Depressione

Tutto sulla depressione femminile dopo quarant'anni

Tutto sulla depressione femminile dopo quarant'anni
Contenuto
  1. cause
  2. segni
  3. Gradi
  4. Come trattare?
  5. Possibili conseguenze

Il gentil sesso è più spesso esposto a condizioni negative. Questo accade per vari motivi. Tuttavia, va ricordato che le donne sono nature molto sensibili. Possono essere facilmente impressionati anche dal più piccolo evento. Pertanto, è necessario mostrare loro una sensibilità speciale e le donne stesse devono monitorare più attentamente il loro stato d'animo.

cause

La depressione delle donne è difficile e nella maggior parte dei casi non si verifica di punto in bianco. Di solito, uno stato negativo è accompagnato da sconforto, stanchezza cronica, apatia, ecc. Questi segnali sono l'eco di una crisi: perdita del lavoro, di una persona cara, ecc.

Ci sono donne che sono inclini alla depressione. Ad esempio, se il gentil sesso ha una predisposizione genetica a condizioni negative, allora è a rischio.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il verificarsi di uno stato negativo si verifica a causa dell'influenza di fattori esterni. Se una donna diventa dipendente dalle droghe o è attratta dall'alcol, allora tali cattivi hobby porteranno inevitabilmente all'emergere di uno stato negativo.

Oltretutto, il disturbo depressivo può essere innescato da fonti sociali o psicologiche. Ad esempio, l'incapacità di rispondere adeguatamente a una situazione stressante causerà prima un forte shock, e poi questo shock si trasformerà facilmente in una malattia mentale.

Durante l'inizio della menopausa, una donna diventa molto sensibile ai cambiamenti nel mondo che la circonda. I cambiamenti ormonali e il passaggio del corpo a un'età più matura rendono il gentil sesso psicologicamente debole.Pertanto, qualsiasi evento negativo può causare uno stato distruttivo in lei.

segni

L'emotività delle donne potrebbe portarle a stati estremamente negativi.

Ciò significa che sono i rappresentanti del gentil sesso che devono essere sempre in allerta in modo che la depressione non venga colta di sorpresa.

Se una donna è preoccupata per le manifestazioni negative per due settimane, allora devi suonare l'allarme. Elenchiamo quali cambiamenti nel comportamento e nella capacità di prestare attenzione al gentil sesso a 40 anni.

  • Una sensazione persistente di desiderio e cattivo umore. Va sottolineato: tali sintomi sono particolarmente pronunciati nelle donne dopo quarant'anni.
  • Voglio incolpare me stesso per tutti i miei problemi. L'autoflagellazione richiede molto tempo e fatica.
  • Diverse paure sorgono senza una ragione particolare. Appare l'ansia. Inoltre, quasi ogni giorno una donna non lascia una premonizione di guai.
  • Nell'anima sorge un maggiore interesse per la salute e il destino dei membri della famiglia. Vorrei prendere il controllo di tutto. Tuttavia, questo non funziona bene a causa della mancanza di forza mentale.
  • L'interesse per tutto ciò che ti circonda scompare improvvisamente. Il lavoro precedentemente amato non è più divertente e i bambini sono fastidiosi.

Inoltre, un individuo di età superiore ai 45 anni con un disturbo depressivo può manifestare tali sintomi fisiologici.

  • L'appetito aumenta molto o scompare del tutto.
  • L'insonnia si verifica. Se si verifica un sogno, allora ha un carattere molto difficile.
  • I problemi compaiono nel sistema digestivo. La donna può sviluppare diarrea o costipazione.
  • La donna è preoccupata per il dolore in tutto il corpo. Inoltre, andare da un medico non può risolvere il problema, poiché tutti i test sono spesso normali.
  • Appare improvvisamente disagio nella regione del cuore. A volte ci sono segni di soffocamento. Tuttavia, anche in questo caso, i medici che curano il corpo rimangono impotenti. Non possono fare la diagnosi corretta, poiché la donna ha un "mal d'anima". Il dolore in tutto il corpo è solo un'eco della depressione.
  • Compaiono segni di stanchezza cronica. Voglio sdraiarmi tutto il tempo e non fare nulla.

Il comportamento cambia drasticamente nelle donne con depressione grave.

  • Una donna si chiude in se stessa e non vuole comunicare con nessuno.
  • La persona sofferente perde interesse per il sesso opposto.
  • Spesso nasce una voglia di cattive abitudini: alcol, fumo di tabacco, droghe.
  • La donna diventa piagnucolona. Qualsiasi evento può sconvolgerla.
  • Il gentil sesso smette di prendersi cura del suo aspetto.
  • Il comportamento mostra apatia e completa indifferenza per tutto ciò che accade intorno.

Una persona che soffre di uno stato depressivo non è in grado di prendere le decisioni giuste. Tutto questo accade perché i processi mentali stanno rallentando. Nella coscienza, iniziano a sorgere pensieri sulla propria indegnità e compaiono persino idee suicide.

Una diagnosi completa viene fatta sulla base di osservazioni che durano per due settimane.

Gradi

Qualsiasi malattia si sviluppa gradualmente. Anche la depressione delle donne ha il suo sviluppo. Consideralo dividendolo in gradi.

  1. Nella fase iniziale, la malattia può ancora essere rapidamente curata senza farmaci. Pertanto, si chiama lieve depressione o distimia. I sintomi di questa condizione sono quasi invisibili. Tuttavia, se noti che c'è un cattivo umore, una sensazione di disperazione, inibizione nelle azioni, allora devi prestare attenzione a questi punti. Questo deve essere fatto in modo che la depressione relativamente lieve non si trasformi in una più grave. Quando vengono identificati comportamenti negativi, agisci.
  2. Con l'inizio della depressione, che è più intensa (è anche chiamato media), i sintomi iniziano a manifestarsi in modo abbastanza forte. Una donna perde la capacità di comunicare con le persone intorno a lei, diventa molto passiva e le nascono pensieri negativi. Smette di credere nel futuro e nelle proprie forze.
  3. La depressione profonda (o grave) è caratterizzata dall'insorgenza di sintomi pronunciati. In questo momento, una donna praticamente smette di monitorare la sua igiene, ha l'insonnia e si osservano sintomi psicosomatici. Inoltre, la persona perde completamente interesse per la vita. Questa condizione può inevitabilmente portare al suicidio.

È importante sapere: dopo 45 anni, qualsiasi perdita è una tragedia. Pertanto, è in questo caso che i propri cari devono monitorare lo stato di una persona cara e prevenire l'insorgenza di una crisi.

Come trattare?

La depressione delle donne è ben trattata con i farmaci. Tuttavia, prenderli è irto di conseguenze negative. Pertanto, puoi provare a uscire dallo stato negativo come segue:

  • ammettere di essere stato attaccato da un disturbo depressivo;
  • in nessun caso dovresti sopportare la tua condizione, ma iniziare una lotta con essa;
  • fissare un obiettivo: sbarazzarsi della depressione;
  • stabilire le priorità della vita;
  • devi sviluppare un pensiero positivo;
  • circondati di persone che hanno un atteggiamento positivo;
  • mantenere buoni rapporti con i parenti;
  • osservare la routine quotidiana: alzarsi in orario e andare a letto in orario;
  • inizia a fare sport: fare jogging al mattino ti aiuterà a sintonizzarti sul futuro;
  • fissare un obiettivo raggiungibile e fare di tutto per raggiungerlo;
  • andare ad attività che migliorano il tuo umore;
  • non entrare in uno stato d'animo di panico se qualcosa non funziona;
  • non affrettare le cose e non "tagliare dalla spalla" quando prendi decisioni importanti.

Possibili conseguenze

Se non presti attenzione ai sintomi che parlano dell'inizio della depressione, allora questo è irto di conseguenze molto negative. Elenchiamoli.

  • Qualsiasi condizione deprimente influenza non solo lo sviluppo di processi mentali negativi, ma anche la salute di una donna. Se non fornisci aiuto in tempo e non porti la persona fuori dalla depressione, una donna può ammalarsi gravemente. Ad esempio, all'inizio sperimenterà interruzioni nel sistema ormonale, quindi questi fattori porteranno a tali malattie: oncologia, malattie degli organi riproduttivi, ecc. Inoltre, in questo caso, il sistema cardiovascolare ne soffrirà inevitabilmente.
  • La donna è la custode del focolare. Se smette di sentirsi sicura delle sue capacità a causa di una malattia, la sua famiglia inizierà immediatamente a "cadere a pezzi".
  • Una donna che soffre di depressione diventa indifferente al suo aspetto. Se non agisci in tempo, il suo aspetto perderà la sua attrattiva. E da questo la condizione peggiorerà ancora di più.
  • Inoltre, la professionalità della persona ne risentirà inevitabilmente. Una donna moderna dovrebbe partecipare a tutti i settori della società. Se viene privata di questa funzione, perderà interesse per la vita.

Conclusione: se una donna è depressa, è necessario diagnosticare la malattia in tempo e iniziare il trattamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa