Equipaggiamento per sciatori

Tutto sulle tute da sci per riscaldamento

Tutto sulle tute da sci per riscaldamento
Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Migliori marche
  4. Sfumature a scelta

Le tute da sci per il riscaldamento devono fornire contemporaneamente comfort, sicurezza e facilità di movimento durante l'allenamento. Consideriamo le caratteristiche delle tute da donna e da uomo per lo sci di fondo, diamo una valutazione dei modelli sportivi e ti aiutiamo anche a scegliere una tuta da sci invernale isolata.

Descrizione

Le tute da sci per riscaldamento sono insiemi di attrezzature sportive che condividono alcune caratteristiche comuni. Questa gamma comprende prodotti come pantaloni con cinturini, con giacca, tute da jogging e da passeggio.

La tuta da sci da riscaldamento è considerata una variante di questa attrezzatura.

Viene utilizzato dai professionisti esclusivamente per scopi di allenamento, i dilettanti preferiscono tali kit per la relativa libertà di movimento e la capacità di adattarsi a qualsiasi condizione atmosferica.

Questo tipo di abbigliamento sportivo è diventato oggetto di preferenza per molti per i suoi vantaggi e le sue caratteristiche. - non trattiene i movimenti, non ti consente di bagnarti quando cadi, ha una resistenza minima alle correnti d'aria durante lo spostamento e inoltre non li lascia passare a un corpo riscaldato. Non ti surriscaldi, ma non ti congeli nemmeno.

varietà

Ciascuno dei tipi di attrezzatura sportiva ha il suo scopo.

  • A piedi pensato per i turisti, ha un taglio più ampio, meglio isolato rispetto all'abbigliamento per gli sport professionistici.

  • Gli sport realizzato con materiali polimerici durevoli. Per generare calore, lo sciatore ha abbastanza della propria energia e solo a temperature molto basse viene indossata la biancheria intima termica.
  • Nomina di una tuta da sci utilizzata per il riscaldamento, - protezione da freddo, vento e umidità, ritenzione di calore durante l'allenamento, evaporazione dell'umidità e impermeabilità alle precipitazioni esterne.

Per lo sport e l'allenamento, devono essere utilizzate solo attrezzature speciali.

  • Il completo per lo sci di fondo è assolutamente a tre strati, si compone di strati interni, membrana e antivento. La tuta del pilota può differire per materiali di fabbricazione, taglio o componenti. Le tute sono consigliate per chi scia professionalmente, per chi corre a livello amatoriale si consiglia di scegliere le opzioni di tuta.
  • Tuta sportiva da corsa - Sottile e aderente, viene utilizzato in allenamento solo con tempo caldo. Non protegge bene dal vento, quindi la biancheria termica antivento viene spinta sotto di essa. Dilettanti e professionisti non sono raccomandati per utilizzare tali apparecchiature a basse temperature.
  • Isolato, da più stratirealizzati con materiali high-tech e con caratteristiche di design aggiuntive (ad esempio, pori microscopici sotto le ascelle, pantaloni e giacca realizzati con tessuti diversi, cerniera nei pantaloni autoscaricanti).

Consigliato sia agli amatori che ai professionisti quando si tratta di allenamenti lunghi, ma non molto stancanti.

I semi possono essere differenziati in maschi e femmine e, nonostante alcune affermazioni incompetenti in alcune fonti che differiscono solo per i colori più luminosi, ci sono altri dettagli significativi, ad esempio le caratteristiche del design, l'altezza e la gamma di taglie. Se è necessario garantire una perfetta aderenza al corpo, sono il taglio e l'elasticità del materiale che sono tra le priorità.

Il bianco è escluso dalla gamma di colori: prevalgono i colori vivaci. Ciò è dovuto alla necessità di evidenziare una persona nella neve se accade qualcosa di imprevisto.

Migliori marche

Il rating include sicuramente la società italiana Colmar. Le sue collezioni Authentic e Winner sono consigliate a principianti e dilettanti. La linea di prodotti del famoso marchio comprende anche Colmar Stream per la serie freeride. Il costo di questi prodotti è elevato, ma alla fine della stagione alcuni di essi possono essere visti sui saldi e possono essere acquistati con uno sconto significativo.

Descente si posiziona come un marchio che produce l'abbigliamento più funzionale. Inserti, alette, regolatori, cerniere, tasche applicate: tutto ciò facilita il duro lavoro degli appassionati di sport ed è apprezzato dai professionisti.

Stayer è un altro leader di alto livello, riconosciuto per i suoi tessuti, finiture e accessori esclusivi., premuroso taglio hi-tech e dettagli per una maggiore sicurezza. I marchi Poivre Blanc, Bogner, Volkl, Killy meritano molta attenzione. Qui puoi prestare attenzione non al marchio, ma alle caratteristiche e alla qualità della sartoria di produttori coscienziosi, ma non troppo pubblicizzati.

Sfumature a scelta

Puoi scegliere una tuta da riscaldamento e qualsiasi altra tuta per lo sci, tenendo conto di diversi punti importanti:

  • che tipo di specie una persona intende fare;

  • prestare attenzione all'indice di impermeabilità e alla disponibilità di dispositivi aggiuntivi per garantirlo: incollaggio di cuciture, accessori, materiale di fabbricazione;

  • un marchio con un'alta reputazione e prezzi accessibili;

  • colori luminosi;

  • la capacità di trattenere il calore e rimuovere l'umidità;

  • corrispondente all'altezza e alla taglia dello sciatore.

Consigli dei professionisti: presta attenzione non solo alla tuta per lo sci, ma anche al resto dell'attrezzatura: biancheria intima termica, calze, cappello, buff, copriscarponi. Tutto questo è una condizione indispensabile per la sicurezza dell'atleta.

Idealmente, dovrebbe avere diverse opzioni per l'attrezzatura: per scopi diversi e per i capricci del tempo, che sono imprevedibili e possono essere insopportabili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa