Animali domestici

Volpi Fennec - tutto sulle insolite volpi domestiche

Volpi Fennec - tutto sulle insolite volpi domestiche
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Caratteristiche del contenuto
  3. Tutto sulla nutrizione
  4. Comportamento e socializzazione
  5. Nota per i proprietari

La volpe fennec è stata recentemente molto rilevante per la manutenzione della casa. Ciò è dovuto al fatto che questi animali si adattano molto rapidamente alla vita in casa e vanno d'accordo anche con le persone. Le volpi dovrebbero essere acquistate solo da allevatori autorizzati. Prima di iniziare un fenech, è molto importante conoscere tutte le sfumature del mantenimento di questo animale, le peculiarità della sua alimentazione e del suo comportamento, nonché è altrettanto importante prendere in considerazione i consigli degli esperti, poiché il fenech è un predatore.

Descrizione

In natura, queste sono volpi nane che vivono nelle regioni desertiche del Nord Africa, molto spesso si possono trovare nel Sahara. Una caratteristica distintiva di Fenech sono le grandi orecchie di 12-15 cm, gli adulti non pesano più di 1,5 kg.

In cattività, questi animali vivono in media fino a 12-14 anni, ma ci sono casi in cui, con cure adeguate e cure adeguate, gli individui hanno vissuto con persone di 18-19 anni. L'altezza del fenech al garrese varia da 18 a 22 cm, la lunghezza del corpo, di regola, non supera i 40 cm.

Le volpi Fenech includono agli animali esotici, che richiedono cure e attenzioni particolari. Non tollerano molto bene le temperature fredde, motivo per cui dovrebbero essere tenuti al caldo.

Le volpi nascono chiare, quasi bianche, poco dopo il loro colore diventa rosso, il loro pelo è abbastanza lungo e morbido. Questi animali sono molto agili, possono saltare di circa 60-70 cm di altezza e ad una distanza massima di un metro.

È interessante notare che, sebbene i fennec formino branchi, cacciano per lo più da soli, è anche noto che in una notte queste piccole volpi possono scavare una buca fino a cinque metri.

Caratteristiche del contenuto

È molto importante acquisire volpi già addomesticate, poiché molto spesso le persone non possono domare un animale adulto. Tali animali richiedono molta attenzione e cura in modo che non rappresentino una minaccia per l'uomo.

  • È molto importante fornire un regime di temperatura confortevole per la volpe nel luogo in cui vive la volpe. A causa del freddo, questa specie di volpe può sviluppare problemi agli occhi.
  • È meglio non lasciare l'animale a casa da solo, mettendolo in una voliera appositamente organizzata o in una gabbia spaziosa.
  • Queste volpi vanno d'accordo con altri animali domestici, a condizione che siano cresciuti insieme fin dall'infanzia.
  • Una domanda estremamente difficile è se sia possibile tenere una tale volpe in una casa dove ci sono bambini. Molti esperti concordano sul fatto che mentre i bambini sono piccoli, è meglio rifiutare un tale animale.
  • Questi animali sono molto negativi riguardo ai suoni troppo forti e alla luce molto intensa.
  • Poiché la volpe ama molto scavare buche, è consigliabile tenerla in un luogo dove ci sarà sabbia, altrimenti scaverà dove vuole, usando tutto ciò che vede.

Se c'è il desiderio di avere un fenech dalle orecchie, allora è meglio prendere una piccola volpe, che si presta meglio all'istruzione e all'addestramento. Gli animali si abituano al vassoio in modi diversi, a volte è necessario un approccio speciale.

Gli istinti animali predatori saranno comunque presenti, e quindi non sono esclusi danni a mobili e oggetti nell'abitazione vita, quindi si consiglia di mettere da parte un posto separato per tenere la volpe, è anche molto importante fare scorta di molti giocattoli.

Fenech negli appartamenti è una questione controversa, questo animale ha bisogno di molto spazio e della sua voliera per la vita piena. È preferibile avere tali volpi in grandi case.

Sebbene queste volpi appartengano alla famiglia canina, non vengono trattate come i cani e vengono anche vaccinate.

Prima dell'acquisto, si consiglia di trovare in anticipo il veterinario, che non solo può dare consigli utili, ma anche, se necessario, trattare correttamente l'animale.

È importante fare una passeggiata con Fenech, anche se l'animale è abituato ad andare in bagno, nel luogo designato per questo... Ma questo è possibile solo nella stagione calda. Inoltre, camminare è possibile solo su un'imbracatura, poiché in un ambiente sconosciuto l'animale può spaventarsi e scappare.

Tutto sulla nutrizione

Fenech è un onnivoro carnivoro, non può essere alimentato da una tavola comune con cibo umanocome qualsiasi altro animale domestico tenuto in casa.

È molto importante per la volpe mettere da parte un posto separato per un pasto. Le ciotole devono essere sempre lavate accuratamente dopo i pasti. in cui ci dovrebbe essere sempre acqua potabile pulita, anche se le volpi lo bevono raramente, ottenendo l'umidità principale da frutta e verdura.

Fenech non rinuncerà a topi e insetti, ma a casa puoi nutrire la volpe e il porridge con la carne. E anche i seguenti alimenti sono accettabili nella dieta:

  • uova, puoi dare sia pollo che quaglia;
  • carni magre, tra cui pollo, tacchino, vitello, coniglio, agnello e manzo, a volte le frattaglie possono essere somministrate come sostituto della carne a tutti gli effetti;
  • frutti di piante, una varietà di verdure (preferibilmente bollite) e frutta, in particolare fichi e datteri, che sono considerati la loro prelibatezza preferita;
  • pesce, al momento di servire, è molto importante rimuovere tutte le ossa da esso;
  • carne cruda;
  • i prodotti a base di latte fermentato possono essere somministrati non più di una volta alla settimana.

Quando si acquista una volpe è molto importante consultare gli allevatori sulla dieta, che può dare consigli non meno preziosi su questo argomento.

Le volpi possono anche essere alimentate con speciali mangimi premium, ma non sostituiscono carne, verdura e frutta naturali, che devono essere presenti nella dieta di un predatore per una vita piena.

Comportamento e socializzazione

In misura maggiore, le volpi addomesticate non mostrano aggressività, ma con loro non dovresti fare molto rumore e fare movimenti improvvisi, questi animali sono molto timidi accanto a una persona.

Fenech è un animale molto amichevole e sempre curioso.... Spesso puoi sentirlo sbuffare, ululare e talvolta gemere.I cuccioli domestici possono diventare così attaccati a una persona che spesso puoi vederli seduti tra le sue braccia senza troppa paura.

Le volpi non sono le più pulite, motivo per cui a volte sorgono domande con l'allenamento al vassoio. Devi essere preparato al fatto che dovrai ripulire dopo l'animale anche in quei luoghi in cui gioca.

Una volpe può mordere se le viene tolto qualcosa. Questo dovrebbe essere fatto con estrema cautela. Inoltre, non è consigliabile distrarre l'animale dal cibo.

Molte volpi sono intrinsecamente molto lunatico, amano l'attenzione. Se il proprietario non è in casa per molto tempo, c'è la possibilità di perdita di contatto e neutralità da parte dell'animale. Alcune volpi amano molto incontrare nuove persone, ma la maggior parte di loro è molto diffidente nei loro confronti.

È molto importante tenere la volpe lontano da fili che potrebbe masticare. Se la volpe è sola in casa, è estremamente importante chiudere tutte le finestre, perché se l'animale scappa, le possibilità di trovarlo saranno estremamente ridotte.

Nota per i proprietari

Le recensioni sul contenuto dei fennec decorativi a casa sono molto diverse, quindi prima di procurarti questo animale, devi valutare i pro ei contro e, soprattutto, le tue capacità. Mantenere animali esotici non è un compito facile, non tutti i veterinari sanno come trattare tali volpi e come trattarle adeguatamente, inoltre, tenere le volpi sul buon cibo è un grosso centesimo.

In generale possiamo dire che tenere una volpe del genere è reale, ma ci vorrà molta pazienza nell'insegnare a un animale del genere a fare le pulizie e una lettiera, potrebbe non essere facile come con un gatto o un cane.

Non esiste una garanzia al cento per cento che Fenech si innamori di tutti i membri della famiglia., anche nel tempo, ad alcuni di loro, può mostrare aggressività o paura. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione prima di acquistare un animale.

Ovviamente vale la pena menzionare il cartellino del prezzo. Le volpi sono esotiche costose e casalinghe, in media, il prezzo da buoni allevatori e da un vivaio provato è di 150-200 mila rubli con documenti.

Un costo così elevato è dovuto al difficile allevamento delle volpi e al loro mantenimento.

Per informazioni interessanti sul fennec, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa