Animali domestici

Gabbie per uccelli fai da te

Gabbie per uccelli fai da te
Contenuto
  1. Le sottigliezze della produzione
  2. Materiali e strumenti
  3. Istruzioni passo passo
  4. Come attrezzarsi?

Gli uccelli ornamentali che vivono in casa hanno bisogno di una gabbia. È un errore pensare che diventerà una sorta di "prigione" per gli uccelli. Nel tempo, si abituano alla loro casa e vi si sistemano. Un'ottima opzione è creare una gabbia per uccelli fai-da-te. Per fare ciò, è necessario acquistare tutti i materiali e gli strumenti necessari.

Le sottigliezze della produzione

La scelta della dimensione della gabbia per uccelli canori dipende direttamente dalla loro dimensione. Per gli uccelli in miniatura, è adatta una piccola struttura in plastica o metallo. È meglio scegliere una forma rettangolare. I posatoi in una tale gabbia si trovano a diverse altezze, il che aiuterà il suo abitante a spostarsi facilmente dall'alto verso il basso. In questo caso, il bevitore e il contenitore con il grano sono posti sul pavimento della "dimora". È meglio rendere il vassoio retrattile per facilitare la cura della pulizia della gabbia.

I design rotondi non sono meno popolari. Le grandi pedine vintage sembrano molto impressionanti. Una casetta per uccelli simile può essere dotata di altalene, posatoi e altri accessori luminosi.

E anche una tale gabbia può essere appesa o posizionata comodamente su una superficie dura.

Per i grandi uccelli è necessario costruire una voliera. Nella maggior parte dei casi, la struttura è in metallo. Questo modello implica la presenza di più livelli e una grande porta. Vari dispositivi sono fissati al soffitto della voliera (ad esempio posatoi, anelli e così via).

Materiali e strumenti

C'è una vasta gamma di prodotti sul mercato che sono necessari per realizzare una gabbia con le tue mani. Gli esperti consigliano di utilizzare materiali naturali e rispettosi dell'ambiente... Non causano reazioni allergiche e hanno un effetto benefico sulla salute di un animale domestico rumoroso. Questi includono filo di acciaio rivestito di acciaio inossidabile, bacchette di quercia, tiglio e cedro, oltre a viti, bambù.

I prodotti finiti possono essere verniciati con vernici acriliche a base d'acqua.

Per quanto riguarda i materiali, prima di tutto dovresti acquistare:

  • rete metallica;
  • elementi di fissaggio;
  • angoli per il telaio;
  • tavole di legno.

Degli strumenti di cui potresti aver bisogno:

  • trapano;
  • saldatore;
  • tronchesi.

Istruzioni passo passo

Una delle opzioni più semplici e popolari per una gabbia fatta in casa è una grande struttura in legno. Il processo di fabbricazione consiste nelle seguenti fasi.

  1. Prendono un foglio di truciolato o compensato, da cui vengono accuratamente ritagliati il ​​pallet e i lati alti. Assemblare la struttura.
  2. 3 telai sono fatti di doghe di legno, quindi vengono praticati piccoli fori nelle doghe per il filo con un gradino a seconda delle dimensioni dell'uccello (in modo che non possa uscire).
  3. Il filo viene fatto passare attraverso i fori su tutta l'area.
  4. Il risultato è una struttura rettangolare composta da doghe in legno e filo metallico.
  5. Il quarto telaio con filo copre la parte superiore della gabbia.
  6. Ogni "bordo" del modello è fissato con un angolo in legno o metallo.
  7. Al centro della gabbia, all'esterno, viene creata una piccola porta, che dovrebbe aprirsi dal basso verso l'alto.
  8. Gli accessori (posatoi, altalene) sono fissati all'interno della struttura.
  9. L'abbeveratoio e la mangiatoia sono posti sul pavimento.

Si ottiene così una gabbia spaziosa e sicura per gli amici piumati, che risulterà asciutta e leggera.

Un'altra semplice opzione è una gabbia a rete decorativa realizzata con le tue mani. Il processo di fabbricazione è abbastanza semplice. La descrizione segue di seguito.

  1. Crea una struttura rettangolare da grandi doghe.
  2. Un pallet è realizzato nella parte inferiore del modello (è adatto il compensato sottile).
  3. Quindi prendono una rete da costruzione, coprono l'intera struttura con essa e la fissano con viti autofilettanti.
  4. Successivamente, viene tagliato un pezzo dalla rete attorno al perimetro della gabbia e viene costruito un tetto.
  5. Tutte le parti taglienti e sporgenti vengono tagliate. Le nervature del prodotto sono incorniciate con angoli in metallo.
  6. Successivamente, viene ritagliata una piccola porta, che verrà chiusa con un gancio dall'esterno.

Quando il lavoro di "costruzione" è finito, tutti gli accessori necessari vengono appesi e disposti all'interno della gabbia, quindi viene lanciato un animale domestico piumato.

Come attrezzarsi?

Dopo aver realizzato una gabbia per uccelli canori, l'allevatore inizia a pensare agli oggetti importanti senza i quali la vita del pollame è impossibile. Se è meglio acquistare un bevitore e un contenitore per il grano in un negozio specializzato, allora puoi costruire tu stesso un'altalena. Ad esempio, è sufficiente prendere un piccolo ramo e praticarvi dei buchi. Passa il filo attraverso di loro e piega le estremità. È meglio appendere l'altalena nella parte centrale della gabbia.

Inoltre, dal vecchio sonaglio risulterà un ciondolo originale per un amico rumoroso. Sarà sicuramente interessato a una cosa colorata e "rumorosa". Questo è il proprietario non solo sarà in grado di creare autonomamente una gabbia per il suo animale domestico piumato, ma anche di equipaggiarlo facilmente.

Come realizzare una gabbia per uccelli con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa