Divani in soggiorno

Divano grigio nell'interno del soggiorno: tipi, con cosa combinare e come scegliere?

Divano grigio nell'interno del soggiorno: tipi, con cosa combinare e come scegliere?
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Come scegliere una tonalità?
  3. Con cosa abbinare?
  4. Teniamo conto dello stile
  5. Bellissimi esempi all'interno

Uno dei colori del soggiorno più popolari è il grigio, disponibile in una vasta gamma di sfumature. Questa è una scala molto nobile, aristocratica, che si riferisce ai neutrali. I designer consigliano di utilizzarlo se si desidera creare un'immagine concisa ma sofisticata.

I mobili imbottiti nella hall sono la figura centrale degli interni, quindi la sua scelta è estremamente importante quando si modella l'interno. In quasi tutti gli interni, un divano grigio apparirà alla moda ed elegante. Ed è abbastanza semplice combinare il grigio, l'importante è conoscere le peculiarità delle combinazioni di questa tavolozza.

Caratteristiche del colore

Il design moderno si basa su brevità, semplicità e comfort. Il grigio si adatta perfettamente a questo concetto di tendenza. La scala dei grigi ha indubbi vantaggi: dignità, nobiltà, moderazione. Nelle giuste proporzioni, i toni di grigio sono positivi e hanno un buon effetto sullo stato psicologico di una persona. Questo è il colore della stabilità, della fiducia. Tavolozza grigia bilancia perfettamente combinazioni di colori accattivanti, si sposa bene con diverse tonalità.

Questo colore è abbastanza spesso usato sia come principale che come aggiuntivo nella creazione della composizione del soggiorno. Non è così pressante come il nero, non così cupo, ma molto vicino a lui in eleganza e moderazione. C'è molto di più positivo nell'ottusità.

Rispetto ad un altro colore classico neutro, il bianco, vince il grigio in fatto di praticità, si sporca meno facilmente. Questa è una qualità particolarmente importante nella scelta dei mobili imbottiti.

Combinazioni armoniose con molte combinazioni di colori rendono il grigio una soluzione versatile per il soggiorno.Allo stesso tempo, è molto importante trovare le giuste combinazioni in modo che il divano nel soggiorno non assomigli a una macchia priva di significato, ma si inserisca organicamente nel concetto. Va ricordato che il grigio è un colore del tipo di connettore. Ha un'eccellente capacità di combinare diverse sfumature in un tutt'uno. Ecco perché i designer lo consigliano spesso come collegamento intermedio tra diverse tonalità luminose.

Così, i mobili imbottiti in questa combinazione di colori saranno la soluzione migliore e, per lo sfondo e l'arredamento principali, puoi scegliere altri colori. Un divano grigio non solo renderà la stanza elegante e rilevante, ma darà anche al soggiorno grazia, raffinatezza, eleganza, senza privarlo di intimità e calore, una sensazione confortevole.

I designer consigliano di ordinare mobili con coperture che possono essere cambiate. Puoi scegliere tra diverse tonalità di grigio e sperimentare senza rinunciare al tuo portafoglio.

Un tale divano servirà per molto tempo.

Come scegliere una tonalità?

Questa gamma è molto ricca di sfumature, che si suddividono nelle seguenti tipologie.

  • Morbido. Il più luminosi possibile, danno al soggiorno leggerezza, ariosità e intimità.
  • Affilato. Si abbinano bene con oro, argento e sono utilizzati in composizioni eleganti e sofisticate.
  • Lussuoso. Questo effetto può essere ottenuto combinando il grigio con trame sorprendenti come la tappezzeria in velluto o velluto.
  • "Con carattere". Ideale per contrastare colori chiari e luminosi.

Scegliendo un'ombra, concentrarsi sullo stile generale e l'atmosfera della stanza. Se stai acquistando un divano per un soggiorno già ristrutturato, considera il colore di tutte le superfici e degli oggetti.

Con cosa abbinare?

I designer consigliano di concentrarsi su due regole di base quando si sceglie una tonalità del divano:

  • grigio chiaro i mobili imbottiti si combinano meglio con una decorazione luminosa della stanza;
  • divano grigio scuro si inserisce perfettamente in un'atmosfera calda e ricca.

    Inoltre, è necessario considerare i seguenti consigli:

    • il divano grigio ha un bell'aspetto in tandem con sfumature di colori freddi, quindi sentiti libero di acquistarlo in un soggiorno blu, verde chiaro, viola;
    • un divano grigio sembra buono in combinazione con toni caldi, quindi non c'è dubbio sulla combinazione di un divano con sfumature gialle, rosa, rosse e arancioni;
    • tali mobili si adatteranno bene a composizioni in stile moderno con toni neri, beige, bianchi;
    • ovviamente, un divano grigio sarà appropriato in un soggiorno, dove ci sono rifiniture in legno sia nei colori scuri che in quelli chiari;
    • un'ottima soluzione sarebbe decorare tali mobili con cuscini di colore simile ai dettagli interni.

    Un tappeto nella stessa combinazione di colori o un rivestimento leggermente più scuro contribuirà a enfatizzare il divano grigio. Un tale tandem avrà un bell'aspetto sia in un interno classico che in varianti più dinamiche.

      Combinazioni ideali con un divano grigio creano oggetti interni nelle seguenti tonalità:

      • avorio;
      • beige;
      • Blu navy;
      • l'intera gamma del blu;
      • turchese;
      • verde;
      • viola e lilla;
      • bianco come la neve;
      • Marrone;
      • vino;
      • Arancia;
      • Rosso;
      • Nero;
      • pistacchio.

        Una soluzione molto interessante e audace è l'interno monocromatico del soggiorno nei toni del grigio. In questo caso, il divano dovrebbe essere più scuro dello sfondo grigio principale. Assicurati di diluire una stanza del genere con elementi decorativi succosi e ricchi. Qualunque sia la combinazione di colori che scegli per il soggiorno, prima di tutto, devi prendere in considerazione la direzione dello stile.

        Teniamo conto dello stile

        Poiché il grigio appartiene a una scala universale e neutra, può essere inserito in qualsiasi composizione. Tuttavia, ci sono direzioni in cui un divano grigio sarà il più organico ed efficace.

        • Minimalismo. Questo è uno stile laconico e semplice, la composizione in esso si basa su tonalità neutre, linee chiare e una completa mancanza di decorazioni.
        • High Tech. Lo stile è finalizzato alla funzionalità, gli elementi decorativi sono presenti in quantità minime, le superfici lucide, la lucentezza metallica e la gamma sobria sono benvenute.
        • Scandinavo. Qui il grigio è spesso presente sia come sfondo principale che come sfondo aggiuntivo, spesso abbinato a colori candidi e dettagli luminosi.
        • Classico. In questo stile, le linee rigorose sono combinate con una scala di status laconica e un arredamento spettacolare, ma discreto.
        • soppalco. In un ampio spazio in stile industriale, il divano antracite è un'ottima aggiunta alla finitura ruvida e all'arredamento audace.

          In qualsiasi stile, un tale divano rende l'interno più luminoso e vivace, nonostante la sua essenza laconica. Presta attenzione all'arredamento del soggiorno. Idealmente, sarà simile al colore del rivestimento, ma le combinazioni contrastanti non sembrano meno impressionanti e accattivanti. Il divano grigio si adatterà bene a un soggiorno funzionale e pratico.

          Bellissimi esempi all'interno

          Se il soggiorno è luminoso, con grandi finestre, non dovresti aver paura del grigio all'interno.

          Dettagli luminosi illuminano il soggiorno con arredi dai colori grigiastri.

          Avorio e beige sono tonalità ideali per creare interni eleganti e discreti con i mobili di questa gamma.

          Solo pochi dettagli sorprendenti possono trasformare qualsiasi design noioso.

          Un divano grigio scuro è una soluzione molto pratica, l'interno con esso può essere molto fresco ed elegante.

          Imparerai come combinare al meglio i colori all'interno in modo che siano in armonia con i mobili grigi del video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa