Fotozona

Zone fotografiche per bambino di 1 anno

Zone fotografiche per bambino di 1 anno
Contenuto
  1. Come organizzare?
  2. Idee interessanti
  3. Suggerimenti per l'organizzazione
  4. Bellissimi esempi

Il primo compleanno del bambino è solitamente atteso più dai parenti che dall'eroe diretto dell'occasione. Pertanto, la zona fotografica per questa vacanza dovrebbe essere progettata tenendo conto di chi la utilizzerà effettivamente.

Come organizzare?

La decorazione di un luogo per fotografare con i palloncini è abbastanza classica: lo spazio è decorato con diversi fasci di palloncini di elio, figure insolite o persino un arco a tutti gli effetti.

È obbligatorio avere un decoro con il numero "1" - l'età della persona che compie gli anni.

Può essere ritagliato dal cartone e posizionato sul muro, oppure ordinato come figura tridimensionale. Tuttavia, sarà possibile limitarsi alla corrispondente candela sulla torta, se si prevede di posizionare la barretta di cioccolato nella cornice. Un'opzione popolare è sotto forma di un palloncino di alluminio gonfiato con elio, così come una figura artigianale in legno.

Sarebbe una buona idea realizzare con le tue mani una grande cornice per foto in cartone spesso o gommapiuma, decorata con figure voluminose, lettere, scintillii e altri dettagli. Gli ospiti potranno prenderla in braccio e, guardando attraverso il foro, ottenere ottimi scatti congiunti.

Un'alternativa può essere una cornice già pronta.

La tantamaresca attira sempre l'attenzione: un supporto speciale con un motivo a trama e fessure per il viso, e talvolta braccia e gambe. Sarebbe meglio ordinare una tale immagine con i personaggi dei tuoi bambini preferiti. Sarà interessante guardare nella cornice di una lavagna, sulla quale i disegni e le iscrizioni possono essere modificati durante il giorno, ad esempio "firmando" coloro che scattano foto o lasciando congratulazioni individuali all'uomo del compleanno.

Ghirlande, ventagli, nastri e fiocchi, pompon e fiori artificiali sono adatti anche per la decorazione festiva.Tutto questo arredamento, tra l'altro, è abbastanza facile da fare da solo. Per esempio, una ghirlanda per un ragazzo è facile da realizzare sotto forma di bandiere di carta colorata, automobili e aeroplani, cerchi di carta ondulata o immagini di personaggi dei cartoni animati. Lo sfondo dovrebbe essere sicuramente decorato con una frase tematica, un'iscrizione con il nome della persona che compie il compleanno o le sue fotografie più simboliche. In linea di principio, i materiali più inaspettati si trovano nella zona degli ospiti: pelliccia, tessuto, pizzo, carta ondulata, lamina, filo multicolore e numerosi doni della natura.

Quando ti prepari per le vacanze da solo, ti torneranno utili cartelli banner, ardesie, schermi, archi e candele. Se la vacanza dura fino al tramonto, non dobbiamo dimenticare l'illuminazione a LED o una ghirlanda luminosa. Spesso la zona fotografica risulta essere un tutt'uno con una barretta di cioccolato, cioè un tavolo con i dolci.

In questo caso, è importante scegliere una tovaglia e piatti in tonalità armoniose, oltre a occuparsi dell'arredamento tematico e di un trattamento decorato originale.

Idee interessanti

Le zone fotografiche a tema per un bambino di 1 anno sono particolarmente chic.

  • Ad esempio, puoi organizzare una vacanza al mare a casa. Sullo sfondo del cielo azzurro con nuvole e mare, c'è una nave o una barca fatta in casa con una vela. Se lo si desidera, parte del pavimento è persino ricoperta di sabbia. Come decorazione, vengono utilizzate conchiglie, una rete su cui sono fissate fotografie di famiglia, stelle marine, un volante, barili, un salvagente e altri accessori.
  • Se il primo compleanno di tuo figlio si tiene all'aperto, quindi l'oggetto chiave dell'area da fotografare può essere un palloncino fatto in casa da un cesto in cui verrà piantato il bambino, e bracciate di palloncini ad elio o una capanna fatta di rami di vimini.
  • La vacanza tematica per un piccolo gentiluomo sembra interessante. Un supporto laconico o uno stendardo con un'iscrizione è decorato con palline di colori nero, bianco e rosso, e accanto ad esso c'è una barretta di cioccolato, la cui tovaglia è decorata "come uno smoking".
  • È molto facile creare una zona fotografica per una persona di compleanno invernale. Dovrai stendere un soffice tappeto bianco sul pavimento, mettere accanto un albero di Natale decorato e posizionare diversi elementi decorativi, ad esempio slitte di vimini, sci, orologi a cucù o regali incartati.
  • In estate, il wigwam sarà spettacolare, che potrà poi rimanere nell'appartamento come soggetto per i giochi dei bambini. La struttura si acquista in negozio o si costruisce autonomamente da supporti della misura richiesta, coperte e tessuto. In questo caso, agli ospiti che scattano foto dovrebbero essere offerte piume, fasce luminose, pistole e un arco indiano con frecce.
  • È abbastanza semplice eseguire una zona nel tema di un cartone animato per bambini: "The Lion King", "Topolino", "The Boss Baby Sucker", sarà sufficiente ordinare tutto l'armamentario con le facce dei personaggi.
  • Puoi anche posizionare una recinzione tematica nella cornice., assemblato da recinzione di canniccio o assi di legno, accanto al quale saranno posizionati gli attributi corrispondenti: cesti con fiori, scatole con frutta e verdura, una bici retrò, una scala fatta in casa o un pagliaio.

Suggerimenti per l'organizzazione

Poiché la zona fotografica è realizzata per adulti per 1 anno in più, non è affatto necessario crearla in uno stile volutamente infantile. Certo, il bambino dovrebbe essere interessato a esserci, perché altrimenti non ci saranno fotografie, ma l'attenzione di un uomo così giovane di compleanno sarà in grado di attirare anche palle o ghirlande di sfumature calme.

Quando si organizza uno stand in un appartamento, è importante assicurarsi che davanti allo stesso rimangano circa 2 metri di spazio libero, permettendogli di accogliere tutti gli ospiti e scattare foto di alta qualità.

Nell'area dei bambini, non dovrebbero essere utilizzate parti troppo piccole che il bambino può ingoiare, nonché oggetti grandi e luminosi che stimolano la psiche. I fiori freschi dovrebbero essere sicuri e ipoallergenici e si consiglia di rimuovere del tutto le rose con le spine.

Gli esperti raccomandano di abbandonare una varietà di colori e di limitarsi a una tavolozza pastello.

In generale, è consuetudine che un giovane gentiluomo organizzi una vacanza in diverse tonalità di blu e azzurro, diluito con bianco e giallo, sebbene, ovviamente, non ci siano requisiti rigorosi per i colori.

Un altro punto importante è usare solo elio o palloncini non troppo gonfiati, che non scoppieranno nel momento più inaspettato e non spaventeranno l'uomo del compleanno.

Puoi posizionare la zona foto sia all'aperto che al chiuso. Nel primo caso, sarà sufficiente trovare un posto bellissimo, ma nel secondo - assistere alla buona luce del giorno o alla luce artificiale. L'opzione più semplice e veloce richiederà l'organizzazione di una parete fotografica o l'utilizzo di una grande cornice per foto, fissata su un supporto o sospesa al soffitto, che può essere utilizzata da almeno tre persone contemporaneamente.

Anche un'opzione più complessa è organizzata in modo indipendente: un angolo fotografico. Spesso vi sono collocate poltrone, cuscini e pouf, quindi allo stesso tempo funge da area ricreativa. È abbastanza comune usare un press-wall: uno striscione che viene tirato su una cornice e su cui sono scritti il ​​nome o le iniziali della persona che compie il compleanno. Infine, puoi persino installare una cabina fotografica: una zona fotografica chiusa, ideale per una persona timida di compleanno.

Bellissimi esempi

Una zona fotografica con orsacchiotti, decorata nei toni del blu-argento, sembrerà molto carina. Lo sfondo è rappresentato da uno striscione con l'immagine di un orso e la scritta "marchio di 1 anno", circondato da un lussuoso arco di palline grigie, blu, bianche e argentate. Sul lato destro della fotozona c'è un enorme orsetto morbido che tiene nella sua zampa un altro fascio di palline bianche. Nel mezzo c'è un numero volumetrico "1", oltre a un supporto arrotondato bianco con stelle d'argento, sul quale puoi mettere accessori per fotografie, mettere una torta o persino mettere un bambino.

In un'altra zona fotografica, realizzata nei toni del blu, lo striscione è decorato con motivi con macchine da scrivere, così come la scritta "Yaroslavchik ha 1 anno". Parte dello sfondo è decorata con palline multicolori di sfumature armoniosamente combinate che formano un semiarco. Al centro dello spazio per l'eroe dell'occasione c'è un trono di cartone bianco con un morbido cuscino. Anche nella zona foto c'è un numero volumetrico blu "1" e un palloncino con un cesto di vimini e una bracciata di palloncini in alto.

A proposito, puoi fare a meno di un banner. In questo caso, lo sfondo della zona fotografica è costituito da tavole imbiancate, decorate con un'iscrizione volumetrica e nuvole. Durante la sessione fotografica, la cornice includerà palloncini ad elio, scatole con regali, un numero "1" retroilluminato e un tavolo con un cartello che annuncia l'età del festeggiato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa