Scooter elettrico

Scooter elettrici Halten: descrizione dei modelli e istruzioni per l'uso

Scooter elettrici Halten: descrizione dei modelli e istruzioni per l'uso
Contenuto
  1. La scaletta
  2. Scelta
  3. Come usare

Gli scooter elettrici sono diventati un mezzo di trasporto comune per gli utenti russi. Ma anche sullo sfondo generale, i modelli di Halten si distinguono favorevolmente rispetto ai prodotti della concorrenza. Vediamo cos'è questa tecnica, per quale motivo viene particolarmente individuata.

La scaletta

È opportuno iniziare una recensione dei dispositivi di questo marchio dal modello Lite. La potenza dello scooter è di 350 watt, può percorrere 25 km in 1 ora con una singola carica. Tuttavia, successivamente il dispositivo dovrà essere inviato per la ricarica. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 6,4 Ah. È valutato per 36V e può essere temporaneamente rimosso.

Il peso totale del modello Lite raggiunge i 12,5 kg. Lo scooter girerà su ruote con un diametro di 10 pollici. Il carico massimo durante la guida può raggiungere i 120 kg, il che rende possibile considerare il modello come uno scooter elettrico per adulti. È curioso che vengano messi tre freni contemporaneamente:

  • anteriore con modalità di recupero;
  • tipo di disco posteriore;
  • tipo di piede posteriore.

Emozioni piacevoli possono essere consegnate e modello RS-01. Questo dispositivo raggiunge una potenza di 0,5 kW e la sua batteria assorbe 15 amperora di elettricità. La velocità può raggiungere i 35-40 km/h, a seconda della complessità della strada da superare. La tensione di esercizio è di 48 V. Il peso totale del dispositivo è di 16 kg.

Percorre 35 km con una carica. La dimensione della ruota è di 8 pollici e sono necessarie dalle 5 alle 7 ore per ricaricare la batteria da zero. Massa di carico massima - 120 kg. Una volta imballato, questo scooter misura 113x24x43,5 cm.

La fornitura comprende:

  • multi attrezzo;
  • caricabatterie;
  • istruzioni per l'uso;
  • tagliando di servizio di garanzia.

I freni dell'RS-01 sono freni a disco meccanici, situati nella parte posteriore. Il telaio è in acciaio e alluminio. La garanzia del marchio è data per 3 anni. Gli utenti possono utilizzare il pannello a cristalli liquidi per il controllo. Il braccio frenante con un diametro di 2,2 cm è realizzato con un servoazionamento.

Il produttore dichiara che tutte le parti sintetiche del dispositivo sono realizzate in plastica extra resistente ed ecologica. Il peso dello scooter insieme all'imballaggio è di 19 kg. Dopo il layout, le sue dimensioni saranno 110x15,5x115 cm. Quando lo scooter è piegato, occupa 113x15,5x40 cm.

Il prossimo modello richiesto è l'RS-02... Questo scooter elettrico è già progettato per una potenza di 1,2 kW e la sua batteria può fornire 24 ampere di corrente. Il dispositivo può percorrere 60 km con una carica completa della batteria. Allo stesso tempo, svilupperà una velocità fino a 50 km / h. Come per il modello precedente, la segnalazione è fornita da un faro a LED.

Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • peso netto 27 kg;
  • sezione delle ruote 10 pollici;
  • tempo di ricarica da 240 a 300 minuti;
  • peso di carico fino a 150 kg;
  • formato imballo 127,3x27,3x51,5 cm;
  • tutte le impostazioni vengono impostate immediatamente durante il processo di creazione dei gioielli.

Anche il modello RS-03 merita attenzione. Questa tecnica è progettata per una potenza di 2,4 kW e la sua batteria eroga una corrente di 24 ampere-ora. La distanza massima di percorrenza è di 60 km, mentre lo scooter può raggiungere velocità fino a 65 km/h. Il peso totale del veicolo è di 36 kg e il diametro delle sue ruote è di 11 pollici. Ci vorranno 8-10 ore per caricare la batteria, il carico totale sullo scooter può essere di 150 kg.

Entrambi i freni (anteriore e posteriore) sono freni a disco idraulici. Il telaio dello scooter è in alluminio. La personalizzazione completa viene eseguita in fabbrica. Il braccio frenante è realizzato secondo lo schema servofreno. Il suo diametro è di 2,2 cm.

Scelta

Quando si tratta di trovare uno scooter elettrico Halten, va prestata la massima attenzione agli ammortizzatori utilizzati. Dopotutto, è da loro che alla fine dipende il comfort di marcia. E in un certo senso, la sua sicurezza - dopotutto, quando il trasporto "salta" costantemente su qualsiasi buca, su qualsiasi dosso, è facile distrarsi dalla direzione e commettere un errore. Il prossimo parametro importante è la dimensione delle ruote. Più sono grandi, più gravi ostacoli possono essere superati sulla strada.

Per le persone normali che non si cimentano in corse e viaggi estremi nella natura, saranno sufficienti ruote con un diametro di 10 pollici. È inoltre necessario prestare attenzione alla maniglia per il trasporto. In sua assenza, la vita del proprietario dello scooter diventerà un po' più complicata.

Per la massima comodità, è preferibile la versione seduta. È inoltre necessario verificare che il gradino di parcheggio non interferisca con il movimento, ma allo stesso tempo aiuti nel parcheggio dello scooter.

Il telaio in acciaio è abbastanza robusto e può sopportare carichi molto pesanti. Ma se la massa del dispositivo è fondamentale, è necessario scegliere le modifiche dall'alluminio. Questa circostanza è particolarmente importante quando si utilizza la tecnologia da adolescenti e bambini. E inoltre è necessario prestare attenzione alla capacità della batteria, alla velocità massima e alla riserva di carica (questi indicatori sono ovviamente interconnessi). Infine, vale la pena valutare sia le qualità esterne dello scooter sia la sua comodità per se stessi. Sarà molto buono se il venditore ti consente di fare un paio di giri.

Come usare

Come con qualsiasi tecnica, le istruzioni dovrebbero essere lette attentamente. Una volta che la batteria è completamente carica, puoi immediatamente metterti in viaggio. Durante la guida, è necessario tenere saldamente il volante con entrambe le mani. Mettono un piede sullo scooter elettrico e l'altro fa diversi sussulti per accelerare. Per frenare, premere su una leva speciale.

Diamo un'occhiata alle istruzioni per l'uso utilizzando il modello Halten RS-03 come esempio. In altri casi, se differisce, è insignificante. Le istruzioni ufficiali del produttore affermano che l'autonomia dichiarata con una singola carica della batteria viene raggiunta solo quando lo scooter è caricato con non più di 70 kg.Un'altra condizione è una strada sufficientemente pianeggiante e ben attrezzata. La terza condizione è che la velocità non sia superiore al livello medio. Alla massima accelerazione, la corsa risulterà un po' meno, soprattutto se il pilota è piuttosto pesante.

Piega lo scooter elettrico in questo modo:

  • ripiegare il fermo;
  • estrarlo con cautela;
  • in una posizione completamente estesa, attaccare il fermo alla vite estrema;
  • premere il pulsante di blocco (contemporaneamente tirando verso il basso il piantone dello sterzo);
  • somma questa colonna.

Per la disposizione:

  • scartare il fermo;
  • sollevarlo e fissarlo alla vite estrema;
  • premere il pulsante di blocco con la mano;
  • alzare il piantone dello sterzo, in attesa di un clic.

È possibile accendere o spegnere l'unità premendo il pulsante ON/OFF. Importante: questo pulsante deve essere tenuto premuto da 3 a 5 secondi. Premendo il grilletto dell'acceleratore si accelera e rilasciandolo si rallenta lo scooter. È categoricamente impossibile accelerare oltre misura, perché minaccia un'emergenza. Il pulsante MODE aiuta a regolare la velocità di marcia.

Con il suo aiuto, viene impostata una delle tre modalità (in ordine di velocità crescente):

  • SLO;
  • MEDIA;
  • FAS.

Prima di ogni uscita è necessario controllare attentamente le prestazioni dello scooter. Dovrebbe essere ispezionato dopo il viaggio. È particolarmente importante controllare quando lo scooter elettrico è caduto, si è ribaltato, ha urtato o è caduto in una pozzanghera durante la guida.

Ispezionare non solo le gomme, ma tutti gli elementi di fissaggio. Controllano anche la carica della batteria, il fissaggio dell'asta dello sterzo e il serraggio dei bulloni.

Per imparare a cavalcare, si consiglia di scegliere lotti liberi con una superficie piana. Inoltre, sono adatti percorsi del parco, parcheggi e cortili lastricati raramente visitati.

È consentito guidare uno scooter elettrico sotto la pioggia solo se consentito dalle istruzioni del produttore. Ma anche se esiste un tale permesso, è estremamente importante evitare pozzanghere profonde.

Per una panoramica dell'Halten rs-03 2400w, uno scooter elettrico a trazione integrale molto potente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa