applicare?

La chiave del successo di qualsiasi manicure è la sua applicazione competente, perché anche i prodotti di alta qualità possono sembrare sciatti e non durano a lungo se questa procedura viene eseguita in modo errato. Consideriamo tutti i punti principali per gradi.

  • Per prima cosa devi preparare le mani. Per questo, viene eseguita una manicure ordinata, la cuticola viene rimossa e alle unghie viene data la forma desiderata. Successivamente, la lamina ungueale viene lucidata con un buff, dopodiché la superficie viene accuratamente sgrassata. Questa procedura è obbligatoria nel caso di vernici gel monofase, non bisogna dimenticarsene.
  • Successivamente, un primer viene applicato con cura su tutta la lunghezza dell'unghia. Aiuterà ad aderire in modo affidabile all'unghia e allo smalto gel, proteggerà anche da distacchi indesiderati durante l'uso e preverrà la comparsa di crepe.
  • Le unghie sono pronte, è il momento di applicare lo smalto gel. I maestri consigliano di applicare il materiale molto sottile e assicurarsi di asciugarlo accuratamente. Se necessario, la vernice viene applicata in un altro strato, che darà la saturazione del colore. Ma non dovresti applicare il materiale in 3 strati, può iniziare a staccarsi abbastanza rapidamente, inoltre, le unghie perderanno la capacità di respirare.
  • Prima di iniziare l'asciugatura, è necessario leggere le istruzioni per i materiali utilizzati. Vari produttori dedicano un certo tempo a questa procedura, se non viene mantenuta, ciò può influire in modo significativo sulla qualità della manicure. In media, l'asciugatura alla luce ultravioletta richiederà 2 minuti, in un apparecchio a LED - circa 30 secondi.

Come sparare?

Naturalmente, ogni donna sa che un rivestimento di smalto gel 3 in 1 può durare sulle unghie per un periodo di tempo abbastanza lungo, ma un giorno dovrà ancora essere rimosso. Questa procedura ha anche le sue sottigliezze a cui dovresti prestare attenzione.

Per rimuovere il gel dalle unghie, avrai bisogno di pellicola, bastoncini di legno speciali, cotone idrofilo e liquido per la pulizia. Se necessario, puoi sostituire il detergente con un normale solvente per unghie contenente acetone. Una grande quantità di liquido viene applicata al batuffolo di cotone, che viene posizionato sulle unghie e avvolto sopra con un foglio di cibo.Più stretto è premuto, meglio funzionerà il rimedio. La pellicola può essere sostituita con pellicola alimentare.

Questo impacco rimane sulle unghie per circa 15 minuti, dopo di che viene accuratamente rimosso. Il rivestimento stesso dovrebbe ammorbidirsi ed essere facilmente rimosso con un bastoncino di legno. Se ciò non accade, è necessario ripetere nuovamente la procedura con il cotone idrofilo. Inoltre, quando il rivestimento è completamente rimosso, le dita vengono lavate accuratamente con acqua tiepida, dopodiché viene strofinata una crema o un olio per il corpo.

Gli esperti consigliano di concedere alle unghie una breve pausa tra un trattamento e l'altro. Ciò è necessario affinché la lamina ungueale si riposi un po' e sia satura di ossigeno. Il tempo ottimale dopo il quale lo smalto gel 3 in 1 può essere applicato nuovamente è un giorno.

Recensioni

I produttori di varie vernici gel monofase affermano all'unanimità che questo strumento è davvero unico e adatto per creare qualsiasi manicure, anche la più complessa. Molte belle donne sono d'accordo con questo. Gli utenti e gli artigiani notano che lo smalto gel 3 in 1 soddisfa tutte le qualità e le caratteristiche dichiarate. L'aspetto di un tale rivestimento è ideale, il materiale è usurato a lungo, non ci sono problemi con scheggiature e crepe e l'uso di questo strumento può far risparmiare notevolmente denaro.

Imparerai come realizzare una manicure con smalto gel 3 in 1 dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa