Fotozona

Organizzazione di una zona fotografica per una bambina di un anno

Organizzazione di una zona fotografica per una bambina di un anno
Contenuto
  1. Cosa usare per la decorazione?
  2. Idee interessanti
  3. Suggerimenti utili
  4. Bellissimi esempi

Sembrava che solo ieri la bambina fosse stata prelevata dall'ospedale e lei ha già un anno intero. Questo è un evento molto importante sia per il bambino stesso che per i suoi genitori e parenti. Crescendo, è improbabile che il bambino ricordi il suo primo compleanno, ma le foto scattate quel giorno gli permetteranno di tornare a quel momento. Come organizzare una zona fotografica, cosa usare per la decorazione e sarà discusso.

Cosa usare per la decorazione?

Con l'avvicinarsi della prima vacanza per un bambino nella loro vita, molti genitori stanno pensando a quale dovrebbe essere la zona fotografica per una bambina di un anno e come rendere il bambino una vacanza interessante e memorabile.

Molti genitori cercano di decorare la zona delle foto di compleanno usando palloncini. Avendo scelto questa opzione, dovresti ricordare che i palloncini possono scoppiare e spaventare il bambino. Quando creano decorazioni da palloncini, danno la preferenza a prodotti riempiti con elio o usano palloncini non troppo gonfiati.

Oltre ai palloncini, anche altri attributi possono essere adatti per decorare l'area.

  • Ghirlande. Tale decorazione può essere scelta sia per la zona fotografica che per la stanza del bambino o la sala in cui si svolgerà l'evento. Durante la decorazione, si possono usare ghirlande di stoffa, nastri, carta o fiori freschi. Se lo desideri, puoi realizzare tu stesso una ghirlanda ritagliando bandiere, figurine di personaggi fiabeschi, lettere o numeri da carta colorata. Una ghirlanda di pompon di carta ondulata starà bene. Ad un costo minimo, una tale decorazione sembrerà molto vantaggiosa.
  • Decor sotto forma del numero "1". In questo caso, guardando la foto, sarà immediatamente chiaro in quale data è stata cronometrata la foto.Puoi creare una figura volumetrica usando cartone, carta colorata, tessuto, nastri e altri materiali ed elementi decorativi. Il numero stesso può essere decorato in un modo molto insolito, dandogli la forma di un bruco o di un dinosauro, e decorato con fiori e pompon.
  • Come opzione semplice, ma non meno efficace per la decorazione, l'orpello di Capodanno è adatto. Pioggia scintillante, candele, giocattoli luccicanti e una ghirlanda di LED decoreranno il luogo della celebrazione.
  • Un falso camino è una scommessa sicura. Questa opzione è adatta a qualsiasi evento. Decorerà anche la zona fotografica della piccola principessa. Un grande orsacchiotto bianco e un soffice tappeto accanto al caminetto decorativo completano il design.

Anche il normale tessuto o tulle può essere usato per decorare un tale angolo. Per questo sono adatte vecchie tende, tagli di tessuto, trecce e nastri. La scelta di tali materiali ti consentirà di costruire una location originale per le riprese senza alcun costo.

Idee interessanti

Il primo compleanno di un bambino è l'evento più significativo in famiglia. Affinché la vacanza si svolga al giusto livello e rimangano ricordi piacevoli e foto colorate, è necessario pensare a tutti i dettagli, incluso il design della zona fotografica.

Prima di tutto, devi decidere in anticipo sul tema dell'evento, scegliere una combinazione di colori, capire come decorare la zona fotografica, quali mobili ed elementi decorativi utilizzare. È importante scegliere un luogo adatto per questo.

Ci sono molte opzioni che ti permettono di progettare e decorare una location per le riprese in modo originale.

  • L'opzione più semplice per creare una tale zona è uno stand. Può essere decorato in vari modi utilizzando disegni, palline, giocattoli o ghirlande. Nel caso in cui il bambino ami una certa fiaba o cartone animato, lo stand è decorato utilizzando accessori a tema.
  • Invece di un supporto, puoi usare una tavola speciale. Con l'aiuto del gesso, disegnano immagini su di esso, scrivono congratulazioni. Una sessione fotografica sullo sfondo di una tale tavola sarà una buona opzione per un evento in casa.
  • Per una piccola principessa, puoi creare un trono reale. Su una sedia così comoda, il bambino si sentirà a suo agio, anche se dovrà posare per un fotografo per un po'. Come decorazione per un tale trono di sedia, vengono utilizzati solo materiali sicuri per un bambino, sono esclusi angoli acuti e dettagli e dovrebbero essere evitati anche piccoli elementi nell'arredamento.
  • È incoraggiato anche l'uso di figure volumetriche. Realizzati con materiali leggeri, questi articoli possono essere facilmente riorganizzati o trasportati in un'altra posizione. Se lo desideri, puoi prendere un numero, lanciare palloncini in aria o tirare le tende. Le foto scattate in movimento sono dinamiche e naturali.

Nella versione classica, di solito viene scelto il rosa per le ragazze e il blu per i ragazzi. Attualmente questi criteri non sono più rispettati. Esistono molte opzioni per mescolare questi colori e per utilizzare altri colori, a volte non standard.

Presta attenzione alle tonalità pastello, tra cui rosa, menta, blu e lilla. Questi colori appariranno particolarmente interessanti con un tono argento o bianco.

Per Casa

Considerando che il bambino è ancora piuttosto piccolo a un anno, molti genitori non vogliono fare feste rumorose, organizzando piccole riunioni domestiche. A casa, il bambino si sentirà molto più calmo e sicuro di sé. Una stanza per bambini, decorata con mani premurose, diventerà il luogo di maggior successo sia per una vacanza che per una zona fotografica.

Puoi organizzare una festa a tema nel tuo appartamento o a casa tua. Ciò ti consentirà di scattare bellissime foto utilizzando una varietà di costumi e accessori appropriati. A un anno i bambini hanno già i loro personaggi o giocattoli preferiti. In alternativa, puoi utilizzare un'area fotografica per bambini con Minnie e Topolino. In questo caso, sul bambino vengono messi accessori sotto forma di orecchie da topo e un fiocco.

All'aperto

Se durante la stagione fredda, le vacanze dei bambini si tengono solitamente in un appartamento caldo, quindi in estate o all'inizio dell'autunno, l'evento può essere tenuto all'aperto.

Il prato verde è un ottimo posto per scattare bellissime foto della natura.

  • Puoi lanciare una coperta o un tappeto luminoso sul prato, mettere un piccolo pouf.
  • Legando un pezzo di tenda bianca a un ramo di un albero che cresce nelle vicinanze, puoi costruire un favoloso baldacchino con un baldacchino per il tuo bambino. Sarà molto comodo per lei sotto un simile baldacchino. I peluche preferiti, disposti su un morbido tappeto, renderanno l'atmosfera più confortevole.
  • Anche un normale cesto grande può essere usato come attributo festivo. Basta decorarlo con nastri o drappeggiarlo con un panno, in modo che un tale cesto si trasformi in un palloncino pronto a lanciarsi in cielo. Per renderlo più credibile, puoi usare palloncini di elio legati a un cestino. Dopo aver inserito la festeggiata, sarà possibile scattare foto molto interessanti come ricordo.

Le foto sono particolarmente belle durante la caduta delle foglie, quando le foglie gialle adornano ancora gli alberi. In questo momento, puoi tenere una sessione fotografica per il bambino, anche senza accessori aggiuntivi.

I nastri possono essere usati per decorare l'area in natura. Nastri multicolori attaccati a una struttura stabile renderanno il luogo delle riprese più dinamico e colorato. Ad ogni soffio di brezza, i nastri ondeggeranno, aggiungendo un sapore speciale, leggerezza e ariosità.

Suggerimenti utili

Suggerimenti e trucchi utili ti permetteranno di creare una zona fotografica festiva originale per una ragazza per 1 anno.

  • È importante scegliere il luogo giusto per le riprese. La zona foto è installata in un luogo con una buona illuminazione.
  • Durante la progettazione, va ricordato che i bambini di età superiore a un anno sono molto impressionabili, quindi è consigliabile mantenere questo angolo con colori calmi, senza utilizzare dettagli luminosi.
  • Non dovresti usare troppi dettagli nel design, la stessa festeggiata potrebbe perdersi sullo sfondo. È meglio bilanciare la composizione creando uno luminoso e diversi accenti ausiliari.
  • Inoltre, non è consigliabile utilizzare piccoli dettagli nell'arredamento, altrimenti il ​​bambino, interessandosi a loro, può prenderli in bocca e ingoiarli.
  • Un bambino di 1 anno non può stare fermo a lungo, quindi, nella progettazione della zona fotografica, vale la pena utilizzare elementi con una superficie ruvida, ad esempio con brufoli. Mentre il bambino è impegnato con loro, il fotografo può scattare alcune foto decenti.
  • I genitori possono dare al loro bambino un giocattolo che diventerà un talismano in questo giorno. Ogni nuova data sarà associata a questo giocattolo. Sarà molto interessante osservare come cresce il bambino, come cambia sullo sfondo del tuo giocattolo preferito.

È anche utile utilizzare un piccolo oggetto di scena durante una sessione fotografica, comodo da tenere in mano. Puoi prendere palloncini, giocattoli preferiti, accessori decorativi su un bastone sotto forma di cappelli, occhiali o baffi.

Bellissimi esempi

Quando si progetta una zona fotografica, non sarà superfluo cercare su Internet e guardare le opzioni adatte. Non devi copiarli esattamente. Basta prendere l'opzione che ti piace come base e aggiungere qualcosa di tuo.

  • Il numero volumetrico "uno" diventerà una parte importante e insostituibile della decorazione festiva. Hai solo bisogno di decorarlo con rose di carta o pompon, aggiungere decorazioni e accessori adatti.
  • La sedia della piccola principessa e i grandi fasci di palloncini sono attributi indispensabili della zona fotografica festiva.
  • Decorare un angolo in stile "Hello Kitty". Una vacanza del genere piacerà sicuramente alla festeggiata.
  • I palloncini sono considerati la decorazione più popolare per qualsiasi evento. L'uso di un arco a palloncino aiuterà a definire l'area per le riprese, rendendola più attraente e carina.
  • Un angolo elegante nei toni del rosa lilla sarà un luogo adatto per una giovane modella.
  • Non devi usare una tonnellata di accessori per un evento all'aperto. Basta prendere un tappeto e metterci sopra il bambino. Una figura voluminosa in boccioli di fiori si armonizzerà perfettamente con l'abbigliamento di una giovane festeggiata.
  • Questa opzione non sembrerà meno impressionante quando si scatta all'aperto.

Per informazioni su come realizzare un'unità volumetrica con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa