Equipaggiamento per sciatori

Borse per scarponi da sci

Borse per scarponi da sci
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Quali sono?
  3. Migliori marche
  4. Criteri di scelta

Se stai andando a sciare, dovresti portare con te la borsa per gli scarponi da sci in anticipo. Questo prodotto non è un'attrezzatura sportiva obbligatoria, ma allo stesso tempo offre il trasporto più comodo di scarpe pesanti e massicce. Oggi parleremo delle caratteristiche di queste borse.

Caratteristiche e scopo

Le borse di questo tipo sono generalmente semirigide. Sono realizzati con robusti telai che fungono da base. A volte nella fabbricazione vengono utilizzati anche speciali telai tubolari o schermi di plastica di varie forme.

Le borse per scarponi da sci sono in grado di mantenere la loro forma originale il più a lungo possibile. Questi prodotti per il trasporto sono spesso usati per qualcosa di più delle semplici scarpe.

Possono anche avere scomparti separati per guanti, visiera e casco.

Quali sono?

Le borse per scarponi da sci possono essere realizzate in vari modelli. I modelli-zaini capienti del tipo universale sono molto richiesti. Di norma, è possibile riporre altri oggetti, incluso un casco protettivo.

Spesso universale le varietà hanno la forma di un prisma a quattro o tre lati. Una tracolla robusta e larga è cucita su un lato ed è spesso integrata con piccoli fori di ventilazione.

E ci sono anche semplici casi piatti... In questo caso, gli scarponi da sci sono impilati con la lettera "G". Alcuni di questi modelli hanno anche diversi scomparti aggiuntivi per vari accessori.

a forma di L le borse possono ospitare solo scarpe, poiché la presenza di almeno un piccolo accessorio in più può causare disagio a una persona durante il trasporto. Ci sono anche pezzi separati appositamente progettati per gli stivali da corsa. Hanno una forma non standard che ricorda un triangolo, che consente di posizionare gli stivali nel modo più comodo e compatto possibile.

Oggi si producono anche modello su ruote. Sono considerati i più comodi, dal momento che una persona non deve portare uno zaino piuttosto pesante o una borsa di scarpe. Questa opzione di scarpone da sci può essere dotata di un gran numero di scomparti aggiuntivi per altri oggetti.

Migliori marche

Successivamente, daremo un'occhiata ad alcuni dei singoli marchi specializzati nella realizzazione di queste borse da sci.

  • Fischer. Questa azienda manifatturiera produce sia borse che zaini. Tutti sono spesso dotati di un gran numero di vari scomparti aggiuntivi di diverse dimensioni. I modelli sono realizzati solo con materiali durevoli e resistenti all'usura, non saranno influenzati negativamente dall'umidità. Inoltre, i prodotti possono essere facilmente puliti se necessario. Tutti i campioni sono dotati di cerniere resistenti. Alcune unità sono dotate di cinghie rimovibili e maniglie per il trasporto.

  • Volkl. Questo marchio tedesco produce borse e zaini di qualità, che sono spesso realizzati in poliestere. Sono relativamente leggeri per un facile trasporto. I modelli sono altamente resistenti. Molti sono dotati di ampie tasche in neoprene. La maggior parte dei campioni ha un volume impressionante.
  • Capo. Questa azienda manifatturiera statunitense produce modelli migliorati di borse per il trasporto di queste scarpe da ginnastica. Alcuni esemplari sono addirittura dotati di riscaldamento. I prodotti dell'azienda sono dotati di scomparti aggiuntivi progettati per ospitare maschera protettiva, casco, guanti e borraccia. Questi campioni sono più adatti per gli atleti professionisti.
  • Salomone. Questa azienda francese produce e commercializza borse e zaini con compartimenti ventilati, scatole per guanti, maschere e casco. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di speciali pedane che consentono allo sciatore di cambiare rapidamente le scarpe in caso di necessità. E anche alcuni campioni hanno un piccolo rilascio di calore.
  • Dakine. Questo marchio realizza i suoi prodotti in poliestere resistente e durevole. Le borse di questo marchio sono dotate di spallacci resistenti e semplici maniglie per il trasporto che possono essere facilmente regolate se necessario. Quasi tutti i modelli hanno un design rigoroso e laconico. Questi prodotti per scarponi da sci hanno spesso un grande volume interno e un peso ridotto, che li rende facili da trasportare. I prodotti del marchio sono dotati di cerniere resistenti.

Criteri di scelta

Prima di acquistare una borsa o uno zaino per trasportare e riporre le scarpe da sci, dovresti prestare particolare attenzione a una serie di sfumature importanti. Quindi, assicurati di guardare la trama. I campioni di alta qualità hanno cuciture a cornice, in quanto consentono al prodotto di tornare facilmente e rapidamente alla sua forma originale dopo le deformazioni.

Inoltre, ricorda che è meglio selezionare articoli con accessori di alta qualità... Controllare in anticipo tutti gli elementi di fissaggio presenti sul prodotto. Dovrebbero essere stretti e facili da chiudere e aprire. Altrimenti, dovrai cambiarli presto.

E assicurati anche di guardare le dimensioni del modello... In questo caso, tutto dipenderà dalla misura delle tue scarpe da sci. Dovrebbe adattarsi completamente a una borsa o uno zaino e non appoggiarsi alle pareti, in modo da non causare disagio a una persona durante l'uso.

L'opzione più conveniente è considerata modelli dotati di diversi scomparti aggiuntivi. Ciò consente anche di riporre in modo compatto casco, maschera e altri accessori da sci.Vale la pena controllare il materiale con cui è realizzato il prodotto.

È meglio acquistare campioni realizzati con materiali resistenti all'usura che non saranno influenzati negativamente da umidità e sporco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa