Divani in soggiorno

Divani modulari nell'interno del soggiorno

Divani modulari nell'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Specifiche
  2. varietà
  3. Caratteristiche di configurazione
  4. Teniamo conto dello stile
  5. Regole di selezione

Il soggiorno in stile moderno implica l'uso di mobili imbottiti originali. I modelli di divani grandi e piccoli sono selezionati non solo tenendo conto della composizione generale degli interni, ma anche dal punto di vista del comfort e della praticità.

I divani componibili sono un'ottima soluzione per un soggiorno. Sono anche chiamati trasformatori, poiché sono in grado di mutare.

Tali divani differiscono per dimensioni, forma, meccanismo. Per scegliere il divano componibile giusto per la tua stanza, devi conoscere tutte le caratteristiche, i pro e i contro di questo mobile.

Specifiche

Questo tipo di arredamento è considerato non standard e presenta una serie di caratteristiche che lo distinguono dai normali divani. Prima di tutto, è il design insolito, ed è la caratteristica principale.

Un divano modulare è un intero gruppo di elementi, mentre i modelli standard sono costituiti da un unico design e differiscono solo per design e meccanismo: un delfino, un libro, un eurobook e così via.

Il gruppo modulare può includere:

  • divano;
  • poltrona;
  • tavolo;
  • puf.

La possibilità di modificare il design lo rende elegante e originale. Il gruppo modulare può essere assemblato a piacimento.

Quando si crea un ordine, vengono pensati i componenti del gruppo, che formeranno un progetto individuale di tipo modulare. Ad esempio, nel soggiorno, puoi equipaggiare i moduli della zona morbida, le sezioni per l'arredamento. Se il divano viene utilizzato come posto letto, vengono pensate delle scatole per riporre la biancheria, un luogo dove riposare. Se il divano si trova nella cucina-soggiorno, è possibile dotare la struttura di ulteriori vani portaoggetti e poltrone.

I vantaggi dei divani componibili sono evidenti:

  • puoi scegliere qualsiasi dimensione e formare un gruppo dalle parti che ti servono;
  • razionalità, praticità;
  • multifunzionalità;
  • aspetto bello ed elegante;
  • si adattano perfettamente agli interni di stile moderno;
  • abbastanza applicabile per la suddivisione in zone del soggiorno;
  • facile da usare e non causa problemi.

    Nonostante gli ovvi vantaggi, è necessario tenere conto degli svantaggi:

    • non adatto a un soggiorno in stile classico;
    • nel design dello stile Art Nouveau, non dovresti usarlo neanche;
    • il design sobrio non consente di fare affidamento sui mobili come unica e principale enfasi;
    • prezzo elevato rispetto ai modelli convenzionali.

    varietà

    Classificare i mobili componibili da diversi parametri:

    • tipo di costruzione;
    • il modulo;
    • destinazione.

    Tra i modelli più rilevanti al momento, i progettisti consigliano di considerare strutture diritte, angolari, trasformatori, sezionali.

      Tutti sono richiesti e vengono utilizzati attivamente negli interni moderni.

      • Dritto e angolare più conciso, compatto e perfetto non solo per il soggiorno, ma anche per la cucina. Puoi formarli come preferisci, tenendo conto delle caratteristiche della stanza. La forma può essere diritta o angolare. Questi divani possono essere con o senza schienale. Un modo molto popolare di posizionare tali strutture è al centro di un ampio soggiorno.
      • Trasformatori modulari. Adatto a famiglie numerose ea chi ama ricevere ospiti. Un trasformatore può essere associato ad un costruttore che può essere montato e smontato a piacimento. Tutti gli elementi del gruppo hanno un bell'aspetto in un unico design e separatamente. Sono estremamente originali, facili da usare e possono risolvere il problema di ricevere un gran numero di ospiti.
      • Divani componibili. Esternamente, questo design sembra un normale mobile. Design, forma, dimensioni sono selezionati individualmente. E' possibile inserire nell'ordine articoli aggiuntivi necessari per il proprio soggiorno. Questo modello non può essere smontato, è un pezzo unico, ma è composto da diverse sezioni speciali: angolo morbido, celle, vari tipi di componenti aggiuntivi.

      Caratteristiche di configurazione

      La possibilità di cambiare forma è un vantaggio di un divano componibile. Sono disponibili le seguenti opzioni di configurazione.

      a forma di L

      Tali strutture angolari sono piuttosto compatte, ma spaziose, adatte a stanze di qualsiasi dimensione.

      Classico

      Tutti i moduli sono disposti in fila, il divano sembra buono in ampi soggiorni, se necessario, ospita molti ospiti.

      Semicircolare

      Ciò richiederà molto spazio, quindi questa forma non funzionerà per i piccoli soggiorni. Il modello sembra elegante, ma non è del tutto pratico. Ad esempio, il posto letto è discutibile qui.

      a forma di U

      Qui i moduli si trovano con la lettera P. Tale modello è adatto solo per stanze grandi, è molto spazioso, consente di includere sezioni di varie funzionalità.

      Moduli girevoli

      Un design molto razionale, in cui due blocchi di tipo dritto si trovano in parallelo, ad angolo o a forma di U. Adatto a qualsiasi zona.

      Teniamo conto dello stile

      Come già accennato, i divani componibili non sono adatti a stili retrò e classici. È meglio usare i mobili Canon qui. Il modulo si adatterà idealmente al soggiorno di uno stile minimalista, così come nella direzione dell'high-tech, del futurismo, dell'eclettismo.

      minimalismo

      I colori ottimali dei mobili imbottiti sono il bianco o il nero. Tutto dipende dalla combinazione di colori del soggiorno stesso. La forma di un tale divano dovrebbe essere il più semplice e concisa possibile, le linee dovrebbero essere rigorose e chiare. Se l'intero ambiente è mantenuto in uno stile sobrio, il divano può essere rivestito in pelle o scegliere un modello dal design insolito.

      High Tech

      Questo stile è finalizzato alla funzionalità a scapito dell'arredamento, quindi tutto dovrebbe essere pratico e razionale. La multifunzionalità è il segno distintivo dell'hi-tech. Ma l'arredamento piccolo ed elegante è inaccettabile.Per quanto riguarda il colore, può essere abbastanza espressivo e chiaro, il contrasto è il benvenuto. La forma del divano può essere piuttosto insolita.

      Eclettismo

      Di per sé molto espressivo. Per bilanciare gli elementi appariscenti, puoi optare per un'opzione di divano beige calmo. Se la composizione non è accattivante, l'espressività dovrebbe essere migliorata con un divano che combina colori diversi.

      Considera non solo lo stile, ma anche i principi generali della creazione di un soggiorno accogliente.

      Se il soggiorno è luminoso, i toni del caffè e del cioccolato saranno ottimali per la formazione di un interno caldo. Se lo spazio e lo spazio non sono sufficienti, daranno un'impressione cupa. La scelta della forma dovrebbe tenere conto delle sagome di tutti gli oggetti del soggiorno. Possono essere chiare e rigorose o morbide, lisce, ma sempre uniformi.

      Regole di selezione

      Oltre al colore, alla forma e allo stile, molti altri fattori influenzano la scelta di una cuffia imbottita. I progettisti raccomandano di prestare attenzione ai seguenti criteri quando si sceglie un design modulare.

      Dimensioni (modifica)

      La dimensione dei mobili è di grande importanza nella scelta e molto dipende non solo dal tuo desiderio, ma anche dall'area del soggiorno, dall'occupazione generale. In un piccolo soggiorno, un enorme divano ingombra tutto lo spazio libero e sembrerà sproporzionato. Un divano troppo piccolo andrà perso in un'enorme sala.

      Funzionale

      Assicurati di analizzare per quali scopi hai bisogno di un divano, quali funzioni dovrebbe idealmente avere e costruisci su questo. La cucina-soggiorno richiederà più ripiani nel modulo e il posto letto dovrebbe essere comodo e contenere sezioni per riporre la biancheria. Completa idealmente il modulo del soggiorno e il tavolino da caffè. Calcola il numero di posti letto e trova quello giusto.

      Soluzione di colore

      È importante qui evitare dissonanze con la composizione generale e lo stile sia del soggiorno che dell'appartamento in generale.

      Produttore

      È necessario affidare la produzione del modulo a un'azienda di fiducia. Al ricevimento del prodotto, controllarlo per danni e graffi.

      Portafoto

      Dovrebbe essere il più forte e di alta qualità possibile, come tutti gli elementi di fissaggio, così come il riempitivo. Se il divano è senza cornice, lo stucco non dovrebbe essere troppo morbido, altrimenti la deformazione non tarderà ad arrivare.

      Elementi di base e aggiuntivi

      Acquista prima le parti principali, altrimenti potresti ritrovarti con moduli completamente inutili.

      È molto importante scegliere un telaio di alta qualità e durevole. Questa è la base per un funzionamento lungo e senza problemi. Telai affidabili e durevoli composti da:

      • metallo;
      • Di legno.

      Truciolare e altri materiali a base di legno non sono molto rispettosi dell'ambiente.

      Inoltre, vale la pena considerare quale meccanismo di piegatura del divano sarà appropriato nel soggiorno e conveniente per te. I meccanismi più comodi e semplici:

      • Delfino;
      • eurolibro;
      • srotolare.

        Per quanto riguarda il riempitivo, devi pensare se il divano verrà utilizzato per dormire e con quale frequenza. Più spesso prevedi di dormire sul divano, più denso dovrebbe essere il riempitivo.

          I divani componibili possono essere riempiti con:

          • imbottitura in poliestere;
          • lattice;
          • olofibra;
          • schiuma poliuretanica;

          I più resistenti e confortevoli sono il lattice e la schiuma di poliuretano.

          Nel prossimo video, ci sono importanti suggerimenti per la scelta di un divano.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa