Equipaggiamento per sciatori

Tutto sulle tute da sci

Tutto sulle tute da sci
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Sfumature a scelta
  5. Suggerimenti per la cura

Prima di andare in montagna con gli sci, è necessario preparare tutta l'attrezzatura. L'abbigliamento correttamente selezionato fornirà comfort e calore durante la guida, quindi si consiglia di prestare attenzione alle tute, che sono molto richieste. Tali prodotti hanno le loro caratteristiche e vantaggi, con cui dovresti familiarizzare in modo più dettagliato.

descrizione generale

La tuta da sci è un equipaggiamento importante per chiunque voglia sciare o fare snowboard. Naturalmente, questi vestiti hanno le loro caratteristiche distintive.

  • Il principale è il materiale. Per la cucitura viene utilizzata una membrana che ha un alto livello di permeabilità al vapore e un'eccellente resistenza all'umidità, che viene misurata da determinati parametri. Più attivo pattini, più alto dovrebbe essere l'indicatore. Poiché il lavaggio degli indumenti in membrana non dovrebbe essere frequente, viene utilizzato un tessuto antimacchia.
  • I produttori di tali prodotti prestano particolare attenzione al design, pertanto, i prodotti spesso sembrano eleganti e luminosi, ognuno può scegliere qualcosa in base alle proprie preferenze di gusto.
  • È impossibile non notare le peculiarità della cucitura di tali tute, sono accuratamente incollati alle cuciture, c'è un cappuccio regolabile, polsini con elastici e persino una gonna paraneve. L'abbigliamento dovrebbe essere laconico, affidabile e confortevole, non limitare i movimenti. Le giacche hanno anche fori di ventilazione sulle maniche, che consentono all'umidità di defluire, ma impediscono al vento di entrare.
  • E' richiesta la presenza di inserti luminosi nella tuta, questo è necessario affinché lo sciatore possa essere notato anche durante una bufera di neve, perché la sicurezza è fondamentale. Allo stesso tempo, sul mercato vengono presentate anche tute dai colori calmi con dettagli colorati.

I principianti e gli sciatori professionisti con gli snowboarder optano sempre per giacche con salopette, progettate con cura.

Vale la pena notare che con questi vestiti puoi andare non solo in montagna, ma anche durante un'escursione e durante una normale passeggiata in inverno, è universale.

Panoramica delle specie

L'attrezzatura sportiva per gli sport invernali è offerta in un'ampia varietà di opzioni. L'abbigliamento da sci alpino può essere suddiviso in diverse categorie in base a determinati parametri.

Su appuntamento

La tuta da gara è pensata per gli atleti attivi che si allenano molto e partecipano a varie competizioni. Per la produzione di tute, i produttori utilizzano un tessuto elastico, che è durevole e antivento, pur essendo in grado di rimuovere l'umidità, pur mantenendo un microclima ottimale.

Kit di lancio sono anche molto popolari, si distinguono per il loro taglio leggero, che consente loro di fornire la massima velocità in pista. Le tute sono dotate di elementi aggiuntivi per proteggere l'avambraccio, la parte inferiore delle gambe e la schiena. Tali modelli sono spesso utilizzati da ragazzi che studiano disciplina sportiva.

La tuta da jogging è abbastanza leggera, poiché non è molto isolata, ha una vestibilità ampia, è comoda per cavalcarla sulle piste per piacere. Lo stesso vale per a piedi attrezzature con elevata resistenza all'usura e isolamento affidabile, in modo da poter stare all'aperto per lungo tempo e sentirsi il più a proprio agio possibile. Maniche larghe, schiena allungata e pantaloni affusolati sono tipici per addestramento tute che non intralciano il movimento.

Per stile

Ci sono molte modifiche ai kit da sci sul mercato. I prodotti interi sono molto richiesti, vale a dire le tute, sono sia femminili che maschili, puoi trovare anche prodotti universali. Va notato che questa opzione è ideale anche per i bambini. L'attrezzatura è offerta per sciatori professionisti che sono attivamente coinvolti nel biathlon, ecc. Per quanto riguarda gli sciatori divisi, sono più adatti ai principianti, questa è una tuta composta da una giacca e una semi-tuta con cinghie regolabili.

Il set ha tutte le caratteristiche richieste per uno sport invernale.

Per materiale di fabbricazione

Per l'attrezzatura da cucito vengono utilizzati tre diversi tipi di membrana: vapore, idrofila e combinata. Quest'ultimo respinge l'umidità che entra dall'esterno e allo stesso tempo la rimuove dall'interno. I produttori possono utilizzare 3-6 strati della membrana, il che influisce sulle prestazioni del prodotto e sul suo costo. Prima viene lo strato esterno, poi la membrana, l'isolamento, il tessuto antisettico, il rivestimento e l'impregnazione. Tutto questo insieme dà un effetto sorprendente e l'opportunità di sentirsi al caldo e a proprio agio durante lo sci e lo snowboard attivi.

Marchi popolari

A causa dell'ampia varietà di produttori, ognuno ha l'opportunità di scegliere una tuta per requisiti e parametri personali, confrontando e analizzando le caratteristiche dei prodotti. Ognuno ha i suoi punti di riferimento, qualcuno sogna una tuta da sci brillante del marchio Decathlon, a qualcuno piacciono le classiche tute nere, qualcuno presta attenzione a quanto sia isolato il set, ma dovresti scegliere dalla valutazione dei migliori, perché questo è un investimento per molto tempo.

Uno dei marchi popolari è Reima, l'azienda produce tute con diversi livelli di isolamento. Il grande vantaggio è che c'è una gamma di prodotti per bambini che possono essere selezionati per ogni stagione. I prodotti sono contrassegnati da fiocchi di neve, che consentono di individuare il tipo di tempo per cui è progettata l'attrezzatura.La tuta con due fiocchi di neve ha un riscaldatore del peso di 180 g, è adatta per una passeggiata gelida, ma ci sono modelli più caldi in cui vengono utilizzati piumino e piume.

Per quanto riguarda l'impermeabilità, ci sono anche diversi gradi, un'icona a forma di goccia ti aiuterà a capire rapidamente le caratteristiche di un determinato prodotto. Pertanto, non dovresti aver paura che il bambino cada in una pozzanghera o cammini nella neve bagnata tutto il giorno, perché la tuta in tessuto impermeabile fornirà comfort e calore al bambino in un tale periodo dell'anno. I genitori sono attratti dalla proprietà repellente allo sporco del tessuto, che è importante.

Il materiale è il più resistente e durevole possibile, quindi durerà a lungo e anche quando il bambino cresce fuori dalla tuta, può essere trasmesso a qualcuno.

Di grande interesse sono anche le giacche con comodi cappucci e l'elegante pelliccia di Azimuth. I prodotti hanno polsini interni con fori per i pollici, tutti fissati con velcro e prevengono la dispersione di calore. Il produttore ha prestato particolare attenzione alle tasche, sono sopraelevate, quindi tutto sembra elegante e originale. Puoi posizionare il telefono o le chiavi all'interno e persino scaldarti le mani mentre ti rilassi. L'azienda offre tute da sci di qualità in diverse varianti sia per uomo che per donna. Sono in grado di mantenere un microclima anche a temperature di -35 gradi Celsius. Le giacche sono adatte per l'uso quotidiano e anche per l'arrampicata in montagna, quindi sono molto apprezzate dai consumatori.

Nella classifica dei migliori c'era l'azienda Bogner, che produce abbigliamento per veri appassionati di sci alpino. L'azienda seleziona i migliori materiali e accessori e utilizza anche moderne tecnologie per creare attrezzature di alta qualità, confortevoli ed eleganti. Allo stesso tempo, i costumi non pesano molto, quindi puoi camminarci tutto il giorno, eseguendo vari trucchi e sentirti il ​​più a tuo agio possibile.

Il produttore utilizza un isolamento sintetico, che riscalda non peggio del piumino, ma molto più leggero di esso. I modelli sono dotati di cappuccio regolabile, ventilazione in rete e toppe riflettenti. I capi hanno polsini aderenti, numerose tasche con zip e chiusura idrorepellente. Questo marchio è conosciuto in tutto il mondo per le sue attrezzature d'élite, così tanti atleti professionisti sono i suoi ambasciatori.

Ogni dettaglio dei prodotti è pensato, soddisfano pienamente i requisiti più severi.

Sfumature a scelta

Affinché un bavaglino possa funzionare a lungo e correttamente, è necessario selezionarlo correttamente, tenendo conto delle dimensioni, del materiale, degli accessori e di altre caratteristiche importanti. Ci sono diversi criteri che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

  • Per rendere il prodotto conveniente, devi decidere a chi è destinato - per un adolescente, ragazzo o ragazza, per un adulto.
  • La tuta deve essere realizzata in tessuto resistente, non puoi risparmiare su questo. Quando si tratta di guida amatoriale, puoi prendere in considerazione modelli economici dei principali produttori che garantiscono qualità e affidabilità. L'abbigliamento di marca per gli sciatori deve essere a tenuta di umidità e deve proteggere dai forti venti, che si trovano spesso sulle vette delle montagne.
  • Il primo passo è decidere la taglia. Gli abiti sono composti da giacca e pantaloni, ma le tute sono le più richieste. Puoi prendere le misure: larghezza delle spalle, torace, lunghezza della schiena, maniche, ecc.
  • Non dobbiamo dimenticare che sotto l'abito ci saranno anche altri vestiti, ad esempio, biancheria intima termica o una giacca in pile, quindi dovrebbe esserci un margine in modo che durante lo sci i movimenti non siano vincolati. Se la tuta è stretta nella zona pelvica, sarà difficile fare acrobazie e persino gestire la tua attrezzatura. Le persone alte dovrebbero considerare la lunghezza delle gambe, dovrebbero coprire le caviglie.
  • L'indicatore di resistenza all'umidità della tuta non deve essere inferiore a 10.000 mm, è l'opzione migliore per gli atleti attivi.Se il prodotto non ha isolamento, dovresti assolutamente usare biancheria intima termica, ma è meglio scegliere prodotti che siano comodi e proteggano dal freddo senza strati di vestiti in eccesso.
  • Per quanto riguarda i colori e il taglio, tutto dipende dalle preferenze personali, ad esempio, adolescenti, ragazze e donne adorano abiti luminosi, anche se molti uomini preferiscono anche abiti colorati.

Suggerimenti per la cura

L'abbigliamento da sci deve essere adeguatamente curato per non rovinare l'impregnazione e la membrana, che non tollerano i normali lavaggi.

  • Esistono prodotti speciali sul mercato per tali articoli che devono essere utilizzati per il lavaggio a mano. Presta attenzione all'etichetta sulla tuta, dovrebbe esserci un suggerimento a quale temperatura possono essere lavati i vestiti e come procedere ulteriormente con loro. Alcuni prodotti possono essere inviati alla modalità delicata nella macchina, ma l'acqua deve essere fino a 40 gradi.
  • Per quanto riguarda la stiratura, è severamente vietato, dopo il lavaggio, la cosa deve essere strizzata un po ', quindi riagganciata e, dopo l'asciugatura, il tessuto non sembrerà stropicciato.
  • Lavaggio a secco puoi dare tute solo se c'è un servizio per prendersi cura di queste cose.

Il grande vantaggio delle tute da sci è che non si macchiano facilmente, la macchia può essere rimossa con un panno umido.

Ora sai tutto sulle tute per sciatori, le loro caratteristiche e non solo puoi scegliere tu stesso il modello giusto, ma anche fornirgli un'assistenza di alta qualità. Buona fortuna!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa