Scoppio

Scoppi a semicerchio: varietà, tecniche e consigli degli stilisti

Scoppi a semicerchio: varietà, tecniche e consigli degli stilisti
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. varietà
  3. Come tagliare?
  4. Consigli per la cura
  5. Consigli da parrucchieri e stilisti

Probabilmente, non c'è una sola donna al mondo che non rifletta sulla domanda se ha bisogno di un botto. Vale la pena notare che questa domanda è piuttosto seria, perché il concetto generale non solo delle acconciature, ma anche dell'intero aspetto dipende direttamente dalla presenza o dall'assenza di questo importante elemento. Ciocche di capelli splendidamente acconciate vicino al tuo viso possono trasformare il tuo look in meglio o annullare tutti gli sforzi per creare un'immagine attraente. A questo proposito, quando decidi quale forma avrà la tua frangia e se lo sarà, devi riflettere molto attentamente sull'intera immagine. Per chiarezza, puoi utilizzare speciali editor grafici, ad esempio il programma Photoshop per provare varie immagini e scegliere l'opzione migliore che enfatizzi la tua bellezza naturale e nasconda piccoli difetti.

Oggi parleremo di una delle opzioni per tagliare la frangia: un semicerchio. Le acconciature con un'enfasi sulla frangia semicircolare sono sempre state rilevanti e anche ora rimangono al culmine della moda moderna.

Per chi è?

I fili tagliati a forma di semicerchio attirano sempre l'attenzione. Con un dettaglio così interessante nell'aspetto, non è più necessario creare accenti aggiuntivi sotto forma di trucco accattivante o gioielli pretenziosi. Ecco perché la frangia a semicerchio è così amata dal gentil sesso e non rinuncerà alle loro posizioni, nonostante l'emergere di nuove forme di taglio di capelli.

Affinché la frangia appaia impressionante, c'è una condizione importante: i tuoi capelli dovrebbero essere folti e ben curati. Gli esperti di parrucchieri dichiarano con sicurezza che un taglio semicircolare di ciocche si adatta bene a quasi tutti i tipi di struttura facciale.

Inoltre, un ovale ben eseguito può nascondere alcune imperfezioni naturali con un uso corretto e sapiente.

Diamo un'occhiata più da vicino in quali casi e per cosa puoi usare un botto semicircolare:

  • leviga i contorni spigolosi del viso con zigomi fortemente sporgenti, un massiccio mento angolare;
  • aiuta a bilanciare l'impressione generale con una struttura del viso triangolare, quando ci sono ampi archi zigomatici e un mento appuntito;
  • dona al viso un aspetto più allungato se ha la forma di un cerchio;
  • aiuta a correggere una fronte troppo alta;
  • si concentra sulla forma della linea del sopracciglio ed enfatizza gli occhi;
  • nasconde completamente le rughe della fronte e distoglie l'attenzione dalle rughe vicino agli occhi.

Come puoi vedere, un botto può risolvere molti problemi. È importante solo scegliere la giusta lunghezza ottimale e fare un taglio netto e uniforme. Questo è un punto molto importante, poiché qualsiasi irregolarità attirerà immediatamente l'attenzione e rovinerà l'impressione dell'intera pettinatura nel suo insieme. Una delle sfumature di un tale botto è il fatto che ricresce molto rapidamente e in un mese avrai bisogno di una correzione. Ma non tutti riescono a visitare il maestro in tempo, e quindi molte donne stesse prendono le forbici. I risultati di tale azione senza la presenza di determinate abilità possono essere imprevedibili.

Pertanto, non sarà superfluo imparare la capacità indipendente di progettare correttamente la frangia a casa (imparerai come farlo un po 'più tardi).

La lunghezza della frangia semicircolare può variare: può coprire le sopracciglia, salire di uno o due centimetri sopra le sopracciglia, oppure può essere completamente corta, trovandosi all'incirca al centro della fronte. Tutto dipende dalla forma del viso, dai suoi vantaggi o svantaggi, nonché dall'idea del mago per creare la tua immagine. Questo design di ciocche di capelli è spesso combinato con un'ampia varietà di acconciature e persino capelli lunghi. Allo stesso modo, una forma semicircolare starà bene con i capelli lisci o contrasta con i ricci ricci. In ogni caso, la frangia ovale sembrerà interessante e attraente.

L'uso della frangia semicircolare è ampiamente utilizzato non solo per le acconciature femminili. I modelli moderni di tagli di capelli da uomo usano spesso e con grande successo questa forma, creando un'immagine maliziosa e insolita. Molto spesso, tali tagli di capelli sono scelti da giovani che non hanno paura di sperimentare con il loro aspetto. Inoltre, molto spesso le ciocche del viso sono disegnate a semicerchio e nei tagli di capelli dei bambini: questa tecnica sembra ugualmente buona sia per i ragazzi che per le ragazze. Inoltre, la frangia semicircolare è adatta per tagli di capelli per bambini corti, medi e anche lunghi.

Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che una forma ovale o arcuata è l'opzione più versatile che non è soggetta all'influenza del tempo e delle differenze di genere.

varietà

    Un botto semicircolare può essere eseguito in diversi modi, quindi ci sono alcune varianti di questa manipolazione.

    • La forma fatta dall'arco - può essere eseguito in un arco con un raggio piuttosto acuto al centro della fronte, oppure l'arco è reso morbido, quasi parallelo alla linea delle sopracciglia con una curvatura liscia nella zona delle tempie.
    • Scoppi con ciocche laterali estese - questa è una delle forme più femminili e crea un'immagine molto romantica. Nella forma, è realizzato a forma di arco, mentre i fili laterali si fondono dolcemente nella massa generale dei capelli e si fondono praticamente con essa.
    • Forma arcuata - il più tradizionale e versatile; durante l'esecuzione, è importante determinare la profondità alla quale verrà eseguito il taglio. Di norma, un tale arco è reso liscio, senza brusche transizioni della parte centrale rispetto alle parti laterali della frangia.L'arco può essere curvo, quasi tondo, oppure concavo e arrotondato ai bordi in corrispondenza delle tempie.
    • Forma ovale - può essere obliquo, asimmetrico, spargolo, nonché spesso e lungo. La frangia ovale può essere perfettamente combinata con tagli di capelli realizzati con la tecnica "cascade", nonché con il classico "bob" o "bob".

    La frangia semicircolare sembra la più vantaggiosa e voluminosa per coloro che la natura ha dotato di capelli folti e soffici. Ma anche se non hai i capelli così ricchi, un taglio semicircolare aggiungerà visivamente volume e densità alla frangia.

    Tuttavia, per i proprietari di capelli cattivi e ricci, questo tipo di styling dei fili sulla fronte causerà molti problemi: dovrai raddrizzare costantemente i fili con prodotti per lo styling.

    Come tagliare?

    La frangia semicircolare troppo cresciuta sembra un po 'disordinata e ha urgente bisogno di correzione. Puoi tagliare i fili a te stesso a casa, da solo. Ma prima di iniziare un taglio di capelli, devi preparare l'attrezzatura necessaria.

    • Forbici dritte ben affilate. Meglio di tutti, se si tratta di speciali forbici da parrucchiere acquistate in un negozio specializzato. Sarà abbastanza difficile per te tagliare un taglio uniforme con le forbici da ufficio.
    • Pettinare con una "coda di cavallo" per separare ciocche e denti frequenti.
    • Fermagli per capelli da parrucchiere.
    • Forbici per sfoltire i capelli.
    • Flacone spray con acqua.

    Prima di iniziare il processo di taglio dei capelli, è necessario lavare e asciugare i capelli. Sarà molto difficile per un laico tagliare fili perfettamente asciutti, quindi devono essere leggermente idratati. Tuttavia, va ricordato un punto molto importante, da cui dipende il successo dell'intera manipolazione: dopo che i capelli tagliati si saranno asciugati, diventeranno un po' più corti, quindi, quando si sceglie la lunghezza ottimale dei fili, non bisogna dimenticarlo circostanza e aggiungere circa un centimetro alla lunghezza desiderata della frangia finita. Esattamente lo stesso aumento della lunghezza delle ciocche deve essere fatto per i capelli ricci o mossi.

      Ora puoi passare alla tecnica della performance.

      • Determina la densità della frangia e trova un posto per la separazione. La densità dipenderà direttamente da quanto la tua frangia andrà in profondità, e più in alto sale fino alla punta della corona, più visivamente sembrerà più spessa. Separare il filo che taglieremo e faremo altre due divisioni laterali a destra e a sinistra: ecco come abbiamo delineato i contorni della futura frangia. Il resto dei capelli dovrebbe essere fissato con clip in modo che non si intromettano.
      • Ora dobbiamo finalmente decidere la larghezza. Non è necessario tagliare la frangia secondo il principio "da un orecchio all'altro". Sembra sciatto e troppo semplice. Nel mondo della moda, ora è importante eseguire un taglio semicircolare che copra la fronte a una distanza di 0,5 centimetri sotto la linea del sopracciglio. Poi c'è un leggero allungamento dei fili, che inizia dall'estremità del sopracciglio alla tempia: questa sezione viene tagliata ad angolo, facendo risaltare una linea morbida e liscia in modo che in generale si ottenga un arco arcuato.
      • Durante il processo di taglio, i fili dovrebbero essere tesi, fissati tra le dita. A volte, se non ci sono buone abilità e l'occhio non è sviluppato, puoi utilizzare un modello di cartone pre-preparato: questo semplificherà notevolmente la procedura di taglio dei capelli.
      • Ora devi pettinare correttamente tutti i fili e tagliare i capelli randagi a filo con il resto dei capelli della frangia. Se vuoi aggiungere volume, profila le estremità dei fili con le forbici per sfoltire.

      Questa, in effetti, è l'intera tecnica per eseguire un taglio di capelli. Non c'è niente di difficile in questo, chiunque può imparare, ma le abilità arriveranno con il tempo, sarebbe il tuo desiderio.

      Consigli per la cura

      Prendersi cura di un botto semicircolare, soprattutto se fatto su capelli lisci, è abbastanza semplice e non richiede dispositivi e abilità speciali. Applicare qualsiasi agente per lo styling sui capelli bagnati, distribuirlo su tutta la lunghezza delle ciocche e prepararle per l'asciugatura con un asciugacapelli utilizzando aria calda.Avrai bisogno di un pennello per lo styling rotondo per creare un bel volume e infilare le estremità della frangia verso l'interno. È necessario scegliere il diametro di un tale pennello, guidato dalla densità dei capelli. Più spessa è la tua frangia, maggiore è il diametro del pennello che devi scegliere, quindi dopo l'asciugatura i fili appariranno davvero naturali e belli.

      Puoi asciugare un botto semicircolare senza creare volume aggiuntivo per esso. In questo caso, la spazzola rotonda non viene utilizzata e i fili vengono asciugati utilizzando uno speciale pettine per capelli scheletrico. Con il suo aiuto, i fili vengono leggermente sollevati e, dopo l'asciugatura, tornano nella loro posizione originale.

      Dopo aver asciugato la frangia, passa l'asciugacapelli all'aria fredda e raffredda adeguatamente i capelli. Questo deve essere fatto affinché i fili mantengano la loro forma specificata il più a lungo possibile. Ora puoi correggere il risultato con la vernice e l'acconciatura è pronta. Guardati allo specchio: sei adorabile!

      Consigli da parrucchieri e stilisti

      I professionisti dell'acconciatura consigliano di non utilizzare vernici fissanti forti o super resistenti quando si fissa la frangia. Una struttura monumentale così congelata sembra molto innaturale e brutta. È meglio fissare i fili con mousse o schiume per lo styling. Quindi la tua frangia rimarrà mobile, vivace e apparirà organica sullo sfondo del resto della massa di capelli nella tua pettinatura.

      Se hai i capelli naturalmente mossi o ricci, ma vuoi davvero diventare il proprietario di una frangia semicircolare ben fatta, devi occuparti di raddrizzare i capelli prima di tagliarli. Questo può essere fatto con l'aiuto di uno speciale ferro da stiro elettrico o ricorrere a metodi più radicali: il raddrizzamento della cheratina. Sui capelli lisci e lisci, la frangia semicircolare con linee nette sembra molto impressionante e impressionante.

      Puoi ravvivare l'acconciatura usando varie forcine, fasce per capelli, nastri, che decorano la frangia. Gli stilisti consigliano di utilizzare colori accessori che contrastino con il colore dei tuoi capelli o che si abbinino alle loro sfumature in sintonia con l'abito principale che indossi per creare un unico look visivamente armonioso. Inoltre, puoi decorare i tuoi capelli con tinture, meches o vari tipi di viraggio. Ciò contribuirà ad aggiungere accenti al tuo look e renderlo più espressivo e memorabile.

      Abbastanza interessante, la frangia semicircolare dritta è combinata con i capelli ricci del taglio di capelli principale. Un tale contrasto distingue la frangia dalla massa generale dei capelli e mette tutta l'enfasi sulla sua forma verificata e chiara.

      Sentiti libero di sperimentare con il tuo look: prova forme e stili diversi, gioca con i colori e, naturalmente, presta particolare attenzione alla forma della tua frangia. È in grado di cambiare la tua immagine e aggiungere un accento insolito alla tua immagine.

      Per informazioni su come tagliare la frangia, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa