Montenegro

Meteo e riposo in Montenegro ad aprile

Meteo e riposo in Montenegro ad aprile
Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Tempo metereologico
  3. attrazioni
  4. Consigli

Il Montenegro ha sempre attratto con le sue spiagge e il clima unico, e oggi è una delle destinazioni turistiche più popolari. Dove e come ci si può rilassare in campagna ad aprile, non tutti lo sanno, dal momento che la stagione balneare non è ancora considerata aperta.

caratteristiche generali

Il Montenegro può essere suddiviso in circa cinque regioni. Il centro è considerato Podgorica - questa è la capitale, che è una piacevole combinazione di vecchi edifici e architettura moderna. A circa un'ora di distanza si trova la storica città di Cetinje, l'antica capitale reale, che dovreste assolutamente visitare ad aprile per visitare i numerosi musei e chiese. Il villaggio di Virpazar si trova a circa 30 km da Podgorica. Sorge sulle rive del lago di Scutari ed è popolare tra i turisti, gli osservatori di uccelli, i canoisti e i pescatori quasi in qualsiasi momento dell'anno.

La ridente cittadina di Herceg Novi fu fondata nel 1382 all'ingresso della baia. Gli ospiti saranno sicuramente deliziati dai vicoli, dalle antiche fortezze e chiese e dalle spiagge di ciottoli, dove non solo potrete prendere il sole, ma anche semplicemente passeggiare.

Medievale fortificato la città di Cattaro - un sito del patrimonio mondiale di storia, cultura e bellezze naturali. un piccolo villaggio Perast noto per la sua architettura barocca ben conservata. Entrambe le località sono punti di partenza popolari per crociere in barca attraverso le imponenti grotte e le isole della baia. Tutti validi anche ad aprile.

Budva è la città principale dove i vacanzieri possono trascorrere la notte sul lungomare. Becici è un luogo situato vicino a Budva, dove ad aprile i turisti praticano liberamente gli sport acquatici o semplicemente bevono il caffè in uno dei tanti caffè sul mare.

Il villaggio a conduzione familiare di Petrovac con spiagge di ciottoli rosa è popolare tra gli amanti dello snorkeling.

La costa meridionale del Montenegro ospita molti gruppi etnici con un ricco patrimonio culturale. La città principale di Bar è una popolare destinazione turistica, poiché ospita spiagge pulite, fortificazioni in pietra e gli ulivi più antichi del mondo. Il vicino villaggio di Dobra Voda ha lunghe spiagge sabbiose che attirano più visitatori in estate. Ulcinj, situato vicino al confine albanese, ha un castello in cima a una collina.

Le montagne settentrionali del Montenegro attirano turisti, amanti della natura e amanti dell'avventura. Kolasin è una località di montagna popolare tra gli appassionati di attività all'aperto che vogliono raggiungere le foreste incontaminate, i laghi e i fiumi del vicino Parco Nazionale di Biogradska Gora. Il villaggio di Zabljak è un ottimo punto di partenza per esplorare i laghi glaciali del Parco Nazionale del Durmitor o fare rafting nella gola di Tara. È possibile sciare in entrambe le città.

Tempo metereologico

In Montenegro ad aprile, la temperatura dell'aria è la stessa del nostro paese nella regione meridionale. Di giorno la temperatura può salire fino a un massimo di 20 gradi con il segno più, di notte tra gli 8 ei 10 gradi. A Tivat e Budva il tempo è lo stesso, ma se ci si avvicina alle regioni montuose, la temperatura dell'aria scende a +12 gradi durante il giorno, e in alcuni luoghi raggiunge anche i +3 di notte.

Anche ad aprile rimane la probabilità di nevicate nell'area montuosa, con l'aspettativa di ciò è necessario scegliere il guardaroba giusto. Nelle città costiere, la neve sostituisce la pioggia, su tutto il mese ci sono circa 13 giorni del genere, il resto piacerà al dolce sole. Entro la fine di aprile, la temperatura non aumenta molto, ma può già essere di + 21-22 gradi.

Su alcune spiagge puoi trovare turisti che prendono il sole all'inizio del mese, ma il nuoto è raramente discusso, poiché il mare rimane piuttosto freddo - solo +16 gradi. Entro la fine del mese, i più coraggiosi sono felici di immergersi nell'acqua fresca, tuttavia la temperatura dell'acqua cambia poco e può aumentare solo di 2 gradi.

Aprile è il momento migliore per una vacanza rilassante, passeggiando per le attrazioni locali, che si trovano nelle città di Budva e Tivat. In quanto tale, non c'è calore, quindi le escursioni sono il massimo piacere.

attrazioni

Ad aprile vale la pena visitare il vivace porto di Kotor, che si trova alla fine della baia di Kotor. Puoi sempre noleggiare uno yacht privato per un giorno e partire per il tuo viaggio. La baia, circondata da montagne di una bellezza mozzafiato, è spesso descritta come il "fiordo" più meridionale d'Europa. Le sue coste sono punteggiate da città costiere di vecchie case in pietra e porti di pescatori pieni di ombrosi pontili di legno.

La città di Perast è costituita da antichi palazzi in pietra. In piedi nelle vicinanze due piccole isole: Sveti Djordje (San Giorgio) e Gospa od Shkrpiela (Nostra Signora delle Rocce), ciascuna delle quali è coronata da una chiesa. Gli isolotti sono raggiungibili in barca dal lungomare. A sud-est si trova la famosa città di Budva. È un insediamento medievale su un'isola fortificata collegata a un'autostrada. Uno dei resort più lussuosi. È stato visitato da Elizabeth Taylor e Richard Burton.

La città di 700 anni con molte offerte per i turisti merita sicuramente una visita - Herceg Novi. Qui puoi visitare il monastero di Savina e passeggiare lungo la costa della penisola di Lustitsa, che si affaccia sulla baia di Kotor. Le mura medievali circondano il centro storico di Budvache consiste in interessanti strade acciottolate fiancheggiate da edifici veneziani. C'è una costa lunga e stretta a est della città, fiancheggiata da grandi e moderni hotel - Piazza Slovenska.

Ad aprile, il Parco Nazionale del Durmitor, che ha ricevuto lo status di Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO per i suoi paesaggi, alte vette, fitte pinete e alcune profonde gole, offrirà:

  • tour a piedi;
  • ciclismo e kayak;
  • parapendio.

Il clou di questo luogo è il Lago Nero e una passeggiata di tre chilometri dal Parco Nazionale di Zabljak.

Il più grande lago dei Balcani è Scutari. Situato al confine con il Montenegro e l'Albania, ospita numerosi uccelli. Ospita circa 270 specie di uccelli, molti dei quali rari o in via di estinzione. L'ufficio del Parco Nazionale si trova a Virpazar - da qui puoi fare una gita in barca ad aprile e mangiare carpe fresche in una tavola calda.

Essendo stato in vacanza in Montenegro ad aprile, dovresti assolutamente salire lungo la catena montuosa del Lovcen. Qui, a 1.657 metri di altitudine, si trova il mausoleo di Njegos, dedicato al principe vescovo e artista Petar II. Da qui è impossibile non apprezzare la vista mozzafiato di tutto il paese nel suo insieme e della baia di Kotor.

Dopo aver visitato il paese ad aprile, assicurati di andare a vedere il Parco Nazionale Biogradska Gora, dove c'è un bosco primordiale con una superficie di 5.400 ettari tra i fiumi Lim e Tara. Qui puoi guardare il volo dei falchi.

Il clou del Montenegro, con una lunghezza di 82 km e una profondità di 1300 m, è il sensazionale canyon del fiume Tara. La gola più profonda d'Europa vanta rapide illimitate per il rafting e il canyoning. Questo è proprio il luogo in cui ai turisti vengono offerti tipi estremi di svago. Le città più vicine sono Kolasin e Zabljak.

Lascerà impressioni indimenticabili monastero-prigione del XVII secolo, che è collegata da un collegamento verticale tra Danilovgrad e Niksic. All'interno, nella grotta della cappella, riposano i resti del fondatore della comunità religiosa, Vasily Ostrozhsky.

Qui puoi conoscere le attività del più grande produttore di vino in Montenegro - Plantare, che è meglio conosciuto per il suo vino rosso con il marchio Vranac. Vranac significa "cavallo nero", che in passato era visto come l'epitome dello splendore, proprio come questo vino. I turisti sono invitati a visitare cantina di vini Šipcanik . di Plantazeper assaporare il gusto della bevanda e acquistare una bottiglia a casa come ricordo.

Deve andare a fare una passeggiata attraverso Ulcinj, una delle città più storiche della costa adriatica. Tra le sue principali attrazioni ci sono la torre Balsik e la moschea rinascimentale, che ospita anche il Museo della Città.

Consigli

Per chi sta ancora pensando di visitare il Montenegro in primavera, vorrei dare un consiglio.

  • Se nuoti, è meglio indossare scarpe speciali in gomma e, quando fai sport acquatici, assicurati di indossare una tuta.
  • Alcuni turisti si ammalano poco dopo essere arrivati ​​in vacanza. I primi sintomi sono febbre alta e intossicazione alimentare. Tra i motivi principali ci sarà l'acclimatazione, il superlavoro o l'ingestione di acqua di mare. Pertanto, devi sempre prima di tutto scoprire dove si trova il centro medico vicino al luogo di residenza.
  • Il modo più semplice per spostarsi è con un'auto a noleggio.
  • Il denaro può essere facilmente cambiato, la valuta locale è l'euro. Non sarà possibile utilizzare le carte ovunque, solo nei grandi centri.

Nel prossimo video puoi passeggiare per la città di Budva ad aprile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa