Fotozona

Photozone alla laurea

Photozone alla laurea
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Sfumature a scelta
  4. Dove metterlo?
  5. Bellissimi esempi

Le graduazioni moderne differiscono nella loro portata dalle modeste vacanze del passato. Ora i genitori stanno cercando di pensare a tutto al massimo e fornire non solo intrattenimento, ma anche un aspetto estetico. Per ottenere un numero sufficiente di belle fotografie da diverse angolazioni, è consuetudine installare zone fotografiche. Risolvono la maggior parte dei compiti associati all'ottenimento di bellissime foto memorabili. Se la zona è decorata in modo univoco, le immagini saranno davvero memorabili. Qualcuno decide di ordinare le zone fotografiche da specialisti, qualcuno lo elabora da solo. Non è solo una questione di finanze, ma anche di gusto e di percezione estetica. Qualunque opzione tu scelga, devi prima studiare tutti i tipi attuali di zone fotografiche.

Panoramica delle specie

La zona della foto di laurea viene spesso eseguita a mano. E non sempre tali composizioni sono interpretate da un'idea e un'esecuzione professionali. Ma ci sono delle condizioni che devono essere soddisfatte se si decide di intraprendere questa strada:

  • gusto impeccabile dell'esecutore o degli artisti;

  • rispetto del tema della vacanza;

  • una scelta competente del colore che si abbinerà bene al design generale dell'evento;

  • responsabilità del responsabile della registrazione, capacità di portare a termine le cose;

  • conoscenza delle basi della creazione di una zona fotografica, in modo che sia forte e completamente sicura;

  • disponibilità di assistenti di esecuzione.

Puoi rendere il design bello e armonioso se hai un piano d'azione chiaro. Sebbene sembrino ovvi, vale la pena procedere per gradi:

  • l'idea generale è prima pensata;

  • l'arredamento appropriato è selezionato nello spazio Internet;

  • viene redatta una lista della spesa;

  • vengono acquistati oggetti, oggetti di scena vari, palline, materiali: le decorazioni possono essere completamente diverse;

  • la consegna viene effettuata se necessario.

La cosa principale è fare tutto in anticipo, poiché sarà più costoso organizzare una zona fotografica per i laureati prima della vacanza stessa. Il design dell'area per la foto difficilmente può essere limitato da una sorta di struttura, puoi mostrare la tua immaginazione. Tuttavia, è importante mantenere l'idea generale della vacanza, per creare uno spazio armonioso. Una scuola o un asilo nido è un compito piuttosto suggestivo, può essere realizzato attraverso i seguenti tipi di arredamento.

  • Realizzato in carta e cartone. Ci sono un numero enorme di opzioni per il design moderno da questi materiali. Una parte ondulata rotonda piatta è la base della composizione. I cerchi a forma di ventaglio possono essere acquistati già pronti, ordinati, realizzati da soli. I colori e le dimensioni sono variabili, sembra piuttosto impressionante ed elegante, di solito i bambini sono contenti di tutto ciò che è luminoso.

Puoi disporre i cerchi piatti in modo casuale, in determinate aree, per coprire l'intero sfondo. È meglio usare una combinazione di colori già pronta, prendendo come base qualsiasi decorazione su Internet.

  • Dai fili. Ghirlande di questo tipo sono ancora più economiche, è sufficiente acquistare fili già pronti e aggiungere decorazioni. Le ghirlande con stelle, paillettes e varie forme geometriche sembrano molto impressionanti. I fili sono appesi sulla superficie dello sfondo e i lati possono essere integrati con altri decori. Gli elementi possono essere grandi o piccoli, la lunghezza dei fili e il loro numero, così come la combinazione di colori, variano.

Con lo stesso principio, puoi realizzare una decorazione dalla pioggia in uno stile più glamour.

  • Da palloncini. Prima di tutto, ci sono due opzioni per i palloncini: con e senza elio. Questi ultimi hanno un bell'aspetto sotto forma di ghirlande, installazioni. È sufficiente avere una griglia, a cui sono attaccate delle semplici palline, per ottenere un design molto efficace. Vale la pena coprire più area con loro per aumentare l'espressività dello spazio. La seconda opzione sono i palloncini di elio, che puoi riempire da solo se hai un dispositivo o un ordine appropriato. Il modo più semplice è ordinare diverse fontane, colonne, mazzi di fiori già pronti e installarli sullo sfondo. La combinazione di elementi laminati, opachi e trasparenti sembra complicata e impressionante.

La loro altezza non deve superare i 2 metri, altrimenti la foto non sarà organica.

  • Con le stelle. Un'idea molto creativa, che può essere chiamata "Star Prom", per questo nella zona della foto vengono posizionate figure di diverse dimensioni. Questa è una versione tridimensionale, le stelle possono essere attaccate, appese, posizionate, ma in modo che siano tutte nella cornice. Le stelle possono essere acquistate nel negozio o ordinate, quest'ultima opzione è più economica. Le figure con slot in cui è possibile posizionare i LED alimentati a batteria sembrano espressive. Un'esperienza straordinaria e splendide foto sono garantite.
  • Di fiori. Certo, ordinare fiori freschi per la laurea non è una soluzione molto pratica e quelli artificiali non sempre hanno successo. I fiori di carta realizzati in plastica, invece, sono un'idea geniale. Questo tipo di arredamento è costoso, poiché è piuttosto difficile creare tali elementi. Ma il risultato è letteralmente sorprendente. Fiori ingombranti, foglie, piante tropicali possono essere realizzati indipendentemente studiando le master class appropriate.

Ma non vale la pena affrontarlo se non sei sicuro del risultato. Ci sono opzioni di ritaglio semilavorato, quindi possono essere prese in considerazione.

  • Con i libri. Un'idea molto organica e, soprattutto, atmosferica che sarà appropriata per i laureati di qualsiasi età. Per i bambini, puoi pensare a qualcosa di luminoso in cartone colorato. I collage artistici di questo tipo sono un'idea piuttosto interessante. Lo stile di Harry Potter è spesso completato anche da decorazioni di libri, veri o falsi.

Dimensioni (modifica)

La dimensione della zona foto può variare, ma i parametri ottimali sono 3 per 2 metri.Non dovresti adattarti alla foto generale, perché se metti l'intera classe o l'intero gruppo, l'arredamento sarà comunque coperto dai bambini. Pertanto, vale la pena considerare una dimensione più pratica.

Idealmente, quando ci sono da una a tre persone nella foto, questo è sufficiente per catturare il laureato con un genitore, un insegnante, un amico o un fidanzato/fidanzata.

La struttura del tubo, che costituisce la base della zona, viene acquistata in negozi specializzati. Può essere in metallo o in legno. La cosa principale è che l'area per la foto è molto stabile, altrimenti la solennità del momento potrebbe essere rovinata.

Sfumature a scelta

Indipendentemente dal fatto che per una foto sia pianificato un budget o un'area costosa, è importante che le idee siano moderne, originali, armoniose con le circostanze. Un'area semplice si adatterà facilmente a una celebrazione modesta, mentre una palla sontuosa dovrebbe essere completata da decorazioni appropriate. Uno dei criteri più importanti nella scelta di un'idea è il limite di età per i laureati.

Per i gradi 9 e 11

I diplomati adulti che salutano la scuola sono una categoria speciale, puoi decorare la loro serata in diversi modi. Certo, il modo più semplice è affittare una struttura, tanto più che durante il periodo della laurea questo prodotto viene proposto in una vasta gamma. Molto spesso, tali opzioni sono universali, ma impersonali: uno striscione con la scritta "Laurea di quest'anno" o parole di addio alla scuola. A volte le aree sono completate da decorazioni minori.

Se decidi di affittare una zona, assicurati che il prezzo includa tutti i servizi, compresa la consegna, il montaggio, l'installazione.

La seconda opzione è una zona fotografica personalizzata e puoi trovare varianti molto economiche. Ma in questo caso, devi ancora riflettere sull'idea. Non dimenticare le condizioni in cui si troverà l'arredamento per la foto, ci sono molte opzioni e tutte hanno le loro caratteristiche. E anche un'illuminazione competente è importante. I banner sono popolari, ma non sono l'unica opzione utilizzata la sera del ballo di fine anno. Puoi decorare l'area della foto come segue.

  • Con enormi numeri, lettere - quando viene effettivamente presentato il numero corrispondente all'anno di laurea. Questo può essere fatto in diversi modi: le opzioni volumetriche di polistirolo sono decorate tenendo conto dello stile generale. L'altezza deve essere superiore a un metro, altrimenti non funzionerà per creare l'impressione desiderata. Ma lo sfondo per una tale zona non è richiesto, la scuola stessa può agire in questa veste.

  • Con paillettes. Uno sfondo di elementi brillanti è un'ottima idea non solo per la festa di Capodanno. Se stai pianificando una serata nello stile di Hollywood, gli Oscar, questa opzione può essere considerata la più riuscita. Queste zone fotografiche scintillanti sono le più facili da affittare in quanto sono versatili.

Rinuncia all'idea di mettere tutto in una composizione in una volta. Questo è il problema più grande per i decoratori non professionisti. Palline, fiori, glitter, polistirolo in un unico insieme sembrano selvaggi e insipidi. Attenersi sempre alla regola: più semplice e meno è meglio che pretenzioso e ridicolo. Oltre alle opzioni di design tradizionali, puoi anche prendere in considerazione idee non banali per le zone fotografiche:

  • con superficie rivestita - non uno striscione che imita una lavagna e iscrizioni in gesso, ma un vero sfondo su cui puoi scrivere congratulazioni e frasi memorabili, date in gesso;

  • sotto forma di libro - variazione volumetrica, dove è possibile cambiare pagina con testo;
  • mosaico - è un layout enorme che combina molte fotografie su cui i partecipanti all'evento possono trovare la loro immagine;
  • palloni fotografici - una grande palla trasparente con all'interno uno striscione e una massa di piccoli coriandoli, su cui si trovano le iscrizioni dell'anno di emissione, il nome della città, le immagini, è possibile salire all'interno e scattare una foto;
  • Opzione LED, composto da tre schermi, sui quali c'è sempre una sequenza video, è una scelta lussuosa per la registrazione negli account;
  • filatore selfie - una piattaforma su cui si alzano coloro che desiderano e una fotocamera con una lampada per selfie vola e scatta foto, il video si rivela straordinariamente efficace;
  • specchio selfie - in una tale zona fotografica, puoi vedere te stesso, regolare il tuo vestito e non solo scattare una foto, ma anche fare un selfie.

Per il grado 4

La zona fotografica di laurea nella scuola primaria è spesso allestita proprio sul palco in cui si svolge l'azione e, dopo l'evento, una sessione fotografica. La laurea per bambini non richiede tali difficoltà e costi da adulto, l'importante è che tutto sia armonioso, non goffo. Le seguenti opzioni sono perfette per questo:

  • decorazioni da palline - ghirlande, mazzi di fiori, composizioni di un piano diverso;

  • la decorazione della carta è adatta per gli appassionati di dettagli ecologici: puoi creare palline a forma di nido d'ape, fisarmonica, lanterne, stelle, pennelli, quasi tutte le forme;
  • anche le lettere e i numeri sono importanti da usare: possono essere fatti di cartone, l'altezza ottimale è superiore a 1 metro, le figure bianche stanno benissimo con i bambini solitamente vestiti con colori vivaci.

È possibile utilizzare anche le idee offerte per decorare un ballo di fine anno per adulti.

Ma c'è una sfumatura importante: nella scuola elementare ha luogo un addio all'infanzia e la zona fotografica e l'arredamento generale dovrebbero riflettere questo stato d'animo. Prenditi il ​​tuo tempo con i filatori di Hollywood o selfie, ogni cosa ha il suo tempo.

Per l'asilo

Qui puoi applicare molti di quanto sopra, ma ci sono una serie di idee che sono state inventate appositamente per tali celebrazioni:

  • fiori di carta sulle gambe: dovrebbero essere alti, con l'altezza di una persona, sembrano belli e luminosi;

  • fiori dimensionali sul muro - in forma di carta, questi fiori sembrano molto espressivi, impressionanti, piacciono ai bambini;

  • l'arredamento con palloncini è una soluzione universale, ma i bambini in età prescolare sono particolarmente predisposti ai palloncini e a una varietà di composizioni da loro;

  • le figure delle palle sono un altro modo semplice per rendere la zona fotografica luminosa e attraente per i bambini, le foto su uno sfondo del genere risultano molto eleganti e originali;

  • gli archi fatti di palloncini sono una soluzione molto elegante che completerà la scena della sala dell'asilo e si adatterà perfettamente al ruolo di una zona fotografica;

  • le ghirlande di carta sono un metodo molto economico ed elementare per decorare una zona fotografica, puoi usarle per decorare l'intera stanza;

  • fan: elementi leggeri e facili da montare che aumenteranno l'atmosfera festosa per gli ospiti e i partecipanti alla vacanza; nastro biadesivo e uno sfondo sono sufficienti per creare una zona fotografica;

  • pennelli di carta: la bellezza multicolore in questo disegno attira molto l'attenzione, puoi organizzare efficacemente la transizione del colore dalla luce allo scuro, creando una composizione sfumata, un arcobaleno è eccellente;

  • pompon di carta: sono creati semplicemente, ma sembrano molto impressionanti, per loro puoi prendere carta ondulata, silenzio, tovaglioli, sono anche venduti già pronti;

  • fisarmoniche: tali palline hanno una superficie a coste, viene creato uno spettacolare insieme di luci e ombre, sembrano incredibili nella foto;

  • favi - un altro tipo di palline per l'arredamento, che sono fatte di silenzio, si rivelano leggere, ma espressive, voluminose.

Decorare un ballo di fine anno di qualsiasi livello risolverà la maggior parte dei problemi. Ma se non c'è budget per questo, è del tutto possibile farlo da solo, l'importante è avere immaginazione, gusto e desiderio.

Dove metterlo?

È importante non solo decorare magnificamente la zona fotografica nello stile generale e nell'atmosfera della vacanza, ma anche organizzarla correttamente. Ci sono diverse opzioni popolari con i propri meriti e demeriti.

  • Strada. La scelta migliore se si prevede un bel tempo calmo. Tieni presente che il sole splendente creerà un problema con luci e ombre sul viso, è importante scegliere un luogo in cui la luce cadrà correttamente. L'illuminazione naturale è l'ideale se non c'è un fotografo professionista e scatterà solo con gli smartphone. È importante determinare dove sarà il sole durante la celebrazione e posizionare l'area in modo che i raggi non provengano da dietro la schiena di coloro che vengono fotografati. Un altro momento determinante è la stabilità della composizione stessa, altrimenti il ​​vento può rovinare tutto in un attimo. È ottimale fissare la zona posizionandola ad esempio contro un muro.

  • Nella hall. In un club, ristorante o bar c'è quasi sempre un foyer, dove un'area fotografica è perfettamente posizionata. La cosiddetta zona "welcom" è protetta dalla retroilluminazione o dal vento, ma è necessario pensare a un'illuminazione aggiuntiva affinché gli scatti siano di alta qualità.
  • Sul palco. Se l'evento si svolge in una sala con un palco, puoi posizionare un'area fotografica su di essa. Questa è l'opzione più economica, sia per decorare la sala durante la celebrazione, sia per scattare splendide foto alla fine della festa.

Bellissimi esempi

Il modo più semplice e versatile per creare un'area fotografica è utilizzare ghirlande di palline ordinarie. La cosa principale è scegliere i colori giusti.

Numeri, lettere e decorazioni per lo stile generale della vacanza sembrano sempre appropriati ed espressivi.

La combinazione di fiori, nastri e cerchi di carta ondulata può essere realizzata a mano. Sembra piuttosto accattivante.

Se il budget lo consente e c'è un desiderio, puoi combinare diverse idee di arredamento in un'unica composizione. La cosa principale è che sembrano organici e formano un unico insieme.

Le idee per i bambini adulti dovrebbero essere più eleganti e concise. La diversità multicolore, appropriata per i bambini in età prescolare, causerà confusione tra gli adolescenti.

Ghirlande di palloncini, composizioni con elio sono una grande soluzione classica.

Le stelle sono un dettaglio reale di un ballo di fine anno in uno stile diverso. Una composizione molto efficace ed espressiva, sullo sfondo della quale si otterranno splendide foto.

Quando si sceglie un colore, concentrarsi sempre sul design dell'intera sala, sulle sue tonalità principali e sul tema della vacanza.

Lo stile da Oscar e i tappeti rossi sono un'idea molto popolare per un ballo di fine anno per adulti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa